PDA

Visualizza la versione completa : Modifica Sensore TPS

boezium
04/04/13, 12:37
Buongiorno, ho sentito parlare bene della modifica del sensore TPS, qui qualcuno l'ha provata sulle versys piu' recenti?

boezium
07/04/13, 11:28
Ok, mi sembra di aver capito che non la fa nessuno la rotazione del sensore tps... io ci provo

Danilo
07/04/13, 12:47
potresti spiegare meglio questo tipo di modifica?probabilmente sul forum nessuno la conosce quindi sarebbe bello approfondire

boezium
10/04/13, 13:24
Eccomi, la modifica consiste nel ruotare di pochissimo il sensore di posizione della valvola a farfalla primaria e della valvola secondaria. Pare che gli effetti portino ad un ingrassamento della miscela aria benzina... i benefici paiono essere miglior fluidità e scomparsa dei leggeri buchi di erogazione. Per contro si ha un leggera diminuizione del freno motore. Se sabato fa bel tempo io ci provo tanto è una modifica reversibile perchè la posizione del sensore è "segnata di fabbrica" ed in caso di errore basta riportarli come originali

http://a.imageshack.us/img838/250/sensori.jpg

Auronns
10/04/13, 14:27
Tienici aggiornati :jump

Danilo
10/04/13, 14:53
Praticamente stai dicendo alla centralina che le farfalle sono più aperte di quanto lo siano in realtà...quindi manda più benzina perché ipoteticamente sta arrivando più aria...

ama
11/04/13, 21:32
Ciao a tutti io avevo gia provato questo sistema si è vero puo ingrassare leggermente la carburazione ma non conviene perche poi si modifica tutto il resto è meglio lasciarla come indicata dalla casa!!!!piu tosto compra una centralina che è molto meglio,almeno puoi regolare i vari parametri risolvendo i problemi di vuoto ciao ciao