Visualizza la versione completa : Portatarga monobraccio
Ciao a tutti cercando in giro non ho trovato nulla al riguardo, ma se non è così cancellate pure questo topic.
Ed ora a noi.... nessuno ha mai installato sulla propria moto il portatarga in sospensione tipo ducati diavel? in questi giorni sto aspettando una risposta dalla bl italia sul prezzo.
Per quelli che hanno dubbi il portatarga in sospensione come qualsiasi altro portatarga non necessita dell'omologazione, l'importante è che rispetti i parametri dettati dal codice della strada, cioè altezza targa da terra dimensione portatarga ecc..
Dopodichè vorrei montare il sottocodone ermax ma su questo pezzo so giá che non è omologato e sinceramente non mi fido un gran che...
I vostri pareri?
Il portatarga deve sottostare a certi requisiti, come dici tu, (catarifrangente, altezza da terra, inclinazione, etc.) ma il sottocodone assolutamente no! A meno che non comprenda delle luci, le quali devono essere omologate...
Per il portatarga tipo Diavel mi sembra di ricordare che Divina Racing facesse qualcosa di analogo per il TMax ma non ne sono sicurissimo.
L'idea e' sempre piaciuta anche a me (da ben prima della Diavel), avevo anche pensato di sfruttare il parafanghino addizzionale tipo Suzuki Freewind o Bmw GS 650 vecchio tipo, tiemmi informato, grazie!
Ciao, sto provando a mettermi in contatto con la bl italia ma tutto inutile,non mi resta che farlo fare da un fabbro.
Se qualcuno ha delle idee sul fissaggio del portatarga e magari fare un disegno con photoshope di come potrebbe risultare la moto finita.
Mi sono informato tramite la polizia e non ci sono problemi per il tipo di modifica che voglio apportare
, l'importante è che rispetti il codice della strada e quindi tutti i parametri già citati in vari forum.
19837
secondo voi ci può stare ??
adrenalina
27/07/15, 03:23
Bellissimo! Ma dove lo attacchi?
22148
Questo secondo me è molto bello...
Si concordo pienamente. C é solo da capire se puó star sulla nostra errine e il prezzo
Ciao ragazzi, se qualcuno è interessato, ha voglia di sbattersi un po' e di organizzare un gruppo di acquisto posso suggerirvi di contattare KC34 (http://www.kc34.it/contatti.html), su grisoguzzi.it lo hanno fatto proprio per il portatarga monobraccio che poi è stato prodotto ad un prezzo molto concorrenziale e per altri accessori che altrimenti non esistevano. Essendo una ditta artigianale si muovono anche per pochi pezzi e per quel che ho sentito lavorano molto bene.
Ciao ragazzi
mi sono studiato un po' i vari portatarga monobraccio e voglio provare a farlo da solo.
Lo farò in alluminio sfruttando come punto di attacco i bulloni della pinza freno.
Vi terrò aggiornati.....
Thunder Dar
11/02/16, 22:38
Io lo vorrei proprio mettere,ma lo vorrei più simile a quello della diavel,ossia che faccia un po'da parafango anche. Che copra un po'la ruota. Nessuno ne sa niente? Avete qualche link da suggerire?
Io avevo provato a farne uno in vetroresina attaccato direttamente al forcellone e fissato al dado di regolazione catena ma purtroppo la vetroresina non ha retto alle alte velocità e quindi l'ho eliminato...in giro non si trova nulla...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Thunder Dar
26/08/16, 07:39
Suppongo ce ne voglia almeno uno in alluminio..qualcosa si trova su internet..ma alla fine la lascio com'é. Con quei soldi metto benzina per girarmi mezzo paese..:)
La resina se fatta come si deve può reggere tranquillamente...io avevo fatto due tubi in resina e il resto pieno il problema é che la parte che faceva da parafango era troppo pesante e quando cominciava a vibrare per l'aria non la smetteva più per l'inerzia che aveva se uno vuole può usare il para fango che era montato dietro la targa nella versione da 2005 a 2009 che ha gia la forma giusta e usarlo come base per farlo costruendo pezzi separati e poi montando il tutto in opera utilizzando stucco di vetroresina e in fine fare una passata di rinforzo con tessuto è resina il lavoro é relativamente semplice e stiamo parlando di un costo ad esagerare di 30€ ma ci vuole molto tempo
Thunder Dar
26/08/16, 10:05
Che é proprio quello che non ho. Farlo fare a qualcun altro mi costerebbe una follia..magari un giorno..
Non avere tempo é relativo al massimo basta smettere di dormire per trovarne 😂😂😂
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |