Visualizza la versione completa : Pedale cambio: Marce alte troppo lunghe.
DA 10 giorni ho ritirato la piccolina. Pur essendo un "neofita" ho subito riscontrato un "difetto" a cui vorrei porre rimedio. Innestando le marce verso l'alto dalla 1 quindi 2-3-4-5-6 ho riscontrato che il pedale ha un'escursione molto più lunga rispetto a quando si scala verso il basso quidni 6-5-4-3-2-1 . Ho pensato che agendo sul pedale e precisamente sul bullone, si potrebbe inclinare verso il basso di uno\ due scatti così da attenuare questo problema...secondo voi risolvo?
Con 1 scatto cambia già molto.
Consiglio di segnare con un indelebile bianco la posizione originale.
Si, potresti risolvere. Inoltre il tentativo non costa nulla e puoi tornare alla posizione originale senza nessun problema :)
Fabiulus :ookk
E l unico sistema per risolvere
Io ho provato a spostre di un dentino, ma per me poi era troppo basso e scomodo. siccome la mia moto è un pò vecchietta e il gommino di protezione del pedale si è consumato, pensavo di farne uno nuovo con la parte inferiore più spessa per risolvere così il problema.
anchio ho riscontrato il medesimo problema,lo abbassato di una scatto ma poi mi fa male il piede perche devi andare sotto per alzarla e ti trovi il piede in una posizione scomoda non naturale cioe per capirci il piede scende a cercare la leva in verticale con la leva cambio in orizontale a formate una T per capirci,risultato ti fa male il piede e son tornato alla posizione originale forse bisognerebbe riuscire a piegarla sono tenere come il burro pero e facile che si spezzi
Molto cambia se si guida, come si dovrebbe, con gli stivali o con le scarpe da passeggio. Se, come credo, il problema è con le scarpe da passeggio allora la cosa migliore sono quei cosi di gomma che proteggono anche la scarpa. In caso di femminili "piedini di fata" invece, esistono delle (costose) leve regolabili in lunghezza.
Vergato a mano su tavoletta elettronica
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |