PDA

Visualizza la versione completa : Problema dei giri motore a marce alte

coccovinci
31/05/13, 20:06
Buona sera a tutti,
Oggi ho riscontrato un problema con la mia errina.
Mentre stavo andando in moto ho notato che accelerando a fondo corsa con le marce alte soprattutto con la sesta marcia il mio motore non mi da la spinta che dovrebbe (Voglio aggiungere che non ero a bassi regimi) inoltre una volta che ha raggiunto i 6000 giri ha fatto uno scatto fino ad 8000 poi ho chiuso il gas.
Una volta avermi letto gli 8000 giri ho visto la velocità e non superava i XXX km/h.
Io da poco ho cambiato lo scarico, ma sapevo che con lo scarico aperto non avrebbe dovuto darmi questi problemi agli alti regimi ma ai bassi.
Qualcuno di voi ha già riscontrato un problema simile??

Grazie anticipatamente,
Vincenzo

jack74
31/05/13, 20:31
mmmm eri in pista quando lo hai fatto ??? :fischia

coccovinci
31/05/13, 21:20
No...è vi dico non sono un maniaco della velocità mi piace andare in moto in sicurezza.
So che potevo farlo in quel frangente se non avessi potuto non lo avrei mai fatto...

actarus
31/05/13, 22:47
:mapporc

vabbé, diciamo che eri in autostrada e consideriamo che il contakm segna una velocità maggiore... :okk

Comunque l'errina coi rapporti originali a 4.000 giri/min viaggia intorno ai 90 km/h, quindi a 8.000 si andrebbe a 180 km/h :D

Da quello che racconti pare che la tua moto abbia qualche problemino... :fischia

coccovinci
01/06/13, 11:13
Infatti la moto ha aumentato di giri senza darmi spinta

enghira
01/06/13, 11:40
Dai sintomi e dalla bassa velocità a 8000 giri sembra che tu abbia la frizione che slitta

jack74
01/06/13, 11:40
mmmmm problemi di frizione , falla controllare.......

Twinkle
01/06/13, 12:10
Come ti han già scritto c'è una proporzione diretta tra giri motore e velocità, se quella proporzione non viene rispettata vuol dire che qualcosa nella trasmissione del moto dal motore alla ruota non funziona, e l'unica cosa che può fare uno scherzo del genere è la frizione.
Già che ci sono ti ricordo che non si possono segnalare sul forum comportamenti che implicano palesi violazioni del codice della strada.

diego
03/06/13, 14:56
Quoto i colleghi frizione ho cavo troppo tirato vedi regolazione leva o peggio frizione andata