PDA

Visualizza la versione completa : Regolare corsa accelleratore [si può?]

Chry09
12/12/12, 23:44
Raga Come ho già scritto più volte nel forum la mia moto è depo..! Provando a togliere il depo ho notato che l'acceleratore ha una corsa ENORME! Ho pensato che forse mi ero abituato ad avere 1/4 di gas del depo quindi volevo un gas più "rapido".. invece poi provando l'acceleratore di altre moto.. ninja, z750, r6... la corsa è perfetta.. non è lunga come quella della mia moto.. O.o..! Si può risolvere la cosa?

Roc91
13/12/12, 00:19
gas rapido e passa la paura, anche io nel passaggio da depo a normale mi sono trovato malissimo, ma col rapido diventa perfetta!

Steven
13/12/12, 00:32
E mettere il gas rapido nella versione a potenza piena cosa cambierebbe?? Chi ne è informato o lo ha già provato? Così analizziamo entrambe le possibilità: gas rapido per errina depotenziata e potenza normale 72 cv ;) :grazielei

Roc91
13/12/12, 00:44
sulla moto depo il rapido è assolutamente inutile :ok

il rapido riduce la corsa della manopola, così quando si è a gas pieno non si deve ruotare troppo il polso

Chry09
13/12/12, 13:58
Ma non voglio spendere soldi.. :S dicevo solo se si potevo tipo accociare il cavo in qualche modo :S

jack74
13/12/12, 17:43
secondo me invece e' meglio avere la corsa del gas piu lunga , so' gia che molti mi daranno dietro
ma per la sicurezza secondo il gas rapido e' controproducente ,

Roc91
13/12/12, 20:30
Jack, non è così corto da essere meno gestibile :ok

Chry se accorci il cavo, non ci arriva più e non cambia niente della rotazione... Devi aumentare di diametro il comando gas

lento1986
13/12/12, 21:08
bravo roc91, cri se cerchi sul web cè uno (in spagnolo) che fa vedere come modificare il comando del gas per accorciare la rotazione...allargando il diametro della coroncina a cui sono attaccati i fili del gas..ovviamente a costo zero, applicando una fascetta plastica e un po di colla...per me funziona..non ho ancora provato, non credo di farlo in quanto faccio anche scuola guida con la mia moto e farei uccidere la metà dei miei alievi:D
altrimenti compri la manopola col gas rapido.ci sono anche economiche a 20euri...in plastica ( le migliori sono in metallo ma stanno sui 50euri ).
nella mia ignoranza spero di esserti stato utile.bella cri
poi cmq è normale che la differenza nella corsa dell'acceleratore sia molta con o senza depo...pero è anche vero che quella della nostra errina è già più lunga della maggior parte di altre moto.

Chry09
13/12/12, 21:26
Esatto.. e molto più lungo di qualsiasi altra moto la corsa.. :S Vabbe per il momento non è un problema dato che devo stare ancora 12mesi con il depo ehhe

jack74
14/12/12, 16:04
ehm io il gas rapido lo provai sul cross e non mi era piaciuto per nulla , mi e' sembrato troppo ingestibile

Steven
14/12/12, 18:18
ehm io il gas rapido lo provai sul cross e non mi era piaciuto per nulla , mi e' sembrato troppo ingestibile

Su una moto da cross, con già ha una ripresa esagerata da originale, a maggior ragione diventa più ingestibile con il gas rapido. :) Sarai sempre in impennata :D

Per l'errina il discorso è un pò diverso... mi sono informato anche su altri forum in quanto sono anche io sono curioso di provarlo.. molti che l'anno provato e si sono pentiti, altri lo credono pericoloso, (poi chiaramente dipende dal tipo di moto), altri preferiscono direttamente cambiare corona, catena e pignone per avere più accelerazione. :parla2 :confused:

Roc91
14/12/12, 18:45
altri preferiscono direttamente cambiare corona, catena e pignone per avere più accelerazione. :parla2 :confused:

ma col rapido non hai più accelerazione.. solo devi ruotare meno la manopola per aprire i corpi farfallati...

jack74
14/12/12, 19:01
bhe quando ruori il polso non hai il corpo farfallato al 100% ma solo ad un " 50% " credo
secondo me quel 50% in piu' nella maggior parte delle situazioni meglio non avercelo e poter
sempre decidere......