Visualizza la versione completa : Sto pensando ad un nuovo ospite in casa.....
......che ne dite?
:amore2
Diana
No.
Non credo che i conigli siano stati creati per crescere in un appartamento.
Non credo che i pesci siano stati creati per crescere in una boccia di vetro.
Non credo che i pappagalli siano stati creati per crescere in una gabbia o su un trespolo.
Non credo che i fiori siano stati creati per appassire in un vaso e poi essere gettati nei rifiuti (vedi la mia foto dell' 8 marzo scorso (http://www.er6italia.com/vbulletin/showpost.php?p=500934&postcount=22)).
Scusami ma la penso così.
Io ho un cane, un grosso cane. Ho lo spazio che gli serve per crescere, era un randagio, lo esco 3 volte al giorno per i suoi bisogni anche con pioggia e vento e neve, questo per farti comprendere che amo gli animali domestici, soprattutto se destinati poi a morte certa se randagi.
Ma mai prenderei un'iguana, un criceto o un coniglietto: sono animali che devono crescere e vivere nel loro habitat, non nei nostri appartamenti o nelle nostre gabbie.
Sono antipatico, lo so, ma non sono ipocrita.
I fiori meglio lasciarli nei campi ad essere impollinati dagli altri insetti che non farli appassire nei vasi delle nostre case.
Gli animali non domestici cresciuti in appartamento, quando scappano via, non hanno scampo, hanno il destino segnato. Potrei portarti degli esempi ma non voglio farlo.
Meglio godersi la natura andando sui posti di persona, i "surrogati" non sono una grande cosa...
Ciao.
muahauhauhau buonoooooo il coniglioooo!!!!!:DDD
E già, soprattutto se se lo cresce genuino, senza mangimi.
Pronto per Pasqua!! :D:D:D
Bellissimo quel coniglio!
io da poco ho preso un gattino... ora è uno di famiglia!
per esperienza...i conigli sono stupidi...non puoi giocarci,non sono come cani e gatti che "partecipano al gioco"...
tanto vale prendersi un peluche,almeno non sporca e non morde i fili degli elettrodomestici..
Pensaci bene è un impegno se sai di trattarlo con amore prendilo.
trattarlo con amore vuol dire che non lo devi tenere in gabbia tanto per averlo...sappi che sporca ovunque lui voglia...piuttosto che prenderlo per tenerlo in gabbia lascia che quell'animale abbia la possibilità di di vivere il meglio possibile.
quoto , meglio un gatto se propio deve essere e comunque anche un gatto puo' essere cucinato all'evenienza :D
che battute del c@zzo
Iscritta da quasi due mesi....non conoscendovi pensera' come minimo che siete degli str0nzi :D
ma no dai si scherza un po' ^^
Hahahaahhaah no dai il gatto nooooo non mangiarlooooo:d
Sono più confusa di prima, adesso! :piangi3
Ci ho pensato pure io a tutto ciò che avete scritto, i dubbi sono tanti. C'è una mia amica che ne ha uno adulto di taglia normale e gira per casa, ma non sporca....però è tutto relativo. L'idea mi è ventuta perchè quest'estate sono andata a trovarla in Val Chiavenna e con sto coniglietto ci ho giocato un sacco.
Ho già tre cani, che però vivono dai miei e hanno un botto di spazio in cui muoversi, perchè loro abitano in una cascina ristrutturata. Mio papà li porta spesso al fiume o in campagna e loro si divertono tanto. Poi ci sono anche il prato e il cortile, per cui sono abituati all'aperto.
Purtroppo io ho una casa piccola, ma amo molto gli animali e mi piacerebbe averne uno da seguire, per stare insieme e dedicargli tutte le attenzioni possibili.
Sono molto combattuta, perchè ho paura che le dimensioni ridotte dell'appartamento e il fatto che io sia a casa soltanto la sera, possano creare alla lunga dei problemi e non mi perdonerei mai se lo facessi soffrire per questo.
Ho cercato anche un ambiente più grande dove andare, ma col mio stipendio non riesco ad affrontarne i costi.
Ho visto questi coniglietti ariete nani blu e subito mi sono innamorata.
Da un lato mi è difficile rinunciare all'idea, dall'altro capisco che l'animale potrebbe non adattarsi alle condizioni di spazio e di solitudine, per cui ho una tremenda paura, nel caso, di regalargli una vita che non è quella che vorrebbe. Intendo anche che non lo metterei comunque in gabbia, se non quando è il momento di portarlo dal veterinario per le cure, le vaccinazioni ecc. ecc.
Da piccola mio nonno aveva conigli e galline in cascina, perciò ci sono cresciuta, abituata a vederli a spasso, a correre e razzolare ovunque per l'aia e lì intorno.
Ecco, non so cosa fare.
Diana
io vorrei tanto una capretta nana in giro per casa a cui poter tirare la barbetta prima di addormentarmi...ci penso da tanti anni ormai...ti capisco anche io ci sto male:D
Diana un coniglio in appartamento... non mi convince.
Piuttosto un gatto, se ti piacciono. Si adattano maggiormente se presi da piccoli.
Però rifletti bene su quanto tempo puoi effettivamente dedicarci...
Diana ti do alcuni consigli onesti:
-valuta quanto tempo puoi dedicare quotidianamente all'animale in questione, se ce lo dici possiam fare ulteriori valutazioni
-valuta il costo di mantenimento standard, costo che implica le vaccinazioni standard (pentavalente+filariosi), il cibo quotidiano (marche buone, non robaccia come Friskies e similari) ed eventuale lettiera nel caso di animale da casa
-valuta anche cosa vuoi da quell'animale in cambio del rapporto che costruirai con lui, non è certo che tu ottenga poi ciò che desideri
da appassionato da piccolo di animali ti dico : mai anteporre il proprio "egoismo" al loro bene.
Ho messo la parola tra virgolette, perche' nel tuo caso non e' proprio quella giusta, ma per farti capire.
Non penso che a parte i pesciolini ci siano mammiferi che possano stare da soli per quasi tutta la giornata senza soffrire.
diana guarda un coniglio non ti potra dare mai nulla dal lato affettivo , se poi tu volessi bissare ti ritroveresti con un allevamento.....pensaci e' molto meglio un bel micione :D
Una volta ho provato ad accarezzarne uno e mi ha morso il dito, ma vaff... :incaz
E' vero, bisogna potergli dedicare del tempo, perchè non è un semplice pupazzo peloso. Però propongo anche un altro tipo di riflessione: qual'è la contropartita? Se Dianetta non lo prende con sè, cosa lo aspetta? Una vita da solo in gabbia senza affetto, neanche alla sera? Rischiare di essere abbandonato, morire di fame o di freddo, sotto la ruota di un auto o mangiato da un altro animale? Tutte eventualità direi abbastanza improbabili in caso di adozione in casa da parte di una persona responsabile. Facciamoci anche queste domande, è importante valutare da quale realtà si va a togliere l'animale :)
Calma Pukin, io davo per scontato che si parlasse di prendere un coniglio da un negozio o da qualcuno che se ne è uscito con la solita situazione demenziale "eh han fatto i cuccioli" (e che ti aspettavi? che conducessero un programma di moda?) in quei casi secondo me è meglio evitare, non perchè voglia male all'animale ma per non incentivare queste nascite
...ascolta il cuore....ma mantieni collegato il cervello....
cesare55
punkin la situazione che hai descritto mi sembra una di quelle che la gente vive veramente in alcune parti del mondo
Twinkle, è giusto non incentivare simili comportamenti :ok
Ma anche nel caso in cui l'animale provenga da un negozio o da chi non può prendersene cura e deve darlo via, sei sicuro che starà meglio dove sta?
Intanto quoto Crazy sui primi commenti pervenuti :mapporc
Prendilo se hai un po' di giardino dove tenerlo, ma ricordati che non è un giocattolo e ha bisogno di cure :]
In alternativa potresti valutare un furetto...? :okk
:ciao4
Ma anche nel caso in cui l'animale provenga da un negozio sei sicuro che starà meglio dove sta?
Non sono assolutamente sicuro, ma facciam 2 conti guardando alle paste del bar (sono un motomaiale, lo sapete)
Io ho un bar e vendo tutte le mattine 20 cannoli alla crema...perché dovrei smettere di comprarli e metterli in vendita?
Io ho un negozio di materiale per animali (tipo quello dove lavora Adriana nel primo film della serie Rocky), se ogni settimana vendo un coniglio perché dovrei mai smettere di comprarne e metterne in vendita?
Mi spiace ma su certe situazioni son diventato ipercritico perché lo considero un circolo vizioso che va fermato dall'acquirente finale in quanto finché qualcuno acquista qualche "allevatore" sfornerà cuccioli da vendere, e poco importa se dopo 6 mesi finirà al canile/gattile, in centro per fauna selvatica o a casa di qualcuno che "raccatta i derelitti".
NB: ho messo le virgolette intorno alla parola allevatore perché gli animali degli allevatori seri non fnisco nei negozi, difficilmente su siti di annunci e generalmente tali allevatori (senza virgolette) rimangono in contatto con i proprietari dei loro cuccioli ed eventualmente li riprendono indietro in caso di problemi nella nuova casa.
Una volta ho provato ad accarezzarne uno e mi ha morso il dito, ma vaff... :incaz
E' vero, bisogna potergli dedicare del tempo, perchè non è un semplice pupazzo peloso. Però propongo anche un altro tipo di riflessione: qual'è la contropartita? Se Dianetta non lo prende con sè, cosa lo aspetta? Una vita da solo in gabbia senza affetto, neanche alla sera? Rischiare di essere abbandonato, morire di fame o di freddo, sotto la ruota di un auto o mangiato da un altro animale? Tutte eventualità direi abbastanza improbabili in caso di adozione in casa da parte di una persona responsabile. Facciamoci anche queste domande, è importante valutare da quale realtà si va a togliere l'animale :)
:wrong2:wrong2:wrong2
Ciao a tutti e grazie!
Il coniglietto non è in un negozio, ma in una cascina in aperta campagna a una trentina di km da casa mia. Lì ci sono un bel po' di altri animali, ma non so di preciso come sia il posto. Ci sono andata un sabato mattina, ma non c'era nessuno e non ho ancora avuto tempo di tornarci. Non ho ancora parlato coi proprietari, quindi, e prima di prendere qualsiasi decisione voglio capire che tipo di persone sono, perchè a parte il fatto che ho già letto e sentito di gente che li ha presi e poi gli fa anche fare concorsi e mostre di bellezza (!!!), non vorrei ritrovarmi in un ambiente in cui lo vedo a contatto con sporcizia, spazi angustissimi e via dicendo.....perchè il quel caso mi prenderebbe un colpo anche per tutti gli altri animali che ci sono lì con lui e allora faccio partire una denuncia! :mad::mad::mad:
Sono d'accordissimo con tutti quelli di voi che hanno evidenziato i problemi legati al giro del "mercato" degli animali in genere, lucrare su questo non è propriamente nobile, per me anche nell'ipotesi in cui si tratti di qualcuno che vuole loro veramente bene e che però ci guadagna vendendoli e nella maggior parte dei casi li tiene sempre in gabbia e magari per risparmiare sui costi dell'attività dà loro da mangiare delle gran schifezze......di tutto di più, insomma.
So che io lo curei come se fosse mio figlio e appena noto qualcosa di strano, al volo dal veterinario senza perdere nemmeno un secondo!
Resta il dubbio della sua solitudine forzata fino a sera, perchè sono in ufficio e purtroppo non posso portarmelo dietro :piangi3
Pero mi chiedo anche, nel caso mi accorga che dove sta non vive bene, che senso avrebbe lasciarlo in quelle condizioni........che casino nero che ho in testa!
Se optassi per un gatto, anche in questa eventualità andrei sicuramente a prenderlo da qualche cucciolata in giro (l'anno scorso mia sorella ne ha trovati tre piccolissimi, che si erano rifugiati sotto la pedana di ingresso dell'asilo dove lavora), ma era il momento sbagliato, perchè appena uscita da un intervento chirurgico, non avrei potuto stargli accanto come volevo.
Tra un paio di settimane penso di tornare alla cascina e chiedere tutto bene.
Nel caso, vorrei riuscire a trascorrere le vacanze di Natale con lui (gatto o coniglio che sarà....), per conoscerlo meglio e capire le sue abitudini, in modo da preparargli tutto ciò che gli serve in casa e portarlo fuori spesso, così si abitua anche alla presenza degli altri e non si spaventa.
Incertezza docet! :(
Diana
Allora diana.
Io ho avuto un coniglio per circa 10 anni sono andato un negozio per chiedere informazioni e non comprarlo in quel negozio aveva gli arieti ecc e poi dei normali coniglietti o deciso di prendere un tipico coniglietto e il negoziante mi ha regalato l'animale.
Nella sua vita è sempre stata libera in appartamento e non so se è un caso o meno ma era molto dolce affettuosa giocherellona ...sale sul letto sul divano ecc... un animale fantastico
oggi ho 1 cane e tre gatti e se vuoi un animale da appartamento ti consiglierei davvero un gatto in quanto è un animale più facile da gestire e se lo prendi piccolo in appartamento vivrà benissimo.
non ti sto sconsigliando il coniglietto...ma è un animale diverso e più delicato tutto qui.
Io posso parlare della mia esperienza.
Ho un cagnolino, preso cucciolo (2 o 3 mesi non ricordo bene) in un canile.
Il cane si è adattato a stare solo in casa dalle 7.30 alle 17.30
Ho impiegato circa 6 mesi per non fargliela fare in casa.
Ora rimane l'impegno di portarlo fuori per i suoi bisogni la mattina prima di andare al lavoro e la sera appena torno (oltre ad eventuali uscite extra sempre ben accette da Piso, il suo nome).
Quando torno a casa è una festa continua, è di compagnia in casa e fa da fratello maggiore (dispettoso) al mio bimbo.
Non potrei farne a meno, anche se spesso la sua presenza/esistenza pesa e influenza i comportamenti della giornata;
- vacanze : o trovo a chi affidarlo o devo programmarle con la sua presenza
- non posso stare via da casa per più di una decina di ore, i alternativa deve venire con me
Non so molto dei conigli, ma per quanto riguarda i gatti, posso dirti che dipende dal soggetto e dalla razza il fatto di adattarsi al vivere in appartamento...
La nostra,un incrocio di Maine Coon trovata piccolissima e sterilizzata voleva comunque uscire, specialmente la notte a cacciare, perchè sono comunque animali con l' istinto predatorio. Il gatto dei miei suoceri invece, non esce di casa nemmeno se gli sguinzagli dietro il nostro cane! La cosa ripeto , è soggettiva e va molto a braccetto con la razza.
Quindi se opti per il gatto, informati, nel caso lo prendi da qualche amico, sulle abitudini di mamma e papà nel caso non sia di qualche razza particolare, o Ti ritroverai un disperato che piange e vuole scappare ogni volta che apri la porta o una finestra...
Sul tenere un cane in casa da solo, sono contrario, ma come dice Dado71, è un grosso impegno, 3-4 passeggiate al giorno per un totale di circa 3 ore di passeggiata, ferie col cane, o niente ferie ecc...
Bello l'avatar Eretico! :complimenti
lo considero un circolo vizioso che va fermato dall'acquirente finale in quanto finché qualcuno acquista qualche "allevatore" sfornerà cuccioli da vendere, e poco importa se dopo 6 mesi finirà al canile/gattile, in centro per fauna selvatica o a casa di qualcuno che "raccatta i derelitti"...
Tanto di cappello, Twinkle. La penso pure io così: il circolo vizioso di animali strappati dal loro ambiente (uccelli e pesci più che conigli e cavie) DEVE finire! E soltanto NON comprandoli potrà finire!
Ma sembra che il caso della nostra amica sia diverso, la foto messa nel primo post mi ha ingannato, lei non lo comprerà il coniglio da un negozio. Insomma, deve valutare bene e sicuramente non è una ragazza tutta-coccole-e-smancerie-futili sulle spalle come dal suo primo post avevo capito io (chiedo scusa).
Ciao Dianetta, vuoi un coniglietto? Prenditelo, non dar retta a falsi moralisti e gente che tratta gli animali meglio delle proprie compagne. Ricordati che comunque regalerai alla bestiola di turno amore incondizionato, sarà quindi un' animaletto fortunato.
P.s.
Friskies robaccia?!?!? 4 euro a confezione ed è robaccia? Bene..........
Frisckies? Possono decidere di venderlo anche a 100€ a confezione ma robaccia rimane.
Io comunque andrei con il gatto e non con il coniglio, tendenzialmente gestisce molto meglio la solitudine rispetto a un coniglio e una volta adulto rischi di essere a casa anche troppe ore perché lui possa esser sveglio in tua presenza.
ah io per la casa.. SOLO IL GATTO U.U
Ho gatti a casa da vent'anni =).. da quando son nato in somma.. è quello che ho ora mi fa compagnia fin da quando avevo 7anni.. ne ho passate di avventure in 13anni e c'era sempre lui con quel musetto ad aspettarti a casa ^^..
Poi nacque mia sorella.. ed ecco anche il criceto.. >.<
Ciao!
Voglio ringraziarvi tutti per i consigli, ne farò tesoro!
Ora mi aspetta l'impresa più difficile: convincere il proprietario di casa a darmi l'ok per il mio piccolo tesoro! (coniglietto o gatto che sia :amore2), perchè se si oppone, CI SARA' UN UOMO IN MENO SULLA TERRA!!!! :mad::mad::mad:
Scherzi a parte, devo vedere di fare meno casino possibile, perchè è un po' una testa di c....o e non è facile averci a che fare.....
Appena ci sono novità vi farò sapere.
Diana
Piccolo OT.
Per Re nero.
Parli per esperienza?
Re nero non capisco cosa intendi con il discorso ... gente che tratta meglio gli animali delle proprie compagne.
Io tratto SICURAMENTE meglio il mio cane della mia compagna.
Il mio cane HA BISOGNO della mia presenza in quanto non è capace a cucinarsi il cibo, non sà andare al bagno e tirare l'acqua ,il mio cane non apre il frigo e si prende da bere se ha sete, quindi è ovvio che devo essere più attento rispetto alla fidanzata che apre il frigo e beve,se la mia ragazza si vuole divertire può uscire con le amiche e fare quello che vuole,se al parco non lo porto io il cane come si sfoga?
Cosa c'è di sbagliato in questo?
Perchè potrei farti lo stesso discorso su come tratti un NEONATO che non è nient'altro che un Cucciolo di uomo.
Io sono dell'idea che se hai un cane devi sapere che è un grande impegno.
E deve essere dentro di te che devi avere l'amore per l'animale e basta, se tu dai da mangiare una volta al giorno al cane..come dicono alcuni veterinari..io ti dico:dai tu da mangiare a tuo figlio una volta al giorno, lo faresti? Per questo sarei un falso moralista?
Quindi non è un falso moralista chi ha bisogno di un cane e poi quando non può accudirlo o deve andare in ferie lo lascia per strada?lui è coerente lo tratta da bestia.
Ognuno interpreta l'amore per l'ANIMA-le a modo suo e se qualcuno tratta meglio l'animale della propria compagna per quanto mi riguarda stai facendo solo quello che DEVI fare nei confronti dell'animale che hai deciso di accudire.
Di una cosa sono sicuro se sai trattare un animale con rispetto sai trattare meglio anche le persone. (punto di vista personale)
Fine OT.
Comunque Dianetta come ti ho detto all'inizio se hai tempo da dedicargli e puoi trattarlo con amore prendilo :)
Per quanto riguarda il discorso tenere il coniglietto (per i cani e gatti son sicuro) nessuno si può opporre è uscita una legge da poco.
Facci sapere =)
Si parlo per esperienza direttissima, ultimamente mi guardo intorno e vedo tutti Edoardo Stoppa in giro "per chi non seguisse striscia la notizia il caro stoppa è l'amico degli animali", mi domando sempre perchè invece di rompere le scatole al contadino che non ha più nulla da offrire al suo amato animale non và a chiedere a chi ci governa il perchè ci toglie tutto e ci mette in condizioni di dover far vivere cosi i nostri amati animali? perchè fa chiudere negozi che vendono illegalmente fringuelli e usignoli "affamando le famiglie dei negozianti" invece di andare a chiedere a chi ci governa come mai non si trova più lavoro per campare le proprie famiglie manco ad ammazzarsi? bho giustamente lui è amico degli animali mica bau bau micio micio.
Tulkast non prenderla sul personale, io e te la vediamo completamente in maniera opposta, a me quelli come te danno fastidio gli animali sono animali e vanno trattati come tali, eppure son cresciuto e vivo tutt'ora in campagna con cani gatti topi uccelli pesci tarantole e bacarozzi. Il mio Tato "un carlino di 6 anni" mangia una volta al giorno gli avanzi del pranzo e della cena "ne friskies ne altra roba migliore" eppure è contentissimo e fortunatamente gode di ottima salute "sarà l'aria buona", gioca con le mie bambine quando tornano da scuola, dimenticavo di dirti che loro mangiano a colazione pranzo e cena e non sono cuccioli di uomo ma figlie "loro sono state create da me e mia moglie dal nostro amore e spero mi sopravviveranno per la continuazione del mio DNA, il mio carlino invece no, non è stato creato da me, è stato adottato e non mi sopravviverà "purtroppo" perche' significherebbe che mi restano circa 6 anni di vita "sgrat sgrat" scusa la grattata. Voglio un gran bene a Tato ma ho sempre ben presente la differenza trà un essere umano e un cane, se per assurdo mi trovassi in una situazione di pericolo in cui dover decidere se salvare un perfetto sconosciuto "uomo, donna o bambino che sia" ed il mio cane a malincuore "ma senza pensarci più di un secondo" salverei l'uomo, se io e la mia famiglia stessimo morendo di fame in uno scenario post apocalittico, non ci penserei due volte ad uccidere e cucinare il mio cane "tra l'altro non dovrebbe esser male con le patate", e dubito fortemente di quelli che fanno finta che non sia cosi che andrebbero le cose, quelli che appena vedono un cucciolo già si sentono genitori, senza sapere che quello che provano è solo un millesimo dell'amore che si prova verso un figlio, comunque il mondo è bello perchè vario. Pace Tulkast continua pure a viziare il tuo bel cucciolo e non la tua autosufficente compagna ma ricordati queste mie parole se un giorno troverà conforto nelle accortezze e premure di un altro uomo.
Re Nero
P.S.
Ti aiuto a riflettere sulla differenza tra il cucciolo di uomo ed il cucciolo di animale, un virus stermina il 70% degli esseri viventi sulla terra, tu sei con tuo figlio ed il tuo adorato cane ed hai in mano l'ultima dose di vaccino a chi la innietteresti? sfido chiunque sappia cosa significa esser genitore a non dire che il vaccino andrebbe al proprio figlio, ora immagina la stessa scena ma togliendo il bambino.
diecidecimi
27/11/12, 00:38
Dianetta ascolta un vecchio animalista saggio. :p
Sin da bambino, pur abitando a Milano, ho sempre avuto animali in casa: dai più ovvii, come cani e gatti, ai meno scontati, pur senza esagerare con esotismi spinti: tartarughe, pesci vari, criceti, canarini, pappagallini, diamanti, bengalini, rane, raganelle, tritoni, salamandre.....cavalli.
Ora posso dirti per esperienza che solo i cani e i gatti hanno un senso in appartamento.
Tanti i motivi, oltre alla "non naturalità" che comporta per loro la cattività.
Ora ho un cane, un cavallo (non in casa :) ) e .... un coniglio nano.
Il cavallo = un mutuo.
Il coniglio, pessima idea. Davvero. Un grosso errore.
In realtà non è vero che sia un animale stupido: nessun animale lo è, dal momento che è un essere che fa e deve fare ciò per cui è concepito. Nel 99% dei casi siamo noi umani gli stupidi che non sanno tradurre il loro linguaggio , sia "verbale" che, soprattutto, dei segni. Loro, invece, ci interpretano alla grande: sanno perfettamente quando gli stiamo portando il cibo, quando vogliamo da loro un dato comportamento, un richiamo, ecc.
Se pretendiamo un comportamento simil-umano da un altro essere , non abbiamo capito nulla.
Il problema del coniglio è, intanto, che deve per forza essere costretto in una gabbia, o, nella migliore delle ipotesi, in un'ampia conigliera (un bel paio di metri di lunghezza). Va lasciato libero sotto controllo, checchè se ne dica, per non trovarsi pieni di escrementi e soprattutto per il pericolo cavi elettrici; impossibile per loro resistere alla voglia di rodere i fili! Meno grave, se non per il portafogli, il danno agli arredi.
Se non vivi in casa molte ore al giorno, come credi di poter gestire in libertà un animale "da gabbia"? E a questo punto si pone il secondo problema degli animali in cui l'habitat non è all'aperto: mica puoi fargli usare il bagno..... purtroppo gli escrementi del coniglio odorano, e parecchio. In internet leggo che non è vero..... caspita, ma che razza di gente c'è in giro? credimi, puzzano, eccome. Imbarazzante avere ospiti. Obbligatorio un cambio parziale di lettiera due volte al giorno.
Inoltre il mangime in pellets o in bocconcini da solo non va bene: bisogna fornirgli verdura fresca di continuo, il che è scomodo e costoso: comporta approvvigionamenti continui al supermercato. Nella bella stagione se non vivi in città puoi procurare erba, trifoglio e tarassaco freschi raccogliendoli nei prati, ma in autunno e inverno sono dolori.
Il coniglio costa una trentina di euro, ma la lettiera , che va via come il pane, ne costa circa 6 a sacco. Se vuoi tenere pulito il tuo coniglietto, un sacco non dura più di dieci giorni.
Indispensabile la vaccinazione annuale contro la mixomatosi: se non la fai, puoi dire addio al bimbo.
La vita di un coniglio non è , come credevo, di un paio d'anni come i criceti, ma di circa 10!. Sappi quindi che si tratta di un impegno gravoso e duraturo, e non è mai bello disfarsi dell'animale regalandolo al primo venuto, che non lo tratterà mai come se l'avesse allevato lui.
Francamente, viste anche le tue premesse, io che sono ultra-favorevole alla compagnia di un animale, ti boccio l'idea.
Re Nero non la prendo assolutamente sul personale ci mancherebbe altro come chiedo a te di non prendertela :)
Abbiamo semplicemente visioni diverse di quello che rappresentano per noi gli animali tutto qui, oltretutto tu vivi in campagna anche io avessi il giardino probabilmente non avrei bisogno di portarlo fuori..questo non è viziare...e portarlo fuori a fare i bisogno,.
Io non ho detto che il cane mangia solo friskis o come cavolo si chiama anche lei mangia gli avanzi del pranzo e della cena la differenza e che io la faccio mangiare più volte al giorno tu una...punti di vista.
Poi io per carità sarà che inizio a dubitare di alcune cose appartenenti all'essere umano e mi sto legando di più ad altre cose...ma queste problematiche appartengono a me e basta.
Ma rimane il fatto che non mi sento assolutamente un falso moralista
Oltretutto il fatto di viziare e stare dietro al mio cane non vuol dire che non sia premuroso o accorto nei confronti della mia compagna spero per qualsiasi uomo che il rapporto non sia basato sul viziare o avere premure nei confronti della donna, se no dovrebbe aver paura a portare fuori il cane la sera, ma io come tanti altri arrivo dal lavoro prima di lei e preparo la cena, il sabato mentre lei lavora mi occupo oltre del cane anche di fare la spesa di fare le pulizie in casa. non sarei premuroso?
Il discorso di Edoardo Stoppa non ha assolutamente senso in quanto non si occupa solo di quello che dici ma anche di tante altre cose.
Oltretutto a star male siamo noi come mai siamo tutti seduti a guardar striscia la notizia?
Per quanto riguarda il figlio o se stessi è fuori discussione Re il tuo discorso non lo metto in dubbio.
Ma io per quello che è il mio di carattere nell'arco della vita del mio cane mi piace dargli tutto quello che posso e farlo star bene in qualunque situazione.
RIpeto punti di vista ma ora aiutiamo dianetta come possiamo ;)
re nero se pensavi di mangiarlo nn ti conveniva prendere un cane un po più grande del carlino:DDDD
Ma scherzi? Tato somiglia in tutto ad una enorme salsiccia, e' piccolo e setoloso come un cinghialetto, ripeto con le patate sarebbe uno spettacolo. Caro tulkast hai ragione ho supposto troppe cose su di te non conoscendoti, per farmi perdonare quando sarà ti offrirò un pezzo di tato arrosto :ciao4
:DTI offendi se ti dicessi che preferirei una birra:D???
Il secondo giro tocca a me :]
Per me ok ma penso che si offenderà Tato :D
Si parlo per esperienza direttissima, ultimamente mi guardo intorno e vedo tutti Edoardo Stoppa in giro "per chi non seguisse striscia la notizia il caro stoppa è l'amico degli animali", mi domando sempre perchè invece di rompere le scatole al contadino che non ha più nulla da offrire al suo amato animale non và a chiedere a chi ci governa il perchè ci toglie tutto e ci mette in condizioni di dover far vivere cosi i nostri amati animali? perchè fa chiudere negozi che vendono illegalmente fringuelli e usignoli "affamando le famiglie dei negozianti" invece di andare a chiedere a chi ci governa come mai non si trova più lavoro per campare le proprie famiglie manco ad ammazzarsi? bho giustamente lui è amico degli animali mica bau bau micio micio.
Tulkast non prenderla sul personale, io e te la vediamo completamente in maniera opposta, a me quelli come te danno fastidio gli animali sono animali e vanno trattati come tali, eppure son cresciuto e vivo tutt'ora in campagna con cani gatti topi uccelli pesci tarantole e bacarozzi. Il mio Tato "un carlino di 6 anni" mangia una volta al giorno gli avanzi del pranzo e della cena "ne friskies ne altra roba migliore" eppure è contentissimo e fortunatamente gode di ottima salute "sarà l'aria buona", gioca con le mie bambine quando tornano da scuola, dimenticavo di dirti che loro mangiano a colazione pranzo e cena e non sono cuccioli di uomo ma figlie "loro sono state create da me e mia moglie dal nostro amore e spero mi sopravviveranno per la continuazione del mio DNA, il mio carlino invece no, non è stato creato da me, è stato adottato e non mi sopravviverà "purtroppo" perche' significherebbe che mi restano circa 6 anni di vita "sgrat sgrat" scusa la grattata. Voglio un gran bene a Tato ma ho sempre ben presente la differenza trà un essere umano e un cane, se per assurdo mi trovassi in una situazione di pericolo in cui dover decidere se salvare un perfetto sconosciuto "uomo, donna o bambino che sia" ed il mio cane a malincuore "ma senza pensarci più di un secondo" salverei l'uomo, se io e la mia famiglia stessimo morendo di fame in uno scenario post apocalittico, non ci penserei due volte ad uccidere e cucinare il mio cane "tra l'altro non dovrebbe esser male con le patate", e dubito fortemente di quelli che fanno finta che non sia cosi che andrebbero le cose, quelli che appena vedono un cucciolo già si sentono genitori, senza sapere che quello che provano è solo un millesimo dell'amore che si prova verso un figlio, comunque il mondo è bello perchè vario. Pace Tulkast continua pure a viziare il tuo bel cucciolo e non la tua autosufficente compagna ma ricordati queste mie parole se un giorno troverà conforto nelle accortezze e premure di un altro uomo.
Re Nero
P.S.
Ti aiuto a riflettere sulla differenza tra il cucciolo di uomo ed il cucciolo di animale, un virus stermina il 70% degli esseri viventi sulla terra, tu sei con tuo figlio ed il tuo adorato cane ed hai in mano l'ultima dose di vaccino a chi la innietteresti? sfido chiunque sappia cosa significa esser genitore a non dire che il vaccino andrebbe al proprio figlio, ora immagina la stessa scena ma togliendo il bambino.
Scusa Re Nero ma questo commento mi ha lasciato così :dub:nono2:shock2
Ok che ci sono i falsi moralisti, ma sei fuori strada...il tuo è un punto di vista molto personale.Non un'analisi oggettiva della questione.
Ad esempio una mia amica ha un cocker che necessita strettamente di crocchette di pesce altrimenti sta male, tu la bolleresti già come una esagerazione? Diresti che essendo un animale se gli AVANZI non vanno bene è giusto che stia male e magari in seguito muoia?
Dato che sono animali sei contro le operazioni chirurgiche in caso di malattia o incidente? Tanto è un animale.
Un animale è un essere vivente, non è umano certo, ma interagisce con noi umani e fa provare sentimenti ed emozioni tra noi e loro e tra loro e noi, quando li guardi negli occhi vedi qualcosa, non sono mica peluche.
Solo perchè non parlano si crede che gli animali siano quasi degli oggetti, ma sono vivi eccome.
Stoppa per me è una bravissima persona, forse sarà in grado di far capire qualcosa agli ottusi che si credono buoni perchè trattano bene le persone ma poi fanno del male agli animali senza rimorsi.Troppo comodo e da vigliacchi.
Tanto è solo un animale....Li si vede la vera natura delle persone.Da come tratta gli animali. Ammetto però che una educazione e una cultura ignorante fin dalla tenera età puo influenzare le menti vergini di bambini che spesso anche una volta adulti non riescono ad avere una visione più ampia del loro ristretto e retrogado mondo di convinzioni.Ergo persone buone potrebbero maltrattare gli animali principalmente per una enorme ignoranza....
E se Stoppa insieme a una presa di coscienza globale aiuta a far chiudere negozi illegali ben venga, illegale per illegale chi chiude il negozio vada a rubare piuttosto, almeno farà del male a se stesso senza contribuire a rovinare il nostro ecosistema.
E non si venga a dire che sono povere vittime della scarsità di lavoro, aprire un negozio così non si fa con uno schiocco di dita, è una azione ben premeditata.Non un gesto estremo a chi manca il pane di bocca.
Ovvio che sarebbe meglio non rubassero a nessuno di noi, ma neanche alla fauna, alla flora e allo Stato(ricordo che: attività illegale=nero=no tasse= ci rimettiamo noi onesti paganti)
In sintesi intendo dire che chi lucra causando direttamente o indirettamente maltrattamenti su animali, che tanto sono SOLO animali, bolla lo Stato perchè con le sue ingiuste leggi a difesa di questi esseri lo costringono ad esercitare per forza di cose attività illegali.
Quindi per assurdo loro si sentono a posto con la coscienza, è lo stato che sbaglia, io non commetto nulla di immorale, non danneggio altre persone soltanto gli animali ma tanto non patiscono mica, son solo animali.
Non mi pronuncio sul discorso figli perchè non ne ho, e il gioco delle situazioni improbabili è assurdo, le risposte sono ovvie e non c'è di che stupirsi.
Ho detto la mia, niente di personale, anzi se vuoi replica pure.Ho capito che ti piacciono gli animali e hai un tuo modo di rapportarti con loro che non li danneggia, ma è il resto della generalizzazione che non mi è andata molto giu ;)
Tornando al discorso coniglietto, bè di pareri ne hai a bizzeffe, io tra i due preferirei il gatto per la sua maggior autonomia di gestione,il migliore a mio parere è il cane ma ho capito che te non puoi tenerlo in casa e hai già quelli dei tuoi genitori da goderti.
Fai sapere per cosa opterai! :ciao4
Di fronte ad un coker che va a crocchette di pesce alzo le mani, mi arrendo e incuriosito chiedo quale male del secolo obbliga un cane a nutrirsi di sole crocchette pesce, quale malattia fa morire un coker che mangia quello che tutti i cani mangiano normalmente, loro che sono esseri che in natura mangiano di tutto, agnelli, cervi, erba, frutta e chi più ne ha più ne metta. Comunque i miei non erano giochini improbabili, ma semplici esempi se non erano di tuo gradimento ciccia :D potevi leggere oltre senza turbare il tuo animo sensibile. Per quel che riguarda le cure agli animali, non mi conosco e quindi hai detto cose stupide senza sapere realmente come la penso, in realtà sono favorevole a cure ed interventi chirurgici in caso di incidenti ma avendoci avuto a che fare in passato posso dirti che anche qui la storia è molto diversa tra uomini ed animali, se porto un ferito in ospedale viene subito assistito se invece porto un cane ferito in clinica veterinaria prima mi fanno il preventivo di spesa poi mi chiedono se son pronto a pagare 800 euro e solo dopo il mio ok provano a salvare la vita al cane, se per te è normale ok ti auguro di non doverci mai passare. Su Stoppa no comment, ci vuole premeditazione a mettersi in garage 3 fringuelli ed a venderli a 15 euro l'uno meglio andare in posta a fare rapine magari facendoci scappare il morto...... Il problema che tutti te compreso fanno finta di non vedere è che non ci sono più i soldi per star bene noi è far star bene animali che prima con noi vivevano alla grande, di una cosa puoi star certo non toglierò il pane di bocca alle mie bambine per far mangiare crocchette di pesce al coker.
Ho detto la mia, niente di personale, anzi se vuoi replica pure.Ho capito che ti piacciono gli animali e hai un tuo modo di rapportarti con loro che non li danneggia, ma è il resto della generalizzazione che non mi è andata molto giu.
Re Nero ti è sfuggita questa frase? Non ho detto che te non opereresti il tuo cane ma dopo che hai detto che te lo mangeresti con le patate... ho posto il quesito in linea generale, perchè è del fenomeno nel suo insieme a cui mi riferivo.Dato che in natura cani chirurghi non ci sono e per essere operati dipendono da noi magari eri per un approccio di non accanimento terapeutico.
Per risponderti :
Come le persone anche i cani possono essere intolleranti/allertgici ai cibi, in natura morirebbero, in casa se i padroni possono permetterselo comprano alimenti adeguati altrimenti lo danno via se è possibile.In ogni caso se da adulti e responsabili si inizia a prendersi cura di un altro essere vivente (qualsiasi animale) poi non molli alla prima difficoltà abbandonandolo in un cassonetto, annegandolo, martoriandolo(NON PARLO DI TE MA IN LINEA GENERALE RIBADISCO)in molti prendono un animale pensando sia un peluche ubbidiente con il tasto on/off e garanzia a vita.
Ho già perso un cane dopo un operazione, la prassi è esattamente come l'hai descritta, 350 € per un infezione uterina, morta però dopo una settimana di setticemia, tornassi indietro li rispenderei, e ti dirò che in quello stesso periodo c'era un cane in quella clinica rimasto avvelenato, l'unica salvezza un farmaco costosissimo che il padrone, potendo, gli ha fatto somministrare, ben oltre i 1000 € e infine lui quasi spacciato si salvò la mia con più possibilità di farcela perì.Destino, ammetto comunque che io quella cifra non l'avrei spesa e a malincuore avrei dovuto farla sopprimere.
In Italia è già tanto il sistema sanitario per le persone con le sue pecche, ovvio che con gli animali più che del privato non si può pretendere.
Per il discorso Stoppa, a parte che i fringuelli non sono 3 ma molti di più, decine di trappole nei boschi controllate ogni giorno, ma tutti gli animali dall'Est Europa che muoiono ancora cuccioli prima di arrivare o poco dopo l'acquisto? Non credo piaccia comprare un cane di razza e poi vederlo morire impotenti dandosi ancora la colpa per timore di aver sbagliato qualcosa.E ci sono mille altri casi( i cavalli dopati fino alla morte...ecc ecc)
Io dico Bravo EDO continua così.MIO parere.
Il discorso vai a rubare era retorico (ho scritto ovvio che non devono rubare a nessuno men che meno uccidere e non c'era bisogno di sottolinearlo) era per far capire come chi commette illegalità con gli animali si senta di non danneggiare nessuno in particolare, ma ti ho spiegato sopra che effettivamente così non è.
L'illegalità va combattuta in tutte le sue forme.
Il mondo è difficile per tutti, c'è chi si spacca la schiena tutto il giorno e rimane onesto, la tua frase su Stoppa mi fa capire che non li condannavi totalmente, quindi l'onesto che si rompe il c**o tutto il giorno è un fesso rispetto all'altro che si arrangia come può con animali la cui vendità e illegale.Ma se invece ricettava qualche radio/navigatore rubato andrebbe bene? Fino a 3 come per i fringuelli forse? E se per caso uno di quei navigatori fosse il tuo?
:confused::confused::confused:
Non ci sono più i soldi per stare bene,noi però parlavamo di cani di piccola taglia non di una mandria di cavalli, inoltre le crocchette di pesce non vanno a 200 € al sacco, si riescono a comprare. Ovvio se uno fosse in una situazione tale da non poter nutrire le proprie bambine per le crocchette di un carlino, si vende il carlino per il bene dei figli che obbligatoriamente vengono prima (cito il tuo caso perchè l'hai menzionato te qua sopra)
Ho detto che i tuoi esempi erano improbabili perchè sembrava di essere in "Io sono Leggenda" o "Resident evil"
ovvio che non salvo il cane ma mio figlio o me stesso...
Gli animali non sono persone, ma meritano di essere trattati dignitosamente, senza maltrattamenti vari e senza metterli su un piedistallo come regine, sono come degli eterni bambini e bisogna stargli dietro come dice Tulkast, tu hai la campagna, io e Tulkast no e se non ci pensi bene prima, in seguito è un pò tardi pentirsi, quando non lo porti fuori e ti fa i bisogni in casa, quando non lo educhi e prende brutti vizi comportamentali anche aggressivi....ecc.
Star dietro ad un animale volendogli bene si spera è un senso di responsabilità che Noi decidiamo di accollarci, ovvio senza trascurare la famiglia.
Questo tenevo a sottolinearlo, il resto sono miei opinioni libere come le tue.
Magari fosse come dici tu caro Vigeo, quello che descrivi tu è un mondo utopico più fantasioso dei miei esempi alla resident evil, la realtà è che anche spaccandoci la schiena 14 ore su 24 lavorando onestamente arriviamo a stento a fine mese e dobbiamo dire grazie di averlo un lavoro perchè chi l'ha perso negli ultimi mesi non l'ha più trovato e deve ringraziare il cielo se il nonno o il bisnonno da piccolo gli aveva insegnato a catturare fringuelli, perchè quella gente oggi con quei fringuelli paga la spesa e il riscaldamento, ripeto fortunatamente non è il mio caso per ora "anche se gli stipendi arrivano sempre più tardi" ma di una cosa son certo di fronte alla fame non ci penserei due volte ad infrangere la legge nei modi più impensabili e se dovessi scegliere di recar danno direttamente ad un fringuello catturandolo o ad un'uomo derubandolo la scelta resterà sempre il fringuello. Secondo me l'arte di arrangiarsi non è deridere l'onesto ma semplicemente non arrendersi alle avversità ed avere sempre una marcia in più rispetto a chi privato della sua bella vita onesta ed ordinaria si suicida davanti le sedi di equitalia. Alla domanda se mi fregano il navigatore e se lo rivendono cosa farei rispondo: se sono arrivati a rubarmi il navigatore evidentemente eran messi proprio male spero che i soldi che ne ricaveranno gli bastino per campare almeno 3 o 4 giorni. ora basta andare fuori OT tanto abbiam capito bene che siamo persone che la pensano in maniera completamente opposta, frutto del background vissuto fino ad ora.
Sono punti di vista la cosa semplice e comune è che siamo in un periodo dove non si vive più serenamente sempre meno soldi sempre più tasse penso che se tutti potrebbero permettersi di trattare gli animali adeguatamente mettendolo ovviamente secondo alla famiglia sarebbe diverso.
Però io Re Nero ,se il problema è il malessere, non andrei ad arrecare un danno ad un uomo ONESTO e nemmeno al fringuellino... ma difronte alla fame la mia priorità sarebbe derubare maltrattare farla pagare semplicemente agli UOMINI, perchè sono stati loro e non gli animali,avari di danaro di potere egoisti che han pensato solo al loro benessere ad aver derubato maltrattato noi solo per proprio ego personale come se chi guadagna 7000 euro al mese non può fare una vita dignitosa.Ecco se non lo facessi mi sentirei un vigliacco falso moralista che piange davanti ai problemi e che non affronta quelli veri.E la cosa che mi fa rabbia e che gli UOMINI dovrebbero essere superiori proprio per l'intelletto, invece nel 2012 siamo in questa situazione.Le leggi che determinano chi è il capo branco ecc sono dettate dalla natura è sempre stato cosi e continuerà ad essere cosi.
Allora sei un politico hai rubato soldi hai fatto la bella vita prima me la prendo con te...l'uomo onesto non lo toccherò...ma il fringuellino che può avere solo la colpa di esistere lo lascerò per ultimo.
Però sono tutti discorsi che non contano e come dire...quello non è normale...per te no, per altri lo potrebbe essere e per altri ancora lo è.
Quindi potremmo parlarne all'infinito e come dice correttamente RE Nero siamo giustamente influenzati da quello che è il nostro passato.
P.S: DIANAAAAA muoviti che qui ci si mena huahuahuauh!!!!
diecidecimi
29/11/12, 00:07
Alla domanda se mi fregano il navigatore e se lo rivendono cosa farei rispondo: se sono arrivati a rubarmi il navigatore evidentemente eran messi proprio male spero che i soldi che ne ricaveranno gli bastino per campare almeno 3 o 4 giorni.
Sì, ma in galera.
No Re nero, non ci siamo. Forse un discorso così fa onore a chi lo pronuncia, fa tanto San Francesco. Io, a chi mi ruba qualcosa, dò tante di quelle legnate, ma tante, che da lì in poi si ingegna a trovare metodi migliori per campare. Se vuole campare.
Ma accidenti, da un coniglio dove siamo finiti?
E' colpa di Dianetta che non si decide hahahaha.
Belli questi post^^!!!
Sì, ma in galera.
No Re nero, non ci siamo. Forse un discorso così fa onore a chi lo pronuncia, fa tanto San Francesco. Io, a chi mi ruba qualcosa, dò tante di quelle legnate, ma tante, che da lì in poi si ingegna a trovare metodi migliori per campare. Se vuole campare.
Ma accidenti, da un coniglio dove siamo finiti?
Magari fosse cosi caro Diecidecimi, 6 mesi fà al mio migliore amico è capitato di beccare in flagrante il ladro mentre gli rovistava nel cassetto porta oggetti della macchina "naturalmente avendo prima spaccato il finestrino", il sogno di ogni derubato direte voi........ il mio amico è sempre stato una montagna di muscoli "ultimamente un po' sovrappeso ma pur sempre un dito nel sedere per chiunque cercasse rogna" insomma il mio amico becca il ladro lo rincorre gli dà un ca.zzotto dietro l'orecchio in corsa quello carambola a terra il mio amico sopra di lui per finirlo, quello si volta ed era un signore di 60 anni circa che il sabato ed il martedi raccimolava cibo fra gli scarti del mercato settimanale. Il mio amico si è letteralmente bloccato quasi pietrificato, il signore in lacrime che tirava fuori dalle tasche il navigatore chiedendo mille volte scusa tutto dolorante per il ****otto e la caduta.......... Fine della storia il mio amico ha lasciato andare via il disgraziato, e poi si è dovuto far ricoverare per un attacco grave di tachicardia "l'adrenalina del momento e la rabbia non sfogata gli avevano mandato in tilt il cuore" cosi oltre che cornuto si è beccato pure una bella scarica di defibrillatore per il reset del cuore visto che i vari calmanti non funzionavano. :neve
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |