Visualizza la versione completa : ER6F grande soddisfazione
Ciao a tutti bikers, ho 21 anni, mi sono da poco iscritto a questo splendido Forum :] vi presento il mio nuovo acquisto :ok
La moto è del 2009, dotata di ABS, e lo comprata da un privato da un mesetto. Pagata €3300 con 2000 km (quasi mai usata) compreso bauletto Givi con attacco apposito e cavalletto centrale rosso, gomme ancora nuove, ottime condizioni generali.
Che ne pensate?? :jump
Che hai fatto un buon affare ... testa un po' le gomme che se sono del 2009 potrebbero dare segni di invecchiamento e quindi minore tenuta ... tutto risolvibile con una guida meno spinta e più tranquilla ..
Valuta comunque in caso di "sfiducia" in esse la spesa di 270-300 eurozzi.
PS il mio concessionario di Ferrara (sai esattamente a chi mi rivolgo senza nominarlo) sinora con me si è comportato benissimo ...
ciao, complimenti per l acquisto :)
Direi che hai fatto un ottimo acquisto! :ok
Ce l'ho anch'io e mi trovo benissimo!!!! :ok
Diana
Ti invidio!
Ottimo acquisto, soprattutto per il fatto che hai l'ABS! :ok
Le strisce sui cerchioni sono rifrangenti? :ok
Appena possibile, monta i due tamponi paratelaio, ok?
Ottima occasione davvero.
Complimenti!!
Ottimo prezzo per ottima moto, ma ti rinnovo il consiglio di girare alla larga da MrDaitarn ;D
:grazielei Appena presa e già la sto personalizzando un pò anche se ora è in letargo invernale in garage :neve
PS il mio concessionario di Ferrara (sai esattamente a chi mi rivolgo senza nominarlo) sinora con me si è comportato benissimo ...
Fabiulus ci sono passato anche io a far vedere il mio acquisto al concessionario che conosciamo, mi sono trovato bene anche io per ora ;) mi ha confermato che è un ottimo acquisto :ok
P.S. le gomme sembrano nuove, il precedente proprietario nei suoi 2000 km non piegava mai.. ma dite che dopo circa 3 anni le gomme di serie possono dare lo stesso qualche problema?? Già nascono dure di fabbrica e fanno molti km (Bridgestone Battlax BT021).. ho sentito che dopo del tempo si induriscono ancora di più... secondo voi sono sicure lo stesso per qualche bella piega???
Ti dico ... su asciutto vanno bene, magari scaldate ...
Su bagnato a me questo lotto (quello della mia attuale bella) mi ha lasciato non pochi dubbi e paure ...
Provale e se vedi che scivolano o non ti danno sicurezza ... hai già capito.
Quindi provale con calma ...
Sappi comunque che io sono arrivato a poco peno di 1 cm dal "chiudere" le gomme ...
Fabiulus :ookk
Sappi comunque che io sono arrivato a poco peno di 1 cm dal "chiudere" le gomme ...
"Chiudere " le gomme? Cioè eri quasi a rete?
no, ehm chiudere le gomme significa usarle sino ai limiti "esterni" ...
no, ehm chiudere le gomme significa usarle sino ai limiti "esterni" ...
Ah capito :D Scusa ma devo ancora apprendere alcuni termini ;) ci pieghi parecchio allora :o
Steven, a un centimetro dal chiuderle non è piegare parecchio..l'obiettivo è chiuderle o andare anche oltre..
invece per:
secondo voi sono sicure lo stesso per qualche bella piega???
no, le puoi usare per giracchiare un pò, prenderci confidenza ma andando tranquillo..quando avrai più sicurezza e vorrai iniziare a spingere le dovrai cambiare, anche perchè sarai ormai in estate o quasi..
Un piccolo aggiornamento di foto.. mi sto divertendo a personalizzarla la mia Monster Er6F :D A presto anche le foto degli accessori ;)
pasquale85
05/03/13, 17:09
Molto bella complimenti, per le gomme io ti consiglio di non esagerare perché essendo del 2009 come le mie vecchie gomme non sono molto affidabili,in accelerazione a volte mi pattinava e fino a quando sai che te lo fa è divertente ma se non te lo aspetti lo è meno fidati. Dopo una quasi caduta, salvato solo da un mio riflesso, le ho cambiate.
Quindi il mio consiglio è facci un po di esperienza ma non esagerare.
Grazie Pasquale per il consiglio :) Comunque le mie gomme (quelle di serie Bridgestone BT 021) hanno meno di 2500 km.. purtroppo infatti hanno già qualche anno.. in oltre ho notato che ci mettono un bel pò a scaldarsi.. ogni tanto tendo a qualche pieno più più spinta.. ma non ho ancora abbastanza fiducia.. E siccome le gomme sono state usate pochissimo mi scoccerebbe un pò spendere altri 250 - 300 euro per gomme nuove... :piangi3
Capita anche ad altri?
@Pasquale tu sgommavi in partenza per il poco grip dopo quanti km di gomma?
Grazie a tutti
pasquale85
05/03/13, 22:01
Non è che sgommava in partenza non guido mica una motogp :D diciamo che quando ti capita un asfalto con non tanta aderenza puoi incappare in qualche insidia poco gradita.
Se la cerchi tu con un po di acceleratore è divertente derapa e ti diverti, ma se non la cerchi tu iniziano i problemi come è successo a me.
@Steven
hai visto come guido proprio domenica scorsa (03/03/2013);
le gomme che ho su hanno poco meno di 10.000 km, ma già a 6.000 le avrei cambiate .... e sono le tue stesse coperture: BT021.
Perché??
Perché in alcune pieghe mi han dato grossi problemi soprattutto su bagnato....
Perché sull'asfalto dei colli bolognesi (chiedi a Twinkle se non ci credi) fischiavano ad ogni frenata e tendevano a scivolare.
Con il primo set di BT021 non ho avuto gli stessi problemi.
La domanda sorge spontanea: CHE DIFFERENZE?
Rispondo con delle considerazioni:
- col primo set ero un "novizio" avevo timore e non osavo tanto ... quindi per me andavano benissimo;
- col secondo set, invece, dopo le rennsport cercavo un buon appoggio e sicuramente ho notato l'abisso fra le 2 coperture ...
- sicuramente quelle che ho su adesso sentono la vecchiaia e seppure le abbia portate a 10.000 non raggiungeranno i 12.000 del primo set in quanto prevedo la loro sostituzione entro metà-fine marzo .... e non hanno spiccato in fiducia.
Ho visto come guidi, e sembri abbastanza tranquillo; credo, pertanto, che i primi giri li potrai sicuramente fare con queste gomme ... poi, a metà stagione, una volta che comincerai a prenderci un po' gusto, valuterai in funzione del tuo stile e delle sensazioni che ti donano se sostituirle o meno ...
Grazie Fabio ;) infatti per quest'anno penso di tenere queste.. la prossima stagione si vedrà :)
Si ottimo acquisto..nera poi è stupenda! Divertiti
Spidtrippa
27/03/13, 12:44
che euforia!
---------- Post added at 12:42 ---------- Previous post was at 12:40 ----------
che spasso!
---------- Post added at 12:44 ---------- Previous post was at 12:42 ----------
che voglia!
Che :pirla :ridi2 (naturalmente spid)
:ciao4 Ultimamente ho aggiornato un pò la moto con qualche accessorio:
_ contamarce Starlane
_ supporto navigatore - cellulare
_ presa 12 volt
_ portatarga sportivo e frecce carbon look
_ luci di posizione bianche
_ monoammortizzatore rigido al massimo
_ contrappesi leggeri
_ grafiche monster energy
_ coprisella passeggero antiscivolo
Più avanti valuterò il resto :)
Lo starlane dove l'hai preso e quanto l'hai pagato? Installato tu o fatto fare al Cedro?
pasquale85
14/04/13, 11:12
Molto bella davvero, fossi in te ci metterei un bel terminale anche...
@Twinkle Lo starlane me lo ha venduto Jack74 e l'ho fatto installare dal Cedro :]
@Pasquale85 ci stavo pensando allo scarico.. più per le prestazioni che per estetica o sound, ma poi mi sono reso conto della sua onerosità e poca utilità senza una centralina e filtro adeguato (altre spese in aggiunta), quindi tanta spesa e poca resa..:(
Le prossime modifiche potrebbero essere:
_ manubrio piega bassa
_ parabrezza
_ gomme
_ tappi buchi maniglie
pasquale85
14/04/13, 23:35
Beh ognuno la pensa a modo suo (per fortuna), io sono del "partito" di quelli che mettono lo scarico per una questione di sicurezza nel senso che preferisco che chi mi precede se non mi vede negli specchietti almeno mi riesca a sentire che sto arrivando o che gli sono dietro. Ti potrà sembrare una c****ta ma io la vedo cosi e per me è una cosa di primaria importanza, poi dopo viene il fattore estetico.
Per quanto riguarda l'onerosità si trovano scarichi nuovi da 170€ in su, dipende da quanto vuoi spendere...:ok
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |