PDA

Visualizza la versione completa : ER6f 2009 -> 2012 possibile!?

nicofit
28/03/13, 10:51
Buongiorno a tutti,

ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di analogo.
Dunque ho appena preso una er6f del 2009 e mi piacerebbe molto trasformarla esteticamente nel modello 2012..
Secondo voi è in qualche modo fattibile?!
Suggerimenti per iniziare le ricerche?

altra considerazione: è una mia impressione o la grande maggioranza qui ha il modello N??

ciao!!

Fabiulus
28/03/13, 12:44
2009-->2012
non credo si possa fare: i telai sono diversi ...
... quindi immagino anche gli "attacchi" delle carene ...
La sella sdoppiata non so come la creeresti se non cambiando completamente il "codone"....
Sarebbero quindi da cambiare: fanali, cruscotto, ...
Penso ti convenga prendere la 2012 ... o attendere qualche anno per trovare l'occasione di qualche usato.

SI tanti hanno la n ... ma ci sono anche le F :okk

Fabiulus :ookk

nicofit
28/03/13, 12:47
Grazie Fabiulus!! allora magari lascio stare e mi concentro a una colorazione custom, il nero tende a "stancare" un po alla lunga secondo me..

MannX
28/03/13, 12:59
Perche' la N e' la migliore :okk

Cmq anche la F per fortuna l'anno migliorata parecchio rispetto alla prima versione

Per trasformarla in una 2012 dovresti avere buona manualita' e pazienza e cmq non diventera' mai come una 2012 per il differente telaio.....

Ma per la sella sdoppiata non dovrebbero esserci grossi problemi ed anche per il faro davanti......e la strumentazione potresti spostarla come ha fatto il preparatore LSL sulla er6 2006

---------- Post added at 12:59 ---------- Previous post was at 12:58 ----------

Ops, parlavo della N, per la F credo che i problemi siano minori......basterebbe prendere una carena 2012 con i fari e poi montarla adattandone gli attacchi........se esiste, prendila in vetroresina :wink:

Giola
28/03/13, 14:24
non so quanto ti convenga farlo, tanta fatica per poi cosa? avere una er6f ne carne ne pesce...

Steven
28/03/13, 15:06
Ma perchè rovinarla??? :perche Telaio 2009 con carene 2012 :confused: :paura e poi quanto verrebbe a costare un lavoro così brigoso?? Per ottenere un misto?? :look Io personalmente trovo più bello il my 2009 che il my 2012.. il modello 2009 mi pare più sportivo nella linea e anche nella posizione di guida.. nel 2012 si è troppo seduti e con i manubri in bocca :vomito2

Ti consiglio di personalizzare con accessori utili ed estetici la tua my 2009, ci sono tanti modi per farlo e dopo non considererai neanche più il modello 2012 ;)

Lamps

Fabiulus
28/03/13, 17:21
@Mannx
Il consiglio è dato anche in funzione dei costi ...
i fanali quanto verranno??? 500 €??? bene.
le carene quanto costeranno??? 800 €??? bene.;
La sella quanto verrà adattarla???300 €??? bene
Strumentazione, frecce, ecc??? 500 €???
Adattare le carene eventuali staffe e altro??? 100 € ??? ok
Siamo già a 2.200 euro escluso lo "sbattimento"

@nicofit
In generale se desideriamo una moto a nulla vale prendere un modello simile per farlo diventare quello che vogliamo; è come prendere una donna qualsiasi (per quanto bella essa sia) e pretendere che diventi GIUSY BUSCEMI.

Puoi personalizzarla, migliorarla, ma rimarrà l'anima della moto acquistata ... e per tale ti deve piacere.

Migliorala secondo i tuoi gusti ricreando in essa qualcosa di te e del tuo spirito.

MannX
28/03/13, 18:04
Fabiulus, i costi per le modifiche sono un argomento relativo, nella sua richiesta non ha parlato del problema costi, ha semplicemente chiesto come trasformare una 2009 in una 2012, poi vedra' lui che materiale procurarsi....

Magari e' un magnate russo che vuole spendere cosi' i suoi soldi :okk

p.s. strumentazioni e freccie + le staffe 600€??? Certo, se i lavori li fai fare da un meccanico :nono2
Se lo fai per i fatti tuoi tieni la tua strumentazione e le frecce non sono mica un problema.......le staffe le si fanno con pochi € di materiale.........
Le carene, se le trova in vtr puo' spendere anche 150/180 € oppure prendere rovinate ed usate e sistemarsele da solo.....
Stessa cosa per i fari, magari non proprio uguali ma puo' sempre troverne altri ed adattarli o prendere i polielissoidali :okk

jack74
28/03/13, 22:57
sono d'accordo con fabiulus , coi soldi che spenderesti per la modifica
ci compri direttamente la 2012 dando indietro la tua :)

Fabiulus
28/03/13, 23:17
@mannx
guarda se non erro per il faro del monster versione 1998, nel 2002 chiedevano 400 euro e le staffe venivano un botto ... nella mia non ricordo la quotazione del preventivo... ma non credo sia meno di 400 solo il fanale ...
poi magari sbaglio ma tra tutto credo che 2000 euro partano in scioltezza ...
Poi ovvio, se ne ha da spendere buon per lui, ma credo che se ne avesse da buttare l'avrebbe presa nuova.

MannX
28/03/13, 23:31
Fabiulus, sono d'accordo con te che se prendi tutto nuovo ed originale spendi una valangata ma io nel mio post ho risposto diversamente dando delle alternative :okk

Infatti ho scritto carene in vtr 150/180 € (vtr sta per vetroresina :roll: ), e per i fari ho scritto fari simili o polielissoidali tipo questi http://pic40.picturetrail.com/VOL272/2003349/3876337/284831365.jpg.......
Le staffe le puoi prendere dal ferramenta e con i rivetti potresti spendere si e no 10€

Non mi puoi rispondere a caso senza aver letto il mio post :incaz

Fabiulus
29/03/13, 07:53
:sign2
l'avevo letto, ed avevo inteso bene sia la vtr che i fanali :okk

Quello che intendo/intendevo io, invece, è il rendere la my 2009-2011 il più uguale possibile alla my 2012.
E qui ok le carene che risparmi sicuramente (salvo poi verniciarle) ma la fanaleria tra l'una e l'altra è significativamente differente ...

MARCELLO72
07/04/13, 15:24
... trasformare una 2009 in una 2012... mi sembra una tavanata galattica! ;)
Se la costumizzassi(faro diverso,mezze piege,specchietti sul manubrio,etc...)sarebbe un discorso,ma personalmente una cosa del genere son euri buttati al vento ..e in questo periodo.... ;)

nicofit
08/04/13, 14:12
... trasformare una 2009 in una 2012... mi sembra una tavanata galattica! ;)
Se la costumizzassi(faro diverso,mezze piege,specchietti sul manubrio,etc...)sarebbe un discorso,ma personalmente una cosa del genere son euri buttati al vento ..e in questo periodo.... ;)

Ciao Marcello..
cosa intendi per mezze piege?

MARCELLO72
08/04/13, 19:48
...scusa intendevo dire semimanubri... non so perchè mi è uscito mezze pieghe ;))
come questi:
http://img130.imageshack.us/img130/2863/pa140454zg4ya8hz4.jpg

nicofit
09/04/13, 11:24
Marcello,

perdona l'ignoranza ma qual è il vantaggio di montare dei semimanubri?

Fabiulus
09/04/13, 13:59
in generale si è più caricati sull'avantreno, pertanto un maggior "controllo" e sensibilità del comportamento anteriore.
In teoria si migliora l'entrata in curva e si sente meglio il comportamento della moto.
Già con un "piegabassa" io ho trovato ottimi vantaggi.

I luminari mi smentiranno o correggeranno in caso di "castronerie" scritte :ok

MARCELLO72
09/04/13, 16:48
...come dice fabiulus... se noti le stradali hanno montato appunto i semi-manubri,si è caricati sull'anteriore e si ha una stabilita e precisione migliore,di contro si sta molto piu scomodi.. l'unica comoda per me era il cbr 600f che aveva e ha i semimanubri ,ma posti più in alto rispetto alle altre stradali(ma qui vo OT )...
comunque a mio parere sulla nostra potrebbe forse piu che altro "fare scena" una modifica così ;)