PDA

Visualizza la versione completa : "Il Motobarista" e il "Motociclista"

Steven
10/03/13, 15:39
Salve a tutti :ciao4

Proprio in questi giorni stavo notando il mio modo di vivere la moto e il motociclismo diversamente da altri bikers che ho conosciuto.
Io amo il mondo del motociclismo, una passione che racchiude in se uno stile di vita: gite, viaggi, abbigliamento tecnico, pista, raduni.. e 1000 emozioni. Ma ho riscontrato che per altre persone è soprattutto "estetica", o un fatto di sola comodità.
Ecco secondo me questa è una differenza abissale tra chi è appassionato e sfrutta la propria moto al massimo per goderne i pregi e chi invece la vede come un "opzional estetico".
Mi spiego meglio con un esempio: come lo definireste un motociclista, che ha sotto il sedere una moto costosa, una supersportiva da oltre 100 cv, che la tiene in modo maniacale solo per parcheggiarla davanti al bar e farla vedere agli amici, e che alla prima curva in città a paura di fare dei danni?? E che non si azzarda a usarla in pista (destinazione per cui è nata), ma solo qualche tirata oltre il CdS??

Ovviamente e giustamente ognuno ha il suo modo di vivere la moto e il motociclismo :)

Ma ora sono curioso chiedere voi del forum come la pensate, qual'è la vostra visione personale del motociclismo, e quale sensazione provate quando guardate la vostra "seconda fidanzata" ;) :D secondo voi chi è il "motobarista"??

Lamps ;)

Alhem
10/03/13, 16:34
Hai scoperto l'acqua calda :D...probabilmente da quando esiste la moto esistono anche il "motobarista" e il "motociclista", come da tua definizione :okk

Cosa intendo io per "motociclista"? Non saprei, la moto la uso non per utilità, ma solo per il divertimento domenicale (quando possibile, giri di oltre 400 km) e per qualche viaggetto estivo (nel limitato tempo libero disponibile), mai andato in pista, dalle mie parti è difficile, ma in fondo non è una cosa di mio interesse :bo ...

Per me la moto, anche se non le ho mai dato un nome (e ne ho possedute più di qualcuna :D), non è comunque un semplice oggetto...ti faccio un esempio: nell'ultimo mese non l'ho potuta toccare, causa periodo di superlavoro, a cui sommare la nascita, da 20 giorni circa, del mio secondogenito (e chi ha figli può capire cosa significa la "startup" :D di un neonato)...

Bene, stamattina sono finalmente riuscito a ritagliarmi un'oretta e mezza, niente di che, giusto un'ottantina di km in solitaria su un percorso fatto milioni di volte, ma il meteo era splendido, niente traffico, e la moto oggi sembrava leggermi nel pensiero, tanto assecondava i miei comandi e i miei movimenti, mentre mi spostavo completamente immerso nel paesaggio...morale della favola, dopo un mese di tensione e stress alle stelle, in quell'oretta e mezza ho ritrovato una tale sensazione di pace e rilassamento psico-fisico che non ricordavo più (con la moto non è la prima volta che mi accade), e sono tornato a casa carico come una molla :okk...insomma per me la moto non è solo un ammasso di ferraglia da tenere lucidata a specchio (infatti la mia è sporchissima :D), non mi spingo a sostenere che abbia un'anima :D, ma ritengo sia uno strumento che, se Dio esiste, talvolta ti consente di avvicinarti a lui ben più che qualsiasi messa cantata :okk ...

:parla3 per i ferventi credenti, non ve ne abbiate per quest'ultima affermazione, è solo una metafora :okk

ajeje
10/03/13, 16:45
e sono tornato a casa carico come una molla

vai che ariva il terzo alhem!! :briaco3

:D :D :D :D

Alhem
10/03/13, 18:32
...:dub dunque è per questa ragione che tu hai mollato la benellona per passare al caffècamomilla :D da 150 cc, così quando torni a casa resti scarico e tua moglie non corre rischi :ridi3 :ridi :bastard

actarus
10/03/13, 20:05
Perché "seconda" fidanzata??? :incaz

Unica e sola!!! :ridi

Auronns
10/03/13, 21:19
vai che ariva il terzo alhem!! :briaco3

:D :D :D :D

Ancora???? :sign7

Alhem
10/03/13, 21:57
uè rientrate on topic :incaz, qui si parla di motociclisti e motobaristi, categoria, quest'ultima, di cui già si sapeva che ajeje è portavoce nel forum (per la precisione "motobarspùterista" :D), ma pure tu, Auronns :mapporc ...

eretico
11/03/13, 08:18
Se esistesse il Bar ufficiale di ritrovo per motobaristi io ne sarei il Barman:

Ho preso la SuperSport per avere più di 100 Cv :rotfl
Non ci faccio mai più di 60 - 80 km in strada :rotfl
Le levo ogni moscerino al termine di ogni giretto :rotfl
Passo sempre in piazzetta in paese così si girano tutti a guardarmi :rotfl
Non ci vado in montagna - collina perchè è vuota ai bassi e i bici-lindrici mi sverniciano :rotfl
Non la tiro perchè non si può e perchè fa 120 km/h solo in prima :rotfl
Ci metto 20 min. a parcheggiarla e altrettanti a ripartire ( così mi ammirano meglio ) :rotfl
Ma soprattutto non vado in pista perchè si consuma e si rovina :rotfl

:balls

Fabiulus
11/03/13, 13:52
Per rispondere dovrei avere più tempo, intanto leggiti questo tema:

LINK (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=12563&highlight=moto)

dove alla pagina 2 ho messo le mie idee ...

e per quanto mi riguarda, ecco altri piccoli spunti:

ottobre 2012 (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16972)

Ferie 2012 (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=16734)