Visualizza la versione completa : Fuori giri a 7000
Ciao a tutti scrivo a voi prima di ipotizzare scemenze..
Quando sono in sella alla mitica erreina e accellero violentemente, arrivato al punto massimo della coppia (7000?),che io sia in 3-4-5-6 non ha importanza..,la moto sembra o andare fuori giri o slittare..a tutte le velocità...nel dritto a ogni cambiata
il rumore del fuori giri però è diverso ora sento un "effetto elastico"..
come se non riuscissi a scaricare tutta la potenza a terra..(anche con power commander al minimo)
è possibile slittare (non sento il classico rumore)nel dritto a ogni cambiata?la gomma non è totalmente a fine vita sarà al 30 percento..
è una bt-012 dura..
Fuori giri non è possibile con la pc 3 tiri fino a 11000 circa . Per come lo hai illustrato secondo me hai la frizione che slitta .
Verifica innanzi tutto il gioco della leva frizione (se non ricordo male circa 15-20 mm di corsa della leva) ed il ritorno del cavo. Qualora il gioco sia corretto ed il cavo ritorna bene non ti resta che passare dal meccanico. Non so quanti km tu abbia e come usi la frizione ma probabilmente a quel punto ha i dischi usurati.
la ruota sta al 30%?! Cambiala..
Oppure hai le gomme talmente secche e pietrificate che slitti continuamente. :sarcastic
Credo che siano piu' i dischi frizione da cambiare
quoto qui su... anche un mio amico aveva la moto che a 70km/h in sesta faceva un romore come se stesse a 200km/h.. ed era la frizione che slittava..
ma quanto costa la riparazione?grazie delle risposte ragazzi!
A me è capitata la stessa cosa, è bastato regolare il gioco del cavo.. 2 minuti e costo zero, conviene provare! La mia moto però era nuova, non poteva avere già i dischi frizione da rifare. Tu quanti Km hai?
27000...il cavo è gia stato regolato:)...e lubrificato..lo fa solo dopo vari chilometri di marcia...a motore caldo!:confused:
bè 27000 km non sono tanti per la frizione a meno che non è stata usata da un pessimo pilota. visto che dici di avvertire lo "slittamento" ad ogni cambiata presta attenzione a come cambi. se ad esempio appoggi la mano alla frizione in attesa della cambiata basta che indugi un attimo nel tirare la leva magari la tiri quel poco che basta per far slittare la frizione
oppure una volta cambiato marcia..mentre la lasci dai prima gas e quindi fai girare la frizione a"vuoto" per magari un secondo... ='(.. (ho questo difetto quando tiro.. anche con la macchina O.O)
Scusa ma se cambi senza tirar la frizione slitta comunque o cambia bene ?
più che altro la prova da fare è andare tipo in 2° accelerare rapidamente e vedere se slitta :bo
io ho il vizio di mollare del tutto la frizzione a modo di scatto , secondo me e' il modo migliore per preservarla , faccio cosi anche con l'auto , piu velocemente la frizione attacca e meno attrito si crea al momento del contatto , o sbagli0?
se molli di colpo la frizione.. quella botta che dopo ti da l'albero ringrazia O.o
quando cambi marcia non devi trattenere la frizione , al max la trattieni...
le frustate le dai sopratutto quando tiri un po' di piu per evitare lo sfrizionamento delle parti
Ragazzi non sono novellino fino a questo punto eheheheh...un anno e 2 mesi di moto 19mila km ..credo che bastino per non sfrizionare..per piegare magari no..eheheh..cmq per ora non lo fa piu...magari smonterò la frizione e darò un occhiata hai dischi..questo link sembra interessante.. http://www.youtube.com/watch?v=trhmsUOjL6E cmq vi ringrazio per i gentilissimi consigli!!!!!!!!!!!
per piegare 19mila km stra avanzano O.o diamine a 19mila km dovresti avere quasi pieno controllo della moto in qualsiasi situazione.. O.o.. vabbe ma questo è un altra discorso^^
Dipende da che uso fai della moto...io faccio tanti km in due..non mi metto a guidare sportivo con la zavorrina sulla sella...ne piego nelle rotonde..certo quando cè il misto..e la strada lo consente..ehehehe..ma oggettivamente altri hanno angoli di piega per me inspiegabili!!!!!!se non avessi il pieno controllo della moto..non credo sarei andato e avrei mai portato con me la mia zavorrina in una vacanza in moto quest'estate..
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |