PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per la vendita

Goran
10/03/13, 21:54
ciao ragazzi,

avrei bisogno di vendere la mia ER6n.
Domanda:
1)come regolarsi con il giro di prova che il compratore vorrà fare?
Pensavo di prendere i dati della carta identità e patente, per poi fargli fare un breve giro.

2)dal punto di vista burocratico, una volta decisa la cifra, quali sono i passaggi da fare?
pagamento e poi cambio di proprietà o viceversa?

grazie

Twinkle
10/03/13, 22:11
Solitamente i soldi passan di mano mentre si fa il passaggio di proprietà.

ant77
10/03/13, 22:21
Una volta accordati, andate insieme in banca o in posta e fatti pagare con un assegno circolare (è il sistema più sicuro) evita bonifico bancario, assegno bancario contanti. Successivamente andrai in agenzia per il passaggio di proprietà. Mi raccomando CIRCOLARE

Goran
11/03/13, 13:25
ok grazie per le dritte.

E per il giro di prova, cosa mi consigliate?
io penserei ad un grosso parcheggio o similari.

Una volta accordati, andate insieme in banca o in posta e fatti pagare con un assegno circolare (è il sistema più sicuro) evita bonifico bancario, assegno bancario contanti. Successivamente andrai in agenzia per il passaggio di proprietà. Mi raccomando CIRCOLARE

Blu_Sky
11/03/13, 14:19
Bè sai, dipende anche dalle persone.. io ho acquistato la CBR settimana scorsa ma non mi ha chiesto nulla per salirci e abbiamo fatto il passaggio senza che gli dessi l'assegno anche se glielo avevo fatto già vedere..la moto era nel suo garage quindi finchè non ci sono salito per portarla a casa non gli ho dato nulla..e l'assegno era bancario. Certo se ti capita uno che non ti dà fiducia..poi va anche a sensazione..cmq per il giro, se siete tu e lui e bon, sì fatti lasciare direttamente la carta d'identità tanto non gli serve per guidare.

Spidtrippa
11/03/13, 14:53
goran sali in moto pure tu!