Visualizza la versione completa : Dove trovo la data di produzione dell'olio?
Ciao a tutti, mi accingevo a fare il primo cambio olio fai-da-te, e dopo aver comprato il necessario, e averne lette di cotte e di crude sui lubrificanti, volevo domandare se qualcuno sa dove si trovi e come si legga la data di produzione dell'olio. :dub
Sul fondo delle confezioni di motul 5100 che ho comprato ci sono due piccoli "orologi" che però non riesco ad interpretare, e che magari non significano nulla. Qualcuno può illuminarmi?
Se e' chiuso , non ci sono problemi
Quegli orologi , come li chiami tu, sono il piu delle volte di difficile comprensione.
Potrebbero riportare il lotto di produzione del flacone , che potrebbe anche non coincidere con la data di confezionamento
Guarda se trovi scritto da qualche parte "FILLED" o data di produzione.
In ogni caso , l'olio imbottigliato , che non viene in contatto con umidita , variazioni di temperature repentine e comunque non e' soggetto a tutti gli stress propri di un motore, non dovrebbe avere grossi problemi di conservazione.
Piuttosto , come mai la scelta del 5100 e non del 7100 ?
Nessuna scritta... :boh Motul comunque garantisce l'olio per 2 anni, anche se penso anche io che se conservato bene non dovrebbe avere problemi.
Il 5100 l'ho preso più che altro per una questione economica; qui sul forum c'era chi lo usava senza problemi, e non facendo io un uso gravoso della moto (raramente supero i 7000 giri), ma usandola tutti i giorni, ho preferito risparmiare un po'.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |