PDA

Visualizza la versione completa : Verniciare maniglie passeggero posteriore


Pepsep
30/04/07, 11:49
Premettendo che a me piacciono le maniglie posteriori della mia Giulietta, anche perché il 90% delle volte viaggio zavorrato, avrei pensato di verniciarle nero lucido come ho fatto per altri pezzi.

I dubbi sono:

-essendo la superfice abbastanza curva il lavoro potrebbe venire bene?
-come lo potrei realizzare? come per i pezzi piani, cioè scartavetrando e vernice spray?
-il colore tenterebbe ad andare via col tempo e l'uso?

In ultimo secondo voi i pezzi di plastica che si trovano ai lati del manubrio (allego foto) si potrebbero anch'essi verniciare?

Così la moto sarebbe tutta tutta nera.

Alterego
30/04/07, 12:44
i terminali manubri li trovi già neri..potresti fare anke cambio con uno che aveva la n che se nn mi ricordo male li ha neri...altrimenti aftermarket li trovi..

per le maniglie secondo me non puoi xkè il colore verrebbe via..

silver-6n
30/04/07, 12:57
Premettendo che a me piacciono le maniglie posteriori della mia Giulietta, anche perché il 90% delle volte viaggio zavorrato, avrei pensato di verniciarle nero lucido come ho fatto per altri pezzi.

I dubbi sono:

-essendo la superfice abbastanza curva il lavoro potrebbe venire bene?
-come lo potrei realizzare? come per i pezzi piani, cioè scartavetrando e vernice spray?
-il colore tenterebbe ad andare via col tempo e l'uso?

In ultimo secondo voi i pezzi di plastica che si trovano ai lati del manubrio (allego foto) si potrebbero anch'essi verniciare?

Così la moto sarebbe tutta tutta nera.


Ciao i miei della mia n sono neri e visto che la mia e grigia potrei provare con i tuoi e fare uno scambio. I tuoi sono grigi o cromati?

Oltretutto siamo della stessa regione.

Pepsep
30/04/07, 14:57
Non i contrappesi, quelli sono cromati e li ho messi apposta.

Intendevo le plastiche che la versione f ha tra il serbatoio e le fiancate, sono grigio scuro proprio come le maniglie.

bixi
04/02/14, 18:33
Scusate se riesumo questo topic ma a me sulla mia errina del 09 piacerebbe verniciare le maniglie passeggero nero opaco...avete consigli o suggerimenti sul come fare? Oppure da chi potrei farmelo fare?

rey1975
05/02/14, 13:07
no, non verniciarle!!!!

verrebbe via subito !!!!anche perchè soggette a sfregamento delle mani della zavorrina, per di più magari (spero!) coi guanti da moto che risultano leggermente abrasivi.:mad:

quindi, o ti affidi a un carrozziere di fiducia che potrebbe usare una vernice "speciale" o usare i trucchi del mestiere e spellarti non meno di 150 euro, oppure rassegnati al colore di quelle che hai.:piangi3

:ciao4

bixi
05/02/14, 15:57
Dici 150€ dal carrozziere? Costano 120 nuove mi sembra...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

rey1975
06/02/14, 08:49
infatti non vale la pena ......

ma......


....e ricoprirle con pellicola 3m carbonio(o altro effetto)?

si rovina meno della vernice di sicuro, costa meno che ricomprarle nuove , e quando ti ha stufato con un bel colpo di phon caldo la togli e tutto è come prima....

che ne pensi?:confused:

:ciao4

arseniko89
06/02/14, 10:43
oppure del plastidip/foliatec... il mio gommista lo ha usato su alcuni cerchi e dice che regge bene.. infatti sono tentato di prenderne una bomboletta per fare qualche dettaglio.. [in realtà avevo pensato di usarlo per cambiare colore alla molla del mono, ma non avendo modo di fare il lavoro in casa ho rimandato]
magari è meno resistente della pellicola vera e propria, ma sicuramente è più facile l'applicazione..

bixi
10/02/14, 20:16
interessante questo plastidip chissà se tiene però

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

alex-1391
15/02/14, 18:21
Scusate se riesumo questo topic ma a me sulla mia errina del 09 piacerebbe verniciare le maniglie passeggero nero opaco...avete consigli o suggerimenti sul come fare? Oppure da chi potrei farmelo fare?

ciao se vuoi io ho quelle nere originali, non me ne faccio nulla perche le ho tolte...