PDA

Visualizza la versione completa : Lampade fari abb./anabb.

lento1986
06/02/13, 17:08
salve ragazzi, ho un problema!! confido nella vostra esperienza per risolvere sto dilemma.
ho un er6-n del 2006.
tutto è iniziato dopo l'ultimo giro, ho preso un acquazzone pazzesco, nel ritorno a casa tutto nella norma.
il giorno seguente vado ad accendere e niente, a spinta l'accendo e poco dopo si spegne, di nuovo, di nuovo e ancora, BATTERIA A 0!
il mecc prima mi cambia la batteria = niente lo stesso!
è il regolatore di tensione!! me ne monta uno usato e mi ricarica la mia batteria = tutto sembra ok, la moto va bene!
mi accorgo che i fari anteriori non funzionano,solo la luce di posizione funziona, penso ad un po di umidità ai contatti dato che manco il claxon andava inizialmente.
smonto il blocchetto ma i contatti sono puliti e di umidità non c'è ne. frecce e clacson funzionano! le lampade abb. e anabb. no!
allora cambio le lampade e le metto nuove, i contatti sembrano ok, ma NIENTE, non si accende un c@@@o ad eccezione della luce di posizione!...non erano le lampade evidentemente....
chiamo il mecca e mi dice che il regolatore di tensione e la batteria non c'entrano niente!
cosa potrebbe essere?
vi prego aiutatemi, oggi non ce la faccio ad a portarla dal mecc e senza moto divento pazzo...
perfavoreeeeeeeeeee :piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:grazielei

Xanto971
06/02/13, 17:54
Per sicurezza controlla o meglio sostituisci tutti i fusibili,ho avuto anche io un problema simile al tuo e dopo tanto sbattermi erano i fusibili oramai vecchi ed ossidati che causavano il problema.

lento1986
06/02/13, 18:51
grazie anto, appena rientro a casa vado subito a controllare e domattina vado a ricomprare i fusibili, ma sai che tipo di fusibili mi occorrono? nel caso li comprerei prima di rientrare almeno riesco a finire stasera:)

Xanto971
06/02/13, 18:55
Intendi la misura?Sono quelli piccoli di più non ti so dire.Per quanto riguarda l'amperaggio sono quasi tutti da 10A qualcuno da 15A.Sostituiscili e fai sapere.

lento1986
06/02/13, 23:27
non ho avuto modo di comprarli, ma a vista i miei sembrano perfetti, al centro (all'interno) sono lucidi e integri, i "piedini" o come si chiamano li ho puliti con una lima e reiseriti (ho provato anche a scambiarli e le altre cose funzionano ma i fari no).
ho smontato il faro anteriore un miliardo di volte e sta tutto bene (attacchi e cavi), ho tolto perfino serbatoio e aibox per vedere se spuntava qualche sorpresa ma niente.
pero ho notato che il cavo che esce dal faro e corre lungo al serbatoio poi va in quella scatolettanera sotto/vicino i fusibili (CENTRALINA SERVIZI? o cos'è?:D)
aiutoooo!??! che faccio?

Xanto971
07/02/13, 14:43
Li cambi sti benedetti fusibili e poi ne riparliamo?

lento1986
07/02/13, 15:15
portata dal meccanico, anche se avrei preferito fare da me, ma tutto sommato manco lo pago:P appena scopro cos'è vi faccio sapere:)

lento1986
08/02/13, 15:17
tutto risolto, non erano i fusibili ma lo spinotto che arriva alla centralina dei servizi che si sfila leggermente e nn fa contatto...mah...io l'avevo anche controllato...bo!