PDA

Visualizza la versione completa : Pressione pneumatici

sternocleidomastoideo
24/04/07, 15:50
Oggi sono stato dal meccanico e controllando la motina mi ha detto che le gomme sembravano un po' morbide....le ha quindi gonfiate a 2,7 post e 2,4 anteriore...

Ho le Pirelli Diablo!

Il libretto di uso e manutenzione riporta 2,5 post e 2,25 anteriore, ma queste pressioni sono riferite alle dunlop di serie. Quindi, cambiando gomme, anche le pressioni potrebbero non essere quelle consigliate dalla casa in quanto gli pneumatici hanno caratteristiche differenti....

Voi come vi regolate?!?

chicca870
24/04/07, 15:56
Il mio meccanico per quelle originali mi ha detto 2,4 anteriore e 2,6 posteriore

paoletto83
27/04/07, 09:18
CIAO, IO HO IL TUO STESSO PTROBLEMA, NEL SENSO HO CAMBIATO LE GOMME E HO MESSO LE MICHELIN POWER RACE, APPENA MESSE IL GOMMISTA MI HA MESSO DIETRO UNA COSA TIPO 3.....MA MI SEMBRA STRANO.
QUELLO CHE MI CHIEDEVO è A QUANTO LE POSSO METTERE?

Messaggio da crazyhead. Ciao Paoletto, magari forse non sai che per la netiquette scrivere tutto in maiuscolo equivale a gridare. Non penso che lo volevi fare no? :ok

krusty
27/04/07, 11:06
IO avevo sentito 2,8 dietro.....e evitare di alzare ancora......poi dipende che ci devi fare con la moto.....se vai in 2,da solo o in 3..con sidecar con roulotte..ecc :mrgreen: :ok

NinoER6N
09/05/07, 11:37
io con le dunlop mi trovo molto bene con 2,0 davanti e 2,3 dietro...peso 60 KG...

con l'anteriore a 2,3 perdevo di continuo la gomma...non sentivo il feeling che ho adesso...e le pieghe lo dimostrano...

Ady
26/05/07, 13:59
Pirelli Diablo, il mio gommista ha detto 2.4 davanti e 2.7/2.8 sul posteriore.

NinoER6N
26/05/07, 14:54
mi sembrano molto eccessivi 2.4 e 2.7.....

molto molto stradali...non dovresti piegare...se pieghi con quella pressione non dovresti avere per niente feeling con la moto...

mia idea...

Ady
26/05/07, 18:06
Ti dirò, dopo 4000Km non ho avuto problemi, anzi era fantastica, il gommista ha detto che ce leavevo anche un filino sgonfie. Ripeto sono le Diablo, non le originali. La loro pressione è quella, ogni modello ha la sua.

makusee
05/07/08, 04:19
quale deve essere la pressione dei pneumatici?ci sono dofferenze tra estate ed inverno?suggerimenti....

makusee ricorda... la prima lettera del Titolo sempre maiuscola... raptor17

raptor17
05/07/08, 08:10
Segui le specifiche della Kawa ... sono riportate sul libretto uso e manutenzione e sul forcellone posteriore.... se Ti va di sperimentare puoi provare pressioni leggermente diverse per vedere con quali Ti aggrada di più la guida... ma fossi in Te non mi discosterei troppo dalle specifiche...

makusee
05/07/08, 12:46
grazie mille anche x la lettere maiuscola... :grazielei

guitarmate
24/07/08, 19:06
Uso questo Topic per parlare di pressioni...
Ogni pneumatico ha le sue pressioni preferenziali quasi indipendentemente dal tipo di moto a meno di pneumatici particolarmente versatili che possono essere motati su moto i cui pesi variano di molto.

Per le Dunlop Qualifier RR montate su moto che vanno dai 160 ai 185 Kg a secco, ho sfrugugliato un po' sul sito dunlop e letto vari forum e la pressione cosigliata per la strada in singolo è:

2,3 anteriore e 2,3 posteriore

In doppio (con passeggero) consigliano non più di 2,5 al posteriore.

Per la pista le pressioni sono minori, ma non c'e' una indicazione comune apprezzabile considerato che si può giocare un po' sulla pressione a seconda del fondo e delle condizioni meteo.

Qualcuno sa dare indicazioni precise per altre marche?

makusee
04/08/08, 22:11
Uso questo Topic per parlare di pressioni...
Ogni pneumatico ha le sue pressioni preferenziali quasi indipendentemente dal tipo di moto a meno di pneumatici particolarmente versatili che possono essere motati su moto i cui pesi variano di molto.

Per le Dunlop Qualifier RR montate su moto che vanno dai 160 ai 185 Kg a secco, ho sfrugugliato un po' sul sito dunlop e letto vari forum e la pressione cosigliata per la strada in singolo è:

2,3 anteriore e 2,3 posteriore

In doppio (con passeggero) consigliano non più di 2,5 al posteriore.

Per la pista le pressioni sono minori, ma non c'e' una indicazione comune apprezzabile considerato che si può giocare un po' sulla pressione a seconda del fondo e delle condizioni meteo.

Qualcuno sa dare indicazioni precise per altre marche?

mi sembrano bassine...io sto provando a 2,6 dietro e pare sia migliorata la stabilità ma per le pieghe mi spavento un pò...la dunlop fa un pò schifetto in piega!

alfaproject
23/12/11, 17:49
Tiro fuori questa vecchia discussione...

Voi come vi regolate?!?

Che pressioni utilizzate? Ho letto troppe pressioni diverse per farmi un'idea...

Did80
09/06/12, 21:32
Domanda: dopo qualche km e quindi con gomma almeno tiepida quanto aumenta la pressione dei pneumatici?

crazyhead
09/06/12, 22:19
che io sappia quelle dell'auto dopo un bel pò di km aumentano anche di 0.2 0.3 atm quelle della moto presumo lo stesso anche se dipende dalla velocità che hai mantenuto, da quanto tempo la mantieni e dal carico

wildlion23
30/07/12, 14:39
Ciao a tutti, venerdì partirò finalmente per le ferie volevo sapere le pressione da impostare alle gomme con zavorrina e valigie laterali calcolando che è estate e fa molto caldo. Grazie a tutti