Visualizza la versione completa : Un record! Incredibile, solo dopo 10 KM caduta!!!!
Ciao :piangi2 :piangi2 :piangi2
Certo non avrei mai voluto aprire quest'argomento, ma mi devo sfogare!
Esco la mia errina (si chiama Vera) dal conce ed andiamo (mia moglie in macchina ed io in moto) da un'amica a lasciare delle cose.
Quando ripartiamo, io passo lontano dalla mia macchina su cui stava salendo mia moglie... peró disegno una traiettoria troppo larga e la ruota anteriore va sulla terra bagnata, fangosa perché nella notte aveva piovuto (cioé metto la ruota fuori dall'asfalto).
Moto STESA!!!! Dopo appena 10 Km.
Per fortuna tutte le parti sono intercambiabili, non necessita di nessun lavoro di carozzeria (tranne due minuscoli puntini sul telaio, ma mi sono fatto fare il colore e li aggiusto io), ma mettetevi nei miei panni, sto da schifo! :vomito :vomito2 :piangi2 :piangi2 :piangi2
Vi allego le foto, avrei voluto postarle in un'altra sezione, cioé "La mia ER", ma purtroppo le devo postare qui :piangi2 :piangi2 :piangi2 :piangi2
Ciao a tutti :piangi2 :piangi :piangi2 :piangi :piangi2 :piangi :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco :briaco
Mannaggia Toni ...
dai son cose che capitano !!!! L'importante è che tu stia bene e che no ti passi la voglia di moto !! :ok
tonijuve, hai tutta la mia solidarietà!
Mi spiace davvero tanto! :cons2
Dai, come hai detto te, puoi fare tutto da solo, e visto che ci sei, cambi gli specchietti originali...
Accidenti Toni mi dispiace una cifra!! Tutta la mia solidarietà!
Tu non ti sei fatto niente spero perchè a vedere i danni la moto deve aver scivolato un po' e quindi non sei caduto proprio da fermo
a vedere queste foto mi sento male...ma fatti coraggio e prima cambi i pezzi meglio starai....in bocca al lupo
****... porc... putt mer...
mi dispiace toni. Quella fiancatina fa male al cuore a vederla!
Solidarietà!
Grazie a tutti, no, la voglia di andare in moto non mi é passata... per cosí "poco" :mrgreen:
Peró non mi prendo piú troppe "confidenze" e staró super super attento.
Speriamo non ricapiti :piangi :piangi
Un consiglio! Usate sempre l'abbigliamento tecnico, io avevo tutto e non mi sono fatto assolutamente nulla!
Ma la giacca in cordura si é strappata ed il maglione sotto pure, alla pelle non é arrivato, ma immaginate senza la giacca o con una giacca normale...
Gli stivali idem!!
Quindi usate sempre TUTTO l'abbigliamento necessario.
Toni
Solidarietà massima toni!!!! :ok
Dai che lo spirito è quello giusto :moto
:cons2
Un consiglio! Usate sempre l'abbigliamento tecnico, io avevo tutto e non mi sono fatto assolutamente nulla!
Ma la giacca in cordura si é strappata ed il maglione sotto pure, alla pelle non é arrivato, ma immaginate senza la giacca o con una giacca normale...
tonijuve...che dire!!!! Hai certamente fatto un battesimo da record!!!! :cons
Solidarietà piena e sono contenta che non ti sia fatto nulla, grazie all'abbigliamento tecnico che sto capendo sempre più quanto sia importante!!! :ok
Dai...presto in sella....e vedrei che la soddisfazione che ti darà l'errina ti farà passare il nervoso per l'accaduto...!!! :moto
Toni mi dispiace!!!prova a prenderela cosi:Ora hai gia "pagato in anticipo" e dopo questa basta :D
Per curiosità...a quanto andavi? perchè i danni mi sembrano da scivolata in velocità.....vedere un ER(una moto in generale) con qualche ferita fa sempre male....ma tu continua a godertela specialmente ora che arriva l'estate!
Tutta la mia solidarietà Toni!!!
vedrai che a moto sistemata il cuore si rinfranca... eheheh
Per quanto riguarda l'abbigliamento tecnico concordo con te... anche se ho testato questo prima di tutto nel mio lavoro (sono un collaudatore per Husqvarna)... infatti prima della consegna della moto sto già provvedendo a tutto il necessario!!
Saluti... Luigi :ok :ok :ok
Solidarietà piena e sono contenta che non ti sia fatto nulla
Grazie :smile: grazie a tutti.
Per curiosità...a quanto andavi?
Ero appena partito, in prima, che ne so, 20, max 25 km/h
Benvenuto tra nel club errine scorticate!!
:ok
"pagato in anticipo" e dopo questa basta
Speriamo d'avvero :o
Beh, intanto la moto va che é una meraviglia, i pezzi di ricambio dovrebbero arrivare tra due settimane, arrivano giá verniciati, quindi, come detto, nessun lavoro di carozzeria, ma solo sostituzione delle parti grattugiate, almeno quello :mrgreen:
:cons2 Piena solidarietà anche da parte mia....
Ti capisco benissimo... il nervoso per la caduta passa quasi subito (basta risalire in sella) per il resto.. l'importante è che non ti sei fatto niente.... :okk
Mi dispiace molto, Toni... :(
Hai tutta la mia solidarieta'.
Giovedi' andro' a ritirare la mia e faro' molta attenzione a non darle troppa confidenza. :angelo
iowabob1965
30/04/07, 18:22
solidarietà piena
c'è di peggio, per esempio cadere in maglietta, bravo toni (juve non riesco a dirlo)
fai finta di averla pagata un po' di più e chi se ne fotte ,
ciao
A guardare le foto mi sento male anche io. Come ti hanno detto anche altri l'importante è che non ti sei fatto niente: i pezzi delle moto si comprano, le persone no.
Per quanto riguarda le protezioni hai ragione: è la prima cosa che ho imparato e capito leggendo questo forum... oltre alla passione per la moto! :wink:
Solidarietà Toni e rimettila a posto presto: non vederla così è il modo migliore per rimontare in sella e godersela come se non fasse successo niente.
Ciao! :ok
Solidarietà Toni...torna subito in sella!!!... :ok
per l'abbigliamento ti quoto in pieno!! ottimo consiglio... :D
Vedere le tue foto.....mi ha fatto un pò tristezza....fortunatamente per ora la mia motina mi è caduta solo da ferma.....spero non mi capiti......solidarietà immensa :moto
Mo' soccia che sfiga!!!
Max solidarietà e spero che possa tornare tutto a posto alla svelta! :ok
Chillhouse
30/04/07, 23:12
Piena solidarietà!
Certo che l'hai "sfrisata" ben bene! Cmq son cose che si sistemano.
Risalta in sella subito.
Giovedi' andro' a ritirare la mia e faro' molta attenzione a non darle troppa confidenza.
Si, fai bene, é sempre una 660 da oltre 200 Km/h !
Poi mettono la vasellina sulle ruote nuove e per i primi 200 Km é scivolosa!!
Attenti ragazzi e ragazze, uscire dal conce e sdraiarsi non é una bella esperienza.... mi si é spezzato il cuore :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Risalta in sella subito.
Praticamente non sono mai sceso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sono tristissimo (ora sto superando) ma scoraggiarmi mai :ok
i pezzi delle moto si comprano, le persone no.
Sante parole :smile:
Mannaggia ma è possibile che in Finlandia trà gli optional non diano ruote chiodate. :mrgreen:
Consolati anche io ho già grattuggiato l'Errina e per fortuna niente di grave. Mi hanno detto che un vero Biker deve almeno una volta baciare l'asfalto........almeno ti sei tolto il pensiero. :sdentato
:ok A presto in sella amico :wink:
:shock: :shock: :shock: Toni, certo che sei il numero 1 nell'applicare il detto della "moto nuova di botta"!!! :festa
Forza, non ti sei fatto nulla e la moto si aggiusta :ok
ma è possibile che in Finlandia trà gli optional non diano ruote chiodate
Beh, in effetti per l'inverno si, ci sono :mrgreen: :mrgreen:
Ora decisamente non servono :ganzo
moto nuova di botta
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per fortuna nessuno si é fatto male, le parti da sostituire sono semplici da montare, niente lavoro di carozzeria, sembra un miracolo che il serbatoio non abbia subito danni e nemmeno il carter, il telaio solo i due piccolissimi puntini di cui foto allegata, gia ritoccati oggi da me.
Mi sono fatto fare il colore da una ditta, mi é costato solo 10 euri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ok Haaa, per chiarezza, ho il full kasko!! Paga tutto l'assicurazione, pezzi di ricambio, lavoro dal conce dove comperata, e pure tutto l'abbigliamento tecnico grattuggiato, peró pago una franchigia di 151 € :ok :ok :ok :ok
:shock:
Ti prego cambia avatar!
a tanti qui fa troppo male vedere la moto così.
Per favore toglila: il monito ci stà tutto ma bisogna ammettere che per certe fatalità non c'è altro rimedio che prenderne atto ed andare avanti.
E' successo e basta.
Ora non è più tempo di leccarsi le ferite: le tue risposte e soluzioni le hai già trovate tutte, quindi rimonta in sella e riparti... sempre con il sorriso... e togli quella foto! :mrgreen:
OK, lo faró appena posso loggarmi da casa... qui a lavoro non ho altre foto disponibili... :moto
Sono giá in sella :wink:
Mi spiace per l'accaduto !
Ma sono contenta che sei dinuovo in sella..!!! :ok :ok :ok :ok
Grazie! Ed ho cambiato anche l'avatar come richiesto da Gerry, quella sulla moto non sono io, ma la mia bimba :natale :natale
Massima solidarietà, amico ...
:cons2
Grazie VFRMacs,
grazie anche per i consigli sul rotaggio in un tuo altro post... li ho stampati e ce li ho sulla mia scrivania :smile:
grazie anche per i consigli sul rotaggio in un tuo altro post...
Correzione, tu i consigli li avevi chiesti.... comunque grazie al tuo post ne ho beneficiato anch'io :mrgreen: :ok
kawagranata
02/05/07, 14:02
Ciao Tonij..... scusa ma non riesco a nominare quella parola daltronde sono il Kawagranata
scherzo solidarietà maxxima vedrai passa anche questa pensa che io sono caduto perchè non ho tolto il bloccadisco furbo vero? graffiato fiancatina e salvato bilancere perchè co ho lasciato la mano sotto
allora un saluto Tonij........... scusa ma non riesco propio
ciaooooooooooooooo
egodoppio0
02/05/07, 14:39
Azzo mi hai battuto!!! io detenevo il record di cancellone dell'anno!! Moto di 2 giorni e 120 km. :? :?
Ma che sfiga... non sei neanke battibile...
A meno che uno non scivoli nell'accenderla al conce o venga tranvato da una macchina al cancello...
isomma sfiga!! ma ti capisco... sn stato sbeffeggiato a mesi...
solidarietà a un altro ER6sgratto....
Poi hai letto cosa ne penso sul mio post....
SOLIDARIETY!!!
Grazie Toni!
Ma l'altra foto in un certo senso rappresentava l'incubo di tanti di noi.
Questa con tua figlia è molto meglio!
PS: hai due bimbe bellissime! :ok
... tu i consigli li avevi chiesti.... comunque grazie al tuo post ne ho beneficiato anch'io :mrgreen: :ok
tony, in questo forum siamo prima amici che si aiutano ... poi siamo amici che si frequentano ... e poi tutto il resto ...
Se sei un neofita, non aver paura di chiedere qualsiasi cosa ... sarai ascoltato ed aiutato ...
Parola di fermone del forum ...
:angelo :mrgreen:
hai due bimbe bellissime!
:shock: :shock: non mi sono ancora accorto dell'altra.... so solo dell'esistenza di quella nella foto....
.... ho capito, intendi Vera... la mia errina :angelo
un saluto Tonij........... scusa ma non riesco propio
:mrgreen: dai che che il prossimo anno abbiamo il derby :wink:
Ti anticipo i risultati 2-0 e 0-2 (la Juve gioca la prima in casa) :mrgreen:
non sei neanke battibile...
Beh... ci credo :oops: :oops: :oops:
Se sei un neofita, non aver paura di chiedere qualsiasi cosa ... sarai ascoltato ed aiutato ...
Certo, non ho dubbi :D
E quel poco che so lo metto a disposizione ovviamente :wink:
egodoppio0
03/05/07, 14:43
Io metto a disposizione lo stadio di Firenze x il Vostro Derby, vorrei un po' sapere per chi teferanno i locali....
X il resto a disposizione x consigli....
no... Firenze proprio no.... siamo acerrimi nemici :natale
a proposito di consigli... il parafango posteriore....
Oggi torno a casa da lavoro, pioviggina, la voglia di saltare in moto é atroce...
ecco... sono 5 minuti che non piove, allora abbigliamento tecnico :okk
e via.... :moto :moto :moto :moto :moto :moto :moto
la strada é comunque bagnata... tutto il posteriore della moto diventa na "fitinzia" (termine siciliano che vuol dire schifezza)...
Che pensate, metto il parafanghi posteriore? :boh Aiuterá? :boh
Costo??????
egodoppio0
04/05/07, 09:20
Costo boh... penso sotto i 100€
Cmq la moto diventa una schifezza senza e con il parafango... magari metterlo evita che s'insudici tutto il sottocodone ma alla fine se la gente lo toglie il parafango perchè noi lo dovremmo mettere :ok
Beh, se é cosí non lo metto di sicuro....
Ma d'avvero anche col parafango si sporca tutta di schizzi di fango? :shock: :shock: :shock:
Ho il preventivo!
2250 € :x :x :x :x :x :x :incul :incul :incul :incul :evil: :evil: :evil:
a me per una caduta a 10kmh mi sembra un po tantino..oppure il tuo conce/meccanico UN LUPEN della situazione.....da quello che vedo in foto sono 100 euro di fiancatina incluso l-adesivo......forse altri 100 di codone 60 per la pedalina del freno......non capisco come arrivi a 2250 euro...anche se cambi carte manubrio e tutto il supporto pedane non arrivi a 600 o 700 euro....secondo me manubrio specchiietti ecc non cambiarli se non sono rotto ma solo graffiati..il resto piu che puoi aftermarket...
...a meno che non sia necessaria la sistemazione del serbatoio, del carter motere, dei "copristeli" delle forcelle (non so come si chiamino tecnicamente) che se leggermente rigati, per mettere la moto a nuovo, dovrebbero essere sostituiti il manubrio, gli specchietti ecc. ecc.
tonijuve, dacci qualche dettaglio in più :ok
OT... una mia amica è caduta molto prima di 10 km!!!! :( il tempo di arrivare a casa e l'ha parcheggiata in terra!!!! fortuna che non era una ER6 ( mi sarebbe dispiaciuto mooolto di più )... ma un raptor... fine OT
Ciao,
allora, premesso che dovrebbe pagare l'assicurazione in quanto ho la full kasko, premesso che qui in Finlandia la manodopera é carissima (66 € per ora), le parti da sostituire sono:
peso manubrio,
leva freno anteriore,
leva freno posteriore,
tutto il pezzo dietro dove sta la pedalina passeggero (pedalina inclusa),
puntale,
specchio,
forcella destra (solo la parte in rosso, per intenderci),
entrambe le "fiancate" argento,
varie guarnizioni, olio della forcella ecc...
Insomma + o - 1900 € di pezzi e 300 € di mandopera....
Appena posso posto una foto con la lista ed i prezzi del materiale, peró é in inglese...
A presto....
:shock:
Cavoli ma è tantissimo!
Ma con la full kasko finlandese c'è un minimo di franchigia?
Comunque se hai una garanzia di questo tipo fai le tue considerazioni.
Certo che la moto costa 6000 euro nuova e devi spenderne più dì 2000 per una scivolata piccola? :shock:
Sono curioso di vedere l'elenco che posterai.
Solidarietà Tonijuve, oggi come i giorni passati. :ok
tonijuve, ma dalle foto che hai postato i danni mi sembrano molto di meno..cioè alla fine ti capisco se paga la kasko e tutto..va beh...ma poi a te si alza anche il costo di quella....
ma tornando alle foto...mi sembrava che la forcella e il portapedane fossero solo rigati..quindi non danneggiati a tal punto da doverli ricomprare :? ...e anche il puntale...aveva 2 3 graffietti..che col tempo vengono comunque..con i sassolini che prendi....
Il mio è solo un consiglio....se poi decidi o hai gia deciso di fare la grande spesa..ti direi..per rifarci qualche soldo vendi i pezzi ancora funzionanti o poco danneggiati su ebay...esempio forcella,puntale ma anche la fiancatina quella rovinata...qualcuno che ci va in pista o è bravo a rimettere apposto ste cose con la vetroresina magari te le compra.....Te la comprarei io la fiancatina se non fosse che le spese di spedizione saranno una trentina di euro..... :ok :ok
Vedrai però che una volta finito sto incubo della moto incidentata avrai tanto tempo per goderti l'estate in moto :moto
aazzzz. ma allora quando io l'ho sdraiata da fermo, se avessi dovuto sostituire tutte le parti danneggiate o grattate, quanto avrei speso???????? :shock:
il contrappeso, la leva del freno posteriore, quella dell'anteriore, lo specchietto, la pedivella del passeggero sono ANCORA nella stessa tua medesima situazione..... e di certo non le cambio!!!!
inoltre anche il carter motore è rovinato, anche se non in maniera vistosa.... le fiancatine sono grattate, ma il colore della moto aiuta a non farci cadere troppo gli occhi....
i segni li lascio a monito della mia ****ata!!! poi, col tempo li cambierò uno a uno....
secondo me faresti bene a sostituire solo i danni più vistosi...
poi.. ovviamente... decidi tu!
comunque... massimo della solidarietà! :cons2
Ciao,
grazie dei consigli. Io ho la full kasko come detto, ed ho il 70% di bonus.
Per la riparazione perdo il 20% per i prossimi due anni, quindi per i prossimi due hanni avró un bonus del 50%.
Se la riparo tutta, o in parte, fa lo stesso, quindi tanto vale ripararla e portarla totalmente a nuovo.
Se vedete il puntino di graffio nel telaio.... bene, ci siamo accordate con l'assicurazione che lo aggiusto io (giá fatto, 10 € di colore....) e loro non mi fanno pagare la franchigia che sarebbe stata di 151 €.
Il full kasko (detotto il 70 %) mi costa 237 € all'anno.... con questa riparazione per i prossimi due anni andremo sui 300 € ... che peró in pratica ho giá recuperato per non aver pagato la franchigia....
Insomma, questa bruttissima storia, sembra avviarsi verso una conclusione accettabile... in pratica mi dovrebbe rimanere un piccolissimo ritocchino sul telaio... insomma, una "personalizzazione" :ganzo P.S.
L'ultima voce é il lavoro, 5 ore a 66 € !!!
Se cliccate sulla foto si apre e si legge il tutto molto piú chiaramente...
Ciao!
Mi sorge un dubbio, ma il cover clutch non é il carter??? :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma non si é fatto niente.... ma perché lo vuole cambiare :?: :?: :?:
Puó essere che pensa che in seguito alla caduta é meglio cambiarlo? Ma segni esteriori non ce n'é... :shock: :shock:
Illuminatemi....
shoulderinside
23/05/07, 09:47
Ciao!
Mi sorge un dubbio, ma il cover clutch non é il carter??? :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma non si é fatto niente.... ma perché lo vuole cambiare :?: :?: :?:
Puó essere che pensa che in seguito alla caduta é meglio cambiarlo? Ma segni esteriori non ce n'é... :shock: :shock:
Illuminatemi....
E' il carter della frizione
vittorino81rm
23/05/07, 18:55
Ciao... leggo solo ora della tua brutta avventura... in primis ti faccio i complimenti come tutti per la moto e per la splendida città in cui vivi... ci sono stato solo per poche ore, ma m'è rimasta nel cuore... e io nn sono uno che si innamora facilmente di qualche città essendo di Roma... per il resto... data la incredibile gioventù della moto... ti dò un consiglio... trovati il carterino laterale, che sta sulle 75 euro circa... e montalo da solo, l'adesivo io nn lo prenderei che nn m'è mai piaciuto tanto, ma questa è una cosa personale... per il resto la lasci così... tanto gli specchietti li cambierai... e ti tieni la franchigia... il pezzo della forcella è solo graffiato e quindi lo sottoponi allo stesso trattamento riservato al telaio... e poi via... a camminare e camminare.... così almeno sarai pure + tranquillo nell osare e nell'imparare a sfruttare quanto + possibile la tua moto...
nel senso... io al posto tuo dopo aver speso un ricco bonus per risistemare la moto... avrei decisamente paura che mi possa capitare qualcosa di simile... lo dico perchè ci sono passato... sono caduto qualche tempo dopo averla comprata... e poi un'altra volta ancora... e purtroppo per mia colpa... ma dopo ho ricomprato i pezzi e me li sono messi da parte per quando nn mi sarei sentito nuovamente sicuro o in procinto di venderla...
Ciao a tutti!
Per darvi la conclusione della vicenda, la moto uscita dal conce dopo solo due giorni, é tornata praticamente nuova, questo sia di incoraggiamento a chi come me é stato un pó sfortunato :okk
Ho fatto 3 piccole modifiche e vi posto le foto:
1) specchietti carbon look (piú o meno 50 €uri)
2) portatarga PUIG (60 €) e mini frecce sempre in carbon look (35€). Luce targa 18 €.
3) Para graffi sebatoio originale (20€).
Insomma, sono per ora contento cosí :okk :okk
Grande Toni, grazie dell'incoraggiamento.
Attendiamo con ansia le foto della bambina rimessa a nuovo!
:shock: :shock: Di nuovo??? É giá rimessa a nuovo, ho postato le foto con le modifiche giá fatte... :roll: :roll: :roll:
Ciao :okk :okk :okk :okk :okk :okk
Cavolo, credevo proprio di essere imbattibile... soledarietá.... credo proprio che 50m é un record davvero imbattibile :(
Come vedi peró tutto si aggiusta :okk
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |