Visualizza la versione completa : Regolare corsa accelleratore [si può?]
Raga Come ho già scritto più volte nel forum la mia moto è depo..! Provando a togliere il depo ho notato che l'acceleratore ha una corsa ENORME! Ho pensato che forse mi ero abituato ad avere 1/4 di gas del depo quindi volevo un gas più "rapido".. invece poi provando l'acceleratore di altre moto.. ninja, z750, r6... la corsa è perfetta.. non è lunga come quella della mia moto.. O.o..! Si può risolvere la cosa?
gas rapido e passa la paura, anche io nel passaggio da depo a normale mi sono trovato malissimo, ma col rapido diventa perfetta!
E mettere il gas rapido nella versione a potenza piena cosa cambierebbe?? Chi ne è informato o lo ha già provato? Così analizziamo entrambe le possibilità: gas rapido per errina depotenziata e potenza normale 72 cv ;) :grazielei
sulla moto depo il rapido è assolutamente inutile :ok
il rapido riduce la corsa della manopola, così quando si è a gas pieno non si deve ruotare troppo il polso
Ma non voglio spendere soldi.. :S dicevo solo se si potevo tipo accociare il cavo in qualche modo :S
secondo me invece e' meglio avere la corsa del gas piu lunga , so' gia che molti mi daranno dietro
ma per la sicurezza secondo il gas rapido e' controproducente ,
Jack, non è così corto da essere meno gestibile :ok
Chry se accorci il cavo, non ci arriva più e non cambia niente della rotazione... Devi aumentare di diametro il comando gas
bravo roc91, cri se cerchi sul web cè uno (in spagnolo) che fa vedere come modificare il comando del gas per accorciare la rotazione...allargando il diametro della coroncina a cui sono attaccati i fili del gas..ovviamente a costo zero, applicando una fascetta plastica e un po di colla...per me funziona..non ho ancora provato, non credo di farlo in quanto faccio anche scuola guida con la mia moto e farei uccidere la metà dei miei alievi:D
altrimenti compri la manopola col gas rapido.ci sono anche economiche a 20euri...in plastica ( le migliori sono in metallo ma stanno sui 50euri ).
nella mia ignoranza spero di esserti stato utile.bella cri
poi cmq è normale che la differenza nella corsa dell'acceleratore sia molta con o senza depo...pero è anche vero che quella della nostra errina è già più lunga della maggior parte di altre moto.
Esatto.. e molto più lungo di qualsiasi altra moto la corsa.. :S Vabbe per il momento non è un problema dato che devo stare ancora 12mesi con il depo ehhe
ehm io il gas rapido lo provai sul cross e non mi era piaciuto per nulla , mi e' sembrato troppo ingestibile
ehm io il gas rapido lo provai sul cross e non mi era piaciuto per nulla , mi e' sembrato troppo ingestibile
Su una moto da cross, con già ha una ripresa esagerata da originale, a maggior ragione diventa più ingestibile con il gas rapido. :) Sarai sempre in impennata :D
Per l'errina il discorso è un pò diverso... mi sono informato anche su altri forum in quanto sono anche io sono curioso di provarlo.. molti che l'anno provato e si sono pentiti, altri lo credono pericoloso, (poi chiaramente dipende dal tipo di moto), altri preferiscono direttamente cambiare corona, catena e pignone per avere più accelerazione. :parla2 :confused:
altri preferiscono direttamente cambiare corona, catena e pignone per avere più accelerazione. :parla2 :confused:
ma col rapido non hai più accelerazione.. solo devi ruotare meno la manopola per aprire i corpi farfallati...
bhe quando ruori il polso non hai il corpo farfallato al 100% ma solo ad un " 50% " credo
secondo me quel 50% in piu' nella maggior parte delle situazioni meglio non avercelo e poter
sempre decidere......
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |