PDA

Visualizza la versione completa : Sono un fermo secondo voi???

edward.thegreat
23/06/13, 21:48
Come da titolo ragazzi mi chiedo questo : secondo voi sono un fermo? la mia er6-f del 2009 monta su michelin pilot power 2sc , sul posteriore mi mancano circa 3-4 mm lato dx e sx. In media le curve le faccio sui 60km/h mediamente in seconda marcia , non oltre i 5k giri, so di non essere il più veloce ma non so se definirmi un fermo oppure uno che ci va normalmente e in sicurezza magari. se riesco a breve vi linko un video girato sul passo del tomarlo per chi conosce quella strada per darvi di più una idea sul mio stile di guida ed eventualmente sugli accorgimenti che potrei adottare.

Fabiulus
23/06/13, 22:16
ma che ti frega di essere un fermone?
Ti piace la moto???
Ti diverti a girare in moto???

Se rispondi a SI in entrambi i casi allora continua a girare ... altrimenti vendi tutto che forse è meglio!

Se, invece, vuoi perfezionare lo stile ... mantenendo una adeguata sicurezza ... beh allora è ben altra cosa e amici con molta più esperienza e, soprattutto, un corso di guida sicura ... non può che esserti utile ...

Fabiulus :okk

Twinkle
23/06/13, 22:21
Son d'accordo con Fabio, ma posta comunque un video del parco giochi :D

edward.thegreat
23/06/13, 22:37
beh come moto mi piace decisamente molto , è un sogno realizzato o qualcosa di più. A girare in moto attualmente mi diverto solo che mi sembra che tutti vanno più forti e sono più bravi di me , anche quelli con i GS che li guidano come R1 quasi e mi sverniciano..... adesso termino di caricoarlo sul tubo e ve lo linko ne ;)

Fabiulus
23/06/13, 22:59
beh, tieni conto che per strada ci son dei fenomeni ... GS che vanno come dei proiettili, altri che invadono le corsia altrui (ad andare forte così ci riescono in tanti ... non tutti però :P)
Una cosa tieni "a mente": devi tornare a casa! :ookk
Quindi lasciali andare e non emulare chi va più forte; pian pianino imparerai a capire il tuo passo ed il tuo ritmo.
Se la compagnia è buona girate sempre in gruppo; qualche tiratina, ma ci si ritrova al primo bivio ...

Sappi che io sono abbastanza fermo, e mi tengo in coda al gruppo ... lascio passare le moto che vanno più di me facendo un cenno ... così mi superano dove decido io e non dove vogliono loro ... :)

PS spero di ri-proporre un giro dell'anno passato ... con partenza peschiera del Gara o giù di li ... per te sarebbero 150 km di autostrada e/o 120 km misti ... distanza fattibile ... se, nel caso, vorrai aggregarti :D

Fabiulus :ookk

edward.thegreat
23/06/13, 23:51
oh grazie mille dell'invito intanto. il video è il seguente http://www.youtube.com/watch?v=pPWhxwlMZSg&feature=youtu.be
lo ha fatto un amico dietro di me quindi si vede bene come mi muovo tutto quanto. a voi la sentenza!

Danilo
24/06/13, 02:56
Se pensi di essere un fermone perché qualcuno in gs ti supera,immaginati di venir sverniciato da un tizio in gp800 :ridi
A me capita praticamente a tutti i raduni er6italia,vrei già dovuto appendere il casco al chiodo se la pensassi come te :ridi

diecidecimi
24/06/13, 07:19
Quando guidi la macchina ti poni lo stesso problema? No, giusto? Ovvio. La moto è un mezzo di trasporto, solo che è anche divertente ( almeno per noi: c'è chi la odia). Questo non ci autorizza a doverla portare al limite in strada - nè al suo nè al nostro limite. Va guidata e goduta; morta lì. Nessuno è un fermone, nessuno è un pilota di superbike, in strada.

Franko
24/06/13, 08:35
Quoto assolutamente dieci decimi e fabiulus.... Io sono anche molto lento e per quanto posso cerco di essere anche molto prudente..... Ti faccio un esempio, venerdì scorso mi sono fatto un bel giretto e a scendere lungo le sponde del lago di Garda, da riva del Garda a lazzise circa, sai quale è stata la mia media??? 50 km e mi sono divertito a vedere il paesaggio e qualche tedesca ne male nn fa mai.... Divertiti e nn pensarci..... :):):)

Mister Orange
24/06/13, 09:00
Sei un fermone fattene una ragione :ridi3
Io sono un fermone e mi diverto ogni volta che vado in moto e non soffro perchè gli amici vanno di più tanto so che mi aspettano :ridi
:parla3 ti consiglio di non tenere i piedi a papera :ridi

cts
24/06/13, 10:05
Vedila così: sei vivo, è già molto! :D

Scherzi a parte, quoto Fabiulus :okk.

Topic interessante, chissà quanti di noi si dichiarano "fermoni", oltre al mitico VFRMacs!

Legion
24/06/13, 10:24
Io mi dichiaro sempre e comunque un fermone :)
Ho paura, e questo lo ammetto... non riesco ad andare come quei disperati che sui passi montani scendono ai 90 km/h chiudendo completamente le gomme...
perché non so che strada trovo (caduto su una buca... lascia il segno...), perché non so ancora se riesco a tenerla, non so quanto posso andare. Penso che spesso sia solo questione di inesperienza... anche perché fatta un po' di strada e presa fiducia del mezzo, persino io sto avendo delle soddisfazioni (anche piccole).
L'altro giorno in ROTONDA ero così piegato che mi sono grattato via un pezzo di scarpa O_O certo son cacchiate! Ma come han detto tutti gli altri: tu porta a casa la pellaccia.
Tanto due sono le cose: quelli che ti sverniciano o hanno molta più esperienza di te, o sono nati fenomeni...
in entrambi i casi non si può competere se non facendo esperienza :)

Twinkle
24/06/13, 12:27
Se pensi di essere un fermone perché qualcuno in gs ti supera,immaginati di venir sverniciato da un tizio in gp800 :ridi
A me capita praticamente a tutti i raduni er6italia,vrei già dovuto appendere il casco al chiodo se la pensassi come te :ridi

Il tipo col Gilera non mi ha mai sverniciato, solitamente parte e lo vedo direttamente alla prima sosta :rotfl

Fabiulus
24/06/13, 13:48
Dipende anche da come "vivi" la moto. A me, ad esempio, piace molto guardare il paesaggio, se riesco e son solo mi fermo spesso per foto e per guardarmi attorno ...

lento1986
24/06/13, 17:33
fregatene e non andare mai più delle tue capacità, tanto troverai sempre quello più veloce di te e quello che non ti sta dietro, l'importante è divertirsi e farlo in sicurezza, te lo dice uno che fino a ieri correva dietro a moto ben più veloci, chissà perchè e oggi non ha più la sua errina e sta sul letto pieno di lividi abrasioni e tagli...lascia stare le ****ate...con le moto non si scherza!
vivi per guidare e guida per vivere!
lamps

edward.thegreat
24/06/13, 17:38
Sei un fermone fattene una ragione :ridi3
Io sono un fermone e mi diverto ogni volta che vado in moto e non soffro perchè gli amici vanno di più tanto so che mi aspettano :ridi
:parla3 ti consiglio di non tenere i piedi a papera :ridi

beh devo dirti che non li tengo solo in moto ma anche quando cammino li ho così dalla nascita e dritti non mi stanno mai! comunque ragazzi indipendentemente dal fermone o meno che poi è relativo , non cerco ginocchio a terra , ne di fare le penne in salita o altro . mi chiedevo : secondo voi si può fare di meglio e magari è ancora tanto da fare per la moto che è oppure no? Come entrata in curva piega della moto , posizione che altro so ci sono punti su cuoi devo migliorare e impegnarmi? questo quello che intendo anche col mio post

carlo.scaloni
24/06/13, 19:32
io sono un fermone e mi son fatto pippe mentali a sufficienza....non piego come vorrei non chiudo le gomme, manca un centimetro, non qui non là...dopo consigli di amici che van molto meglio di me alla fine il succo è questo:
guarda lontano durante la fase di curva, non a 5 metri nella paura di trovare un gatto morto su qui cadere....
non avere paura se senti che vai "troppo giu"..la moto ce la fà.. è un tuo limite mentale la sensazione di andartene a terra.... comunque, nonostante i vari più o meno consigli buoni sono rimasto fermone....
quindi ho applicato il metodo "sti****i" e vado in giro fermone felice e sereno....

Kenfalco
24/06/13, 19:49
...in effetti non sei un bel vedere sulla moto....sei piuttosto ingessato sulla sella e in curva hai delle esitazioni come se stessi facendo quella strada per la prima volta..(immagino però che non sia così in quel video). L'unico modo per migliorare è fare tanti km con consigli giusti da seguire.....niente ginocchi a terra ma già i consigli del post precedente sono fondamentali.....e poi ci vuole tanta fiducia nei propri mezzi e quelli della moto e allo stesso tempo imparare a conoscere i limiti tuoi e della moto.

edward.thegreat
24/06/13, 20:10
io sono un fermone e mi son fatto pippe mentali a sufficienza....non piego come vorrei non chiudo le gomme, manca un centimetro, non qui non là...dopo consigli di amici che van molto meglio di me alla fine il succo è questo:
guarda lontano durante la fase di curva, non a 5 metri nella paura di trovare un gatto morto su qui cadere....
non avere paura se senti che vai "troppo giu"..la moto ce la fà.. è un tuo limite mentale la sensazione di andartene a terra.... comunque, nonostante i vari più o meno consigli buoni sono rimasto fermone....
quindi ho applicato il metodo "sti****i" e vado in giro fermone felice e sereno....
beh non nego a tutti che l'anno scorso sono caduto a luglio e rimasto fermo dalla moto fino allo scorso maggio e che quindi la paura c'è di volare ancora anche se in quella occasione non so bene come son caduto visto che ero in rettilineo e il posteriore mi è partito da solo..... ma comunque al di la di questo era anche la prima volta che mi facevo filmare come la prima che affrontavo la salita del tomarlo......

---------- Post added at 20:10 ---------- Previous post was at 20:06 ----------

...in effetti non sei un bel vedere sulla moto....sei piuttosto ingessato sulla sella e in curva hai delle esitazioni come se stessi facendo quella strada per la prima volta..(immagino però che non sia così in quel video). L'unico modo per migliorare è fare tanti km con consigli giusti da seguire.....niente ginocchi a terra ma già i consigli del post precedente sono fondamentali.....e poi ci vuole tanta fiducia nei propri mezzi e quelli della moto e allo stesso tempo imparare a conoscere i limiti tuoi e della moto.
e scusami una cosa kenfalco , i miei limiti li sto cercando ma quelli della moto ognuno come li scopre? andando a cercarsela oppure no? te per esempio quelle curve in termini di marcia , velocità e giri come li affronteresti? come già detto ero sui 50/60 km/h in seconda marcia 4-5 mila giri , tu che hai una er6f come la fai andare? te lo chiedo davvero seriamente perchè non conosco nessuno con la stessa moto che può essere preciso sul modo di guidarla grazie

lacky
24/06/13, 22:38
edward.thegreat Telo dice uno che è un fermone doc! Io dopo un'anno dalla caduta comincio ora ad essere un po' piu' sciolto,un consiglio che ti posso dare e che mi ha aiutato parecchio è il busto in avanti e le braccia leggermente piegate.Io prima facevo le curve con il busto eretto e le braccia tese,la moto in cuva andava dritta!Ora non ho una gran passo ma la moto in curva risponde bene e mi diverto in sicurezza.

Legion
24/06/13, 23:43
Ho visto solo ora il video... devo dire che facciamo lo stesso errore nelle curve verso destra e quindi ne approfitto per chiedere...
Non riesco a capire perché... nelle curve a sinistra tutto bene, il corpo è allineato con la moto, apro bene il ginocchio e la piego come voglio...
a DESTRA invece mi è difficilissimo girare... mentalmente vorrei flettere tutto il corpo verso destra percorrendo la curva, invece il busto rimane dritto (perpendicolare alla strada) e con le gambe e le braccia "faccio finta" di piegare la moto con un risultato a dir poco pessimo. Ho pensato: può essere perché a sinistra con il braccio sinistro spingo e con il destro tiro e allora la posizione mi viene naturale, mentre nelle curve a destra, con la DESTRA dovrei spingere e invece ho la mano sull'accerelatore e se spingo chiudo il gas?? E' l'unica idea che mi sia venuta...

MannX
25/06/13, 10:42
e scusami una cosa kenfalco , i miei limiti li sto cercando ma quelli della moto ognuno come li scopre? andando a cercarsela oppure no? te per esempio quelle curve in termini di marcia , velocità e giri come li affronteresti? come già detto ero sui 50/60 km/h in seconda marcia 4-5 mila giri , tu che hai una er6f come la fai andare? te lo chiedo davvero seriamente perchè non conosco nessuno con la stessa moto che può essere preciso sul modo di guidarla grazie

Visto il video, piu' che per la velocita' di percorrenza della curva o di angolo di piega si vede un tentennamento iniziale ed una errata impostazione della curva in ingresso.
Si vede anche a basse velocita' sempre un piccolo tocco ai freni prima della curva e conoscendo il Tomarlo e la moto potresti sfruttare meglio il freno motore per poi migliorare la percorrenza della curva.
Per prima cosa ti consiglierei di migliorare la postura spostando piu' le spalle verso l'interno della curva e non solo il qlo, quello conviene sposarlo insieme alle spalle ma ci vuole un po' di esercizio.
Io con l'er6n tenevo la moto 6/7000 rpm in curva usando piuttosto una marcia piu' bassa per sfruttare al meglio il freno motore, ma cio' puo' rendere la moto piu' nervosa, quindi direi di aspettare.
I piedi a papera di certo non aiutano e per diminuire il problema dovresti appoggiare le punte dello stivale e non la pianta del piede sulle pedane e caricare di piu' l'anteriore.

Cio' detto, dopo una caduta ci vogliono un po' di km (tanti) per riprendere fiducia, lo dico per esperienza personale :piangi , e come consiglio ti posso dire di non strafare assolutamente.
Un passetto alla volta ti migliorera' e ti dara' maggior sicurezza e cio' che ora ti sembra impossibile poi sara' la normalita'.
Ma mai fare il passo piu' lungo della gamba!!!
Come gia' consigliato, ti direi di fare un corso di guida se vuoi accelerare i tempi di miglioramento ed eliminare da subito i "vizi di guida" dati dall'inesperienza e dal timore post caduta.....

edward.thegreat
25/06/13, 10:53
Visto il video, piu' che per la velocita' di percorrenza della curva o di angolo di piega si vede un tentennamento iniziale ed una errata impostazione della curva in ingresso.
Si vede anche a basse velocita' sempre un piccolo tocco ai freni prima della curva e conoscendo il Tomarlo e la moto potresti sfruttare meglio il freno motore per poi migliorare la percorrenza della curva.
Per prima cosa ti consiglierei di migliorare la postura spostando piu' le spalle verso l'interno della curva e non solo il qlo, quello conviene sposarlo insieme alle spalle ma ci vuole un po' di esercizio.
Io con l'er6n tenevo la moto 6/7000 rpm in curva usando piuttosto una marcia piu' bassa per sfruttare al meglio il freno motore, ma cio' puo' rendere la moto piu' nervosa, quindi direi di aspettare.
I piedi a papera di certo non aiutano e per diminuire il problema dovresti appoggiare le punte dello stivale e non la pianta del piede sulle pedane e caricare di piu' l'anteriore.

Cio' detto, dopo una caduta ci vogliono un po' di km (tanti) per riprendere fiducia, lo dico per esperienza personale :piangi , e come consiglio ti posso dire di non strafare assolutamente.
Un passetto alla volta ti migliorera' e ti dara' maggior sicurezza e cio' che ora ti sembra impossibile poi sara' la normalita'.
Ma mai fare il passo piu' lungo della gamba!!!
Come gia' consigliato, ti direi di fare un corso di guida se vuoi accelerare i tempi di miglioramento ed eliminare da subito i "vizi di guida" dati dall'inesperienza e dal timore post caduta.....
OK MAnnx allora aumento un pelo il minimo a tipo 1200giri (ora è 800) , e essendo in salita cerco di sfruttarlo di più il freno motore invece di frenare davanti. Come marcia per 6mila va bene la seconda o la terza? per i piedi avendoli a papera provando a stare sulle punta (cosa già consigliatami da altri) succede che il tacco non mi sta sul baddipiede diciamo , di conseguenza la punta è instabile e rischia di scivolarmi via.... questo sabato magari vado a fare delle prove con calma , magari piegando le braccia e gaurdando verso lo specchietto direzione curva :D

MannX
25/06/13, 11:09
Azz, 800 rpm e' un po' bassino il minimo :ridi

Invece per il numero di giri da tenere in curva dipende molto da cio' che cerchi come stile e da cio' che ti calza di piu'.....
Marce alte e basso numero di giri ti permettono una guida pulita e rotonda, meno d'attacco ma piu' gestibile ed in strada (Tomarlo escluso) e la tecnica piu' sicura ed appagante.
Marce basse e numero di giri alto permette una guida piu' sporca, piu' d'attacco ma rischia di rendere la percorrenza in curva nevrotica a scatti se non la si conosce appiena.........sul tomarlo la cosa e' un po' differente perche' la visibilita' nelle curve e' fantastica, l'asfalto e' buono e la strada bella larga e non ci sono macchine e quindi si puo' affrontare con piu' cattiveria.

Personalmente sono diventato un po' un càghètta in strada e se l'asfalto/visibilita' non sono ad hoc guido con paura e trattenuto (anche troppo).......percio' ho notato che a volte chi va' piu' forte in strada non e' detto che sia piu' bravo ma solo che ha una percezione della strada e dei pericoli piu' bassa.
Fino a 2 anni fa' (prima che andassi piu' per pista che per strada) avvertivo meno i pericoli ed andavo in maniera piu' spericolata, ora sto molto piu' schiscio.
La strada e' normale che incuta timore, quindi cerca pian piano il rimo e lo stile che ti e' piu' congeniale :ok

lento1986
25/06/13, 11:15
mi hai fatto in****are come una bestia! era meglio che non lo vedevo! ma le pasticche dei freni te le regalano? :D vai tranquillo e divertiti, ognuno ha i suoi tempi. cmq guarda bene la strada e studia la traiettoria migliore. quando hai capito dove metterti sei già a metà strada e vedrai che le cose andranno MOLTO meglio! poi ripeto, fregatene di tutto, l'importante è andare! comincio a credere che sia vero il detto..chi va piano, va sano e va lontano! ciao buona strada

edward.thegreat
25/06/13, 11:24
Marce alte e basso numero di giri ti permettono una guida pulita e rotonda, meno d'attacco ma piu' gestibile ed in strada (Tomarlo escluso) e la tecnica piu' sicura ed appagante.
Marce basse e numero di giri alto permette una guida piu' sporca, piu' d'attacco ma rischia di rendere la percorrenza in curva nevrotica a scatti se non la si conosce appiena.........sul tomarlo la cosa e' un po' differente perche' la visibilita' nelle curve e' fantastica, l'asfalto e' buono e la strada bella larga e non ci sono macchine e quindi si puo' affrontare con piu' cattiveria.

:ok

In sostanza man tu come mi consiglieresti di affrontarlo? giusto per regolarmi un attimo. come gia detto se non hai visto , ero in terza seconda marcia 4-5mila giri . la curva vera a propria se andassi sempre in seconda a 6mila giri? diventa troppo scorbutica la moto oppure no?

---------- Post added at 11:24 ---------- Previous post was at 11:22 ----------

mi hai fatto in****are come una bestia! era meglio che non lo vedevo! ma le pasticche dei freni te le regalano? :D vai tranquillo e divertiti, ognuno ha i suoi tempi. cmq guarda bene la strada e studia la traiettoria migliore. quando hai capito dove metterti sei già a metà strada e vedrai che le cose andranno MOLTO meglio! poi ripeto, fregatene di tutto, l'importante è andare! comincio a credere che sia vero il detto..chi va piano, va sano e va lontano! ciao buona strada
Ehy Lento secondo te devo sfruttare di più il freno motore essendo in salita giusto?

white lady
25/06/13, 11:27
Ciao, premesso che il video non l'ho guardato (lo guardo poi con calma) direi che sicuramente è un argomento interessante quello che proponi. O meglio, un argomento del quale spesso e volentieri si parla. Personalmente ne parlavo appena presa la moto cosi come capita di parlarne tutt'ora. Questo perchè penso che sia normale voler migliorare le proprie "prestazioni". E qui non alludo semplicemente ad un "misero discorso di velocità". Personalmente prediligo una buona guida, fluida, bella da vedersi, dove pilota e moto sembrano danzare all'unisono curva dopo curva, ad una velocità moderata piuttosto che la guida "a missile" piena di sbavature, errori e manovre azzardate, per non dire altro...
A chi di noi non piacerebbe mettere il ginocchio a terra, chiudere le gomme ecc... (non credo a chi dice il contrario). Cosi come non credo a quanti dicono che la mano destra non gli prude mai :D
Quando si è in strada è sicuramente bello ammirare altro oltre alla riga bianca :]; quando poi le curve iniziano ad avvicinarsi è normale che si abbia voglia di aumentare un poco il ritmo ed iniziare a "giocare", consapevoli e rispettosi dei propri limiti. Se poi il giocare significa andare a 60 km/h oppure a 100 km/h o oltre poco importa, l'importante è divertirsi :ok Cosi come è importante che nessuno ti faccia mai sentire un peso. Se esci con gente simile non ti divertirai mai! :ciao4

edward.thegreat
25/06/13, 11:34
Ciao, premesso che il video non l'ho guardato (lo guardo poi con calma) direi che sicuramente è un argomento interessante quello che proponi. O meglio, un argomento del quale spesso e volentieri si parla. Personalmente ne parlavo appena presa la moto cosi come capita di parlarne tutt'ora. Questo perchè penso che sia normale voler migliorare le proprie "prestazioni". E qui non alludo semplicemente ad un "misero discorso di velocità". Personalmente prediligo una buona guida, fluida, bella da vedersi, dove pilota e moto sembrano danzare all'unisono curva dopo curva, ad una velocità moderata piuttosto che la guida "a missile" piena di sbavature, errori e manovre azzardate, per non dire altro...
ben detto , oltre che cercare consigli per me volevo anche aprire una discussione sui nostri modi di guida dai migliori ai meno come il mio , per confrontarci e capire trucchi e modi migliori di guidare la nostra bella errina.Intanto già apprezzo molto i consigli che i tanti mi hanno dato pubblicamente e in privato , per quello che mi riguarda tanti possono anche chiederne degli altri per loro.
Se esci con gente simile non ti divertirai mai! :ciao4 PEr fortuna a parte nel video il ninja verde che mi supera che è un amico spaccone , che guida come i pazzi , ma ha una tecnica sporca (non a mio dire ma di altri, carabinieri compresi :jump) , sono spesso col mio amico che faceva le riprese che ha una dorsoduro e non mi fa pesare minimamente la cosa , solo che avendo un altro genere di moto non sa consigliarmi bene sulla tecnica di guida

lento1986
25/06/13, 11:35
la salità è la parte che mi è sempre piaciuta di più!:)perchè il polso pazzo in discesa rischiava sempre di farmi andar drittoo!:D:D:D se tocchi i freni è perchè non sei sicuro e ci sta tutto. ricordati prima di tutto la sicurezza.come anche altri ti hanno detto vai per gradi, cerca una buona traiettoria, allargandoti in entrata e stringendo in uscita (sempre rimanendo nella tua corsia ovviooo!) piano piano aumenterai il ritmo e più veloce andrai e più sarai costretto a piegare, non puoi pensare di sdraiare la moto a 40km/h...io sinceramente con la mox il freno motore l'ho limitato molto perchè mi dava un gran fastidio. non sono un pilota e la mia guida è molto sporca e spigolosa. alla fine di tante uscite per correre come un depravato dietro a moto co 50-70-100cv di più non sapevo neache che strada avevo fatto. NON HA SENSO! diciamo che sono dell'idea che alla povera errina andava tirato il collo per bene per camminare davvero, ma ripetooo SICUREZZA prima di tutto! e lascia stare le ******ate...piano piano...grattati prima, ma a volte non si hanno troppe possibilità e tornare indietro nel tempo è pressocche impossibile. goditi ogni metro di strada e fallo col cervello!

white lady
25/06/13, 11:56
ah mi sono dimenticata...permettimi un complimento: tanto di cappello ad un ragazzo che pubblicamente ammette di non essere "il valentino rossi della situazione" e cerca consigli...di solito voi maschietti sembrate sapere tutti il fatto vostro :ridi3:ridi3

edward.thegreat
25/06/13, 12:06
ah mi sono dimenticata...permettimi un complimento: tanto di cappello ad un ragazzo che pubblicamente ammette di non essere "il valentino rossi della situazione" e cerca consigli...di solito voi maschietti sembrate sapere tutti il fatto vostro :ridi3:ridi3

grazie mille ma non devi figurati :p sono uno modesto , preferisco ammettere i miei errori x cercare di migliorarmi e far migliorare anche altri guarda . Trovo inutile al bar sminchiarsela fingendosi il valentino. la moto va goduta e deve far divertire non essere una sfida ..... comunque vedo che sei di treviglio , mica troppo lontana. scendi mai sulle colline piacentine te?

white lady
25/06/13, 12:13
Si. Domenica scorsa con un amico eravamo indecisi sul da farsi. Volevamo fare la val trebbia ecc. ma poi pensando al caldo abbiamo optato per la val di ledro :jump:jump:jump

MannX
25/06/13, 14:42
In sostanza man tu come mi consiglieresti di affrontarlo? giusto per regolarmi un attimo. come gia detto se non hai visto , ero in terza seconda marcia 4-5mila giri . la curva vera a propria se andassi sempre in seconda a 6mila giri? diventa troppo scorbutica la moto oppure no?
Effettivamente le marce van bene, son le stesse che piu' o meno usavo io al tomarlo (tranne nei rettilinei) e farti mettere marce piu' basse sarebbe errato, bisognerebbe dare piu' gas, entrare in curva piu' veloci ed uscire ancora di piu' ma questo e' un consiglio che al momento non mi sento di darti.
Primo perche' infrangeresti troppi limiti di velocita' e secondo e' una cosa da fare gradualmente con la massima fiducia in se stessi e la piena coscienza delle proprie capacita', mai strafare :wink:

...di solito voi maschietti sembrate sapere tutti il fatto vostro :ridi3:ridi3
E' vero, i maschietti SEMBRANO sapere, io che sono il maschio alpha, SO :ridi2 :balls

Scherzo :okk

white lady
25/06/13, 14:55
Le cose da imparare sono sempre un'infinità...non si finisce mai!
A me piacerebbe moltissimo avere una "persona fidata" da seguire, che mi facesse un pò da traino, che mi seguisse e mi spronasse a fare meglio attraverso suggerimenti e critiche..ma purtroppo non è cosi semplice :piangi3
Spesso si tratta anche di fare i conti con la propria testa, perchè è quella che comanda e anche quando ci è chiaro il concetto di quello che dobbiamo fare e di come dobbiamo farlo ahimè non viene cosi bene come nella teoria. Non tutte le uscite sono uguali, non tutte le uscite abbiamo lo stesso spirito, a volte mi rendo conto di guidare da schifo, mi sento un pezzo di legno..altre volte invece quando libero la mente dalle mille paranoie sento di andare meglio e sono ovviamente soddisfatta :jump:jump

MannX
25/06/13, 17:58
Io sono un pilota da motogp con la teoria :ridi..........nella pratica sono sempre lontanissimo dalla maggior parte dei motociclisti......
La mia esperienza motociclistica e' abbastanza recente salvo gli anni da ragazzetto con il Ciao ho usato saltuariamente per qualche mese nel 2004 una vespa p200e dell'82.......poi il vuoto fino all'errina a fine maggio del 2007 con caduta dopo soli 2000km di uso.
Prima di cadere mi sembrava tutto facile e il mio pisello era piu' lungo che nella realta' (:ridi2).........subito dopo mi sono ridimensionato :piangi (l'asfalto ti mette in riga piu' di qualsiasi insegnante :piangi)

A quota 22.000 km,e ripresa a fatica un po' di fiducia, con l'er6n mi son tuffato nella prima pistata che mi ha sciolto un poco (sempre uno stocafisso cmq :ridi)

La pistata cmq mi ha dato molta fiducia nelle potenzialita' della moto e dopo altri 20.000 km, tanta strada e qualche pistata di poco conto ho deciso di fare il passo con qualcosa di piu'.........sostanzioso.

Ma la cosa importante sono i km..........e la testa, ma non c'e' come fare tanta strada per capire chi si e' (motociclisticamente parlando :okk)

Se penso a cosa mi faceva paura per strada mi sembra impossibile oggi........sembrano passati secoli eppure sono ancora enormemente di piu' i motociclisti che mi passano sulle orecchie rispetto a quelli che lascio indietro (parlando di pista)

edward.thegreat
25/06/13, 18:52
Le cose da imparare sono sempre un'infinità...non si finisce mai!
A me piacerebbe moltissimo avere una "persona fidata" da seguire, che mi facesse un pò da traino, che mi seguisse e mi spronasse a fare meglio attraverso suggerimenti e critiche..ma purtroppo non è cosi semplice :piangi3
Spesso si tratta anche di fare i conti con la propria testa, perchè è quella che comanda e anche quando ci è chiaro il concetto di quello che dobbiamo fare e di come dobbiamo farlo ahimè non viene cosi bene come nella teoria. Non tutte le uscite sono uguali, non tutte le uscite abbiamo lo stesso spirito, a volte mi rendo conto di guidare da schifo, mi sento un pezzo di legno..altre volte invece quando libero la mente dalle mille paranoie sento di andare meglio e sono ovviamente soddisfatta :jump:jump
Anche io la penso come te , giravo sempre con un amico col ninja (vedi video) che mi spornava a buttare giu la moto a forza e guidarla in maniera scrorbutica e nervosa. Poi ho iniziato da solo imitando i motociclisti che mi sorpassavano e un pochino le cose sono migliorate . La caduta dell'estate scorsa mi ha messo in riga anche a me Manxx , quando piego ho paura di essere al limite della tenuta e non mi sento di spingere ancora e ancora la moto. I km sicuramente faranno la loro parte come l'esperienza cercerò di andare per gradini molto brevi , questo sabato credo andrò ancora sul tomarlo , visto che ci sono poche moto e zero auto mi sembr ottimo per esercitarmi senza gente che mi svernicia in curva. Vi aggiornerò sui risultati grazie a tutti per le dritte cercherò di mettere insieme tutto . Un dubbio soltanto ragazzi , altri che vanno davvero forti (i GS o i guzzisti) , piegano veloci senza muoversi di un mm dalla sella col **** , nemmeno piegandosi loro. Si tratta di moto diverse dalla errina ma che principio sfruttano???:confused:

Twinkle
25/06/13, 19:27
lo stesso principio che sfrutti tu, vale a dire l'effetto giroscopico. La differenza è che solitamente quelli che vedi andar forte in Guzzi son persone che si macinano in un anno i chilometri che io faccio in 10, e come è già stato scritto più volte: l'esperienza conta moltissimo

edward.thegreat
25/06/13, 19:30
lo stesso principio che sfrutti tu, vale a dire l'effetto giroscopico. La differenza è che solitamente quelli che vedi andar forte in Guzzi son persone che si macinano in un anno i chilometri che io faccio in 10, e come è già stato scritto più volte: l'esperienza conta moltissimo

allora diciamolo su strada spostare il C**o dalla sella a dx e sx serve a nulla se non alla guida sportiva e aggressiva. a parità di velocità si guida sfruttando il medesimo principio

Twinkle
25/06/13, 19:37
dipende da te come vuoi guidare, dalle tue sensazioni e dal tuo feeling con la moto. io col ninja spostavo il chiulo a ogni curva perché avevo costantemente la sensazione di andar dritto, con la triple lo faccio molto meno

Kenfalco
25/06/13, 21:18

..bella e leggitima domanda....la cosa più ovvia che ti direi, che è poi anche presente nel mio bagaglio di esperienza, è quella di avvicinarti sempre più al limite fino a superarlo....sperando che non succeda niente di grave che non te lo faccia raccontare.....(..senza ipocrisia.......chi di noi non ha preso un'imbarcata un lungo, una scivolata...)...quindi sta a te decidere quanto rischiare per accellerare la tua formazione...certo ci vuole intelligenza..ossia...tipo andare su strade poco trafficate con asfalto che tiene con gomme oneste, basta che non siano vecchie e indurite,,oppure se hai la possibilità andare diretttamente in pista!
e poi l'elemento numero uno è la testa! quanto conta è incredibile..ricordo come se fosse ieri il momento in cui presi coscienza con un 125 dell'angolo di piega che una moto poteva avere senza mostrare nessuna criticità...pensavo oddio sto cadendo ..sto cadendo .c@zzo ecco ora cado...invece stavo già fuori dalla curva....questo perchè m'impuntai a piegare di più perchè se lo facevano gli altri l'avrei fatto anch'io!!!
Poi con la er6 è facile scendere giù perchè è agilissima, metti un manubrio più aperto, entra in curva con una marcia non troppo bassa, e spingi con le punte dei piedi sulle pedane e con il ginocchio opposto nell'incavo del serbatoio.
Comunque la guida più redditizia per la er6 per me è quella di farla scorrere anche con una marcia più alta sfruttando così la coppia del bicilindrico ed evitando il possibile freno motore...non conosco quel passo ma andare di seconda a 5000 giri significa stare piantati in mezzo alla curva,,,non sono mica tornanti! ti sarai accorto che 4000 giri è il cancello della er6 ossia quando cambia carattere...quindi per avere una giuda pulita scegli le marce che ti consentano di avere un ampio arco di giri sfruttabili in relazione alla velocità che sti portando...lascia perdere la prima e la seconda che servono solo per i tornanti stretti di montagna ma apri con 3 e 4 ecc. per tutti i giri sfruttabili da 3000 a 7000 e vedrai che divertimento con il bicilindrico!!! Quando mi capita di stare dietro a 4c medi tipo hornet, fazer per strade di montagna vedo che ogni 2 marce che cambio io loro ne cambiano 4/5!!!

MannX
25/06/13, 22:12
Io la tenevo da 6000 fino a quasi il limitatore, ma fra scarico e centralina il motore era sfruttabile fino ai 10.500rpm.....io sentivo la moto morta sotto i 5000

white lady
26/06/13, 07:25
Anche io la penso come te , giravo sempre con un amico col ninja (vedi video) che mi spornava a buttare giu la moto a forza e guidarla in maniera scrorbutica e nervosa.

Non intendevo esattamente questo...o meglio intendevo qualcuno che ti stia davanti (ma anche dietro) e che non ti "obblighi" ma ti consigli sulla base di quello che vede. Ovviamente se ha una guida che non è quella che intendo assumere chissenefregaaaaaaaa dei suoi consigli :D

---------- Post added at 07:24 ---------- Previous post was at 07:21 ----------

....Prima di cadere mi sembrava tutto facile e il mio pisello era piu' lungo che nella realta' (:ridi2).........subito dopo mi sono ridimensionato :piangi

ahahah questa mi sembra di averla già sentita :lol2:lol2:lol2

---------- Post added at 07:25 ---------- Previous post was at 07:24 ----------

Ma la cosa importante sono i km..........e la testa, ma non c'e' come fare tanta strada per capire chi si e' (motociclisticamente parlando :okk)

concordo :ok:ok:ok

Nardax
26/06/13, 10:20
@ Edward: 3 cose.

1) Guidare non è così meccanico: non guardare continuamente tachimetro e contagiri.
La stessa curva la puoi affrontare in infiniti modi diversi (in 2° bello allegro o in 4° rilassato).
Stai tranquillo, fai la curva piano come ti senti di farla, senza strafare e pensare a coloro che ti sverniciano chiudendo la gomma.
Devi fare tanti km (come dice il collega Mannx) e con la pratica e l'esperienza vedrai che migliorerai tantissimo nella guida e ti verrà istintivo affrontare una data curva in una certa marcia ad un tale no. di giri.

2) Benvengano i consigli di guida (soggettivi) di noi colleghi, ma non c'è nulla che valga di più di un buon corso di guida sicura.
Lo so, costa, ma il piacere che poi si ricava nell'andare piano e sapere di avere tanto margine di sicurezza piuttosto perchè ci si sente insicuri è impagabile.
Basta anche una sola sessione in pista per togliersi alcune remore e sentirsi poi più tranquilli su strada.
Andare in pista non significa correre, ma saggiare le proprie capacità sapendo di poter guidare con tranquillità con pericoli ridotti rispetto alla strada: niente macchine nella corsia opposta, ottimo asfalto, ampie vie di fuga, no brecciolino o macchie d'olio sull'asfalto.
Se ne hai la possibilità, ne vale assolutamente la pena.

3) Scaricati i consigli di guida de "Il Principe brutto". (vale per tutti)
Sono dei pdf brevi ma davvero fatti bene.
I link li trovi sotto la mia firma.
Domani t'interrogo :D

:ciao4

PS: (Anche chi scrive rosica quando in Valsugana i GS lo superano con facilità in curva all'esterno .... io allora penso che la brioches all'albicoca con cui mi sono sfamato a colazione era sublime, mentre il Gs-ista ha sicuramente ingollato un caffè ciofeca che gli è andato di traverso ....1:0 per me!! :))

lento1986
26/06/13, 10:21
a tutti con lo stesso problema di dimensioni spropositate? capisco capisco...siamo davvero tanti ad essere superdotati :D:D:D

si nardax molto interessante la guida, l'ho letta anche io molto tempo fa e ho scoperto con piacere che il mio comportamento in strada confermava tutto ciò che la guida diceva, più o meno.

cmq è notevole quanto la vista del motociclista sia più affinata nel capire ciò che la strada riserva, comportamento degli automobilisti compreso.
molte volte in auto con genitori/amici mi trovo a dire...<occhio!> per pericoli solo ipotetici, lontani e nascosti che agli occhi di un automobilista sono pressocchè invisibili.(fuori tema!):D

enzocycle
26/06/13, 11:02
Un dubbio soltanto ragazzi , altri che vanno davvero forti (i GS o i guzzisti) , piegano veloci senza muoversi di un mm dalla sella col **** , nemmeno piegandosi loro. Si tratta di moto diverse dalla errina ma che principio sfruttano???
vero in parte
allora diciamolo su strada spostare il C**o dalla sella a dx e sx serve a nulla se non alla guida sportiva e aggressiva. a parità di velocità si guida sfruttando il medesimo principio
anche questo vero in parte
io col ninja spostavo il chiulo a ogni curva perché avevo costantemente la sensazione di andar dritto, con la triple lo faccio molto meno
sicuramente vero :ridi

Sembra una presa in giro ma l'effetto giroscopico è solo una parte del tutto.
Le differenze telaistiche e d'impostazione tra moto come il GS o le Guzzi sono in realtà enormi e si riflettono necessariamente sullo stile di guida.
Basta ricordare come, fino a non molti anni fa, le gare motociclistiche vedevano i piloti sempre in carena anche in curva.
Più un telaio è rigido ed "impostato" (non permette cioè grandi variazioni di traiettoria in curva) e più è basso il baricentro complessivo dell'insieme veicolo + pilota maggiore è il controllo che va esercitato tramite lo spostamento delle masse.
Al passaggio dall'errina al cbr ho esattamente fatto il contrario di Twinkle. Se prima certe curve le facevo seduto sulla sella ora le devo "necessariamente" fare fuori sella (anche di poco) se non voglio avere la sensazione che la moto vada dritta.

tulkast
26/06/13, 20:39
io ti dico fregatene e continua a guidare come riesci e sai fare.
vuoi migliorare vai a fare un corso di guida...ti serve per imparare cosa può fare la tua moto...e tu prendi confidenza in sicurezza...
anche io sono un fermone...ma vado come mi va di andare...la sicurezza deve venire prima di tutto.

vedrai che a furia di fare km ti verrà tutto naturale...
io comunque scherzavo sono un professionista... i 50ini non mi stanno mica dietro^^!!!

KMacs
26/06/13, 22:43
Fino a prova contraria il fermone del forum sono io ... :ok

A me non interessa per nulla, ma proprio per nulla fare i tempi sul giro o chiudere le gomme ... :vecchio perché penso che se dovesse succedere qualcosa che almeno succeda con prudenza ... :sputer

Ma a prescindere da tutto io preferisco godermi la strada con tranquillità e farmi aspettare dagli amici poco più in là ... :angelo

edward.thegreat
15/07/13, 22:45
eccomi qui ragazzi , due weekend fa , e quello appena passato sono stato ancora al tomarlo , per mettermi alla prova e fare un pò il punto della situazione. ho rilevato la salita col programma per android pirelli superbike , non è precisissimo ma facendolo 3 volte quel pezzo il risultato migliore è il seguente che dagli altri due non si discosta molto (l'ho confrontanto agli amici , i dati sono più o meno simili a parità di andatura).
Sessione: salita tomarlo
Tempo: ????
Distanza: 10,61 Km
Velocità massima: ??? Km/h
Velocità media: ??? Km/h
Angolo Massimo di Piega: 39,5°
Moto: KAWASAKI - ER-6f

Cancellati dati che violano palesemente il c.d.s e quindi il regolamento del forum

detto ciò devo dire che il consiglio di guardare avanti semza preoccuparmi troppo del ginocchio e di quanto piego funziona ; guardo il proseguimento della curva e col destro doso il gas . Altro consiglio molto valido quello di spostare il corpo come se si volesse "entrare" nello specchietto dalla parte della curva anche se su questa manovra ho ancora da lavorare ma da buoni risultati. Unica pecca sta nei miei piedi da paperone , non sempre nelle curve strette riesco a mettermi con le punte e una volta , quando ero davvero molto giù , lo slider dello stivale ha grattato l'asfalto , mi ha quasi spaventato ...sangue freddo raddrizzato la moto e via. Valutate voi per favore i dati erano molto simili di poco piu bassi a quelli dei miei amici , la strada è la stessa del video a inizio post. Abbiamo regostrato anche la sessione se riesco a farmi dare il video ve lo posto ragazzi . A voi l'ennesima sentenza :D

MannX
15/07/13, 23:29
Io cancellerei i dati fuori da codice della strada.........se non vuoi scatenare le ire dei moderatori :fischia

Cmq se lo stivale gratta.....non tirar su la moto ma continua a farlo grattare :okk

edward.thegreat
15/07/13, 23:30
Io cancellerei i dati fuori da codice della strada.........se non vuoi scatenare le ire dei moderatori :fischia

amen MannX , come vanno i dati a tuo parere??

Twinkle
16/07/13, 07:03
Una settimana senza forum, amen. Una cosa è violare il regolamento per leggerezza, una cosa è fregarsene completamente.

MannX
16/07/13, 11:39
Anche perche' non e' che fare il tomarlo in meno tempo vuol dire essere piu' bravi :mapporc
In pista abbassare il tempo e' un riferimento, anche la velocita' massima e media possono esserlo o la velocita' di percorrenza della curva.......

Ma una curva la si puo' fare da "fermone" a 80km/h e fatta male oppure fatta bene anche a 50 km/h.

Sono la tecnica, la scioltezza e la sicurezza che dividono il mondo fra fermi e no :okk

Fabiulus
16/07/13, 13:37
[...]Sono la tecnica, la scioltezza e la sicurezza che dividono il mondo fra fermi e no :okk

Non sapevo come scriverlo! Condivido appieno!
Vedere Actarus e molti di voi mi avvilisce in quanto sembrate "danzare" fra le curve: la naturalezza e sincronia con la moto sotto di voi ...
Io mi irrigidisco tantissimo quando alzo il ritmo: divento "un nervo" che vuole sentire tutto prima che accada.
Ma come fare a essere così sciolti??? ... e non ditemi corso in pista ... che non riesco a permettermelo ... :piangi3
Non mi interessa correre , ma impostar bene le curve, progressivo, lineare; poi il resto verrà da sè.

per un post del topic che ho letto:
[...]
Tempo: ????
Distanza: 10,61 Km
Velocità massima: ??? Km/h
Velocità media: ??? Km/h
Angolo Massimo di Piega: 39,5°
Moto: KAWASAKI - ER-6f

Cancellati dati che violano palesemente il c.d.s. e quindi il regolamento del forum[...]
A voi l'ennesima sentenza :D

domanda:
- ora che hai infranto il C.d.S.;
- ora che hai fatto una media su 10,6 km percorsi nettamente superiore al limite stradale;
- ora che hai affermato che hai percorso la strada più volte ottenendo gli stessi risultati;
dimmi:
- cosa hai visto dei paesaggi?
- in che rischi potevi incorrere? (se hai letto il manualetto de "il principe brutto" capirai il perché ella domanda)
- non era meglio (e più sicuro) andare in pista e farti una bella mezz'ora "a manetta"?

Io penso una cosa:
se una persona deve fare la stessa strada 1.000 volte … per farla sempre più forte; imparare a piegare; smanettare, allora credo che la pista sia un luogo "migliore" e più sicuro.
Se invece vuoi "goderti" il viaggio con qualche "tiratina" allora non importa il Tomarlo, ma qualsiasi strada che ti permetta di godere della moto, della guida, del paesaggio ...
E tutto il resto passa in secondo piano ...

Come scritto sopra da Mannx preferirei avere "la tecnica, la scioltezza e la sicurezza" per riuscire ad apprezzare ancora di più un giretto sulla mia moto.

white lady
16/07/13, 14:09
uff....è da una vita che dico le stesse cose di Mannx (guida sciolta, pulita ecc.) ribadite poi da Fabiulus e nun me se fila nessuno ahahahah sono un'imcompresa :piangi3:piangi3

MannX
16/07/13, 14:10
Fabiulus, purtroppo sono i km macinati che fanno andar meglio........ed ognuno ha i suoi tempi e, purtroppo, capita che qualcuno non imparera'/migliorera' mai.

Io non ho mai fatto corsi in pista, quindi posso anche non consigliarli, certo e' che se uno li fa' accorcia i tempi :okk

E non parlo di postura ma di relazione pilota/moto.....io dopo circa 20.000 km in groppa alla er6 mi son cimentato per la prima volta a Castelletto (ed in questo senso magari potresti buttarti in una pista piccola ed economica per provare a vedere come va', meglio se con qualche amico) e non e' che fossi 'sto campione di scioltezza, semplicemente mi son buttato ed ho aperto il gas come non mai, ovviamente con i riferimenti dell'epoca.
Se ci penso ora direi di me stesso che ero un pezzo di legno inmbranato :ridi

Andare in pista la prima volta mi ha dato un po' di fiducia in piu' nel mezzo e cio' mi ha reso piu' sciolto e via via sempre piu' efficace in strada.

Se conosci la tua moto nel comportamento a limiti superiori a quelli stradali ti permette poi di andare piu' piano ma con un maggior livello di sicurezza :ok

Da quel momento in poi non devi avere fiducia nella tua moto, non serve......perche' semplicemente la conosci e sai che per ogni cosa che fai c'e' una causa ed un effetto.
Avere fiducia nella moto e' come buttarsi con un paracadute piegato e controllato da un altro e speri che vada tutto bene, se invece sei te (con le dovute esperienze, ovvio) a piegarlo e controllarlo, sai che si aprira' :okk

Pizietto
16/07/13, 16:15
se mi butto spero si apra lo stesso, anche se fatto da me :ridi3

comunque non fà na piega il mannypensiero,
la prima volta che manny è andato in pista sembrava come se fosse stato morso da un vampiro, talmente era pallido :ridi
la pista insegna tanto, sopratutto a imparare quei meccanismi automatici che fanno si di andare meglio senza stressarsi o impegnarsi :ok

MannX
16/07/13, 16:26
Si, ma il vampiro aveva il camice bianco e mi aveva tolto 450 ml di sangue e nel pomeriggio c'erano piu' di 30 gradi :ridi2

Jowy63
16/07/13, 23:14
Considero la moto uno dei mezzi di trasporto più appaganti che esistano. Anche il mio punto di arrivo (chissà se mai ci arriverò) è quello di essere fluido nella guida ed elegante nella postura/portamento. Lo dico con orgoglio :ridi3. Prediligo maggiormente vivere il viaggio, guardarmi intorno, insomma godermi la moto e non arrivare magari a casa per miracolo, od essere ridotto ad un fascio di nervi per l'attenzione dovuta da una guida troppo nervosa alias al limite. No ghè zeroti che tegna (non ci sono scuse): per bravo che sei, guidare sulle strade in maniera sconsiderata, non solo ti fa rischiare l'osso del collo, ma mette in serio pericolo la vita di altri. Pertanto, anche se mi sverniciano, tiro fuori il mio migliore "chissenefrega" e mi godo la mia bambina.

tulkast
22/07/13, 16:13
per guidare bene non serve andare forte e rischiare di cadere ad ogni curva...andate in pista sia per sciogliervi sia per acquisire quella confidenza che in strada ci và più tempo per apprendere...la strada prima di tutto non è una pista ed essere catalogato negativamente motociclista per quei c*****i che vanno su è giù a ritmi spaventosi mi dà personalmente fastidio.
E' anche andare a fare i corsi in pista per cercare il ginocchio ad ogni curva poi in strada è sbagliato..al massimo può servire semplicemente a salvarvi qualche volta..se arrivi a un tornante e sei lungo il corso ti serve per guardare l uscita e piegare al posto di irrigidirti frenare e andare addosso al guard rail e lo dico per esperienza personale.

Non sono qui per fare il c********e a nessuno! Sono il primo che spesso va più di quello che permette il CDS sono il primo che se vede un bel tornante e la strada è libera e sicura cerca il bel piegone...ma andare a rilevare i tempo l'angolo di piega ecc lo trovo allucinante e stupido..oltretutto per coloro che devono ancora imparare...spesso vedo di quei fenomeni che si fan di quelle staccate da motogp e poi rischio di tamponarli perchè in curva si ****no addosso o non sono capaci di impostarla...piuttosto compratevi una bellissima e meravigliosa paginale...ma andate solo al bar per favore.
Scusate lo sfogo ma al posto di andare a rischiare di far male a qualcuno...perchè se vi fate male da soli perchè andavate troppo sinceramente è un problema vostro...andatevene in pista..è proprio un approccio sbagliato e lo è ancora di più definirsi motociclisti.

oltretutto lo trovo un dover dimostrare qualcosa a qualcuno..ma non è il caso soprattutto se non si è capaci perchè poi trovi il 50enne con la gold win che ti fa un (___.___) cosi!

lento1986
22/07/13, 19:03
quoto tulk, aspettate i 50 anni e compratevi un gold win..o non era quello il punto della discussione?!
white lady tu per me hai sempre ragione!:D

white lady
22/07/13, 21:16
??? why?? perchè sono femmina? o perchè la ragione si dà ai matti?? bah...io nella seconda mi ci ritrovo bene :D:D

edward.thegreat
23/07/13, 13:59
per guidare bene non serve andare forte e rischiare di cadere ad ogni curva...andate in pista sia per sciogliervi sia per acquisire quella confidenza che in strada ci và più tempo per apprendere...la strada prima di tutto non è una pista ed essere catalogato negativamente motociclista per quei c*****i che vanno su è giù a ritmi spaventosi mi dà personalmente fastidio.
E' anche andare a fare i corsi in pista per cercare il ginocchio ad ogni curva poi in strada è sbagliato..al massimo può servire semplicemente a salvarvi qualche volta..se arrivi a un tornante e sei lungo il corso ti serve per guardare l uscita e piegare al posto di irrigidirti frenare e andare addosso al guard rail e lo dico per esperienza personale.

Non sono qui per fare il c********e a nessuno! Sono il primo che spesso va più di quello che permette il CDS sono il primo che se vede un bel tornante e la strada è libera e sicura cerca il bel piegone...ma andare a rilevare i tempo l'angolo di piega ecc lo trovo allucinante e stupido..oltretutto per coloro che devono ancora imparare...spesso vedo di quei fenomeni che si fan di quelle staccate da motogp e poi rischio di tamponarli perchè in curva si ****no addosso o non sono capaci di impostarla...piuttosto compratevi una bellissima e meravigliosa paginale...ma andate solo al bar per favore.
Scusate lo sfogo ma al posto di andare a rischiare di far male a qualcuno...perchè se vi fate male da soli perchè andavate troppo sinceramente è un problema vostro...andatevene in pista..è proprio un approccio sbagliato e lo è ancora di più definirsi motociclisti.

oltretutto lo trovo un dover dimostrare qualcosa a qualcuno..ma non è il caso soprattutto se non si è capaci perchè poi trovi il 50enne con la gold win che ti fa un (___.___) cosi!

Allora finalmente hanno liberato il mio profilo , volevo premettere intanto che non mi sono certo messo a fare su e giu al tomarlo per 3 volte lo stesso giorno , ma in tre giri differenti!!! i dati sono decisamente sballati sia perchè il gps prende poco , sia perchè (e nn posso mostrarvelo perchè la cartina non posso condividerla dal cellulare) il percorso che viene fatto è approssimativo , in certe curve stando alla cartina io andrei fuori strada o farei i tornanti in maniera molto "abbreviata"...... ho detto che i dati erano sballati e imprecisi ......gli admin poi prendono e sospendono gli account senza cercare troppe spiegazioni e certa gente pensa solamente a giudicare quello che viene scritto senza magari chiedere precisazioni che so.....
A parte questo accetto tutte le critiche visto che ognuno concepisce la modo nel modo diverso , chi per viaggiare e vedere paesaggi fotografandoli , chi per cercare adrenalina , chi per fare il pazzo come fosse su pista , chi per svuotare la mente come me! Certo ognuno giudichi come meglio crede e critichi pure , io di certo non ho giudicato chi usa la moto e si ferma a fare foto ai paesaggi anche se è una cosa che non condivido , ma non critico!!!!

Se essere un motociclista vuol dire criticare le scelte e i modi di vivere la moto continuate pure a fare io non sono di certo come voi , prima chiedo e cerco di capirle le persone , criticarle e quasi infamarle è troppo facile specie online! Con questo sono daccordo con tutti che bisogna portare a casa il collo intero , e avendo provato l'asfalto l'anno scorso a causa non mia so bene le conseguenze e i rischi che si corronno!!!! Non giudicatemi come uno che punta a farsi lo sparino a 180km/h su e giu per le colline. Io cerco come già detto una guida snella , un pò veloce ma più che altro costante...... non venitemi poi fuori con le ramanzine sui limiti della strada ,senò vi porto tutti al tomarlo , così ci conosciamo e vedete che strada sia , completamente sgombra da auto persone abitazioni etc... e vediamo chi rispetta completamente i limiti o no. Se poi alcuni di voi preferiscono tenere il classico atteggiamento da bigotte casa e chiesa , che sulla strada per la chiesa si perdono e fanno altro fate pure...... Non giudcicate non motociclista o pazzo senza sapere le cose , giudicate piuttosto quelli che vedeno i Tmax e li sfottono solo perchè vanno forte e sono scooter....magari se hanno bisogno di aiuto sulla strada.... non tirate dritti perchè sono solo scooter.... magari ci trovi il ragazzo che ti sorride e ti racconta che dopo essersi quasi ammazzato con un cbr non riesce a usare bene la mano sx per la frizione e per vivere la passione delle due ruote usa uno scooter.....
Scusate questo sfogo e cambio di tema ma i giudizi miei miei confronti li accetto sempre se costruttivi e fatti con giudizio ...... altrimenti farei in fretta a dare dello sf***o a chi va in moto per fare le foto (con tutto il rispetto per chi lo fa per fare un esempio ) ma non lo faccio

---------- Post added at 13:59 ---------- Previous post was at 13:56 ----------

Inoltre grazie a tutti per i consigli che mi sono stati davvero utili , sia a voi nel mio post , sia a chi ha preferito scrivermi in privato per evitare di essere giudicato chissà perchè....

MannX
23/07/13, 14:12
Quello che dici ha poco senso se avessi letto il regolamento del forum.......

Leggendo il regolamento del forum SAPRESTI che non puoi scrivere e dichiarare "manovre" contro il CDS, sapendolo accetti le conseguenze.

E' semplice........tutto il resto non c'entra nulla, soprattutto non vedo che c'e' di male nelle critiche, a meno che cerchi degli yes man nel forum.....

tulkast
23/07/13, 16:23
Il tuo discorso con il senno di poi edward è semplice.
hai scritto in maniera specifica che hai fatto su è giù con velocità angoli di piega ecc...se quei dati sono imprecisi che ti frega di registrarli???
le velocità non và messa soprattutto se va sopra il CDS.

hai fatto tutte queste cose...noi giudichiamo in base a quello che uno scrive....io non penso di averti mancato di rispetto ma semplicemente ho detto come vedo il girare in moto per strada...
però quando ti si dice che DA REGOLAMENTO velocità oltre il CDS non vanno inserite...e oltretutto mannX ti ha consigliato di togliere e la tua risposta è : AMEN...non pretendere che il tuo profilo non venga bloccato perchè tu hai mancato di rispetto a quelle che sono le regole di una comunità.
se c'è una regola almeno io nella vita le vedo cosi ...poi a uno possono star bene o meno...ma se il limite di una strada e 50...e tu passi a 70...ti prendi la multa di certo non verro a chiederti perchè andavi a 70...da quando in qua quando sbagli uno ti deve chiedere perchè l'hai fatto???

nessuno ti ha fatto romanzine per quanto andavi..sinceramente non l'ho nemmeno potuto leggere e come ho scritto sono il primo a dire che spesso non lo rispetta...ma non me ne vanto ecc fregandomene delle regole del forum.
:ok
tutto il resto non centra nulla come dice mannx le critiche e i consigli ci stanno sempre!!!

edward.thegreat
23/07/13, 16:58
infatti non ti ho quotato perchè mi hai mancato di rispetto , ma perchè hai detto anche tu come pochi o nessuno che a volte vai oltre il limite. Poi non discuto sulle regole , manxx mi aveva detto di toglierlo il valore della velocità e come scusa??? anche se sono imprecisi li registro solo per il fatto che nella loro imprecisione regsitrano cmq delle variazioni di "abilità" , non tanto nella velocità ma come piega e tempo di percorrenza che ...... so che non erano ramanzine ma critiche e come detto le accetto anche se preferisco che la gente prima di giudicare chieda magari chiarimenti.....perchè come tu scrivi che a volte vai più forte del limite imposto , potrei dire subito che fai il pazzo e siccome vai in pista allora in strada vai forte , sorpassi sulla dx e chi più ne ha più ne metta.... non so se rendo l'idea ma non voglio prendermela nemmeno con te guarda.....poi il mio non era nemmeno un vanto di publicare i dati era x avere un parere riguardo la guida.

iraton
23/07/13, 17:03
Direi di finirla qui altrimenti saremo costretti a chiudere il topic :ok

Danilo
23/07/13, 17:21
:pop

edward.thegreat
23/07/13, 17:23
chiudilo pure me ne fotto altamente guarda.....e sospendetemi ancora me ne vado a nigeriane con padre clio piuttosto che ragionare con lo staff

Danilo
23/07/13, 17:26
:rotfl nel caso tu vada a nigeriane occhio alla sorpresa,è un attimo :rotfl :rotfl :rotfl

MannX
23/07/13, 17:26
Ottimo :ridi

edward.thegreat
23/07/13, 17:29
infatti non ci vado perchè ragionare con voi e le vostre regole è inutile.....e padre clio mi proteggerebbe il c**o.....bannatemi fate quel c***o ne avete voglia ciao o scrivete voi se preferite i post per me a sto punto

Danilo
23/07/13, 17:31
:parla3 cambia spacciatore :rotfl

Pizietto
23/07/13, 17:34
mi raccomando poi...

usa meglio quel gps :ridi3

così hai dati migliori su come migliorare la tua guida......... :mapporc

edward.thegreat
23/07/13, 17:40
ecciuerto...guardate chi mi seguiva nel video :D PERRO PENTETEVE OMMINI DELO STAFF , NO AVETE SCAMPO SE ME BANATE!!! GESSU MI AIUTTA

Pizietto
23/07/13, 17:42
ma sto video si può vedere??

almeno possiamo evitare di dirti che devi piegare di 0,03° posizionando il cùlo di 4cm verso nordest in base ai numeri sballati del tuo gps ( cambialo :ridi3)

edward.thegreat
23/07/13, 17:44
Ma siete fuori!!!! Prima mi date del co***e furbo perchè mi filmo e posto su youtube così mi denunciano e altro...poi mi chiedete il video....regolatevi voi sulle regole di buona condotta non so più che pesci pigliare

Pizietto
23/07/13, 17:46
ma è rimosso il video..:confused:

edward.thegreat
23/07/13, 17:47
Ecciurto prima mi date dell'imbecille che li posto......per fare il bravo seguo il vostro scuisitissimo consiglio......e poi lo rivolete???o si discute anche sulle velocità fuori limite perchè tutti vanno oltre i limiti , oppure si evita tutto scusate

Danilo
23/07/13, 17:53
veramente lo volevamo vedere per pigliarti un pò per il cùlo,onestamente :rotfl

edward.thegreat
23/07/13, 17:55
ALLORA SIETE DOPPIAMENTE I****I PERCHè DIMOSTRATE AL FORUM QUANTO VALE RISPETTARE I LIMITI VELOCITà SE ANCHE VOI DELLO STAFF ADORATE SUPERARLI....ALTRIMENTI NON MI AVRESTE PRESO MICA PER IL CùLO :p COMPLIMENTI ALLA VOSTRA LAIDDA ORGANIZZAZIONNE PENTETEVI TUTTI!!!!

Alhem
23/07/13, 18:02
:dub ma costui chi è, Zarathustra :ridi?? Un pò di camomilla :fischia :okk ???

Pizietto
23/07/13, 18:03
ahahhaahhaahahah

ti ringrazio, mi mancava un pò di sana pazzia estiva di tipi come te :ridi

cerca di capire la differenza tra il rispettare un regolamento che vieta di PARLARE di guide fuori limiti (qui ne rispondiamo NOI dello staff :ok) e il guidare realmente su una strada..
li ne rispondi te personalmente, come tutti noi...

ricapitolando:
hai scritto di velocità fuori codice, quindi fuori regolamento del forum di Er6Italia.com,
ti avremmo dato un semplice avvertimento
un utente ti ha suggerito di modificare
te ne sei fregato di noi e del nostro regolamento
ne hai pagato le consueguenze
amen :ridi
quindi, in parole semplici...de che te lamenti??

MannX
23/07/13, 18:06
Si lamenta perche' nonostante tutto........rimane un fermone :bastard

p.s. non me ne vogliano i fermoni :sdentato

Alhem
23/07/13, 18:08
...:dub oltretutto quando si arrabbia il suo italiano degenera inesorabilmente :mapporc ...sì, è lui, Zarathustra l'iraniano :ridi3...

Pizietto
23/07/13, 18:11
maledetti fermoni :incaz

siete la rovina del mondo!!!

Danilo
23/07/13, 20:02
questo topic deve restare in evidenza...a futura memoria del fatto che sniffare la colla fa male :rotfl

Fabiulus
23/07/13, 20:56
:mapporc
Dai ragazzi ...
...
ha chiesto consigli;
ha sbagliato infrangendo un regolamento del forum ...
... ma pagato il bann ...
... si è sfogato un pochetto ...

Edward.thegreat, qua nessuno vuole "giudicarti", l'hai detto tu stesso che alcuni consigli ti sono serviti.
Ora ci vuole tempo e pratica ... e senza "esagerare" ma iniziando dal poco otterrai dei miglioramenti.
Certo che non li avrai dall'oggi al domani e, credimi, non facendo i 25-30 km al giorno ad andare e tornare da lavoro (quindi un totale di 50-60 al giorno).
Contano i giri in sella dai 50 km alla botta in su, su strade qualsiasi, senza cercare i propri limiti ma cercando di capire la moto.

E' un progresso.

Per il resto ... è tutta "polemica" secondo me ... indirettamente mi hai dato dello "sfi.ga.to" perchè io sono uno di quelli che si ferma a fare le foto, a viaggiare ed a guardare i paesaggi ...
... ma non me ne cruccio ... (:wrong) :fischia :sarcastic

cerca anche di cogliere la giusta ottica dagli interventi: ilarità, ironia ... spronamenti a consigli ed a riflessioni ....

... per quando riguarda Manny e pizietto sui seguenti quote:
Si lamenta perche' nonostante tutto........rimane un fermone :bastard
p.s. non me ne vogliano i fermoni :sdentato
maledetti fermoni :incaz
siete la rovina del mondo!!!

:mazza
al prossimo raduno vedrete che riuscirò' a rallentare oltremodo la motoscopa ... :fischia

edward.thegreat
23/07/13, 21:25
:mapporc
Dai ragazzi ...
...
ha chiesto consigli;
ha sbagliato infrangendo un regolamento del forum ...
... ma pagato il bann ...
... si è sfogato un pochetto ...

Edward.thegreat, qua nessuno vuole "giudicarti", l'hai detto tu stesso che alcuni consigli ti sono serviti.
Ora ci vuole tempo e pratica ... e senza "esagerare" ma iniziando dal poco otterrai dei miglioramenti.
Certo che non li avrai dall'oggi al domani e, credimi, non facendo i 25-30 km al giorno ad andare e tornare da lavoro (quindi un totale di 50-60 al giorno).
Contano i giri in sella dai 50 km alla botta in su, su strade qualsiasi, senza cercare i propri limiti ma cercando di capire la moto.

E' un progresso.

Per il resto ... è tutta "polemica" secondo me ... indirettamente mi hai dato dello "sfi.ga.to" perchè io sono uno di quelli che si ferma a fare le foto, a viaggiare ed a guardare i paesaggi ...
... ma non me ne cruccio ... (:wrong) :fischia :sarcastic

cerca anche di cogliere la giusta ottica dagli interventi: ilarità, ironia ... spronamenti a consigli ed a riflessioni ....

... per quando riguarda Manny e pizietto sui seguenti quote:

:mazza
al prossimo raduno vedrete che riuscirò' a rallentare oltremodo la motoscopa ... :fischia

Caro fabiulus stai per tranquillo che non penso nemmeno lontanamente che sei una sfigato anzi , le montagne e le strade panoramiche le apprezzo molto anche io , anche se non condivido il fermarmi per fare le foto solo per il fatto che fermandomi perdo concentrazione. A volte faccio anche da solo 300km di fila fermandomi solo a fare benza..... non volevo minimamente toccarti ho usato il tuo come esempio...altrimenti se dessi a te dello sfigato non mi fermerei mica ad aiutare i TMAX cosa che gli altri snobbano sicuramente....e apprezzo molto la tua comprensione ;)

edward.thegreat
23/07/13, 21:35
Poi ragazzi non voglio mica rendere possibile pubblicare dati sulle infrazioni del codice stradale..... quello che mi fa girare le balle è che certi utenti sono "i leccaculo" degli admin e dello staff , cosa confermatami in privato da altri utenti che la pensano come me!!! poi noto con piacere che tra gli admin c'è chi critica il fatto che avevo messo su youtube il mio video della salita del tomarlo per avere consigli.....e il collega admin mi chiede poi il video il che mi fa ben pensare che anche tra voi admin c'è chi la pensa in un modo e in un altro. Non voglio certo mettervi nella M per le publicazioni delle infrazioni ma un minimo di elasticità. Poi voi altri criticate pure il fatto che uso il programmino pirelli sul telefono quando vado in moto , andate anche a criticare la gente che si installa cose più inutili e magari anche sconce sul telefono....magari siete i primi anche voi.... detto questo
"LAIDDI ADIMIN PENTETEVI DE LE VOSTRE MALLEFATTE!!! NO SI BA NANO LI UTENTI KE VANNO CO LA MOTO , E NO RIPETTANO LAIL VELOCITTA..... ORGANIZZIAMO UN RADDUNO TUTI INZIEME ELO PRIMO KE SUPERA LI LIMITI SI BECCA LA NIGGERIANA CO PADREMPIO !!!!!"
E NON SONO GLI EFFETTI DELLA COLLA CREDIMI......

Fabiulus
23/07/13, 21:37
nessun problema dello "sfi.ga.to"... era solo per sdrammatizzare ... :ok

Anche gli altri si fermano; al raduno ci aiutiamo a vicenda anche se proveniamo da tutt'Italia ... ed è una bella cosa ... rispetto ad altri personaggi che in pubblicavisione se ne dicono "di ogni".

Io ti cosniglio di restare con noi e di "frequentarci" anche di persona; sicuramente capirai anche l'animo del forum ... :D

edward.thegreat
23/07/13, 21:39
mah forse gente come te è più alla mano .... altri sono solo dei gratta c**i e basta..... che ti fanno andare di traverso anche il giro in moto guarda.....adesso organizzo io un bel raduno serio senza discriminazioni di alcun tipo ahahahah

Twinkle
23/07/13, 22:10