Visualizza la versione completa : Pedalina cambio
Ciao a tutti
Come ho scritto nella presentazione ieri io e la F abbiamo fatto un pò di sci sull'asfalto. Scocche rigate, specchietto spaccato, leva frizione spaccata e pedalina del cambio piegata. Ho letto che molti, per quest'ultima, hanno semplicemente preso martello e pazienza e hanno risolto il problema. Il fatto è che a me non entra più la seconda, arriva in folle e poi sembra bloccarsi. Ad andare giù nessun problema. Cosa può essere? Sono distrutto e triste, mesi e mesi di sacrifici e di doppio lavoro finiti su una macchia d'olio... Ho già acquistato una nuova leva, gli specchietti arrivano martedì... Per la carena non so assolutamente quanto mi verrà a costare... Vorrei provare prima da un carrozziere... Voi che dite?
Manu
se fa così tanta fatica potrebbe essere anche la forchetta del cambio, un componente interno tanto piccolo quanto dispendioso... per le carene cerca su ebay, anche carene di colore diverso poi quando hai il pecunio ricolora =) un carrozziere magari ti chiede una cifra decente
Ciao, il fatto che fai difficoltà ad inserire le marce potrebbe essere dovuto anche al motivo che leva del cambio essendo piegata va a toccare da qualche parte che non ti facilita l'entrata delle marce...prova a toglierla e a drizzarla con il martello o mettila in una morsa usando come protezione degli stracci...
era successo una cosa simile anche a me...pensavo si fosse rotto qualcosa, invece era solo la leva da sistemare...
Ciao! Allora per quanto riguarda il cambio tutto a posto, ora le marce entrano regolarmente, la pedalina era troppo storta ed effettivamente non si riusciva a fare il movimento giusto per salire di marcia... Ora ho trovato il carter sinistro con tanto di guarnizione nuova originale a 50 euro spedizioni incluse, leva frizione 7 euro, pedalina nuova 12 euro. Restano gli specchietti e la carena (ahimè...)... Ho fatto un giro per carrozzieri, ma due su tre mi hanno sparato 250 euro, il terzo mi ha chiesto di lasciargliela che la porta da un suo amico, ma non conoscendolo non penso che lo farò... Continuerò a chiedere e a cercare!
Carter sinistro a 50 euro???grande affare...scusa ma dove l'hai trovato??è usato??
Carter sinistro a 50 euro???grande affare...scusa ma dove l'hai trovato??è usato??
ma se te lo dico non me lo frega nessuno vero? xD lo vende "come nuovo" ma effettivamente dalla foto lo è.. posso postare il link a ebay?
ahahah non ti preoccupare non serve che tu mi dica di preciso dove lo acquisti... era solo un'ossevazione...è un buon prezzo...io l'avevo fatto sistemare da un carrozziere...e mi è costato di più...
ahahah non ti preoccupare non serve che tu mi dica di preciso dove lo acquisti... era solo un'ossevazione...è un buon prezzo...io l'avevo fatto sistemare da un carrozziere...e mi è costato di più...
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=321065578110&ssPageName=ADME:X:AAQ:IT:1123#ht_500wt_965
Eccolo qui! Cosa ne pensi?
sembra nuovo o almeno rimesso a nuovo....è per la errina pre 2009...
se il rivenditore è ok mi sembra un buon prezzo...
cavolo, la mia è una 09 11!
controlla il disegno del carter...non mi sembra che sulla 09 ci siano i cerchietti... sulla scarenata sono sicuro...
Non l ho preso alla fine... 250 monete da 1 euro e rimetto a posto il danno... Metto leva e compro due specchi (max 40 euro) e direi che sta moto la prendevo nuova...
250 euro plastiche comprese? bene bene
ciao a tutti ragazzi :) ho rimesso a nuovo la bimba e sono felicissimo :) a breve metterò le foto! volevo ringraziare in modo particolare page87 che mi ha consigliato una persona onestssima che ha fatto un lavoro perfetto! ora non mi resta che (meteo permettendo) farmi diventare il sedere a forma di sella sulla effina :) ciao!
Ciao a tutti! Scusate se mi accodo a questa discussione in modo non proprio pertinente all'argomento trattato, nel senso che volevo porre un quesito relativo al pedale del cambio, diverso da quello proposto da Magnum.
Ho la mia ER6 modello 2012 che con all'attivo 1500 Km o giù di lì, che presenta all'atto della scalata una sorta di "inceppamento" del pedale che è come se non tornasse alla posizione della folle e richiede un'ulteriore pressione fino a fondo corsa per otteneren la posizione corretta. Poi per il resto il cambio è a posto, ma questa anomalia che non si manifesta ad ogni scalata ma comunque spesso si è verificata dopo alcune centinaia di Km.
Prima del rimessaggio invernale, ho già fatto il primo tagliando e il conce mi ha consigliato di verificare se con l'olio cambiato lil problema si fosse rientrata ma nulla è cambiato.
Fra qualche giorno avrò nuovamente la moto assicurata e potrò, tempo (meteo) permettendo portarla a far vedere unitamente all'intervento di richiamo che ha come oggetto le pedane.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
Grazie!
Enrico
Ciao EnR72... se imprimi più forza nel cambio marcia hai lo stesso difficoltà? il problema lo hai sia quando sali di marcia che quando scendi? a qualsiasi marcia o solo tra prima e seconda?
Ciao Beppi e grazie per l'attenzione! A memoria dirier che la forza impressa non condiziona più di tanto il fenomeno; è piuttosto il dare un ulteriore colpo al pedale fino a fargli raggiungere il fondo corsa che consente il suo ritorno alla normale posizione. Per intenderci, senza eseguire la manovra "aggisutativa", non potrei cambiare marcia aumentandola o diminuendola.
Il problema si verifica esclusivamente in scalata e a memoria, visto che è da qualche mese che non uso la moto, direi un po' in tutte le marce forse ad esclusione di quelle più lunghe tipo 5° e 6°. Fra qualche giorno con il risveglio dal letargo potrò essere più preciso, è che volevo far fronte al problema subito senza però arrivare in officina da totale sprovveduto.
probabilmente anche l'olio può avere la sua responsabilità... in scalata anche la mia '09 è un po' ruvida soprattutto sulle marce basse...la prima poi, ancora peggio, da un colpo quando si inserisce che sobbalza anche la moto...
ti consiglio di riprovarla bene visto che hai l'olio nuovo qualcosa potrebbe essere cambiato...dai un colpo più deciso quando scali marcia vai pesante col piede, forse si deve un po' "fare" il cambio...
Sicuramente le marce alte entrano meglio di quelle più basse.. Con l'olio nuovo, che dovrebbe essere un po' più denso di quello da rodaggio, la situazione dovrebbe essere stata migliore ma a memoria non mi sembrava così diverso. Proverò a seguire il tuo consiglio e vedo cosa capita..
Grazie!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |