PDA

Visualizza la versione completa : Montaggio manubrio piega bassa senza fori

giuseppelosi
10/02/13, 12:25
buongiorno a tutti, ieri, su consiglio del buon Tulkast ho deciso di cimentarmi nel montaggio del fatidico manubrio a piega bassa acquistato su ebay a 30 euro spedito, ma come a tutti il dubbio per i Fantomatici fori da fare al manubrio e dove di preciso mi assalivano, per cui ho provato un modo differente, senza fare fori sbagliati nel manubrio nuovo.
Innanzitutto ho preso le misure, e i due blocchetti elettrici hanno la posizione nel mezzo a 15 cm. Per cui da questo punto ho arrotolato del nastro isolante per 7 giri esatti, al termine dei quali ho rimontato i blocchetti normalmente, e gli stessi si sono serrati in posizione e sopratutto non si muovono in alcun modo.
I vantaggi sono che in caso il blocchetto risultasse sfalsato rispetto a quello del lato opposto, o semplicemente scomodo rispetto alla posizione di guida, basta allentare le viti e rimetterlo in posizione, cosa che con i fori é impossibile.
Provare per Credere!
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Ciao!

Chry09
10/02/13, 21:37
Beh ottimo ;).. facci più km e facci sapere se regge =)

Magik
10/02/13, 22:11
io quando l'ho montato li ho rasati, poi come ho usato lo stesso sistema del nastro x farli aderire bene...si muovono solo in modo impercettibile e non danno problemi ;)

giuseppelosi
10/02/13, 22:28
Già testato, e non ho riscontrato alcun problema , non si muove nulla.

lento1986
11/02/13, 10:46
dio è grande...

Chry09
11/02/13, 13:23
Cosi grande che il papa si e messo paura e sta scappando XD

MannX
11/02/13, 17:20
Se ne era gia' parlato, e molto, nel topic riguardante i manubri.

Diciamo che i puristi preferiscono tenere il pirulino e fare i fori in modo tale che si puo' sempre tornare indietro e non vengono danneggiati i blocchetti in piu' si ha la certezza che non si muova nulla.........a manate di gas non voglio che sia il nastro isolante arrotolato x 7 giri (mi sembrano le informazioni "utili" di "how is made" :bastard) a pseudo tenere fermo il blocchetto.

Dovessi comprare una moto e trovare i blocchetti tenuti fermi con il nastro isolante mi girerebbero assai i maroni :?

Mi domando sempre che fatica ci sia nel praticare 2 banali fori in un tubo..... :bo

A me non piacciono molto i lavori approssimativi.........

ape
11/02/13, 18:17
Eeehhhhhh!!!! I fori non sono mica tutti uguali... Forse dipende dal tubo... ^ ^

giuseppelosi
11/02/13, 18:57
Ognuno e' libero di fare e pensare ciò che vuole in merito . Per quanto riguarda il gas , va benissimo a prova di sciettico purista.

otodo
13/02/13, 11:12
ne riparliamo in estate se si scioglierà il nastro :) io personalmente ho fatto cosi: ho fatto 20 (o più) giri di carta gommata e ho posizionato il blocchetto solo per far lasciare il segno del pirulino , poi ho preso il trapano e ho fatto il buco con tutta la carta gommata. risultato: un buco facile facile e perfetto, senza movimenti e nel posto giusto.. tempo: 5 minuti

Roc91
13/02/13, 11:46
Non si scoglie niente.. E non è nemmeno necessario il nastro isolante...