PDA

Visualizza la versione completa : Nuova er6/f my 2013

luivm
21/01/13, 12:10
Il primo Marzo vado a prendere la bimba e non vedo l'ora.
Ho già in mente un bel po' di modifiche da farle ma voglio fare piano piano.

Avete dei consigli da darmi su questa specifica moto ? Accorgimenti, esperienze ?
Qualisasi cosa che puo' essere utile!

Inoltre mi fate sapere cosa ne pensate di questi 2 caschi ?
Quale prendo ?

http://www.motoabbigliamento.it/caschi-moto/integrali/casco-moto-airoh-force-xr-color
http://www.motoabbigliamento.it/caschi-moto/integrali/casco-moto-airoh-pit-one-xr-power

Grazie a tutti !

:ciao4

Twinkle
21/01/13, 13:05
Il primo è un 3 stelle sharp, il secondo non so perché non viene elencato tra i testati...comunque sconsiglio entrambi per la poca protezione. Em comunque, il casco va provato prima di prenderlo, ne va della tua sicurezza

Fabiulus
21/01/13, 13:54
La Er6-f 2013 ... han riproposto il bianco :bavoso

Steven
21/01/13, 16:32
:ciao4 Consigli? Personalizzala! portatarga, paraserbatoio, adesivi lungo i cerchi, borse da viaggio, parabrezza, scarico, manubrio..... hai solo l'imbarazzo della scelta.. e della spesa :ok :D

Di quale colore la prendi? Spesa totale? Prendila con ABS!!! :vecchio

P.S. :benvenuto

luivm
21/01/13, 16:42
La prendo nera e la pago chiavi in mano 6500

Sull'abs ci ho pensato parecchio e alla fine ho deciso di non prenderlo per due motivi :

1) Quando si imposta male una piega facendola troppo aperta, cerco di corregere usando il freno posteriore. per bloccare la ruota e fare una piccola derapata.
Con l'ABS però questo non è più possibile, perché la ruota posteriore invece di bloccarsi (anche se per pochi istanti) continua a girare, e la derapata semplicemente non può avvenire

2) Sul bagnato invece è utilissimo, ma quando piove guido la moto come un nonno. :vecchio .
Non so non ho proprio feeling quindi vado a 50 all'ora dietro le macchine.

Siccome sull'er6f l'abs non è disinseribile facilmente non la prendo con abs.

Se mi dovessi ricredere posso montarla dopo ?

alex46f
21/01/13, 16:50
Se ti dovessi ricredere spenderesti meno a darla indietro e prendere la nuova versione che sarà uscita!
Come spesso si dice tutto è possibile bisogna poi vedere quanto ti costerebbe:
dovresti cambiare dischi, tubi freni, centralina, cruscotto e mettere i sensori davanti e dietro e la centralina ABS..... Fai un po' tu!

Steven
21/01/13, 17:09
La prendo nera e la pago chiavi in mano 6500

Sull'abs ci ho pensato parecchio e alla fine ho deciso di non prenderlo per due motivi :

1) Quando si imposta male una piega facendola troppo aperta, cerco di corregere usando il freno posteriore. per bloccare la ruota e fare una piccola derapata.
Con l'ABS però questo non è più possibile, perché la ruota posteriore invece di bloccarsi (anche se per pochi istanti) continua a girare, e la derapata semplicemente non può avvenire

2) Sul bagnato invece è utilissimo, ma quando piove guido la moto come un nonno. :vecchio .
Non so non ho proprio feeling quindi vado a 50 all'ora dietro le macchine.

Siccome sull'er6f l'abs non è disinseribile facilmente non la prendo con abs.

Se mi dovessi ricredere posso montarla dopo ?

Hai avuto altre moto in passato?
6500 euro chiavi in mano mi sembra un ottimo prezzo visto che da listino costa 7250 euro :ok

Per il discorso della derapata mi sembra una manovra piuttusto pericolosa e non sò fino a che punto sia affidabile... (dovresti avere gomme prestazionali e un alta sensibilità del freno posteriore), poi considerando il tutto in una situazione di "panik" (allargare troppo una curva con doppio senso di marcia può spaventare...) penso che si complichi tutto. L'abs ti permette di frenare meglio anche in curva (in caso di bisogno). ;)

Come dice giustamente Alex46f, il montare dopo l'ABS è una procedura (e un costo) quasi improponibile... (soprattutto per la spesa).. :wrong2

Il consiglio che ti posso dare è di prenderla con ABS.. chi l'ha provato ne ha apprezzato l'efficacia.. poi ognuno ha il proprio stile di guida e il proprio pensiero.. io ti parlo in linea generale ;)

luivm
21/01/13, 17:55
Hai avuto altre moto in passato?
6500 euro chiavi in mano mi sembra un ottimo prezzo visto che da listino costa 7250 euro :ok

Si un r6 del 2009

Il consiglio che ti posso dare è di prenderla con ABS.. chi l'ha provato ne ha apprezzato l'efficacia.. poi ognuno ha il proprio stile di guida e il proprio pensiero.. io ti parlo in linea generale ;)

Continuero' a valutare tanto ho tempo fino a Marzo, ti ringrazio molto comunque per il consiglio :drink

Twinkle
21/01/13, 18:07
Se vuoi un consiglio da amico ti dico di prenderla CON abs, l'er6 ha una ciclistica che non è l'ideale per certi numeri, e secondo me con l'abs vivi molto più sereno non solo per eventuali errori tuoi ma soprattutto per la dabbenaggine altrui...considerando poi che hai intenzione di prenderla nera (e conseguentemente poco visibile) secondo me l'abs diventa un MUST HAVE!

Steven
21/01/13, 18:10
Un R6 :bavoso infatti dal tuo discorso intuivo che non sei un neofita motociclista ;) avendo già avuto una moto come l'R6 saprai cavartela egregiamente :) valuta tu secondo il tuo stile di guida.. il mio solo consiglio e di provarla con ABS :)

E perchè il passaggio all'ER6F? Curiosità...

luivm
21/01/13, 18:18
Un R6 :bavoso infatti dal tuo discorso intuivo che non sei un neofita motociclista ;) avendo già avuto una moto come l'R6 saprai cavartela egregiamente :) valuta tu secondo il tuo stile di guida.. il mio solo consiglio e di provarla con ABS :)

E perchè il passaggio all'ER6F? Curiosità...

Certo. :drink
Come prestazioni siamo su un'altro pianeta, quando apri e senti quel rumore del 4 cilindri ed arrivi a 290Km/h è praticamente una scopata! :)
Difficile che qualcos'altri ti impressioni dopo aver provato queste sensazioni.
Moto sempre su binari, guidarla è spettacolare.

Cambio la moto appunto perchè è molto estrema, uso la moto per fare tragitto casa-lavoro (circa 30km) e la moto era decisamente troppo.
La posizione è scomoda, e l'abbigliamento doveva essere tecnico.
Non spingerla vista la posizione di guida è quasi impossibile, ti viene naturale e nei lunghi tragitti è veramente stancante, non ti godi neanche il pasesaggio se vai fuori città proprio perchè sei sempre proiettato sull'avantreno.
Inoltre, i vigili attraversavano la strada per fermarmi, la gente si girava e mi faceva la bandiera a scacchi per strada ed avevo sempre paura che me la rubassero...

E' estrema.

E' questo il motivo che mi spinge ad andare verso una moto molto più guidabile.

Steven
21/01/13, 19:10
Inoltre, i vigili attraversavano la strada per fermarmi, la gente si girava e mi faceva la bandiera a scacchi per strada

Me li immagino i vigili :D:D avevi lo scarico?

Capisco :ganzo.. comunque l'abbigliamento tecnico è indispensabile anche sull'errina (è pur sempre una moto da 200 km/h) e l'asfalto è uguale per tutti ;)

cts
22/01/13, 05:38
Se vuoi un consiglio da amico ti dico di prenderla CON abs. E magari di metterci pure i famosi tamponi paratelaio.
Pensaci.

Fabiulus
22/01/13, 13:29
Anche io consiglio l'ABS ... nonostante ne abbia avute 2 senza .... :fischia

cesare55
23/01/13, 20:40
sembra che tutti consiglino l'abs....e quindi davanti ad un plebiscito...!!!!
Vorrei aggiungere solo un piccolissimo consiglio che devo imparare anch'io a mettere in pratica.."...prima di accendere il quadrante...accendi il cervello".
Ti aspettiamo a presto con la tua muova orchestra....basso,baritono,tenore...tu dirigi...lei non stona mai !!
buone ruote,
cesare55

KMacs
23/01/13, 22:48
:welcome

Personalmente ho due macchine ed una moto con ABS, ma non riesco mai a farlo entrare in funzione ... :piangi2 se non con la neve ...

Ovviamente tranne la moto, poichè quando nevica rimane bella bella in box ...

Appro ... ma come si fa a provare l'ABS con la moto ? :fischia
Proprio oggi ho fatto una frenataccia per un pistola che ha cambiato corsia e seppure pioveva l'ABS non è entrato ...

Steven
23/01/13, 23:16
:welcome

Personalmente ho due macchine ed una moto con ABS, ma non riesco mai a farlo entrare in funzione ... :piangi2 se non con la neve ...

Ovviamente tranne la moto, poichè quando nevica rimane bella bella in box ...

Proprio oggi ho fatto una frenataccia per un pistola che ha cambiato corsia e seppure pioveva l'ABS non è entrato ...

Mentre sei in marcia (anche a basse velocità) prova a frenare solo con il freno posteriore schiacciando improvvisamente il pedale con forza.. vedrai che inizia a saltellare :)

zrobin
24/01/13, 09:40
no, nn prenderla con l abs !

vuoi mettere il gusto di derapare col posteriore, di sgommare e di fare gli stoppie?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Steven
24/01/13, 11:46

vuoi mettere il gusto di derapare col posteriore, di sgommare e di fare gli stoppie?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ma zrobin non hai l'ABS????? :confused: C'è scritto che hai un ER6F ABS del 2010...

cts
25/01/13, 09:41
Steven, non si quota l'intero messaggio che precede il tuo! ;)

Vuoi mettere il gusto di cadere per un panic-stop?

Ottimo, Max. Segno che hai una sensibilità ed esperienza tale che la tua frenataccia non ha bloccato le ruote!
Quindi è la dimostrazione che se uno ha esperienza (e nel tuo caso non credo che tu sia un fermone così come ti dichiari) l'ABS non intralcia il suo stile di guida!
Altro le pal|e che stiamo leggendo in questo topic (o che abbiamo letto in altri!)

ABS-SEMPRE! :ok

Giola
25/01/13, 12:18
secondo me dipende che cosa cerchi dalla moto, se la usi solo per fare casa-lavoro cerca qualcosa per rendere il tutto più "comodo", sennò se vuoi fare anche qualche piccola pistata, vai di gomme e sospensioni :]

graphic8
01/02/13, 17:27
con l'ABS è un altro andare...
te lo dice uno che la prende tutti i giorni tutto l'anno...

mi piacerebbe ma purtroppo non siamo sempre super attenti noi per primi..mettici come si comportano gli automobilisti stressati/maleducati....

penso che grazie all'abs ho già ripagato tutta la moto in 2-3 volte in cui è entrato...poi ognuno è un caso a se ma io, purtroppo, vengo da esperienze negative a non averlo avuto sulla prima moto...:piangi3

scusami ma discorsi del tipo "derapo in caso di emergenza" mi fanno un po' sorridere :confused:

se poi è solo per chiudere la traiettoria, basta frenare dietro, a cosa serve bloccare per forza?