PDA

Visualizza la versione completa : Rumore strano sui 4mila giri costanti

beppi
04/04/13, 13:24
Ciao,

volevo proporvi questo dilemma che mi affligge...
A motore freddo l'errina sui 4mila giri costanti fa uno strano rumore dal motore, come se avesse difficoltà a girare. Si sente uno strano uuuuu ritmato con i giri del motore...é avvertibile solo sui 4k giri se si sale o si scende scompare, e a motore caldo non si sente per nulla...
Lo avvertite anche voi questo rumore maggiore a motore freddo??

Fabiulus
04/04/13, 13:40
Mi chiedo: da quanto non cambi l'olio???
Hai provato a mettere la moto su un cavalletto, mettere la moto a 4000 giri e verificare da dove viene???

fabiulus :ookk

beppi
04/04/13, 13:48
L'olio cambiato (o almeno così ha sostenuto il meccanico) 5k chilometri fa....il fatto è che il rumore lo ha sempre fatto...l'ho presa usata con 6k chilometri (ora ne ha 11k) ultimamente mi sembra si sia accentuato...
non ho mai provato a farla girare sul cavalletto...sarebbe una buona idea...

edward.thegreat
07/04/13, 17:03
mmm mai sentito quel rumore sinceramente , il fatto che lo fa sui 4k giri e a freddo potrebbe dipendere dall'olio ....anche se credo lo abbia cambiato con l'olio , ha cambiato anche il filtro olio vero? e a filtro aria? magari 4k giri sono una via di mezzo ed è intasato e fa quel verso li perchè fatica a respirare magari. Altra cosa controlla la fascetta che unisce i collettori al terminale difficile e credo centri poco ma magari è leggermente allentata