PDA

Visualizza la versione completa : Partenza difficile


sternocleidomastoideo
24/04/07, 08:51
Dopo una settimana di inutilizzo della motina (ma era capitato anche nel periodo natalizio dopo 2 settimane di inattività) la moto esitava a partire....non pesno fosse la batteria.........il quadro si accendeva, il motorino girava bene....ma non partiva.....dopo 2 o 3 tentativi parte sempre una fiammata bluastra dallo scarico e poi parte.....

Puo' essere che non partisse a causa di qualcosa incombusto che faceva da "tappo"?!

mouth
24/04/07, 09:22
Detta così mi suona tanto di un problema dell'impianto di accensione.
La fiammata bluastra è probabilmente dovuta ai vari tentativi di messa in moto che "ingolfano" il motore che poi finalmente si accende bruciando tutta insieme la miscela in eccesso. Occhio perché le fiammate a lungo andare possono danneggiare il catalizzatore, quindi il mio consiglio è di far controllare al capofficina anticipo, carburazione e mappatura della centralina, nonché entrambe le candele.
Ciao

sternocleidomastoideo
24/04/07, 09:26
Ehm.......ho uno scarico della mivv....ciao euro3....... non corro rischi di rovinare il catalizzatore...

mouth
24/04/07, 09:31
Prima che montassi quello scarico Mivv, la moto aveva difficoltà ad accendersi come adesso?
Guarda che potrebbe proprio essere la conformazione diversa dello scarico ad innescare il fenomeno. Alcuni scarichi after-market (anche se i costruttori non lo dicono) necessitano di una riregolazione della carburazione e/o dell'anticipo.
Ciao

sternocleidomastoideo
24/04/07, 09:32
Ehm....non saprei....anche perchè prima dello scarico nuovo non è mai stata tanto ferma......magari passero' dal meccanico e vedo che mi dice.....tanto fra poco c'è il tagliando dei 18000!!! :ok