PDA

Visualizza la versione completa : Lunghezza pirulini/limitatori pedaline

Chry09
12/11/12, 23:14
Ho notato che la lunghezza del pirulino o limitatore della pedalina di sinistra è più lunga di quella di destra... è normale anche qui? Graziee

Twinkle
13/11/12, 08:40
A memoria no, dovrebbero essere uguali

Alhem
13/11/12, 09:03
Se ti riferisci al "perno di strisciamento" (così lo definì un addetto ai ricambi kawa quando andai a comprarne uno dei 2 che s'era perso :D) poco male, vuol dire che dal lato dove è più corto potrai piegare di più :ridi :okk

:parla3 comunque tranquillo, non servono, ricordo che alla fine io li tolsi entrambi, così la moto era più leggera :ridi2

MannX
13/11/12, 10:16
Per me sono importantissimi, se uno e' piu' corto la moto risulterebbe sbilanciata e tirerebbe dalla parte dove il pirulino e' piu' lungo!!!!

Riflettete ragazzi, riflettete

Twinkle
13/11/12, 10:38
:mapporc

mcguolo
13/11/12, 11:49
Io ne ho rotto uno il primo giorno in cui sono salito sulla moto. Prima manovra da fermo e "tac", saltato via! :ridi Sarà per questo che non sono capace di piegare... :ridi3

Chry09
13/11/12, 19:56
ma non e che mi preoccupi la cosa che son diversi e quindi da un lato pieghi più e da un lato meno.. mi fa presupporre che la moto sia caduta si sia spezzato quel pirulino.. ed e stato cambiato con uno che hanno trovato al volo.. O.o.. ='(..

mcguolo
14/11/12, 08:54
Il piegare ovviamente era una battuta... :ridi
Per quanto riguarda la caduta, è l'unico segno? I boomerang sui fianchi come sono? A me come scrivevo sopra è bastato appoggiare la moto per terra, e si è rotto quello sul lato sx. Ma l'ho veramente solo appoggiata (ero fermo... :roll:). Può darsi l'abbia pure consumato facendo pieghe estreme! :ridi3 :ridi2

Chry09
14/11/12, 23:09
le gomme vecchie erano nuove ai bordi O.o.. forse il primo treno di gomme O.o.. bah.. comunque è nuova... non ha segni di cadute O.o

mcguolo
15/11/12, 13:14
Se non ha segni di cadute stai tranquillo allora. Può essere l'abbia spezzato appoggiandola per terra.

Chry09
15/11/12, 20:02
speriamo :S..

spartan343
17/11/12, 01:09
Ragazzi a me quei pirulini così innocenti hanno provocato un taglio sulla gamba destra che per poco non mi prendeva i tendini, sono ancora a letto con i punti sulla gamba, ho visto che su pedali e aftermarket non sempre ci sono, come mai?

mcguolo
19/11/12, 08:51
Ce t'è successo? :-o

Chry09
19/11/12, 17:38
wow O.o...

non ci sono sempre perchè quelli vengono messi dai costruttori.. dandoti il limiti di piega della moto.. (con abb.margine..).. se le prendi after non possono sapere il limite delle moto quindi non li mettono proprio quei limitatori o pirulini che siano.. ;)

spartan343
20/11/12, 00:23
mi stava scivolando la ruota anteriore, mentre tentavo di riprenderla, la moto mi stava sbalzando in aria, ma poi l'ho ripresa e ho continuato a camminare, dopo 100 metri ho sentito qualcosa alla gamba e girandola ho visto il taglio, poi mi son fermato e ho chiamato l'ambulanza, credo che chiudendo le gambe violentemente, ho alzato il pedalino, e poi tirando la gamba verso l'alto mi sia tagliato con il ''pirulino'' pero' sulla moto non c'e' segno di sangue
ora vorrei capire se e' stato il limitatore, perche' se puo' fare certi danni cambio subito la pedalina

Chry09
20/11/12, 13:33
Ma perchè perde l'anteriore questa moto ='(.. mi sta venendo paura a piegarci =(

mcguolo
20/11/12, 14:39
Perde l'anteriore? :-o A me ha perso pure il posteriore; ma quando pieghi in rotonda con la moto distesa capita... :ridi
Scherzi a parte, ci sono 200 motivi per cui si perde l'anteriore, non da ultimo uno sbaglio da parte nostra, la strada dissestata, brecciolino, gomme fredde, gomme legnose... ma si piega tranquillamente! :ok
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=T2pzC-LzMOE#t=50s

lento1986
20/11/12, 14:45
io non li ho mai avuti, ma le mie pedane stanno cosi lontano dall'asfalto che non mi preoccupa...chi ha detto che sbilancia averne uno piu lungo dell altro è un genio:D

alla perdita dell anteriore aggiungerei...delle sospensioni di merdsss? e poi le gomme...credevo fossero importanti le gomme, ma delle gomme buone sono molto più che importanti!

Chry09
20/11/12, 16:48
Gomme e freni sono le parti dove non bisogna MAI badare a spese..! U.U
Comunque direi che è risolto.. uno è più corto, uno è più lungo.. non so se tenerli cosi o meno.. ma voi li grattate sti pirulini?

lento1986
20/11/12, 17:56
ecco ora ti rispondo fresco fresco di garage; sono arrivate le pedane e indovina...pure i pirulini, ma cosa ancor piu bella uno l'ho rotto per stringerlo troppo forte:DDDD non potrò mai provare questa esperienza:D cmq per 19.90euri compresi di spedizione per tutte e due le pedane mi accontento:P

spartan343
20/11/12, 19:36
Allora non è la prima volta che mi parte l'anteriore, la mia è originale, ho solo il rizoma basso, la prima volta per causa delle gomme legnose (cambiate), la seconda brecciolina e asfalto, questa volta colpa mia, ho pinzato troppo forte, però appena potrò risalirai farò subito abbassare la piastra di sterzo, per le pedaline, per 19€ le prenderò al volo, se mai arriverò a toccare le pedaline, vorrà dire che dovrò metterle arretrate xD

Chry09
20/11/12, 20:47
si ma io volevo sape se si toccanooo XD

lento1986
22/11/12, 09:47
cri probabilmente se metti le slick o gomme racing dovresti farcela a toccare...ma hai tutta sta voglia di arrivare così vicino all'asfalto?grrr
lascia perdere e considera che se hai le gomme originali è tanto se tengono da ferme!:D

Chry09
22/11/12, 12:01
nono è la prima spesa che ho fatto ho messo le M5 =) e hanno ora 300km..

certo.. la moto l'ho presa in primis perchè mi mancava vedere il mondo da inclinazione diverse.... LOL