PDA

Visualizza la versione completa : Verniciatura cupolino (parabrezza)

Steven
06/06/13, 20:23
:ciao4 Vi scrivo per chiedervi consiglio riguardo la verniciatura del parabrezza trasparente in plastica della mia F, vorrei verniciarlo di nero lucido come la carena :) ho sentito parlare di grattare per opacizzare e poi usare vernici a bomboletta apposite per far si che si attacchi meglio il colore, strane marche di bombolette, o l'utilizzo di compressore... si potrebbe anche usare la pellicola ma vorrei evitare perchè immagino non verrebbe lo stesso effetto.. insomma ho un pó di confusione ed è una cosa che non ho mai fatto...

Consigli?? Grazie! :)

Twinkle
06/06/13, 20:56
quello per far si che il colore si attacchi meglio è il "primer", e la superficie deve esser ruvida, carta abrasiva grana 600 circa per far attaccare il primer stesso

Steven
06/06/13, 21:02
Cosa sarebbe il primer?

Twinkle
06/06/13, 21:09
sostanzialmente una vernice che fa da base alla verniciatura vera e propria, se puoi compralo bianco

Steven
06/06/13, 21:16
È in bomboletta o serve il compressore?

Twinkle
06/06/13, 21:17
esiste anche in bomboletta

eymerich
11/06/13, 19:22
Ciao Steven, se come dici il cupolino è trasparente ti consiglio di NON verniciarlo esternamente, ma di farlo nella parte interna dove non è soggetto agli urti di insetti, sassolini ecc. così resterà sempre perfetto! CIAOOOO

Steven
11/06/13, 20:04
Hai ragione, non ci avevo pensato!! grazie! :)

Altri consigli??? :)