Visualizza la versione completa : Scelta di vita
Ciao a tutti.Come da titolo vi pongo un quesito:
un po come la pubblicita' del dash, scambiereste un lavoro in cui lavori per tre mesi e mezzo d'estate senza giorno di riposo 7 giorni su 7 per 11 ore al giorno in modo stressante e professionalmente mediocre ma con molte responsabilita con uno stipendio che un operaio guadagna in un anno, con un lavoro di 6 mesi ma con tre giorni liberi alla settimana professionalmente migliore ma con un ruolo piu marginale e lo stesso stipendio?
dipende dai tipi di lavoro, dalle mie attitudini...e dal mio scopo per il futuro
Se ho capito bene:
-opzione A lavoro 3 mesi in continuo per 11 ore al giorno e prendo X (dove X è lo stipendio totale per il periodo lavorativo)
-opzione B lavoro 6 mesi a 4 giorni a settimana e prendo X
Se lo stipendio X è il mio target annuo di stipendio per vivere bene ed è ripetibile negli anni si, perché nei sei mesi di lavoro ho anche molti riposi che riducono immensamente lo stress e posso vivere sereno. Se invece è una cosa che capita oggi e poi mai più allora mi tengo il lavoro da 3 mesi e lo vedo come un sacrificio che ho bisogno di fare per esigenze economiche
Si,diciamo che X basta per vivere e sarebbe una soluzione duratura.Il discorso e' anche professionale: nel lavoro da 3 mesi sono il responsabile ma il livello e' mediocre mentre nei 6 mesi il livello di qualita' e' buono ma sarei il terzo su quattro nella scala gerarchica
Dipende solo da noi stessi da come siamo fatti...
c'è chi dello stesso stipendio guadagnato in 3 mesi di stress o in 6 rilassati non gli importa nulla, chi preferirebbe avere responsabilità e sentirsi qualcuno...e a chi non gli interessa sentirsi qualcuno,non avere responsabilità e guadagnare la stessa cifra senza troppi stress.
Poi come dice Enzo concordo che il tipo di lavoro incide molto
Il tipo di lavoro e' lo stesso...fatto in due modi diversi
Io sceglierei di lavorare per 6 mesi, anche perchè essendo più in basso nella scala avrei maggiori possibilità di crescita per il futuro...
Pafra, ma che lavoro è (se non sono indiscreto)?
Questo per capire cosa farei personalmente.
io preferirei lavorare 6 mesi con uno stipendio che mi basta per un anno
Cuoco di hotel(3mesi e mezzo) o cuoco di ristorante (6 mesi)
---------- Post added at 16:37 ---------- Previous post was at 16:33 ----------
Oggi mi e' arrivata la conferma che al ristorante sarebbe un mese in piu dei 6 previsti quindi con un vantaggio economico a favore di quest'ultimo
I 3 mesi sarebbero quelli estivi, i 6 come sarebbero distribuiti? Che hobbies hai oltre la moto?
Giugno luglio agosto e mezzo settembre contro da aprile a ottobre
Ps come fai a sapere che ho l' hobby della moto?scherzo
altri hobby....vela!
La sfida !!!...cosa ti prende di più tra i due ??....quella è la scelta giusta.
La sfida di solito sta nel cambiamento...e' come saper di poter provare una moto nuova...ti attira sempre...
io sarei per i6 mesi anche per questo
Prendersi responsabilità può essere stimolante, ma è sempre un rischio.. e il rischio di una persona va pagato. Un motivo in più per scegliere il ristorante.
Visto il lavoro, personalmente preferirei l'opzione da sei mesi, non fosse altro per le possibilità di avanzamento e stabilità.
P.S. : mica vai a lavorare per Gordon Ramsay in Hell's Kitchen :rotfl
Siii come hai fatto a capire??!!
Concordo con i 6 mesi per le ragioni espresse da altri e anche perché lasciandoti 3 giorni liberi a settimana puoi divertirti con le tue passioni nei mesi più "comodi" per la loro espletazione. E' vero che si gira in moto anche a gennaio, ma a maggio giri più volentieri :D
Ragazzi...decisione al 99% presa
Ti auguro che sia la decisione più giusta per la tua vita.
Ore concitate come nel calciomercato...oggi definisco tutto col mio procuratore :ufficio per poi parlare con la dirigenza...ed eventualmente dirlo con l'altra proprietà....chissà i tifosi :incaz
Allora aggiornamenti...scelta fatta...dopo anche i vostri consigli ho deciso per i 6 mesi
Noi stavamo scherzando :festa
gandyfreeworld
08/01/13, 00:55
Allora aggiornamenti...scelta fatta...dopo anche i vostri consigli ho deciso per i 6 mesi
Scelta saggia..
più che altro perchè così puoi goderti la moto anche d'estate.. :D
In bocca al lupo;
non mi sono espresso, ma probabilmente avrei fatto al stessa scelta, non per altro per godermi un po' più la vita ...
Fabiulus :ookk
Ragazzi grazie per avermi aiutato...tranquilli se non mi trovo bene...vengo a prendervi a casa uno per uno
Anche secondo me ottima scelta ... :ok
chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quello che perde ma non sa quello che trova....se dice cosi?!:D
sono per i 3 mesi di lavoro sovraumano,,,e poi l'estate si cucca di più:D
altrimenti ti lasci il periodo estivo per la moto e lavori i 6 mesi...ma cuccherai di meno:D
insomma la questione va vista alla luce di due fondamenti...la gnocca e la moto...:D
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |