Visualizza la versione completa : Pedane regolabili dedicate
Volevo comunicare che mi sto facendo costruire su specifica delle pedane regolabili per la motina che sfruttino gli attacchi originali. A differenza di quelle in commercio, queste non richiedono la sostituzione di tutto il "blocco" pedane, ma sfruttando il supporto di serie dove viene fissata la pedana del conducente, che viene sostituita con una nuova regolabile in altezza ruotando su un eccentrico. Il tutto in ergal ricavato dal pieno. La realizzazione sarà ad opera da uno dei più importanti telaisti italiani che ha sede qui a Bologna. La spesa dovrebbe dovrebbe essere sotto i 100 euro a coppia. Appena pronte e provate, se risulteranno efficaci e funzionali, vi farò sapere e posterò le foto e anche le modalità per averle (non so se le venderà direttamente, se le darà alla distribuzione, se le butterà :smile: )
sternocleidomastoideo
23/04/07, 16:42
ottimo direi!!!! tineimi aggiornatissimo!!!! spero siano parecchio regolabili, tipo avanti e indietro, su e giù..... :D
Semedisenape
23/04/07, 16:44
Dai che mi sto convincendo sempre più a metterle...
:moto
sternocleidomastoideo
23/04/07, 17:13
e soprattutto BELLE!!! :D Dai che mi sto convincendo sempre più a metterle...
:moto
io sarei già stato convinto nel metterle........ma i prezzi non sono proprio accessibilissimi!!!!
100 € a coppia?
Interessantissimo :ok
Sono fisse o si alzano come le originali?
Colori?
Occhio che una roba del genere era già in commercio(c' era una foto e un link in qualche topic), peccato che con quel sistema si spostava solo la pedana e non le varie pedaline (freno e cambio) :ok
thehobbit78
23/04/07, 18:45
Penso che a quel prezzo ne siamo in parecchi interessati.
tcat, mi raccomando, tienici aggiornati e fotine quanto prima :ok
Sono interessatissimo anche io, tienici aggiornato! :ok
mi aggiungo agli interessati :ok :ok
tcat, ti sei già presentato in Corsia di Accelerazione?
http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=6
molto interessante... anch'io attendo con ansia di vederle :mrgreen:
ottimo direi!!!! tineimi aggiornatissimo!!!! spero siano parecchio regolabili, tipo avanti e indietro, su e giù..... :D
Dovrebbero essere completamente regolabili, immagina una ellissi fissata con una estremità al perno e con l'altra alla pedana. Spero di essermi spiegato. Le pedane saranno fisse quindi non reclinabili come le originali e ovviamente come faceva notare qualcuno, a seconda della regolazione, si allontaneranno o avvicineranno alle leve del cambio e del freno. Per quanto mi riguarda tale circostanza è voluta poichè non sono riuscito a trovare una giusta regolazione della distanza pedana leva e ho serie difficoltà ad utilizzare correttamente la leva del cambio. Per questa ragione mi sono deciso a farmi fare le pedane sperando di risolvere il mio vero unico problema con questa moto.
Non ho idea di quando saranno pronte, non abbiamo fissato alcuna data e sono in attesa di comunicazioni dal costruttore.
Qualcuno ha poi saputo nulla???
Mi chiedevo se esistessero delle pedani regolabili per il passeggero, in modo da poter consentire una maggior distensione delle gambe...in caso di passeggero + alto...
Per me invece le pedane originali vanno bene... :ok
Come preannunciato ....una vita fa, finalmente a fine luglio ho avuto le pedane regolabili che mi sono fatto fare sfruttando gli attacchi originali della errina. Le pedane in questione le produce il telaista di Bologna Pierobon che potete contattare attraverso il suo sito internet http://www.pierobonframes.com/, il prezzo al pubblico dovrebbe essere circa 80-85 euro, sono in alluminio anodizzato ricavato dal pieno.
Quelle installate sulla mia moto erano sperimentali e mi hanno fatto il blocchetto anodizzato nero ma può essere anche color alluminio, mentre la pedana vera e propria può essere nei colori del telaio della moto (oro, rosso o nero) oppure alluminio.
Vi allego alcune foto.
Dimenticavo, l'eccentrico sul quale ruota il perno della pedana, oltre ad avere un moto continuo e non posizioni prestabilite, consente anche la regolazione della pedana esattamente come l'originale.
Come l'ho regolata io si trova praticamente in linea con la posizione originale ma più rialzata (circa 3 cm) e questo mi consente un migliore innesto del cambio. Ho potuto riportare la leva nell'inclinazione originale, prima l'avevo abbassata e i rapporti faticavano ad entrare, guadagnando in morbidezza e precisione dell'innesto delle marce.
Ma...dunque questo progetto sarebbe applicabile anche solamente al passeggero? In pratica potrebbe garantire una maggior distensione delle gambe per avere le ginocchia più in basso? :|
Ma...dunque questo progetto sarebbe applicabile anche solamente al passeggero? In pratica potrebbe garantire una maggior distensione delle gambe per avere le ginocchia più in basso? :|
Cosa non si fa per le femmine... :ridi2
Ecco una risposta da pirla!
Invece indaga se si trova qualcosa...o se questo sistema di regolazione per il pilota va bene anche solo per il passeggero!!! :evil:
ChiccoGt, credo proprio che non ci siano problemi a montarle dietro :ok (OLEEEEEEE :mrgreen:)
Quindi non m resta che contattare questo produttore...sai/sapete se ce ne sono altri, acquistabili anche su internet o nella mia zona anche loro a prezzi non stellari???
Bella questa cosa di poter MONTARE sia dietro che d'avanti! :mrgreen:
Mi spiace ma non vanno bene per il passeggero, sono completamente diversi gli attacchi inoltre la regolazione alza ed arretra la pedana non l'abbassa.
noooooooooooo!
ok...allora resto sempre in attesa...oppure che tu sappia, potrebbe far qcsa anche per il passeggero? :|
85€ per quei cosini mi sembra comunque troppo....
ChiccoGt, non hai amici metalmeccanici?
due perni come quelli te li fanno in poco tempo
certo non saranno anodizzati ma chissene frega.. poi sulla tua vanno benissimo anche neri :ok
Apparte i metalmeccanici...mi ha detto che nn va bene...io intendo una pedana passeggero che permetta distanziandosi di tenere le gambe più distese, in caso di persone un minimo alte ti ritrovi cmq con le ginocchia molto alte...
Certo la nostra moto offre ben di meglio dei vari "trespoli" delle supersportive, ma se questo fosse ancora migliorabile... :wink:
DanieleR-6n
05/09/07, 13:19
belle e interessantissime! :ok
una domanda,queste però non si ripiegano come le originali....mi spiego,l'originale se la moto si sdraia tocca terra con il sensore di strisciamento e si ripiega,queste non possono o sbaglio???
Credo proprio che rimangano fisse :wink:
DanieleR-6n
05/09/07, 16:13
Credo proprio che rimangano fisse :wink:
se ci lasci sotto la gamba,credo siano un pelino pericolose....SGRAT!!!
io avevo pensato di fare una cosa simile,ma lasciandogli la possibilità di piegarsi....vedremo quest'inverno :wink:
Ho guardato sul sito kawa gli accessori per la z750...ecco pedane regolabili passeggero...
secondo voi van bene uguale? :|
Credo proprio che rimangano fisse :wink:
se ci lasci sotto la gamba,credo siano un pelino pericolose....SGRAT!!!
io avevo pensato di fare una cosa simile,ma lasciandogli la possibilità di piegarsi....vedremo quest'inverno :wink:
appena toccano per terra si spaccano in teoria (a meno che accompagni la moto nella caduta)..............anche le mie pedane arretrate hanno il "pirolino" fisso e posso dirti che la moto che mi e' caduta da fermo x aver messo male il cavalletto lo ha fatto partire via :plane
Cavolo, sono fortemente interessato a queste pedane "rimediate", ma sulla 2009 vanno bene? gli attacchi dovrebbero essere uguali, giusto?
War... mi sa che il post è un po' vecchiotto....
Ma allora e fattibile waooooooooooo ,aspetto anche io con ansia
fisio-care
24/02/12, 20:31
Le voglio!!!!!
spartan343
26/09/12, 15:16
davvero interessante, pierobon e' davvero un ottima azienda, dite che potrebbero realizzare anche un telaio completo per l'er6n?
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |