Visualizza la versione completa : Problema freno anteriore in frenata
ciao ragazzi allora ho un problema che ormai mi da il tormento. vi spiego brevemente cercando di essere più chiaro possibile. dopo un incidente che ha causato il piegamento della leva del freno. lil mio meccanico di fiducia l'ha sostituita con una leva non originale ma praticamente identica all'originale. fatto sta che dopo l'incidente mi capita di perdere la modulabilità della frenata. ovvero ad un certo punto la leva diventa leggermente più dura e si forma una specie di gradino, come se la frenata diventasse pastosa, che mi comporta di arrivare direttamente al bloccaggio della ruota anteriore invece che avere la frenata modulabile. secondo il mio meccanico è causato dalla polvere magari che si forma nella cuffia di gomma all'interno della quale c'è il pistoncino che viene premuto dalla leva, e per risolvere mi spruzza ogni tanto un pò di grasso spray. morale della favola: il problema non fa che ritornare e con l'incalzare del caldo non voglio passare le giornate a spruzzare grasso. quale può essere il problema?
Se il problema fosse legato realmente al pistoncino, posso dirti che il grasso spray non è l'ideale.
Sul pistoncino devi metterci il grasso al silicone bianco che non si secca (costa pochissimi euro) strano che il tuo meccanico non te l'abbia già messo
Altro problema potrebbe essere legato alla leva che secondo te è identica all'originale ma in realtà è leggermente differente causandoti il problema.
Di che anno è la tua er?
ciao ma il grasso al silicone è anche spray giusto? magari è quello che mi ha messo e io non me ne sono reso conto. comunque per quanto riguarda la leva sono quesi del tutto certo sia uguale all'originale perchè mi ha detto di aver controllato anche col calibro le misure. la mia comunque è del 2006. lui mi ha detto che è una cosa normale che può succedere..
Perdonami, grasso al litio!!!!!!!!!, io ho utilizzato il CFG che è ottimo
ma tu hai avuto lo stesso problema o lo hai usato per altre ragioni?
---------- Post added at 21:05 ---------- Previous post was at 21:04 ----------
e comunque il mio interesse è risolvere il problema non tamponare.. altrimenti mi conosco va a finire che cambio la pompa intera per togliermi il pensiero.. e a quel punto fatto 30 faccio 31 coi tubi in treccia :D
altri suggerimenti o idee?
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |