Visualizza la versione completa : Sostituzione faro anteriore e strumentazione modello '09 su '06
Allora ragazzi apro questo nuovo topic non perchè non ho usato il tasto cerca, bensì perchè negli svariati topic che ho trovato le discussioni sono rimaste a metà e incompiute per quanto riguarda la sostituzione del faro anteriore e della strumentazione. io posseggo una er6n del 06 e vorrei montare faro e strumentazione della 09. ciò che mi interessa sapere è dove posso andare a riscontrare problemi durante la sostituzione e magari sapere da chi ha già fatto queste modifiche come ha ovviato al problema. per il faro per esempio leggevo che delle 4 viti di ancoraggio, quelle inferiori coincidevano ma di quelle superiori poi non se ne è parlato più. per quanto concerne invece la strumentazione, la sostituzione è fattibile, però oltre a tutta la questione dei cablaggi come faccio a regolare il contagiri e il tachimetro ad esempio? perchè mentre sulla versione 09 la strumentazione è analogico/digitale, sulla mia è solo analogica. altra domanda: sulla versione 09 c'è l'indicatore del livello carburante come mi regolo sulla mia?
Rispondo a naso: il fatto che il contagiri e il contachilometri siano analogici o digitali non cambia nulla perche' sono tutti e due elettronici, ovvero tu hai un segnale (in teoria identico) che viene visualizzato in forma analogica o digitale a seconda dello strumento usato. Per il livello del carburante ti manca l'apposito sensore, che in teoria potresti recuperare da un serbatoio 09. Se il fanale ti piace di piu' fai benissimo, mal che vada aggiungi un paio di piastra per gli attacchi che non combaciano, per la strumentazione non ne vedo tanto il motivo, trovo molto piu' pratico ed intelligente il contagiri analogico ed il contakm digitale. Ciao!
grazie hunbert per la risposta. però il tachimetro per la velocità non la rileva dal pignone? sono ignorante in materia ma così leggevo su un topic per questo avevo quei dubbi sulla strumentazione. che tu sappia anche la strumentazione di uno z750 posso montare?
L'importante non e' da dove viene preso il segnale, ma se questo e' o non e' elettronico. Secondo me e' tutto teoricamente compatibile. Dico teoricamente perche' bisogna poi vedere i connettori e tutto il resto.
Ciao e facci poi sapere.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |