PDA

Visualizza la versione completa : Dove butto il filtro olio vecchio?

mcguolo
22/03/13, 10:56
Ciao a tutti,
ieri ho fatto la prima parte del tagliando, cominciando dal cambio olio e filtro; a parte che mi ci sono volute due ore perché ho scolato l'olio tutto tuttissimo e ci ho messo una vita a svitare la vite di scolo e il filtro :pirla, e ho dovuto pure comprare la chiave da 17 svenandomi (11€! :piangi) - ma sono soddisfazioni - mi chiedevo: l'olio lo porto al cerd, e il filtro vecchio, dove lo devo buttare? Devo smaltirlo sempre al cerd?

francesco79ct
22/03/13, 10:57
Dovresti andare in discarica ... trattasi di rifiuto speciale pericoloso.

Gabri 675
03/04/13, 14:20
potrebbe ritirarlo chi te lo ha venduto nuovo.
Hanno l'obbligo di farlo.

in teoria anche i benzinai ma poi non lo fanno per non rischiare denuncie da parte dell'agenzia delle entrate (se consegnano più litri d'olio di quelli che vendono subiscono un controllo per evasione fiscale, come se avessero cambiato olio in nero)

mcguolo
04/04/13, 08:39
Il fatto è che lo comprato su ebay, quindi nulla da fare. Ma questo sabato porto tutto al Cerd e vediamo che mi dicono.

Errino
04/04/13, 09:27
Ciao a tutti,
mi ci sono volute due ore perché ho scolato l'olio tutto tuttissimo e ci ho messo una vita a svitare la vite di scolo e il filtro :pirla

a parte il :pirla non mi è chiaro perchè ci hai messo una vita per svitare una... vite :dub

mcguolo
04/04/13, 09:31
Per la vite di scolo è perché sono dovuto andare a comprare la chiave e avevo paura poi di usare troppa forza, e per il filtro, è perché non veniva via! Ho sudato sette camicie nonostante avessi la chiave a nastro e non quella a catena, ma continuava a scivolare...