Visualizza la versione completa : Accensione a Freddo
Da quando ho preso la moto, ho notato che appena la accendo dopo che è stata diverse ore ferma (più di 4ore..).. all'accensione la moto rimane sui 1100giri rpm.. non costanti... scende sui 1000 e risale sui 1200rmp.. per circa 10secondi... dopo 10secondi parte l'aria.. e i giri salgono a 1500-1750giri.. per poi dopo 30 secondi l'aria si togliere e rimane a 1200giri circa..
Ma è normale che la moto ci mette 10secondi prima che si accenda l'aria? O.o e che poi una volta accesa rimane per 30secondi?
All'altra mia moto si accendeva fin da subito per 3secondi e poi rimaneva fissa a 1500giri..
E normale? O.o
carlo.scaloni
20/11/12, 13:25
la mia appena accesa, si alza subito sui 1200/1500rpm e ci rimane circa 40 sec / 1 min..... dipende dalla temperatura esterna...
la mia accelera solo un po' per postabilizzarsi comunque non va sui 1500
pero' io tengo il min piu alto dei 900 1000 , approposito chiedo ai mod
quale era il post in cui si parlava dell'accensione con il cambio in 1' marcia ?
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=17068 ehm era dove si parlava della mia motina... ha detto il mecca che sarà sicuro un falso contatto da sistemare se a volte parte e a volte no....ed aveva una er-6n li in vendita l'ha accesa in prima ed è partita... :S
quindi la vostra non si accende come la mia? =(
guarda per ricollegarsi all'altro discorso , ci ho provato sabato
inanzitutto se e' spenta la marcia non entra se invece la accendo metto la 1'
e la spengo poi per riaccendersi non ne vuole sapere , ansi ti diro di piu' ,
la metto in folle provo a ricaccenderla ma non parte a menoche non gli dia un po' di gas.
comunque ho il mod 2006 forse tu hai un mod piu recente
inutile dire che la frizione col motore spento ed in prima deve essere tirata altrimenti e' normale che il motorino di avviamento non giri
ovvio che si fa tutto con la frizione tirata.!!
Io ho il mod 2006 anche io.. da spenta la marcia entra O.o.. e se metto in folle parte.. O.o wow abbiamo scoperto che la tua sta messo anche peggio della mia xD
bhe bisogna vedere un altro mod del 2006 e comunque la cosa non e' poi influisca a qualcosa.......
si lo so.. però sono abituato a parcheggiare SEMPRE in prima.. e quindi mi da fastidio ritornare in folle tutte le volte..
Stefano150687
30/11/12, 22:05
Non è che sia solo un problema di candela? se mai la candela non fa la scintilla giusta? mi sembra una cosa da provare a cambiare subito visto che la moto è del 2006. Poi se ancora ti fa cosi prova a regolare il minimo è una vite che si trova sul lato destro della moto sopra al blocco sotto al serbatoio. Se giri la manopola del gas a moto spenta vedi un disco che ruota la vite li a sinistra, prova a regolarla o la farla regolare al meccanico. Poi se ancora non va allora c'è un falso contatto.
stefano il tuo mesaggio e riferito al primo post o a quello che la mia moto non si accende in prima?
Stefano150687
04/12/12, 11:03
Mi riferivo al primo messaggio della discussione e anche a quello in cui dicevi che il tuo meccanico ti ha detto che è un falso contatto. Secondo me prima di dire una cosa del genere sartebbe meglio provare a cambiare la candela
Ma che centra la candela (che poi ne sono due..).. con l'accensione in prima? O.o
Stefano150687
05/12/12, 15:12
Pensavo che forse le candele non fanno la giusta scintilla o la quantità che ti serve per partire
ma il folle la moto parte benissimo o.o
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |