PDA

Visualizza la versione completa : Rete metallica nel puntale

ninja77
21/04/07, 19:19
Salve.Non ricordo dove ho visto una foto di un puntale di serie per er-6n personalizzato con della rete metallica tra le feritoie.Ke ne pensate?Qualkuno l'ha fatto?

BrianzaKid
21/04/07, 19:24
non so....e non capisco la rete metallica nelle feritoie...
non è che ti stai confondendo con il pararadiatore?

gianlukko
22/04/07, 00:19
Si, mi ricordo anch'io, qualcuno aveva messo (o aveva postato una foto) una retina metallica tra le feritorie del puntale, xò non mi ricordo assolutamente di chi si tratti.. Spero che gli altri possano esserti d'aiuto..

P.S.
se non ricordo male aveva anche spiegato come applicarle.. :wink:

the italian rider!
22/04/07, 00:54
manda un mp a data80...l'ha fatto lui! ed è veramente ma veramente bello! :ok :ok inoltre fa parte della categoria "poca spesa...tanta resa"!! :moto

sternocleidomastoideo
23/04/07, 09:44
e magari postare qualche foto?!?!?!......

qwerty
23/04/07, 10:12
ma quel topic non c'è piu!!!!! non riesco a trovarlo :cry:

sternocleidomastoideo
23/04/07, 10:24
infatti....

iraton
23/04/07, 11:00
Confermo che non c'era un topic apposito :ok

A memoria, la prima volta che se ne era parlato era nel topic di presentazione (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=3386) della moto del desaparecido v€nde€tt@! :okk

qwerty
23/04/07, 11:07
wow, visto l'effetto caruccio provo anch'io sulla mia... :ok

ninja77
23/04/07, 11:16
Ma ke tipo di rete prendere?Dove posso reperirla?Come fissarla?

qwerty
23/04/07, 11:21
a napoli c'è norauto? li ci sono reti metalliche di diversa magliatura e colore, per fissarle smonti il puntale, le piazzi e vai giu di silicone. :ok
io devo ancora farlo, l'idea mi è venuta questa mattina leggendo il topic, ma lo faro come ti ho descritto.
:ok

ho appena visto: le trovi anche su ebay

giorgio
23/04/07, 17:50
Non sono mai riuscito a trovare la rete metallica :evil:

se non si va in un apposito negozio è dura trovarle.. :smile:

Data80
24/04/07, 00:47
:wink:

Ciao TIR!
In effetti io ho fatto la modifica al puntale qualche mese fa.
Accidenti,t'ha proprio colpito eh.. :)
Ma non ho mai messo foto di questa modifica, quindi quelle a cui vi riferite sono di qualcun'altro.
La retina l'ho presa da Bricofer.
Ho fatto 5 pezzi sagomati, poco + grandi dei fori per dargli un po' di tenuta. Reso ruvida la plastica all'interno,dove poi e' stato siliconato tutto con quel prodotto per le testate, nero.
La retina l'ho colorata con la vernice spray (oro)
Il risultato e' questo in foto.

P.s.
Se qualcuno ha consigli su come poterlo rivestire in carbonio, o finto carbonio.. :smile:

Alterego
24/04/07, 12:43
questa è una cosa che ho intenzione anchio di fare...questione di giorni :wink:

sternocleidomastoideo
24/04/07, 12:48
Non trovo la retinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...... :( :( :(

Alterego
24/04/07, 13:12
vai da qualunque ferramenta scusa..come fai a non trovarla :shock:
a me l'avevano anche regalata

sternocleidomastoideo
24/04/07, 15:00
sono andato al Brico ma non c'era....... :(

qwerty
24/04/07, 17:33
va bene anche la retina che usano i tamarri sulle macchine, la griglia che mettono al paraurti o al radiatore, sterno la trovi sicuramente alla sparco in c.so siracura torino altrimenti prova da norauto. :ok

Data80
24/04/07, 20:35
Io ho trovatodifficolta' a trovare una retina decente..
anche quella che ho messo, non mi ha convinto tantissimo, solo
a lavoro finito mi e' piaciuta di piu' :!:

Dai postate i vostri lavori :D

qwerty
24/04/07, 21:52
io l'ho comprata questa sera, ora preparo il tutto e poi vediamo se me gusta..... andate nei negozi di tuning automobilistico, li ce le hanno. e ci sono anche di diversi colori. fidatevi! io l'ho presa all'ex spaccio Sparco. (per chi è di torino)

qwerty
26/04/07, 09:21
mi correggo, purtrooppo la rete metallica che ho preso non va bene, troppo spessa. l'ho usata per fare altro, quindi non fate il mio stesso errore. Prendetela sottile e con maglia fitta, un 5x5 mm dovrebbe essere il giusto.

The HIDEpark
26/04/07, 11:28
raga mi avete dato un idea x le feritoie della er6f :ok

Alterego
01/05/07, 20:50
al granbrico ce ne ono di tutti i tipi..anche già dorate..io la prenderò sabato quando mi arriva il puntale

NinoER6N
09/05/07, 11:34
cmq sia...mettendo la rete...il puntale non fungerà più come da originale...

quelle feritoie a forma di branchie di squalo, servono a incanalare l'aria verso il catalizzatore...per raffreddarlo meglio alle alte velocità...

mettendo la retina l'aria non passerà più in quella quantità...

qwerty
09/05/07, 16:52
scusa nino, ma l'aria entra da davanti ed esce dalle feritoie, come puo entrare alle alte velocita lateralmente?

il senso delle feritoie infatti è verso l'esterno, non verso l'interno.

NinoER6N
09/05/07, 16:54
davanti??...

il davanti è rialzato...tipo ciotola...non pensavo...

Alterego
09/05/07, 18:20
aria gira intorno, è possibile che avvenga una cosa del genere...ma dubito che il puntale di una moto, bella eh, ma pur sempre economica, non adatta alla alte velocità, sia stato studiato per quell'utilizzo.

è un puntale di estetica..

Data80
09/05/07, 18:44
al granbrico ce ne ono di tutti i tipi..anche già dorate..io la prenderò sabato quando mi arriva il puntale

Quale metti Alterego ?

Per rispondere agli altri: anche io sono convinto che il nostro puntale e' pretamente x estetica, e dalle aperture laterali,l'aria esce solamente.

Visto che mi trovo.. c'e' un modo collaudato per colorare il puntale e le altre plastiche simili (fianchetti e sotto-serbatoio) :?: :?:

Vorrei rivestirle in carbon look, ma non so quanto ci si possa riuscire.. soprattutto con il puntale..
HELP :!: :mrgreen:

Mastrin
02/10/07, 10:21
Anche io l'ho messa praticamente subito.... e gia che ci siamo vorrei riverniciare il puntale... qualcuno lo ha fatto??? potete postare delle foto? bicolore magari..... ne avevo vistouno bello bello ma non lo trovo piu.....!!!

qwerty
02/10/07, 10:29
ti posto alcune foto, spero ti piacciano.
indovina qual è la mia!!! :mrgreen:

Mastrin
02/10/07, 11:18
Exatto...allora era proprio la tua.....ti s****a se scopiazzero???
Sulla miaci starebbe bene direi...
Me lo vernicero da solo come ho fatto gli specchietti... approvi?

qwerty
02/10/07, 11:35
non ci provare nemmeno!!!! :bazoo2

SCHERZO!!! non c'è nessun problema, se vuoi qualche consiglio su come fare chiedi pure. se vuoi anche il nome delle bombolette che ho usato io sono qui.

mi fa piacere che ti piaccia.

invece tu come hai fatto a fare le righine rosse???

Mastrin
02/10/07, 11:40
No va bhe nulla.... le righe sono solamente gli adesivi che ho anche sui cerchi... il lavorone sono stati gli specchietti.... le lettere non sono adesivi perche....!!! il paracatena l'hai mica riverniciato?

qwerty
02/10/07, 11:48
si, ho il parafango nuovo. guarda la mia gallery

DanieleR-6n
02/10/07, 11:49
RICO80,a parte che è uguale alla mia moto,stesso cupolino!!! :ok
mi dici se hai usato altro oltre alle bombolette del colore per fare il puntale?tipo aggrappante,lucido....Grazie!!

qwerty
02/10/07, 11:53
la mia è la sorellona maggiore....

come tutte le cose che ho verniciato ho usato carta vetro fine per fargli perdere un po' di ruvidità, poi 2 mani di aggrappante, qualche mano di colore, tanta pazienza, infine un coprente lucido quasi effetto gommato.
risultato ottimo (per i miei occhi).

:pesi

Mastrin
02/10/07, 11:58
come la trovo la tua gallery???
per gli specchietti carta verto fine.. vernice stuccante...vernice di un colore 2 mani....vernice dell'altro colore 2 mani...infine 3 mani di lucido...

qwerty
02/10/07, 15:10
clicca su PROFILO e poi in "personal gallery"

onon ho capito le scritte sugli specchietti comem le hai fatte? :moto

Mastrin
02/10/07, 16:40
sono verniciate ho usatole lettere come mascherina

mrer6n
08/10/07, 14:22
sinceramente a me la retina non fa impazzire e diminuisce la capacità disspipativa del puntale.
In inverno non ci dovrebbero essere problemi ma l'estate non lo consiglio.
Poi ho letto di qualcuno che vuole fissare il tutto con il silicone!!!
Dopo poco lo stesso a quelle temperature si staccherà. Esisteono dei collanti termoresistenti forse sono più indicati.

sternocleidomastoideo
08/10/07, 15:59
ma dai, ragazzi, quanto volete che disspi il calore un puntale?!?!?!? E' pura estetica!!!

Mastrin
08/10/07, 16:08
si è puramente una cosa estetica... cmq il l'ho fissata con la colla a caldo...è un anno che la ho e non mi si è mai sganciata.... :maram

qwerty
08/10/07, 16:10
io la retina l'ho fissata con la colla "millechiodi" della bostik, per ora non si è ancora staccata e dall'ultimo controllo/pulita non ha nemmeno ceduto.
per l'aria.... secondo me ne passa gia abbastanza, come dice sterno è utile come abbellimento... :moto

Data80
09/10/07, 00:23
Io l'ho fissata con una guarnizione per testate della Loctite :smile:
Si presenta come silicone, ma e' pure di colore nero. Ed ovviamente resiste bene alle temperatre. Inoltre e' elastico come materiale.
Ce l'ho su da.. 6 mesi credo e almeno 6mila km. tutto ok
:pesi

luca81lm
28/10/10, 18:53
Salve. Stavo proprio pensando oggi di mettere la rete sui fori del puntale. Ho già fatto un' intervento simile ai "vani alloggio" delle maniglie posteriori, e il risultato mi piace.Leggendo qua e la ho visto idee e consigli utili... Ora passo dalla teoria alla pratica!!! Chiedo: qualcuno di voi che ha già fatto ciò, ha mai avuto problemi di tenuta della griglia, causa calore, vibrazioni, ecc.? grazie.:confused:

dede63
04/09/15, 15:15
Io invece sto pensando di non rimontare il puntale.
Con i collettori puliti e lucidi secondo me è molto più cattiva....

enghira
04/09/15, 19:11
Concordo, senza puntale è più cattiva assai. :)

Rocco31
09/08/16, 14:16
Bella quella della rete al puntale, x il calore nessun problema, appunto è una rete, ed anche anche se vengono chiusi non cambia niente per il catalizzatore

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

valleyman
10/08/16, 15:33
Eccomi! Anche io l'avevo messa sulla mia er6n (ormai ex): l'avevo comprata ad un negozio di fai da te color oro, poi fissata con del silicone termo-resistente (oppure mastice...non ricordo)

Per fissarla avevo prima adattato la rete alla forma delle feritorie, poi messo una striscia di silicone sul bordo interno e quindi "annegato" la rete metallica nel silicone.
Quando indurito ha poi tenuto senza problemi: forse se cerco riesco a trovare una foto del puntale!

estro
10/08/16, 17:00
io la misi subito nel lontano 2007 e per no naspettare che siliconi o altro asciugassero ho usato la colla a caldo.
ha tenuto benissimo anche dal lato marmitta.
è ancora li dopo 9 anni :-)
ho solo dovuto riattaccarne una quando ho verniciato il puntale che la staccai accidentalmente mentre mascheravo

ocram
11/08/16, 12:12
Io le avevo incollate col silicone ed hanno tenuto finché le ho tolte
Secondo me ostacolano un po il flusso dell' aria ma non penso che sia un problema per le temperature.
Le ho tolte per 2 motivi, primo erano sempre sporche , accumulavano di tutto anche a causa di una piccola perdita d'olio dalla pompa acqua, secondo ,ho messo del vinile sul puntale e le griglie davano fastidio

cts
11/08/16, 23:40
E' bello avere anche una voce contraria che ci prospetta anche i difetti di questa soluzione! :)