PDA

Visualizza la versione completa : Kit protezione antiacqua

Chillhouse
01/05/07, 22:16
Dopo l'esperienza di ieri 30/04 dove tornando dall'oltrepo mi sono bagnato bene e ho patito freddo a seguito di temporale imprevisto, credo sia ora di acquistare qualcosa per difendersi dall'acqua.

Premetto che ho già giubbino invernale in cordura, giubbino estivo traforato, e tuta divisibile in pelle e che non vorrei comprare dell'altro abbigliamento tipo H2OUT.

Penso piuttosto a qualcosa tipo "tutona" impermeabile da indossare sopra qualunque cosa uno abbia addosso e ghette per proteggere le scarpe quando si viene sorpresi dal tempo mutevole durante una gita.

Attendo preziosi consigli prima di investire "a caso"!

:moto

DuKa
01/05/07, 22:36
Classica cerata Gialla o Verde da lavoro marca Pirelli e soprascarpe ... spesa irrisoria tenuta garantita al limone !

Collaudata sotto i diluvi ... arrivi asciutto ma sudato ... la traspirazione è opscional !!!

Gerry
01/05/07, 22:46
Infatti con la cerata c'è il problema della traspirazione e più di una persona mi ha detto che non è una sensazione piacevolissima.
Io ho un giubbino Spidi Netrics: è un traforato estivo con l'interno H2OUT che può essere "smontato" ed alloggiato in un tascone sul retro del giubbotto. A quel punto occorrono solo pantaloni e al limite soprascarpe.

XXX
01/05/07, 22:48
La mia dotazione antipioggia è della Tucano Urbano:

Giacca Diluvio 2000: foderata in rete con cappuccio.
Panta Donna: cuciture nastrate, Cerniere rifrangenti e lampo sui fianchi
Copriscarpe apribili

Tutto waterproof...stracollaudato: non passa una goccia ma il costo è un po' più elevato della cerata!!

:ok

Gerry
01/05/07, 23:15
Buona seraFlo!
Effettivamente se la Giacca si chiama Diluvio 2000 non si può sbagliare! :mrgreen:
Ma un pò più costosa quanto?
Le cerate si trovano anche sui 40 Euro e si trovano sia nella versione "tuta" che spezzata (sopra e sotto).
Ma poi che tipo di capi sono? li usi all'occorenza sull'abbigliamento tecnico normale?

Piedina77
02/05/07, 08:35
Anche io sempre della TUCANO URBANO ho il set DILUVIO LIGHT......
braghe, giacca foderata, cuciture nastrate
e come ha detto il DUHA la traspirazione è un "opscional".......quando arrivi a destinazione con ste tuta ti senti un umido addosso che è abbastanza sgradevole......cmq svolge ad oc il suo lavoro
Costo € 60 :moto

fan_ale
02/05/07, 10:02
su dueruote di qualche mese fa c'era una bella comprarativa degli antiacqua...spetta che cerco...

....
....
cavolo non la trovo
...
casomai ti so dire, ma secondo me la tuta dainese è veramente valida!!!! :ok

XXX
03/05/07, 21:55
Effettivamente se la Giacca si chiama Diluvio 2000 non si può sbagliare! :mrgreen:
Ma un pò più costosa quanto?
Ma poi che tipo di capi sono? li usi all'occorenza sull'abbigliamento tecnico normale?

Collaudati (non è il modello Light però) sotto il diluvio in un giro di 350 km sul Croce Domini, sullo Spluga con nebbia e pioggia, tutto ok!!!!
Sono foderati ed ho provato a percorrere anche lunghi tratti indossando solo quelli a contatto con la pelle, cioè dopo essermi levata i pantaloni fradici :oops: ...per aver resistito senza fermarmi sotto l'acqua ripetendomi: adesso smette di piovere...adesso smette di piovere!!!! :pioggia
In genere li indosso sopra la giacca di pelle ed i pantaloni.... Oltretutto hanno molti inserti rifrangenti...quindi si è ben visibili.
Il costo non lo ricordo, li avevo presi in offerta e mi sembra circa 100/110 euro per giacca e pantaloni.
I sovrascarpe mi sembra intorno ai 20/30 euro.

Gerry
03/05/07, 22:04
Grazie Flo per la risposta completa, competente e soprattutto testata su strada! :ok
Che differenza ci sarà con il Diluvio Light? L'imbottitura?

Chillhouse
03/05/07, 22:05
Grazie a tutti per i consigli ... questo weekend mi lancio per negozi e cerco quanto consigliatomi.

Spiffero
19/09/07, 12:11
Riesumo questo topic ormai mummificato per riportare in discussione il discorso pioggia in moto.

L' inverno scorso me la sono cavata grazie al tempo particolarmente clemente, ad un paio di pantaloni cerati Spidi ed al fido
Dainese GT 400.
E' chiaro che i giubbini anche se in Goretex o altro, alla lunga si bagnano esternamente e quindi........

Ho visto consigli riguardanti i completi spezzati Tucano. :?
Preferirei una cosina intera come il Dainese Hogan-S. :D trovata da noto riventitore on-line a 73€

Qualcuno ha tute antipioggia intere analoghe?
Meglio il due pezzi :mrgreen:
Opinioni?

extreme
19/09/07, 14:56
E' di gran lunga più pratica la tuta da pioggia in due pezzi. :ok
Chi ha provato ad infilarsi la tuta intera, anche se con fodera, con l'umidità di una giornata di pioggia, sa che fatica si fa ed i "porchi" che si devono tirare... oltre alla tuta :sign7 per infilarsela con giubbetto, pantaloni invernali e stivali da moto... :piangi3

Spiffero
19/09/07, 15:07
Si Extreme,
avevo immaginato un problema simile.

In effetti il tipo in foto sotto deve avere solo una magliettina, e voglio vedelo al 12 febbraio
con 4 gradi. :mrgreen:

Peccato però, mi sembrava una tuta seria.

DanieleR-6n
19/09/07, 16:42
Si Extreme,
avevo immaginato un problema simile.

In effetti il tipo in foto sotto deve avere solo una magliettina, e voglio vedelo al 12 febbraio
con 4 gradi. :mrgreen:

Peccato però, mi sembrava una tuta seria.
quando fa così freddo io uso i jeans normali,sopra ci metto i pantaloni da snowboard o da sci,giubbotto da moto con fodera invernale e la giacca tucano impermeapile.....se non piove tolgo solo la giacca della tucano.....i pantaloni da snow li tengo su d'inverno,se no le mie ginocchia arrivano al lavoro gia con la voglia di tornare a letto!!! :sdentato

XXX
19/09/07, 20:35
Oltre a possibili problemi di vestizione, io trovo più funzionale i pezzi separati perchè in questo modo posso anche usare solo la giacca sopra la giacca di pelle anche per ripararmi dal freddo....magari quando rientro tardi dai giri... :moto

A proposito: prova :pioggia sulle Dolomiti superata alla grande!!!! Non una goccia d'acqua.
Devo però comperarmi le muffole antipioggia per i guanti.... :ok

fan_ale
20/09/07, 10:40
quoto tutto quello che han detto prima....

io ho la dainese due pezzi, mentre giò ha la dainese intera...effettivamente è più comoda la spezzata anche se come linea l'intera è veramente stupenda...

cmq dainese vale i soldi che costa, nnon ti entra una goccia d'acqua, sudi solo alla lunga....i pantaloni sono totalmente apribili con zip e strip sui lati....ottimi! :ok

Spiffero
26/10/07, 09:06
Per il mio compleanno, alla fine mi sono fatto regalare la giacca antipioggia Tucano Diluvio 2000.

Sta mattina l'ho indossata per la seconda volta e vevo dire che il suo dovere lo fa egregiamente.
La giacca è bella e ottimamente rifinita in proporzione all' ottimo prezzo. :ok

Noto però particolari che legano questi capi all' utilizzo con sputer.
Ieri la indosso e noto che il colletto è una sorta di cotechino contenente un cappuccio. La cosa rende impossibile chiudere il colletto fino in fondo e oltretutto spinge fastidiosamente nella parte posteriore del casco rovinando " l'assetto".
Sta mattina.......zac! Un bel colpo di forbice e ho risolto il problema.
A cosa servirà mai un cappuccio in un capo da moto? :?

I polsini sono elasticizzati e dotati di velcro. Utili ma non sufficentemente larghi da calzare con facilità la manica sopra ai polsini dei guanti.

Tucano conferma una buona qualità ed ottimi prezzi, ma a mio parere non sono capi sufficentemente tecnici da meritare la lode.

catmichy
26/10/07, 11:05
Io ho preso la tuta divisibile della M-tech a 50 €. Fortunatamente non l'ho ancora testata, ma è stata provata da un amico per un paio di anni senza nessun problema, anzi la caldamente consigliata.

Ottima da mettere sopra i pantaloni e giacca da moto, stando anche al caldino visto il periodo.

Gli stivali sono in pelle impermeabili e per i guanti.. ad ora giro con degli eleganti guanti da cucina.. quelli gialli per capirci, che tengono benissimo l'acqua mi dicono... ma la tuta ne ha già incorporati un paio legati alle maniche.

Quando avrò le prime esperienze di acquazzoni seri vi aggiornerò... :ok