PDA

Visualizza la versione completa : Accertamento anno di produzione

Giadys
06/05/13, 11:16
Salve a tutti.
Avrei una domanda per i più esperti. Se volessi accertare l'anno, mese e giorno di produzione della mia moto ( per capire l'affidabilità di quando dettomi dal concessionario) come potrei fare avendo il numero di telaio? RIcordo di aver letto da qualche parte che Kawasaki italia risponde a riguardo ma non ricordo come contattarla ( se a mezzo mail o per telefono)

Victor144
06/05/13, 13:55
Nei consessionari hanno il pc con un programma dove inserendo il numero di telaio escono fuori tutte le informazioni sulla moto; mi ricordo quando andai una volta e mi fece vedere anche a me e scoprii che originariamente era di un colore diverso da quello che aveva quando l'ho comprata usata....se non ti fidi vai da un altro concessionario ufficiale kawasaki e chiedi se ti lasciano vedere.

Giadys
08/05/13, 13:20
Nei consessionari hanno il pc con un programma dove inserendo il numero di telaio escono fuori tutte le informazioni sulla moto; mi ricordo quando andai una volta e mi fece vedere anche a me e scoprii che originariamente era di un colore diverso da quello che aveva quando l'ho comprata usata....se non ti fidi vai da un altro concessionario ufficiale kawasaki e chiedi se ti lasciano vedere.

Ovviamente non mi fido del mio per una "sola" che volevano rifilarmi ma che ho sventato...spero...prima che si compiesse. Ho necessità di verificare che il telaio della mia moto corrisponde ad una del 2013 ma non credo che andando in un altro concessionario mi farebbero mai fare questa verifica...ci sarà sicuramente un modo per saperlo.

Fabiulus
08/05/13, 13:58
scrivi a kawasaki

Giadys
08/05/13, 15:00
mi sa che è l'unica....

Fabiulus
08/05/13, 19:06
Ho provato a guardare sul libretto e sulla moto ... ma le date citate sono quella di immatricolazione lla motorizzazione civile, l'anno di immatricolazione del tipo di telaio (conformità acquisita), data del rispetto alla normativa dell'inquinamento...

Per la data di produzione, ahimè, solo kawa e/o un suo concessionario ufficiale mi sa.

Fabiulus :ookk

Twinkle
08/05/13, 21:47
Scusate eh, ma le model year del 2013 secondo voi vengon prodotte tutte nel 2013? Secondo me iniziano a produrle nel 2012, ma rimane il modello 2013

Fabiulus
08/05/13, 22:03
e se volesse sapere anche la data di realizzazione telaio???
Si potrebbe risalire anche alla colata :sisi

Twinkle
08/05/13, 22:24
Vero che si potrebbe, ma secondo te un concessionario qualunque ti viene da dire che il telaio in tubolari di acciaio è stato verniciato il 2 febbraio 2013, era stato saldato il 15 gennaio ed è composto da tubi prodotti dalla Outo Kumpu con estrusione del 18 settembre 2012? Secondo me no, ti sa dire che il telaio xc21546789f21c corrisponde a una ER6f model year 2013

Giadys
08/05/13, 23:45
Vero che si potrebbe, ma secondo te un concessionario qualunque ti viene da dire che il telaio in tubolari di acciaio è stato verniciato il 2 febbraio 2013, era stato saldato il 15 gennaio ed è composto da tubi prodotti dalla Outo Kumpu con estrusione del 18 settembre 2012? Secondo me no, ti sa dire che il telaio xc21546789f21c corrisponde a una ER6f model year 2013

Ovviamente a me non interessa sapere quando è stato realizzato il telaio ma mi interessa accertare che la moto venduta e PAGATA come una my 2013 lo sia effettivamente. La distinzione, badate bene, non è di poco conto soprattutto alla luce della promozione in corso ( modello 2012 venduto a 4.999 + immatricolazione). Se io pago per una 2013 il concessionario non può certo darmi una 2012 allo stesso prezzo....o no?

Ma poi mi chiedo le differenze seppur minime quali sono? So che il motore e telaio sono identici così come gli altri dettagli estetici. Cambia solo il colore? cioè tra una er 6 n nera 2012 e una 2013 la differenza qual'è?

Twinkle
09/05/13, 06:51
Allora non prenderla nera e prendila in un colore che l'anno scorso non c'era :rotfl Purtoppo le nere sembrano uguali quindi non saprei come aiutarti, almeno stando alle foto del sito