Visualizza la versione completa : Ciao a tutti
Ciao a tutti,mi chiamo Stefano ho 29 anni abito a vicenza,sono da poco possessore di en6n del 2007 grigia telaio rosso,be che dire sto iniziando a modificarla come d'obbligo ;-) cmq la mia esperienza moto nn e un gran ke.
Dai 14 fino hai 19 anni scooter poi macchina sempre elaborate con il sogno dell' r1,ho preso a ottobre la mitica r1 bordo del 04 con 180cv,e preso la patente a gennaio, da una sett lo venduta x vari motivi il piu importante e ke nn e da strada e na bestia ke sbacchetta e si alza a 200 quando la er6n sta a manetta,da li vedendo ke spalancavo solo sul dritto e nn avendo coraggio di piegare (cosi quello ke dicevano gli altri) e nn divertendomi come dovrei, avendo in garage la er6n con 4,500km della mia ex, cosi mi sono tenuto quella, lei me la venduta xke in una uscita, 2 mesi fa un una curva gli e partito l'anteriore in un tornante e nn ne voleva piu sapere ed eccomi qua.
Ho fatto la modifica Mox sui tubetti, tolto i cornetti aspirazione ed eliminata la paratia interna airbox x massimizzare il flusso interno,eliminate le farfalle secondarie,voglio fare modifica alle forcelle matris, tubi treccia con pastiglie sintetizate,faro led posteriore,filtro,scarico,centralina,corona +2,manubrio piega bassa credo basta sperando di trovare i pezzi usati nella maggior parte ;-) ora basta ditemi ke ne pensate dei mie progetti? buon viaggio a tutti
Prima di tutto : BENVENUTO!
Poi alcune note:
-d'accordo con te che una R1 non è adattissima all'uso stradale, e non certo adatta come prima moto
-se ti dicono che non sai piegare probabilmente è vero, ma quello s'impara
-non scrivere con la scrittura da sms (nn ke cmq e cose simili, qui puoi scrivere quanto ti pare e non paghi se sfori il limite di parole :D
-non sei il primo vicentino e la colonna veneta è abbastanza fornita, cerca di aggregarti ai loro giri se pensi ti possa far piacere.
Benvenuto!
come detto dal buon twinkle qua la scrittura SMS è vietata, l'Italiano lo conosciamo e qua i caratteri non costano nulla, quindi cerchiamo di utilizzarli al meglio. :ok
Per il resto complimenti per la motina, le modifiche porteranno sicuramente migliorie ai tallone d'Achille della ER, soprattutto il kit sospensioni ...
A presto sulle strade alpine :ookk
Fabiulus :)
Benvenuto,
...qui siamo liberi dentro....amiamo la moto...amiamo la buona musica...siamo motociclisti !!!!....accendiamo la mente, giriamo la chiave e comincia il ns concerto...basso,baritono,tenore...non stona mai !!!
buone ruote,
cesare55
Vi ringrazio tutti,super appassionati di moto,oggi e partita la modifica coperchio punterie,mini giretto e super spddisfazione:grazielei a questo forum
:benvenuto
Benvenuto Stefano!!
Il reparto sospensioni è il punto debole per un utilizzo più sportivo dell'errina :sisi
Non solo la forcella, ma anche il mono posteriore che è poco frenato :look
Hai tolto del tutto i cornetti? :scet
E le farfalle secondarie??! :shock:
Spero tu abbia cambiato le gomme piuttosto :okk
:ciao4
Ps: il terreno di caccia dell'errina è la Vallarsa :bavoso
ciao e benvenuto tra noi...complimenti per la moto, gemella della mia...!
ps: ottima scelta lasciare l'R1 per girare in strada...quella la si gode solo in pista!!!:ok
Oltre a eliminare i cornetti,ho sdrenato l'air box aperto al massimo (modifica non più reversibile)il rumore nn è esagerato,pansavo peggio,le farfalle secondarie le ho tolte perché non volevo tagliarle,vi dico raramente si ingozza se apro di colpo in 5-6 e, da originale hai 180 si piantava adesso hai 200 poi spinge con più calma ,io ho un tratto di strada dove facciamo i drag test 250metri circa mi fa i 180 come la R1:sputer adesso a volte si alza da sola in prima mai visto prima,venire da 180cv ed essere impressionati da 70cv non è cosa da poco,addeso devo usare un metro di paragone con la z del mio amico,vi farò sapere ,attualmente R104 vs Z750 09 affiancati lui spalancava io gli rimanevo affiancato tranquillissimo, spalancavo io, lo piantavo li, una differenza abissale.
Poi io lo provata ha solo terminale Mivv,e mega morta sotto non va na cippa, poi si ricorda cosa deve fare e parte ma nulla di che,provata pure Z1000 05 e somiglia molto alla er6n come si comporta il motore,però deluso da come spinge perché ha i rapporti corti e sul più bello che diventa rabbioso e già finito tutto colpa del limitatore posto a 11,500giri, la er6n invece con la sua semplicità 70cv rabbiosi,mi ha conquistato xke sembrano di più e sapendo che in teoria ho na entry level ma dice "da grande sarò na ninja 1000" la apprezzo di più di chi fa molto fumo e niente arrosto tipo la Z 750 chi c'e la pensa di aver un razzo ma a parte un saund da paura a me a fatto pena ha la forcella come la nostra e pure i freni PERO weee la loro e na moto seria W la er 6n scusate lo sfogo e ho solo detto i miei pensieri non voglio offendere nessuno e solo un mio pensiero scusatemi
Ciaoo
ben arrivato!!!
:ciao4
Ciao ER6Racing,
(Utilizzo su Strada)
Riguardo alle Farfalle Secondarie vorrei rimuoverle piuttosto che tagliarle.
È indubbio che "in alto" l'incremento prestazionale ci sia!!! (come da te postato)
Ma nell'uso comune, il motore, come si comporta?
Per esempio, procedendo ai 60 Km/H in 6^, gira tondo o è scorbutico?
È ancora possibile (per esempio), riprendere dolcemente da 1.500 rpm in 3^?
Riguardo ai consumi, hai riscontrato differenze?
(Idea di utilizzo in Pista!)
Hai consigli riguardo ad albero a camme più performanti, pistoni forgiati ad alta compressione,
valvole maggiorate, riprofilatura e finitura condotti di scarico ed aspirazione,
corpi farfallati di maggior sezione? Kit Big Bore? Kit assetto?
Come scarico io mi affiderei ad un kit completo, ossia collettori + scarico.
(La Arrow ne produce con e senza kat).
Come gomme sarei orientato su:
- Metzeler
1) RaceTec Rain per il bagnato (120/70 17 - 160/60 17);
2) RaceTec SM K1 per l'asciutto (120/70 17 - 165/55 17).
Forse non è tutto...
Aspetto tuo riscontro, ciao ER6Racing...
ciao,mi fa piacere che possa esserti utile la mia personale opinione per modesta che sia,comunque se togli le farfalle secondarie l'erogazione della moto non cambia l'uso per strada,e sempre morbida,cambia il fatto che sotto diventa morta tipo un 4 cilindri,se la usi per un periodo,e poi ritorni a rimontarle tagliate,prendi paura da come tira sotto rispetto a prima,questo e quello sucesso a me.
Ti posso dire per uso (pista) io ho filtro scarico(terminale)centralina,corona +2,mi manca il sensore per eliminare La sonda,quindi non va come dovrebbe,la spesa più deludente comunque e stata la centralina,adesso mi mancano. Collettori e volano alleggerito,poi stop alle modifiche,se intendi pistoni alberi a camme Ecc cambia moto,perché si diventa un mosto,ma spesa resa non sono paragonabili
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |