Visualizza la versione completa : Scarichi della Z1000 sulla Versys
Salve a tutti,
sono Gigabuma e mi sono iscritto da poco a questo forum.
Vorrei fare una domanda a quelli più esperti di me: ho una Versys 650 del 2010 e mi piacerebbe tanto montare gli scarichi della Z1000 del 2011 (quelli corti per intenderci).
Qualcuno ha già fatto un'operazione simile? se si a quanto ammonta il costo dell'operazione?
Grazie
Gigabuma (gigabuma@gmail.com)
non penso nessuno abbia fatto questa operazione...penso risulti difficile....devi farti tutti i raccordi artigianalmente...e oltretutto se ti beccano...so cavoli=) senza contare che aggiungeresti peso rispetto ad un aftermarket dedicato.
e tra l'altro metti uno scarico di una 1000 ad una 650, non so quanto possano andare bene :)
farlo puoi farlo, dopo però tieni già in mente una bella spesa chiamata power commander più mappatura dedicata
grazie ragazzi per i consigli, mi sa che dovrò rinunciare alla cosa e tenermi la mia Versys così com'è.
Per gli scarichi della Z1000 aspetterò di comprare la moto.
Grazie ancora ragazzi.
ehm asp ma come fai a metterli se la 1000 cc e' in 4 cilindri e la versis 2 ???
:parla3 jack, sarebbe uno scarico 2 in 4, teoricamente possibile, come all'inverso esistono gli scarichi 4 in 2 o 4 in 1 o 3 in 2 ecc. :okk
Ciao, cerco di interpretare un po' la tua domanda... mi aspetto che per scarichi corti della Z mille tu intenda gli ixil o roba simile (anche perchè gli originali della nuova z mille anche volendo non c'è spazio per metterli). Gli ixil per la versys ci sono, ti giro il link dell'immagine http://www.ixil.com/img/media/modelos/l3x.jpg sul sito ixil trovi altre foto e su youtube trovi anche il suono
ma se ha 4 collettori dove li mette gli altri 2 ?
Il link che ho messo io è per la ixil per la versys... ovviamente fa fatta una modifica ed adattare solo il terminale... sfruttare i collettori della vesrsy e attaccare il terminale della Z... nella mia vecchia z del 2009 i collettori si univano ed entravano nel catalizzatore a due a due, 'poi dal catalizzatore al terminale c'era un tubo solo
jack74 se hai quattro collettori come sullo Z e hai due scarichi vuol dire che due collettori a un certo punto si uniscono...quindi quello non è problema e come ti ha detto alhem
grazie ragazzi ma a me piacciono gli scarichi della Z1000 ultima serie (dal 2011 in poi): qualcuno mi ha detto che è rischioso (controllo della Polizia) ma a me sinceramente piacciono tanto. Se non posso mettere quelli della Z1000 allora pazienza, lascerò perdere.
Comunque grazie per le dritte ragazzi.
ok ma come scarico io intendevo tutto non solo il finale
nono penso intenda ovviamente il terminale
giuseppelosi
24/12/12, 11:50
per quanto riguarda il lato tecnico, tutto si puo' fare con una saldatrice! fai conto che la contropressione sarà differente e potresti avere la necessità di rimappare per ridurre lo scompenso, per il lato omologazione potresti stare tranquillo, alla fine si tratta di un silenziatore omologato e difficilmente sarebbe contestabile a primo acchito..
non è omologato a prescindere dal fatto che lo scarico della z1000 è omologato per la z1000^^.
anche il discorso emissioni cambia avendo cilindrata e filtri differenti.
secondo me si può fare ma per il discorso burocratico sarà complicato.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |