Visualizza la versione completa : Sondaggio borse laterali o da serbatorio
Sondaggio Borse laterali o da servatoio
Salve a tutti Cari ragazzi e amici, ormai la stagione è vicina, anche se il tempo ancora non molla :perche:perche:perche, e mi accingo a fare qualche spesina spesuccia per la mia piccolina che si sta per svegliare dal letarlo.
Vorrei copare qualche cosa di comodo per qualche viagetto breve e non e sono un po indeciso su che tipo di borse predere e sui prezzi delle stesse che a volte sono esorbitanti, allora chiedo a chi ne possiede gia una delle due tipologie o anche entrambi come si sono trovati, insomma giuduzi positivi o negativi....
Ovviamente dove possibile anche sapere qualche prezzo e su cosa bisogna focalizzare l'attenzione per fare un buono acquiso (Es materiali delle borse o delle staffe etc etc....)
:):):)
tutto dipende da quanta roba vuoi portarti....
comunque tra borse laterali e borse da serbatoio, io voto bauletto :ridi è in assoluto la cosa migliore
Se giri in coppia il bauletto è molto più comodo....
La borsa da serbatoio non tiene poi tanto, le laterali decisamente di più...in realtà servirebbe tutto e poi a seconda di cosa vuoi fare monti ciò che serve :(
Ritengo la borsa da serbatoio indispensabile. Puoi cominciare con quella, alla quale poi puoi aggiungere le laterali se vuoi fare una vacanza in coppia. Per una vacanza da solo invece basta la borsa da serbatoio ed uno zaino o borsone legato alla sella con un ragno.
La borsa da serbatoio è davvero comoda. Non intralcia la guida, la togli e metti in un attimo ed è sempre a portata di mano.
Qui il mio consiglio è la Givi con Tanklock, con una basetta fissa al bocchettone benzina e la borsa che si aggancia e sgancia con una clip. Veloce, stabile e nessun possibile danno al serbatoio.
Per le laterali sulla er6n metterei le morbide, ma in questo caso i telaietti dispanzatori sono d'obbligo.
Sulla Versys avevo le rigide (che uso tutt'ora per le vacanze con la z1000sx), ma per i giri quotidiani, anche in coppia, uso SOLO la borsa da serbatoio (sempre quella col tanklock)
Dipende dalla durata della vacanza e di quanto ti vuoi portare appresso.
Considera che la borsa da serbatoio la "perdi" con il solo equipaggiamento antipioggia ...
Le borse laterali rigide offrono una bella capienza (35 lt l'una) che ti permette, da solo, una vacanza di 5 giorni con ampio margine di allungarla ...
... non credo di sbagliare se dichiaro che tra borsa serbatoio e valige laterali rigide fai tranquillamente 10 gg fuori di casa ... ovviamente DA SOLO e SENZA ZAINO!
Se viaggi con qualcuno conviene il bauletto; con esso si dovrebbe fare la stessa tipologia di vacanza.
Personalmente io sono organizzato in questo modo:
- borse laterali rigide --> per viaggi di più giorni
- borsa da serbatoio --> per i giri in giornata
- zaino ---------------> per il tragitto casa-lavoro.
Fabiulus :ookk
Fabio tu consideri la borsa da serbatoio solo in versione bassa come quella che usi abitualmente vero? Esistono anche borse da serbatoio che si ampliano verso l'alto raggiungendo altezza doppia che sull'errina non mi han mai dato problemi malgrado la mia statura da nano da giardino.
Grazie a tutti per le risposte fda fino ad ora, anche io avevo in mente di inizia a prendere prima quella del serbatoio e poi se mi fossi trovato bene a prendere anche quelle laterali ma prima di spendere qualche soldino volevo conoscere quelche parere... Un mio amico le vende, lui aveva un custom e ora lo ha venduto...
In pratica le borse sono tre e sono attaccate magneticamente sul serbatoio e con il laccetto di sicurezza che si leva al manubrio per evitare che volino durante il viaggio, ogni borsa ha una pellicola che permette di vedere un eventuale cartina sempre sotto occhio...
Tutte e due le borse diventano zainetto per portarselo dietro... Vorrei postare anche le foto per farle vedere meglio sperando poterlo fare ovviamente...
Per quanto riguarda il prezzo credo lui ne voglia circa 60 euro e sono della Cameron.... secondo voi è un prezzo alto???
io ho questa (http://www.ojatmosferemetropolitane.com/scheda.php?p=47_tanky&mc=13&#) e l'ho pagata più o meno quella cifra....
Beh questa è molto alta come borsa, proprio come quella che mi ha fatto vedere il mio amico... ma non sono troppo alte riempite in tutta la loro capienza??
si, decisamente, infatti non la uso mai così.
Però già con il modulo 1 aperto porti abbastanza materiale e sulla N ti aiuta togliendoti un bel po' di aria dal petto...senza contare che nei tratti autostradali ti ci puoi appoggiare sopra :D
Quella borsa ha anche un piccolo marsupietto staccabile dove mettere portafogli e menate del genere da avere sempre a portata di mano.
Non riesco a postare le foto ma in effetti quando le ho montate erano abbastanza alte da dare un po fastidio secondo me... Mah chiederò meglio sul prezzo, è la prima volta che mi imbatto in una compera simile ed ora come ora nn ne so molto delle marche migliori o peggiori... Secondo voi come è la Cameroon?
Ah bene.... Cmq grazie mille per le info.... :)
Che dire?!
Come borsa da serbatoio ho questa: T470SM (http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/T470SM)
Al minimo è 13 lt (e la adopero spessissimo così)
Completamente utilizzata porta 21 lt ...
ma sinceramente lo sconsiglio per i seguenti motivi:
1- praticità nel trovare ciò che cerchi
2- deve essere comoda anche nel trasporto NON in moto ... e non mi ci vedo a girare per la città con un borsone del genere ...
3- con la F non da tanta protezione in più , non occlude la vista al quadro ma sicuramente non agevola i movimenti anche se l'unica volta che l'ho sfruttata al 100% devo ammettere che mi ha stupito per quanto sia stata decisamente discreta!
Io, comunque non andrei oltre ...
Fabiulus :ookk
Io ho una borsa da serbatoio Givi praticamente nuova che non uso più poichè il serba della K è in plastica ... :piangi2 e comunque se avessi bisogno avrei le 2 borse laterali.
Domani faccio e posto foto e offerta così se vuoi ... :okk
Dovrebbe essere questa
http://www.givi.it/img/62577-r-68048/Borse-serbatoio-T494SM.jpg
Oltre alle cose molto interessanti dette dai colleghi, prendi in considerazione una borsa da sella, se viaggi da solo.
La Givi che uso io si attacca ai ganci sottosella con degli elastici incrociati di serie a cui aggiungo una rete elastica (ragno) sopra.
Ci va parecchia roba, non influisce sulla stabilità della moto e ha copertura antipioggia
In abbinamento ad una borsa da serbatoio magnetica a due piani staccabili (simile a quella indicata da Twinkle), puoi viaggiarci per qualche giorno senza problemi.
Ogni piano ha il trasparente per la mappa e le puoi portare separatamente a tracolla come zainetti.
All'occorrenza ho anche delle borse laterali morbide estensibili da abbinare col telaietto.
Una volta ho viaggiato (3 settimane) con tutto questo sistema e ho portato mezza casa!! :p
Perfetto faccio anche un giro per questo altro tipo di borse.... grazie mille....:ok:ok:ok
Io ho una borsa da serbatoio Givi praticamente nuova che non uso più poichè il serba della K è in plastica ... :piangi2 e comunque se avessi bisogno avrei le 2 borse laterali.
Domani faccio e posto foto e offerta così se vuoi ... :okk
Dovrebbe essere questa
http://www.givi.it/img/62577-r-68048/Borse-serbatoio-T494SM.jpg
Mi spiace ma se l'offerta era il link nn riesco ad aprirlo altrimenti sono ancora in attesa....:D:D
Prova adesso, l'immagine è visibile.
Personalmente io sono organizzato in questo modo:
- zaino ---------------> per il tragitto casa-lavoro.
Fabiulus :ookk
Fabiulus, mi raccomando al contenuto.
http://www.er6italia.com/vbulletin/showpost.php?p=343638&postcount=6
@CTS
ho questo zainetto da moto:http://s.sbito.it/images/00/0042464031.jpg
in genere ci giro con PC e relativi cavi e qualche giornale; a volte con altri piccoli oggetti quali fotocamera o altro che penso sia meglio tenerli qua che a tracolla ...
Grazie comunque della premura :amore, fa sempre piacere ricordare queste piccole cose (che poi questa non la sapevo :ansia)
Fabiulus :ookk
Io ho una versione precedente a quella postata da Fabiulus ma a 2 piani... L'ho portata allo scorso raduno nazionale e ti dirò, la posizione di guida diventa decisamente + scomoda e se non fai bene i calcoli capita che non arrivi bene a girare lo sterzo però, se devi fare lunghi tragitti, ti protegge bene dall'aria e ti puoi appoggiare sopra senza alcun problema!
si condivido, quella da serbatoio è utilissima, io ne ho presa una economica e mi sono trovato alla grande (35euri), si sviluppa in altezza dai 15 ai 25 lt, tutta aperta è troppo alta e diventa scomodo viaggiarci, ma già 15lt sul serbatoio non sono pochi e poi come già detto ti tolgono un pò d'aria dal petto e puoi utilizzarla come cuscino:)
io ho preso anche delle borse laterali senza telaietto, nn ne sono molto soddisfatto (sono di qualità scadente ma il metodo è fenomenale) ma le ho pagate pochi euro e finchè non perdo le mutande per strada continuerò ad utilizzarle:)
se viaggi da solo, dietro o borsa da sella oppure una bella sacca impermeabile a pochi euro la fissi con delle cinghie e passa la paura; se viaggi in 2 vai di bauletto:)
ciao, buon viaggio:)
tanto per rendere l'idea nella borsa da serbatoio mia (13 lt) tengo:
- equipaggiamento antipioggia comprendente: giacca, pantaloni, sobrascarpe, sopraguanti;
- stradario della quattroruote del 2009;
- altro di facilmente "intrigabile" fra gli oggetti sopracitati.
Ci sta comunque dell'altro tipo una felpina ben "pressata" :D :okk
Fabiulus :ookk
Prova adesso, l'immagine è visibile.
Fabiulus, mi raccomando al contenuto.
http://www.er6italia.com/vbulletin/showpost.php?p=343638&postcount=6
Grazie per la premura visto che il link non lo avevo ancora visto...
Cmq ho deciso quasi al 100% compro le borse del mio amico e al presto ve le posterò magari potete dirmi se la scelta alla fine è stata a vostro riguardo buona o no....:]:]:]
Al massimo se nn dovessi trovarmi bene posso sempre venderle.... :sarcastic:sarcastic:sarcastic
Dopo quasi due settimana e dopo che un mio amico ha comperato una borsa da serbatoio da 25l, della stessa marca delle borse che volevo prendere io, a 60 euro, mentre le mie le pagavo a 50 euro con capienza maggiore ho deciso, le compro ed ora vi posto le foto in attesa di vostri pareri.... :):):)
faccici sapere come ti ci trovi...
Dalle foto sembra molto "larga" (almento rispetto alla mia) e quindi mi indurrebbe a pensare ad un certo ingombro e difficoltà nel gestire la moto ... 25 lt son ben tanti ...
Attendiamo pareri di viaggio :okk
Fabiulus :ookk
Quando le ho montate su non mi sembrava che non dessero molto fastidio, ma non avendo fatto nessun tipo di giro nn ne posso essere certo ma vi farò sapere... Spero non trovarmi male altrimenti le dovrò vendere -.-
Beh! allora io ho esagerato, per non sbagliare ho messo borsa da serbatoi, borse laterali (senza telaietto) , bauletti givi, borsa multicolor con acqua e teli da mare .
Ah dimenticavo , qui non si vede, ma ero zavorrato:):):)
19968
io penso che la borsa da serbatoio sia un must... molto pratica per l'uso giornaliero, avere qualche litro di volume a disposizione non è male... contando che come diceva Twinkle toglie anche un po di aria dal petto... poi ovviamente per una vacanza in coppia non basta... ma trovo sia piu pratica delle lateriali anche se con meno spazio a disposizione.
Anche io faccio i viaggi in coppia attrezzato come ocram. Se viaggio da solo la borsa da serbatoio e' in genere sufficiente. La borsa e' anche i miglior parabrezza che esista per i viaggi in autostrada. Io uso una borsa da serbatoio Bagster di quelle che si attaccano ad un copriserbatoio. Il prezzo non e' trai vantaggi, ma dopo quindici (15) anni sembra ancora nuova e i ganci anteriori sono perfetti per aggangiarci qualunque cosa, dal sacchetto del pane allo zaino che non vuoi portare in spalla.
Ciao!
Beh! allora io ho esagerato, per non sbagliare ho messo borsa da serbatoi, borse laterali (senza telaietto) , bauletti givi, borsa multicolor con acqua e teli da mare .
Ah dimenticavo , qui non si vede, ma ero zavorrato:):):)
19968
Praticamente io volevo fare come te ma per ora prendo la borsa da serbatorio così innanzitutto vedo come mi trovo a viaggiare con la mia tigrettina e poi devo comperarle le scarpette nuove, quindi il finanziamento o meglio l'auto finanziamento è basso:piangi3:piangi3:piangi3
@humbert beh ormai le ho comperate e spero di trovarmi bene a fare anche qualche viaggetto da solo visto che la mia zavorrina sta a 600 km di distanza... chissà magari la vado a trovare :):):)
Oggi per la prima volta ho usato una delle due borse da serbatoio che ho comperato e devo dire che non ho avuto nessun fastidio anzi mi ha anche riparato un po dall'aria,solo in fase di parcheggio la ho un po urtata ma niente di particolarmente fastidioso......
Insomma ottimo acquisto almeno per me.... :):):)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |