PDA

Visualizza la versione completa : Cupolino originale per er6n del 2006

skizzetto
30/03/13, 14:15
Ciao ragazzi, ho montato il cupolino originale e ho bisogno di qualche feedback da chi c'è l'ha..
I gommini che vanno sulla staffa non sembrano ben fissati, anche con viti sul cupolino strette bene ha parecchio giogo..
La cosa che più di tutti mi fa pensare è che se, seduti sulla sella, si spinge il cupolino verso l'esterno i gommini si staccano dalla staffa e potrebbe cadere o venir via.. Anche a voi è così? Magari più tardi posto delle foto..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Errino
30/03/13, 16:07
ecco posta delle foto perchè non ho capito niente :rotfl

a me non ha nessun gioco :bo

skizzetto
31/03/13, 14:02
http://img.tapatalk.com/d/13/03/31/arebu7uv.jpg

Guarda il gommino in alto a sinistra

Errino
31/03/13, 17:44
sembra che sia qualcosa di strano :D
quel gommino sollevato deve andare giù, prova a togliere la rispettiva vite, tienilo in posizione con le mani e avvita.
se continua il gioco che comunque non è normale allora non sono fissate bene neanche le altre tre viti :bo

maxblasion
31/03/13, 23:57
Dalla foto a me non torna neppure un poco.
Se riesco domani fotografo il mio e posto: quel gommino a mezz'aria a sx non mi torna!

skizzetto
01/04/13, 01:21
Grazie max aspetto le foto

maxblasion
01/04/13, 10:30
Ciao, non so se ti possono essere utili dato che la mia è più recente e le staffe vedo che sono un poco diverse.
In ogni caso dai un'occhiata. ciao

skizzetto
01/04/13, 20:48
Infatti è diverso, sembra tu abbia i dadi e le rondelle al posto dei gommini.. Ho pensato anche io di mettere dadi e rondelle ma ho paura per le vibrazioni e per colpi bruschi che potrebbero crepare il cupolino.. Magari farò dei test

Errino
03/04/13, 09:33
appena posso vedo il mio com'è ma per il problema vibrazioni e colpi puoi interporre tra staffa e rondella un silent block oppure una comune rondella di gomma :ok

skizzetto
03/04/13, 09:35
Si infatti, credo che alla fine farò cosi anche perchè con quei gommini brutti basta tirarlo via per staccarlo