PDA

Visualizza la versione completa : La mia (di mio figlio) moto

serialbug
03/06/13, 09:00
Eccola...

presa per la testardaggine di mio figlio che a tutti i costi invece di un'utilitaria ha caparbiamente insistito per avere una moto (prima esperienza)....
gli volevo prendere uno scooter 250.... ma lui... NO..! deve essere una moto...!
e così dopo l'ennesima discussione ho trovato d'occasione questa splendida Er6n che ho provveduto a far depotenziare...
Nel frattempo che prenda la patente ho cominciato ad usarla io e devo dire che è veramente divertente.... :amore2

Una volta settato il mono ammortizzatore mi sono divertito a provarla in stradine strette piene di tornanti e devo dire che è agile ed aggressiva ma senza eccessi... e con il depotenziamente mi sento relativamente tranquillo per mo figlio.... fermo restando che il primo requisito per portarla è l'avere la testa sulle spalle...!!!

l'unico inconveniente che ho riscontrato è che mi si accende saltuariamente la spia FI, l'ho portata dal concessionario (ufficiale Kawasaki) che, fatto il test, non ha riscontrato anomalie ... intanto però mi si continua ad accendere ed ogni volta mi devo fermare, spegnere la moto, riaccenderla e ripartire...:confused:

Oggi l'ho portata da un'altro meccanico non autorizzato, ma di cui mi fido, per fare un rapido controllo e cambio olio, candele, filtro, etc, etc .. speriamo bene...

http://img600.imageshack.us/img600/720/er6nn.jpg

pasquale85
03/06/13, 15:22
Hai scelto la moto ideale per tuo figlio, molto tranquilla ed adatta ai neofiti (come me). Per quanto riguarda la spia falla controllare e tienici aggiornato...
Intanto benvenuto nel forum!!!

Fabiulus
03/06/13, 20:55
Ottima moto :ookk
prima serie ...
comoda da soli, ma anche per giri di coppia!!!

inoltre ci si possono appicicare tanti accessori interessanti: borse, borsine, valige, bauletti, ...

La spia ... controllala e cerca di capire QUANDO ed in CHE situazioni ti si accende ... per dare più informazioni al meccanico ... che a mio avviso , se lo fa spesso, potrebbe anche salirci in sella e farsi quei 10-15 km ...

Fabiulus :ookk

jack74
03/06/13, 21:02
benvenuto :) sulla spia Fi se ne e' parlato molto , e' un avviso che indica un prolema generale , puo' essere una cosa banale come una cosa rilevante , leggi i post e fatti un idea.....

cesare55
03/06/13, 22:11
Benvenuto,
fatti un pensierino....qui siamo stati tutti stregati dall'errina....basso,baritono,tenore....non stona mai !!
buone ruote,
cesare55

serialbug
04/06/13, 08:18
vi ringrazio per il benvenuto....:)

sulla spia ho letto parecchio e mi sono fatto un'idea... capire di che si tratta è come fare 6 al superenalotto...

si spazia dal contatto elettrico ossidato al mal funzionamento del gruppo farfallato, proseguendo per la sonda dello scarico sino allo stesso depotenziamento.... :confused:

in buona sostanza può essere tutto o niente a seconda di cosa rileva la centralina...

mi fa stare relativamente tranquillo il fatto che il test eseguito del concessionario non abbia portato alla luce alcun errore, quindi protenderei per banali contatti dovuti ad ossidazione o scarsa manutenzione (candele ?)....

ieri per esempio dopo aver fatto il tagliando (sostituito olio, filtro olio, candele e il meccanico ha trovato un contatto elettrico non perfettamente serrato) sono ritornato a casa, parliamo di circa una 40ina di km e la spia non si è fatta vedere, nonostante abbia cercato di replicare le condizioni di guida al momento dell'accensione della spia (velocità costante intorno ai 80/90 km/h)
è pur vero che ieri c'era una temperatura notevolmente superiore rispetto alle volte precedenti....

mah... aspettiamo e vediamo

jack74
04/06/13, 10:23
si come ti e' stato detto quella spia indica un problema generico , quin di anche uno spinotto messo male puo' farla accendere , non so se la cosa sia assurda o se sia un bene , per ora a me non e' mai successo