Visualizza la versione completa : Guida/catalogo giubbini estivi
L'estate è alle porte e visto che sto decidendo che giubbino prendere ho deciso di postare qui foto e descrizione di qualche giubbino estivo perchè penso possa essere utile a chi come me deve decidere quale modello acquistare. Ovviamente se ho dimenticato qualche giubbino in tessuto prettamete estivo e qualcuno vuole contribuire ad ampliare il "catologo" si faccia avanti :ok
Se qualcuno di voi ha provato qualcuno di questi giubbini potrebbe contribuire alla causa di questo topic inserendo le sue "impressioni d'uso" :ok
A-PRO
Modello: GC-OZGR
Prezzo: 110,00 €
http://img245.imageshack.us/img245/4814/gcozgrhilm3.jpg http://img250.imageshack.us/img250/8776/gcoznhiiz2.jpg
Giacca sport in tessuto ad alta resistenza traforato, protezioni omologate estraibili, rinforzo schiena estraibile, membrana impermeabile removibile, tasche interne porta documenti, cintura sul fianco per regolazione volume vita, inserti riflettenti. Taglie disponibili dalla S alla 3XL.
AXO
Modello: Chill Jacket
Prezzo : 159,00 €
http://www.cyberscooter.it/modelli/gilera/redazione/images/nexus500abb0007.jpg
Removable CE back protector, removable shoulder, elbow and forearm CE protectors, HT perforated polyamide mesh, anti-bacterial and anti-sweat inner collar, reflective inserts, nylon outer fabric, anti-bacterial and anti-sweat perforated polyester lining, stretch inserts.
ALPINESTARS
Modello: Air-Flo Jacket
Prezzo: 159,95 $
http://www.psndealer.com/dealersite/images/ec0278/330-253-10.jpg
600 Denier fabric with PU coating.
Non water absorbing heavy mesh construction for ventilation.
Removable and water/wind resistant long sleeve 3 layer membrane liner.
Velcro®-type adjustable CE certified protectors.
Multiple stitched main-seam construction for maximum tear resistance.
Long zipper on arm for easy removal or repositioning of protectors.
Soft vented collar for superior comfort.
Mesh lining.
Built-in advanced contoured back support system.
3 internal pockets and 2 external pockets.
Embroidered Alpinestars logos on the sleeves and microinjected Astar on the back and chest.
Back protector compartment with a foam back pad (CE certified RC back protector available as accessory).
CLOVER
Modello: Airtek
Prezzo: 185,00 €
http://img341.imageshack.us/img341/3108/airtekdx3.jpg
Perchè quando le temperature salgono dobbiamo rinunciare alla sicurezza? La sola T-shirt protegge dai raggi UV, ma se nella ns. traiettoria abbiamo la sfortuna di imbatterci in un insetto di medie dimensioni? AIRTEK non protegge solo da questo impatto, ma contemporaneamente permette all'aria di filtrare in ogni lato della giacca
- Tessuto: "Cordura"
- Trattamento idrorepellente su esterno tessuto
- Corpetto interno antivento staccabile
- Fodera `Climacontrol`
- Protezioni estraibili "CE" spalle e gomiti
- Predisposizione per protettore schiena ‘CE’
- Inserti in tessuto rifrangente
- Zone tessuto ventilato anteriori
- Zone tessuto ventilato posteriori
- Regolazione volume avambraccio e torace
- Regolazione fondo giacca a mezzo tirante
- Taschino interno
- Tascone posteriore per riporre corpetto antivento
- Dispositivo di aggancio giacca-cintura pantalone
DAINESE
Modello:Air-flux tex
Prezzo: 153,00 €
http://www.mingarelli.it/images/zoom/DaineseGiubbAirFluxn.jpg
Tessuto D-Stone™
Tessuto XY Stum
Tessuto traforato
Predisposizione paraschiena Wave G
Protezioni composite estraibili spalle e gomiti
Fodera Sanitized® fissa
Chiusura collo regolabile
Chiusura vita regolabile
Modello: ZENTEX tex
Prezzo: 195,00 €
http://www.martimotos.com/catalog/images/G.%20Zentex%20049714-Still.jpg
Il giubbino Zentex in tessuto è la perfetta sintesi di come deve essere un prodotto della gamma AWA di Dainese: estremamente tecnico, bello a vedersi e, soprattutto, intelligente. All Weather Ability è infatti una nuova filosofia portata avanti da Dainese e si esplica nella capacità di andare in moto con qualunque tempo; in questo caso quando il caldo sconsiglierebbe probabilmente di usare la propria due ruote. L’utilizzo del tessuto Piston ad alta tenacità e di un Nylon pesante per il tessuto forato fa invece sì che lo Zentex possa disporre di ampie zone completamente traforate nel petto, nella schiena e nelle braccia, senza per questo rinunciare ad una elevata capacità protettiva. In questo modo si sfrutta il naturale ricircolo d’aria che si crea quando si va in moto, conferendo al capo inimmaginabili doti di freschezza e sicurezza, in un mix davvero unico. Il prezzo competitivo è l’ultimo ingrediente che rende lo Zentex un prodotto appetibile per chi vuole utilizzarlo come un secondo giubbino durante la bella stagione. E l’abbinamento con il nuovo gilet antivento Pile Fuzu Vest o il Pile Baltor può addirittura ampliare il range di utilizzo dello Zentex per fronteggiare le forti escursioni termiche quando si va in montagna. Sul fronte estetico, poi, le sette varianti colore vengono incontro ai gusti di qualsiasi acquirente.
- Tessuto Piston
- Tessuto forato
- Tessuto Cordura®
IXS
Modello: Airmesh II
Prezzo: 100,00 €
http://www.nbsmotor.ru/fotoeq/Z6935-003.jpg
Giubbino estivo traforato con protezioni spalle e gomiti omologate,2 tasche esterne e 1 interna,paraschiena in tecnofoam,vita con inserti in stretch,inserto riflettente.
IXON
Modello: Carbonic
Prezzo: 137,00 €
http://www.motostorm.it/images/giacche/giubbotto_carbonic_grigio.jpg
Giacca in tessuto poliestere.
Termofodera invernale e membrana impermeabilizzante removibile. Regolazione volume maniche.
Tessuto traforato per ventilazione.
Protezioni spalle e gomiti, rinforzo dorsale
Modello: HACKER
Prezzo: 99,00 €
http://www.autochladek.cz/images/Doplnky/Ixon/Bundy/hacker.gif
Giacca in tessuto poliestere con inserti rinforzati.
Regolazioni molteplici. Molteplici tasche.
Dispositivo posteriore per connessione pantaloni.
Coordinabile con pantaloni Roller.
Protezioni spalle e gomiti, rinforzo dorsale.
SPIDI
Modello : Net Line
Prezzo: 164,90 €
http://img227.imageshack.us/img227/7136/netlinespidioq2.png
Un capo nato per viaggiare in comfort e sicurezza anche a temperature elevate. Dopo averlo provato in estate, diventerà insostituibile per ogni motociclista che voglia muoversi nei periodi più caldi dell'anno.
Rete traforata da 220g e cordura 500 -
Interno gillette frangivento -
Kit CE di protezione -
Zone reflex -
Clip stop -
Possibilità di restringimento dei volumi
Suomy
Modello: Mesh
Prezzo : 149 €
http://www.canellamoto.it/Suomy-Mesh-nero.jpg
ESTIVO TRAFORATO
profili riflettenti tessuto rete traforato
nylon poliuretano
protezioni removibili su spalle-gomiti e avambracci
cintura regolabile fianchi
fodera staccabile
tasca portacellulare o portaocchiali
Alpinestar carino...non c'è tutto nero? I prezzi da che fonte li hai presi?
Per estivi intendi che non hanno ovviamente l'interno staccabile giusto?
Belle proposte... :ok
Si c'è tutto nero. I prezzi sono quelli di listino.
Per estivi intendo senza interni termici staccabili e con il tessuto forato per l'ariazione.
io ne ho uno sella spidi, traforato con protezioni estraibili e semi protezione lombare, pagato l'anno scorso 80€ appena trovo una fotine te l'appicico :ok
Aggiornato il primo post, aggiunto:
Spidi Net Line :ok
Lo Spidi Netline è un ottimo prodotto e si trova anche a 100 euro in giro quindi tra prezzo di listino e quello praticato in alcuni negozi c'è una bella forbice. Col giubbino forniscono anche una "canotta antivento" da indossare per bloccare l'eccessivo flusso d'aria. Ha protezioni principalmente su gomiti e spalle e una leggerissima imbottitura nella parte bassa della schiena.
Incoraggiato da alcuni articoli trovati in giro avevo preso proprio il Netline ma poi per problemi di taglia ho dovuto sostituirlo con uno Spidi Netrics H2out: praticamente è un Netline con il giubbino interno impermiabilee staccabile. Quindi è un estivo con in più una giacchetta impermeabile da inserire all'interno con bottoni automatici e che può essere smontato e riposto in una comoda tasca alloggiata nella parte posteriore esterna bassa. Se piove o la sera rinfresca si può montare. Io in questo periodo lo stò usando "completo" e direi che fino a 15 gradi si gira bene. Era prezzato 270 euro ma per 175 euro. I prezzi dell'abbigliamento tecnico sono spaventosi ma penso che se indichiamo anche i prezzi di mercato o quanto abbiamo pagato il nostro capo di abbigliamento facciamo un servizio migliore per tutti.
Un saluto a tutti, Gerry!
esatto, è proprio quessto! solo che tutto nero. bravissimo :ok
DD, se vuoi aggiornare il tuo topic, mettici pure il mio!
Suomy Mesh (http://www.canellamoto.it/suomy_mesh.htm), in due colorazioni, nero e rosso, completamente traforato, protezioni su spalle e gomiti omologate, regolazioni in vita e ai polsi, due tasche esterne e due interne, cerniera per collogamento con pantaloni.
Sul link c'è scritto anche "fodera removibile", ma è un errore, il giubbino non ha fodera!
Usato regolarmente dal sottoscritto in città, sembra di andare in giro in maglietta... ma con la sicurezza di un minimo "umano" di protezione, eh eh! :D
Cioè? Ha la cintura di castità incorporata per evitare che assalti le giovani donzelle? :mrgreen:
Se qualcuno di voi ha provato qualcuno di questi giubbini potrebbe contribuire alla causa di questo topic inserendo le sue "impressioni d'uso" :ok
DD, se vuoi aggiornare il tuo topic, mettici pure il mio!
Suomy Mesh (http://www.canellamoto.it/suomy_mesh.htm), in due colorazioni, nero e rosso, completamente traforato, protezioni su spalle e gomiti omologate, regolazioni in vita e ai polsi, due tasche esterne e due interne, cerniera per collogamento con pantaloni.
Sul link c'è scritto anche "fodera removibile", ma è un errore, il giubbino non ha fodera!
Usato regolarmente dal sottoscritto in città, sembra di andare in giro in maglietta... ma con la sicurezza di un minimo "umano" di protezione, eh eh! :D
Aggiornato :ok
Io ho acquistato l'AlpineStars Air Flo Jacket.
Il modello postato più sopra è il 2006, quello di quest'anno si differenzia principalmente per i diversi tipi di traforatura (dal più traforato al meno traforato), il disegno e le regolazioni sulla vita. Costa sui 150-170€.
Io cmq mi ero recato in negozio con l'intento di acquistare, dopo averlo visto qui, proprio il modello 2006 in nero.
Mi piaceva molto sulla carta sia per le soluzioni adottate che per il disegno sulla schiena, che il 2007 non ha. Devo dire che sono stato molto fortunato, infatti ho trovato l'ultima S a disposizione in offerta a 89€. Da lì il confronto con il modello 2007 non era più possibile...
Unica pecca di questo modello è forse la mancanza della regolazione sulla parte bassa/vita. Io cmq avendo preso la S non subisco particolarmente nessun effetto "palloncino" nemmeno con sotto solo una t-shirt, e lo spazio in+ mi consente di poter indossare una felpina e il paraschiena a tartaruga.
Per il resto ottimo, lo strato interno rimovibile ed impermeabile fa un ottimo lavoro durante le fasi mattutine o serali dove la temperatura non è ancora elevatissima.
Durante la giornata cmq con una t-shirt sotto si sta proprio bene.
Vi sono due tasche interne più una nello strato rimovibile e le classiche tasche laterali.
Si può regolare la manica grazie alla cerniera che prende tutto l'avambraccio e la chiusura interna che stringe o meno la zona polso. A tal proposito, per chi lo possiede o ne ha uno simile, mi chiedo cosa voglia dire nella zona del polso la scritta "mettere qui le protezioni", vi è una taschina dove poter mettere qualcosa. Ma esistono protezioni per il polso?
Completo anche per le protezioni, rimovibili, su gomiti-avambraccio, spalle e schiena (copre bene tutta la schiena)
Insomma lo ritengo un ottimo acquisto, da consigliare per la bella stagione! :ok
Ci ho già percorso quasi 1000km.
seguendo questo topic ho preso anche io un Soumy mesh.
la diferrenza in termini di "caldazza" da un giubotto in goretex o cordura è molta e si sente.
io abito a milano ed uso la moto per andare al lavoro, faccio solo città quindi non raggiungo velocità elevate e raramente metto la 3... diciamo che in questo periodo con sotto una maglietta a maniche corte, di mattina è ok, il pomeriggio tardi sopportabile ma in una giornata come quella di oggi alle 13 non c'è giubotto estivo che tenga, si boccheggia anche a petto nudo!! rimane il fatto che per avere le protezioni meno di così non si può mettere... poi magari cambiando marca si guadagna/perde qualcosina, ma la differenza credo sia minima...
tecnicamente è un ottimo prodotto. due tasche interne con chiusura a strappo, una porta cellulare ed un'altra in cui a fatica ci faccio stare i documenti ed una tasca nella parte alta con chiusura a cerniera.
consigliato :ok
preferibilmente da erristi accompagnati da errina arancione! :mrgreen:
Carletto81
02/08/07, 00:15
Il modello postato più sopra è il 2006, quello di quest'anno si differenzia principalmente per i diversi tipi di traforatura (dal più traforato al meno traforato), il disegno e le regolazioni sulla vita. Costa sui 150-170€.
Io cmq mi ero recato in negozio con l'intento di acquistare, dopo averlo visto qui, proprio il modello 2006 in nero.
Mi piaceva molto sulla carta sia per le soluzioni adottate che per il disegno sulla schiena, che il 2007 non ha. Devo dire che sono stato molto fortunato, infatti ho trovato l'ultima S a disposizione in offerta a 89€. Da lì il confronto con il modello 2007 non era più possibile...
Unica pecca di questo modello è forse la mancanza della regolazione sulla parte bassa/vita. Io cmq avendo preso la S non subisco particolarmente nessun effetto "palloncino" nemmeno con sotto solo una t-shirt, e lo spazio in+ mi consente di poter indossare una felpina e il paraschiena a tartaruga.
Per il resto ottimo, lo strato interno rimovibile ed impermeabile fa un ottimo lavoro durante le fasi mattutine o serali dove la temperatura non è ancora elevatissima.
Vi sono due tasche interne più una nello strato rimovibile e le classiche tasche laterali.
Si può regolare la manica grazie alla cerniera che prende tutto l'avambraccio e la chiusura interna che stringe o meno la zona polso. A tal proposito, per chi lo possiede o ne ha uno simile, mi chiedo cosa voglia dire nella zona del polso la scritta "mettere qui le protezioni", vi è una taschina dove poter mettere qualcosa. Ma esistono protezioni per il polso?
Completo anche per le protezioni, rimovibili, su gomiti-avambraccio, spalle e schiena (copre bene tutta la schiena)
Insomma lo ritengo un ottimo acquisto, da consigliare per la bella stagione!
Chicco anche io sto per acquistare un Air Flo e cercando sul catalogo online della Alpinestars il modello è proprio come quello pubblicato da Dylan Dog solo che è nero.Non ho trovato la versione 2007 che indichi tu (sarà forse l'Air Flo Del Mar?).Potresti gentilmente procurarmi una foto del modello nuovo per farmi un'idea?Ti ringrazio! :ok
Alla fine ho comprato un Airmesh II della IXS (per foto vedere il 1° messaggio).
Il prezzo è ottimo già di suo (100€), ma io ho approfittato di un offerta e me lo sono accaparato (visto che la prima settimana erano già finiti tutti) per 69 €.
Anche con le temperature elevate di questi giorni il giubbino risulta molto ventilato...il problema sono i semafori o qualsiasi altra fermata, ma in movimeto :ok grazie alle ampie zone traforate sui finachi, parte del petto, braccia, ascelle e parte laterale della schiena (la parte centrale della schiena si suda un po' per colpa della protezione). Quando le temperature calano, come ad esempio la notte, un kway potrebbe non bastare...
Ottimo post questo, infatti grazie a quanto vi ho letto mi sono fatto un'idea di quello che c'è sul mercato e alla fine ho acquistato il net line della spidi.
Lo volevo come da foto nel primo post (grigio/nero che dal vivo è uno sballo) ma come al solito la taglia era finita e mi sono dovuto "accontentare" del nero.
Cmq l'ho pagato è 99 eurini, il giubbino è abbondantemente traforato e in movimento anche quando fa caldo è sopportabile (ovviamente al semaforo si schiatta comunque).
La vestibilità mi sembra buona, non ottima (ma ho pochissimi altri termini di paragone) perchè le protezioni su spalle e gomiti mi sembrano un pò ballerine.
Lamps Lamps
Io alla fine di giugno ho preso lo Zentex, della Dainese. Per me è molto comodo e fresco, anche se bisogna fare una considarazione che vale per tutti i traforati. Io penso che vadano bene solo se c'è un caldo "umano". Se le temperatura invece raggiungono i 40 e passa gradi, paradossalmente credo sia meglio indossare un giubbino in pelle. Lo sto provando sulla mia pelle. Infatti, quando la temperatura è molto elevata, l'aria brucia, è simile qualla del phon (si scrive così :shock: ). E quella stessa aria entra nel giubbino riscaldando il corpo. Il giubbino normale, invece, crea una sorta di isolamento termico. Sì, si schiatta dal caldo, ma non si prova quella tremenda sensazione di aria rovente sulla pelle.
PS. Per non fraintederci. Da giugno, 9 volte su 10, ho usato lo Zentex :ok (pagato 150 euro :| )
Insomma lo ritengo un ottimo acquisto, da consigliare per la bella stagione!
Chicco anche io sto per acquistare un Air Flo e cercando sul catalogo online della Alpinestars il modello è proprio come quello pubblicato da Dylan Dog solo che è nero.Non ho trovato la versione 2007 che indichi tu (sarà forse l'Air Flo Del Mar?).Potresti gentilmente procurarmi una foto del modello nuovo per farmi un'idea?Ti ringrazio! :ok
Foto nn so, la differenza sta solo nel "disegno" sulla schiena che nn è presente nel modello 2007 e nella regolazione sulla vita che non è presente nel 2006 (il mio).
Sono ottimi, molto freschi e con tutte le protezioni. Ho scelto il 2006 anche per questioni di prezzo (costava oramai la metà) e per il disegno sulla schiena.
Cmq...con 36° non c'è giubbino che tenga in città al semaforo!
Acquistato ieri giubbino Zentex della Dainese...pagato 179,00 €(OT...credo che ormai il negozio mi consideri un cliente affezionato..visto che mi fa sempre ottimi sconti :angelofine OT)
Prime impressioni di questa mattina: molto comodo e soprattutto...le protezioni (spalle e gomiti, nonchè il paraschiena opzionale) si sentono molto aderenti al corpo (senza bisogno di prendere taglie più piccole)...prima dell'acquisto usavo la giacca della dainese "invernale" senza fodera interna...ma le protezioni era troppo mobili...oltre che essere molto caldo...invece lo zentex in tessuto mesh...vale a dire (per buona parte) traforato è estremamente traspirante e mentre sei in movimento senti l'aria che "ti attraversa"...molto piacevole...consiglio comunque di tenere sotto (per i lunghi tragitti) una maglia a maniche lunghe...per attutire l'impatto dell'aria sulla pelle...sia se si è sudati (d'estate è inevitabile)....sia per l'effetto phon di cui parlava Zebra...che però visto il non eccessivo caldo di questi giorni non ho potuto testare...ma solo intuire :mrgreen:
Pe concluedere...per il momento...la mia opionione è molto positiva: esteticamente molto bello (ok questo è opinabile)...leggero ma ti da comunque sicurezza...unico difetto....ha solo le due tasche esterne...ma d'estate ci si può passare sopra...magari abbinandolo ad un marsupio.
Scusate se mi sono dilungato..ma se stessi documentandomi per comprare un giubbino estivo..questo è quello che vorrei leggere....lamps :sola
Ciao a tutti, riapro il topic per chiedervi, data la stagione estiva alle porte, se potevate consigliarmi un buon giubbino estivo traforato, magari con paraschiena integrato (così evito di portarmi quello da indossare) per la città. Lo so che ne avete già discusso, ma siccome siamo nell'anno nuovo e magari c'è qualche novità, grazie :D :ok
1acquistate tutto meno che Ixon... 150euro buttati nel cassonetto! L'ho preso taglia S provandolo era perfetto e' andato a cedere completamente in 2 mesi ora togliendo a protezione invernae si gonfia talmente tanto che e' impossibile superare i 100 con la protezione cmq nn cambia piu' di tanto, il tessuto e' orrendo nche di inverno crea una cappa sul corpo facendo sudare come i porci...
sconsigliato;)
Ciao a tutti, riapro il topic per chiedervi, data la stagione estiva alle porte, se potevate consigliarmi un buon giubbino estivo traforato, magari con paraschiena integrato (così evito di portarmi quello da indossare) per la città. Lo so che ne avete già discusso, ma siccome siamo nell'anno nuovo e magari c'è qualche novità, grazie :D :ok
L'anno scorso ho preso lo Spidi NL5, e mi sono trovato benissimo, molto fresco, comodo nonostante le protezioni (compreso il paraschiena integrato). Quasi d'obbligo la membrana H2OUT impermeabile e antivento se usi la moto anche la mattina o di notte o in montagna, oltre ovviamente che sotto l'acqua. Ho testato la giacca da Giugno fino a Settembre, usando la moto tutti i giorni e facendo anche 2 viaggi (montagna + autostrada). Mai nessun problema o nessun appunto, la membrana ha passato il test sotto un diluvio e del freddo mattutino nei passi.
Unico neo..... il costo, quasi 300 €:
- giacca taglia L: 190 €
- membrana: 50 €
- paraschiena : 50 €
Nota per il paraschiena: non fa caldo e non impiccia, però è più corto di quelli "stand alone" e per forza di cose non offre lo stesso grado di protezione, però meglio che niente. Il paraschiena è comunque omologato EN1621 Livello 1.
Ciao.
Ho preso il nuovo Dainese Air 2, in tessuto traforato + paraschiena da integrare (da utilizzare in città). Mi sto trovando bene al momento. Eccovi il link
http://www.motoblog.it/post/18078/giubbino-traforato-dainese-air-2
Al negozio dove l'ho preso mi hanno fatto un piccolo sconto.
Io ho appena acquistato un Ixon Diablo, pagato una cretinata € 79,00 e devo dire che anche in tangenziale fa il suo dovere. Peccato che anche con le tasche traforate aperte tenda a far sudare un pochetto.
kekambas83
14/06/09, 01:16
Mi accodo al topic con alcune informazioni...
Sto cercando anche io un giubbino estivo e sono andato a vederne qualcuno, ho provato l'Ixon Hacker ma come vestibilità personalmente non me lo sentivo, rimaneva troppo aderente per i miei gusti.
Della IXS ho provato il modello Patagonia, di listino sui 180-190 euro scontato a circa 150, anche qui si può abbinare una fodera da mettere all'interno (da comprare a parte e dal costo di circa 65 Euro); è comoda, protezioni rimangono aderenti, l'unica cosa che personalmente mi dava un pò fastidio erano i "gancetti" per poter stringere la manica dato che c'è un pezzetto di "plastica" semirigida a cui è attaccato il laccetto che va a chiudersi sul bottone (non so se mi sono spiegato) e questo pezzo un pò rigido quando muovevo le braccia ogni tanto a me dava fastidio, poi magari è solo una mia impressione.
Ho provato anche della Spidi la NL5 che è molto traforata, costo di listino 240 scontata a quasi 200 Euro, anche qui possiamo prendere a parte la fodera interna che rende la giacca impermeabile e antivento. Vestibilità buona, in fondo alla schiena ha un laccetto con cui si può agganciare la giacca ai pantaloni così che non si alzi mentre si è in viaggio, le protezioni mi son sembrate che non si spostassero più di tanto e per quanto riguarda le tasche un paio all'interno ma non mi pare avessero la chiusura. C'è da dire che la rete traforata così a vista e ad un'occhiata al tatto mi è sembrata più resistente che magari in altre giacce aventi il mesh.
Per ultima ho provato sempre della Spidi il modello Netrics che di listino non vorrei dire stupidate ma mi pare sia sopra i 270 euro e al momento l'avevano scontata a quasi 180 Euro e c'è da dire che il modello Netrics è molto simile all' NL5, cambiano un pò i disegni delle parti traforate ma compreso nel prezzo c'è la fodera impermeabile e antivento interna che la si può alloggiare in una tasca sulla schiena la quale se si vuole si può anche togliere visto che è attaccata con una cerniera. Io le uniche differenze riscontrate tra un modello e l'altro è che nella Netrics prendendo la stessa taglia, le maniche rimanevano leggermente più lunghe, poi non so se altre differenze ci sono magari nel tipo di protezioni o che.
Io penso che prenderò una di queste 2 della Spidi.
Scusate se mi son dilungato ma spero di esservi stato utile con queste mie impressioni.
mi sa che un giubbino traforato me lo devo prendere anche io quanto prima. L' Ixon Diablo nonostante l'assenza della fodera interna e con le tasche di ventilazione anteriori aperte tente a far fare la sauna. Ieri son andato al mare e prima di entrare in acqua ero già lavato :D
io devo dire che non li avevo mai degnati di gran considerazione.
ne avevo uno 4 stagioni, con fodera rimovibile e maniche staccabili. mi dicevo "tengo la cerniera del mio mezza aperta, passerà la stessa aria..."
ma ad un certo punto si arrivava a temperature che ti obbligavano a staccare le maniche, e siccome staccando le maniche si staccavano anche le protezioni, a quel punto tanto valeva girare in maglietta col paraschiena...
poi quest'anno mia moglie per l'anniversario mi ha regalato l'air master di mtech.
questa:
http://www.m-tech.it/a_ITA_47_1.html
ovviamente presa in color argento.
(mai prendere una giacca estiva nera: perde metà della sua funzione....)
devo dire che non credevo, ma la differenza è abissale.
sembra di girare in maglietta, ma si è protetti.
solo se si superano i 35° si sente il bisogno di aprire metà zip, ma lì il problema è che l'aria ti arriva addosso ma è calda, quindi c'è poco da fa'...
io sono molto soddisfatto.
il prezzo dovrebbe essere sui 160.
Ottimo post questo, infatti grazie a quanto vi ho letto mi sono fatto un'idea di quello che c'è sul mercato e alla fine ho acquistato il net line della spidi.
Lo volevo come da foto nel primo post (grigio/nero che dal vivo è uno sballo) ma come al solito la taglia era finita e mi sono dovuto "accontentare" del nero.
Cmq l'ho pagato è 99 eurini, il giubbino è abbondantemente traforato e in movimento anche quando fa caldo è sopportabile (ovviamente al semaforo si schiatta comunque).
La vestibilità mi sembra buona, non ottima (ma ho pochissimi altri termini di paragone) perchè le protezioni su spalle e gomiti mi sembrano un pò ballerine.
Lamps Lamps
Anch'io SPIDI Net Line pagato sui 100€, a differenza di 130 di una giacca Dainese, quest'ultima posso dire che ha una vestibilità superiore, ma ho risparmiato 30 euro.
Molti negozi fanno sconti su modelli dell'anno precedente.
Alaxandair
14/06/09, 18:27
io devo dire che non li avevo mai degnati di gran considerazione.
ne avevo uno 4 stagioni, con fodera rimovibile e maniche staccabili. mi dicevo "tengo la cerniera del mio mezza aperta, passerà la stessa aria..."
ma ad un certo punto si arrivava a temperature che ti obbligavano a staccare le maniche, e siccome staccando le maniche si staccavano anche le protezioni, a quel punto tanto valeva girare in maglietta col paraschiena...
poi quest'anno mia moglie per l'anniversario mi ha regalato l'air master di mtech.
questa:
http://www.m-tech.it/a_ITA_47_1.html
ovviamente presa in color argento.
(mai prendere una giacca estiva nera: perde metà della sua funzione....)
devo dire che non credevo, ma la differenza è abissale.
sembra di girare in maglietta, ma si è protetti.
solo se si superano i 35° si sente il bisogno di aprire metà zip, ma lì il problema è che l'aria ti arriva addosso ma è calda, quindi c'è poco da fa'...
io sono molto soddisfatto.
il prezzo dovrebbe essere sui 160.
Ragazzi, queste giacche estive non soltanto non sono omologate en 13595, ma sono realizzate in tessuti 500-700 D che resistono c.ca mezzo secondo di abrasione. Io non mi sentirei protetto assolutamente.
Ragazzi, queste giacche estive non soltanto non sono omologate en 13595, ma sono realizzate in tessuti 500-700 D che resistono c.ca mezzo secondo di abrasione. Io non mi sentirei protetto assolutamente.
alax, guarda che dall'abrasione o ti metti una tuta di pelle come si deve o non sei protetto comunque...
il mio "mi sento protetto" era riferito alle protezioni (omologate) per spalle e gomiti.
della serie "piuttosto che niente è meglio piuttosto".
poi, se era un invito a mettersi sempre tuta o abbigliamento in pelle sono più che d'accordo, ma purtroppo nel mondo reale bisogna scendere a compromessi con l'usabilità (e con le temperature di questi giorni se l'unica scelta fosse il canguro mi sa che molti farebbero senza), e con le disponibilità economiche di ognuno...
lo so, la cordura non è il massimo, ma comunque mi sento più protetto di quelli che mi si fermano di fianco al semaforo in magliettina ed infradito.
per il resto, cordura o canguro, la regola migliore resta che in caso di SGRAAAAAAT con scivolamento prolungato bisogna cercare in tutti i modi di rotolare...
purtroppo la stragrande maggioranza di incidenti sono in città e si scivola poco...
Alaxandair
15/06/09, 10:49
Urano, guarda che quasi tutte le tute in pelle non sono definibili come "protettive" per mancanza di omologazione (dovuta spesso alla non-presenza di alcuni requisiti). Esistono anche giacche in tessuto omologate (anche se poco reperibili): io ne sto ordinando una.
In ogni caso conta che simili giacche andrebbero utilizzate solo in città e a velocità codice (50 kmh), anche perchè le protezioni si omologano a 50 j (e alcune di queste giacche estive riportano anche valori limite in kn), che corrispondono a velocità urbane.
Bisogna non estremizzare il concetto "meglio poco che nulla".
potresti dirci che giacca in tessuto omologata stai ordinando e se è estiva? in questo modo completeresti la guida ai giubbini estivi con un articolo omologato, il che non sarebbe male :ok
io ne vorrei prendere una estiva e che tenga il meno caldo possibile, da usare solo ed esclusivamente in città nel tragitto casa-uni..
giusto qualcosa che mi eviti di arrivare completamente fradiccio :okk
grazie! :ciao
Non esiste Murtle, con temperature sopra i 30°, hai caldo anche con la maglietta!! Esistono delle giacche ampiamente traforate, ma è come non averle. Le sconsiglio!!
effettivamente c'è una giacca della dainese che è forata. è una rete con le protezioni rigide e costa 200€. ma ovviamente in caso di caduta si polverizza e le protezioni le lasci lungo la strada
Alaxandair
15/06/09, 12:48
potresti dirci che giacca in tessuto omologata stai ordinando e se è estiva? in questo modo completeresti la guida ai giubbini estivi con un articolo omologato, il che non sarebbe male :ok
io ne vorrei prendere una estiva e che tenga il meno caldo possibile, da usare solo ed esclusivamente in città nel tragitto casa-uni..
giusto qualcosa che mi eviti di arrivare completamente fradiccio :okk
grazie! :ciao
Io d'estate la moto in Italia non la uso. Sto al nord -europa- ed è come l'autunno.
Quindi la giacca che sto per prendere io in Italia è una 3/4 stagioni. Ovvero da settembre a giugno.
Per l'estate consiglierei una halvarssons safety livello 2, portata da sola (senza strato esterno impermebaile/rinfrangente etc.).
http://www.biker-land.de/products/it/Halvarssons/Safety-Jacket-Level-12/Halvarssons-Giacche-Safety-Jacket-Level-2.html
È omologata en 13595 livello 2 e resiste all'abrasione come un cambridge standard livello 3 (vedi qua per info: http://www.motosicurezza.com/en-13595-1-en-13595-2-en-13595-3-en-13595-4-abbigliamento). In Italia si trova da darimotor, ma, se non sbaglio, costa di più.
Via un po' di polvere da questa discussione per chiedervi un parere su questa giacca:
http://www.spidi.com/eu/eu_en/textile-motorcycle-jackets/netrace.html
Mi ispira un sacco! Soprattutto perchè utilizzo la moto da aprile a ottobre, ma maggiormente nel periodo estivo! Completamente traforata, bella fresca...voi che dite? qualcuno la ha?
Vuoi la vera freschezza?! NL5!!!!...sempre spidi
Forse è una mia impressione, ma il netrace non è più traforato?
Mhhh non credo...l' NL5 è talmente traforata che non la ai tempi della ER6 non la usavo mai prima di luglio e cmq di sera dovevo mettermi sotto una felpa...l' NL5 è traforta in tutta la parte anteriore...tutto il petto e tutto il braccio.
Il Net race ha solo qualche zona traforata e qualche cerniera...è una giacca già a più stampo turistico estivo.
L' NL5 è nata per la serie "oggi esco con la moto e vado a farmi un giretto di 100 km e sto via 2 ore".
Ah ok! allora chiederò al negozio di fiducia se la ha da provare! :)
Grazie mille!
Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo al g.air-frame tex di Dainese?
http://www.dainese.com/it_it/review/product/list/id/32222/category/3/?gender=2&cat=12&subcat=16#customer-reviews
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |