Visualizza la versione completa : Nuova duke 390
L'avete vista? Ne avete sentito parlare? Io ero attirato dalle nuove honda 500 bicilindriche, ma questa promette ancora di più con la sua leggerezza (si parla di 139 kg in ordine di marcia), e con cavalli di tutto rispetto per un mono da meno di 400cc.
Io voglio andare a provarla! :D
Link alla notizia su motociclismo.it (http://www.motociclismo.it/ktm-duke-390-moto-53278)
Io l'ho vista al salone di Milano e me ne sono perdutamente innamorato! Mi sono anche seduto sopra e mi e' sembrata uno splendido giocattolino! Aggiungo pero' che sarebbe per me la seconda moto, che affiancherebbe l'errina e sostituirebbe la mia Speed Triple.
E io che mi preoccupavo del down-sizing! :D
Sarebbe in effetti una meravigliosa fun-bike. Come qualcuno nell'articolo faceva notare, ha gli stessi cavalli della mt-03, ma pesa veramente molto meno.
Da fermo il motore fa' rumore di bolle di sapone pero' :ridi
Ah, io non mi preoccupo. Ho le cartine da attaccare alla forcella. Alcune sono al limite delle direttive europee sull'inquinamento acustico, ma si possono smontare facilmente prima della revisione. :ridi3
Ah, io non mi preoccupo. Ho le cartine da attaccare alla forcella. Alcune sono al limite delle direttive europee sull'inquinamento acustico, ma si possono smontare facilmente prima della revisione. :ridi3
qqpcBpSsj1A :ridi
Bellissima la duke 390, e se davvero fa 45 cavalli (ma non ci credo tantissimo) sarà una bomba da guidare, costa poco è figona e ha pure una ciclistica davvero efficace, la seguo con attenzione.
Niente male davvero, valuteró attentamente potrebbe sostituire l'errina...
Bella moto ma secondo me un po troppo debole di cv
Io ho letto che nel 2014 dovrebbe arrivare una supersport su base duke 390, una cosa seria (una specie di kit3 omologata), mica come la ninja 300 o il cbr 250. nel dubbio inizierò a risparmiare!!!
Bella questa K! Mi piace un sacco e dev'essere una scheggia superdivertente da guidare :]
Inoltre non mi sembra troppo alta di sella, come la sorella maggiore...
Nel frattempo mi farò il turbospoke: che fi@ata!!! :D
Ciao ragazzi, mia figlia ha la Duke 125 stesso telaio componentistica forcelle ecc. del 390, che poi in realta' e' 375' da guidare veramente bella quindi immagino che con 30 cavalli in piu' ci sia da divertirsi, ma lei per l'anno prossimo vuole la mia errina depotenziata (sigh..). Actarus la sella e' leggermente piu alta dell'errina.
Moto interessante.. un bel giocattolino divertente, economica da mantenere e con bassi consumi. E' una moto intelligente per la guida in città e per qualche gita. Però appunto a mio parere ha troppo l'aspetto da giocattolino.... :well
Si pare giocattolosa, come l 'er tra l'altro, con la differenza che l 'er non è un giocattolo, pesucchia e corre abbastanza....IMHO la duke 390 è la degnissima erede del drz 400 sm, ma forse non la vedo una moto per iniziare.
Mi spiego: è troppo tarata, troppo leggera e specifica, ok impari a portare una motina da 40 cavalli e 140kg, poi cosa fai? passi al 600 e poi al 1000? troppo dispendioso, insomma questa duke 390 è come un 125 full power (quindi eccezionalmente valida) legalizzato; andrà bene ai ricchi che si possono permettere di scalare le cilindrate, perchè è effettivamente propedeutica alle medie cilindrate e non alle over 600, e ai motocciclisti di ritorno che sanno già cosa aspettarsi da una motocicletta.
Faccio un esempio concreto: ho guidato spesso una rs 250 la mia er6n e una z750:
sceso dall' rs 250 e salito sulla z ti accorgi di quanto è difficile spostare quella moto e quanto sia impacciata, zampetti per le manovre a bassa velocità e ti fermi come un totano ubriaco al semaforo, zero confidenza urge un reset totale.
Scendi dall' er6n e sali sulla z, ti trovi a tuo agio, oh caspita che motore fluido spostarla non è un dramma e al semaforo sai già che cosa graverà sui polpacci, insomma ti senti già mezzo indottrinato (e effettivamente lo sei).
Tutto rigorosamente IMHO
Personalmente la trovo interessante. Chissà!?!?! nel caso di cambio moto . . .
Ciao ragazzi, mia figlia ha la Duke 125 stesso telaio componentistica forcelle ecc. del 390, che poi in realta' e' 375' da guidare veramente bella quindi immagino che con 30 cavalli in piu' ci sia da divertirsi, ma lei per l'anno prossimo vuole la mia errina depotenziata (sigh..). Actarus la sella e' leggermente piu alta dell'errina.
Scusa se ti contraddico,ma la KTM 390 non ha lo stesso telaio e la componentistica della 125/200. Oltre alle dichiarazioni della casa, basta guardare con un po' di attenzione le foto...
Uno dei motivi che mi ha spinto a comprare l'errina e che mi invoglia alla 390 e' una frase di Alan Catchart (se non l'ho scritto male e' un giornalista-tester inglese famosissimo, il decano della categoria) che diceva :"E' piu' divertente andare forte con una moto che va piano che andare piano con una moto che va forte."
Sembra lapalissiano ma e' vero.
Il mio meccanico dice che la moto e' come la fidanzata: a me piace la mia, a te piace la tua.
Ciao!!
Sarà ma essendoci salito, guardata e riguardata, strumentazione forcelle leve ecc. ecc. a parte le pinze dei freni ed i dischi ti posso garantire che è la stessa cosa.
Comunque non ha importanza il mio parere, sempre un bel giocattolo resta.
Articolo preso da DUE RUOTE:
La piccola funbike di Matthigofen sarà in vendita a 4995 euro franco concessionario
Presentata una settimana fa al Salone di Milano la nuova KTM 390 Duke è pronta per arrivare nelle concessionarie della Casa austriaca a 4995 euro f.c..
http://www.dueruote.it/images/spacer.gif
Per chi se la fosse persa facciamo un breve ripasso delle sue caratteristiche essenziali.
La nuova 390 Duke sfoggia un telaio a traliccio - ovviamente colorato arancione - una forcella a steli rovesciati da 43 mm e monta un disco anteriore da 300 mm ed è equipaggiata di serie con l'ABS. Il punto di forza della 390 Duke è il un nuovo motore monocilindrico da 375 cc in grado di erogare ben 44 CV, un dato interessante specie considerato il peso di soli 148 kg... è quindi facile aspettarsi accelerazioni brillanti e una maneggevolezza da urlo.
La 390 Duke condivide la ciclistica con le versioni 125 (4195 euro) e 200 (4495 euro f.c.) da quest'anno equipaggiate di serie con l'ABS.
Spero di non essere entrato nello spam, se così fosse mi scuso anticipatamente.
Stiamo scrivendo nella sezione denominata "Bar", quindi stai ben attento a non finire OT e soprattutto lo SPAAAM. :mastz Ora il tuo messaggio verrà moderato. :ridi3 :ridi :ridi :ridi
Comunque io concordo con hunbert e con chi ha detto che dev'essere una moto proprio divertente. Non so se riuscirei a rinunciare al motore dell'errina, ma questa mi attira ancora di più della sua sorella maggiore! :bbona
l ho vista alla eicma e posso dire che come concetto di moto piace davvero tanto, ma non so, fin quando non la provo non la giudico
Ci sono altre notizie sul 390 ??
Per esempio sarebbe bello se allungassero gli intervalli di manutenzione come sul 690.. perché attualmente sul 200 sono a 5000 Km.
E anche una frizione antisaltellamento non ci starebbe male, mi sa che di serie non ce l'ha.
a parte il sounds.. mi sembra davvero un bel giocattolino..=) rapporto peso potenza magnifico la mia 125 pesava 138kg in ordine di marcia O.o e ha 1/3 dei cv...
Io andrò a fare un bel test drive! :D
C'è da considerare che la honda nc700s ad esempio (tra l'altro, bellina, veramente, e con la comodità del porta-oggetti al posto del serbatoio è una vera moto da città) ha solo 3 cavalli in più, ma pesa anche 70 kg in più! :shock:
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |