Visualizza la versione completa : Rimozione maniglie ER 2009-12
Ciao a tutti!! Oggi ho voluto provare a togliere le maniglie passeggero: ho preso dagli attrezzi in dotazione la chiave a brugola della stessa grandezza della vite e ho tentato invano di svitare la 2 viti laterali di ciascuna maniglia... ma non si muovono, sono durissime.
Inoltre non so da che parte devo girare la chiave a brugola e se continuo a tirare con forza ho paura di rovinare qualcosa.
Qualcuno ha già esperienza da aiutarmi?? Come le togliete?? :grazielui
Alcune certezze, a meno che in Kawa non sian rincitrulliti:
-la chiave che hai è corta, non fai abbastanza forza con una leva così corta
-le viti han un bel po' di frenafiletti e conseguentemente son dure, considera che non devono svitarsi a causa delle vibrazioni
-le viti si attaccano al telaietto reggisella, dubito fortemente tu possa rompere qualcosa
-guardando la testa della vite inserisci la chiave e giri in senso antiorario
Niente da fare... quasi piego la chiave a brugola... mi sà che devo andare dal mecca :mapporc
Ma hai usato la chiave del kit moto? Se si, lascia perdere....
Eh si.. quale devo usare?? :(
Una chiave seria. Usare quella è come provare ad aprire noci di cocco a testate, ci puoi riuscire ma non so se è il modo giusto per farlo. Chiave lunga, possibilmente di quelle tipicamente presenti nei set di bussole
edward.thegreat
14/04/13, 13:38
usa la brugola del set in dotazione e fai forza con un bel tubo di ferro o se non ce l'hai anche con quell'atrezzo simile a un tubo di pochi cm sempre nel set.....io faccio così per svitare e avvitare quelle parti. al massimo spruzza un pò di svitol e via andare :)
Ce l'ho fattaaaaaa :D :jump
L'idea tubo l'avevo scartata pensando ci avessi già provato...ma perché volevi toglierle?
Ho provato proprio con il tubo e ha funzionato :) voglio imparare a montare e a smontare i telai per il bauletto.. anche se molto probabilmente non lo userò mai.. e poi sto pensando di togliere le maniglie e metterci i tappi neri.
edward.thegreat
15/04/13, 08:35
il tubo è infallibile!!!!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |