Visualizza la versione completa : Info accessorio (ragno)
Ciao a tutti non so come si chiami dettagliatamente questo accessorio, io la chiamo retina, ma non ho mai saputo come si chiama e vorrei sapere dove lo si può trovare e quanto costi.... qualcuno mi sa dare una dritta??? ho trovato un pò di fotine prese da internet....l'accessorio è quello! Dovrei metterlo sul serbatoio....
si chiama ragno.... lo trovi in tutti i negozi di moto accessori e anche nei supermarket nel settore auto accessori...
prezzo medio 6,00 €uro
occhio che i ganci (in genere sono 6) siano ben rivestiti di gomma senza lasciare parti metalliche scoperte, o rischi di graffiare la vernice!
:moto
si chiama ragno.... lo trovi in tutti i negozi di moto accessori e anche nei supermarket nel settore auto accessori...
prezzo medio 6,00 €uro
occhio che i ganci (in genere sono 6) siano ben rivestiti di gomma senza lasciare parti metalliche scoperte, o rischi di graffiare la vernice!
:moto
thanks mille NemoNever veramente grazie mille..... mi sa ke uno di sti giorni vado a comprarlo.... cmq sapete a cosa serve??
Io lo metterei solamente x un fatto estetico... non so xkè ma a me piace anke come tocco di personalità.... :D
Lo usi per tante cose!
Io per esempio ce l'ho diciamo "permanente" applicato alla porzione di sella dedicata al passeggero. Quando sono solo ci metto dentro l'antipioggia e il borsello o il marsupio o per esempio la fodera del giubbotto se non sono sicuro delle temperature.
In coppia il ragno è utile per dare un pò più di attrito tra la sella e il qlo della zavorra! :mrgreen:
In coppia il ragno è utile per dare un pò più di attrito tra la sella e il qlo della zavorra! :mrgreen:
Mi sono soffermato particolarmente su questa tua frase! :ok :moto
Cmq invece utilizzato sul serbatoio dovrebbe avere la stessa funzione giusto??? O mi sbaglio?? non c'è il riskio di rigare il serbatoio tenendo un marsupio o un oggetto sulla superficie del serbatoio??
Sul serbatoio non ho provato, ma secondo me la forma particolare del serbatoio dell'Errina non avvantaggia l'uso del ragno.
Lo usano molto sul serbatoio i possessori della Monster, ma come puoi ben vedere dalle foto che hai postato, la forma del serbatoio è più "regolare" e adatta al ragno.
Comunque anche attaccato al serbatoio funziona e secondo me ci può mettere dentro le stesse cose che ti ho elencato prima, però sempre tenendo conto che la sella non si riga il serbatoio si!!! :ok
Sul serbatoio non ho provato, ma secondo me la forma particolare del serbatoio dell'Errina non avvantaggia l'uso del ragno.
Lo usano molto sul serbatoio i possessori della Monster, ma come puoi ben vedere dalle foto che hai postato, la forma del serbatoio è più "regolare" e adatta al ragno.
Comunque anche attaccato al serbatoio funziona e secondo me ci può mettere dentro le stesse cose che ti ho elencato prima, però sempre tenendo conto che la sella non si riga il serbatoio si!!! :ok
Bhè ma tanto non metterei lo stesso nulla all'interno del ragno... lo metterei soltanto x un fatto estetico.... xkè a me piace.... poi non so se ci stia bene o no..... xò x 6€ vale la pena provarlo.....
Si, per 6€ non rischi nulla, anzi, prendine due così uno lo metti sulla sella per portarci le robe e uno sul serbatoio per l'estetica! :ok
Si, per 6€ non rischi nulla, anzi, prendine due così uno lo metti sulla sella per portarci le robe e uno sul serbatoio per l'estetica! :ok
esatto è proprio quello ke farò...... in provincia di como sapete un rivenditore ke ne ha sicuramente???
A seregno al g3 li vendono???
Chillhouse
03/05/07, 10:03
Credo che al g3 li abbiano ... hanno un sacco di cose!
Io l'ho preso da Pogliani un paio di mesi fa ... e li li hanno anche colorati. Se non ricordo male blue e rossi.
Ciao
Lo usi per tante cose!
Io per esempio ce l'ho diciamo "permanente" applicato alla porzione di sella dedicata al passeggero. Quando sono solo ci metto dentro l'antipioggia e il borsello o il marsupio o per esempio la fodera del giubbotto se non sono sicuro delle temperature.
:!: :!: :!:
Volevo sistemarlo così anche io...
:?: Come lo hai agganciato? lo intrecci sotto la sella o attaccato alla moto? :?:
Idem...Volevo prenderlo anche io...ma come lo aggancio??? Non ho +il porta targa originale ed i suoi gancetti :(
Il ragno ragazzi, lo trovate dappertutto, forse anche al supermercato! :ok
Per applicarlo sotto la sella:
1) Staccate la sella.
2) Buttate la sella.
3) Tornate al punto 1. :mrgreen:
4) Appoggiate il ragno alla porzione di sella dedicata al passeggero, poi tirate bene i sei ganci e "agganciateli" fra di loro sotto la sella, facendo attenzione a non interferire con i ganci di chiusura della sella.
5) Chiudete la sella!
Stasera faccio qualche foti e poi vi fo vedere! :D
io ho il portatarga rizoma e lo utilizzo tranquillamente sul posto passeggero!!
A metà sella sotto hai 2 spazi dove fissarlo, l'altro lo metti altezza portatarga (facendolo lassare sopra) e un'altro nel mezzo sotto!!
Regge tranquillamente anche un'altro casco integrale!!
Ah ok...e la sella poi si chiude tranquillamente e nel tempo senza danni?
L'elasticità del ragno mi permette di prendere e rimettere gli oggetti (tipo marsupio, zainetto ecc) senza ogni volta togliere la sella e sganciare il tutto?
Fischer, una volta applicato il ragno alla sella, se questo non interferisce con i ganci della chiusura, la sella si richiude perfettamente.
E ogni volta che devi infilarci un marsupio, un oggetto qualsiasi o il gatto, basta che tiri un pò il ragno (è ELASTICO... :mrgreen: ) e il gioco è fatto!
Ho imparato da Atari... :mrgreen:
Ah ok...e la sella poi si chiude tranquillamente e nel tempo senza danni?
L'elasticità del ragno mi permette di prendere e rimettere gli oggetti (tipo marsupio, zainetto ecc) senza ogni volta togliere la sella e sganciare il tutto?
Il ragno lo metti a sella chiusa, non serve neanche aprirla per fissarlo!!
Basta sganciarlo dalla parte targa per sistemare la roba sotto!!
Vero Dadolì, ma con il mio metodo il ragno non passa sul codino, il codino rimane di fatto sgombro... questione d'estetica! :ok
Si anche io preferirei non farlo passare sotto la coda...credo che si impasterebbe e non vorrei rigasse il fianchetto...
confo...con quell'avatar vuoi dire a me che il ragno è elastico??? :mrgreen:
Te l'ha insegnato notari poi...il tuo cognatino! :moto
Eh eh, io al mio cognatino Iraton devo molto... la cognatina e [i]come attaccare il ragno alla sella[i]!!! :D
A parte gli scherzi, stasera faccio un pò di foti, dai!
Ciao Ragazzi mi chiamo fabio e sono Nuovo,
Io ho sentito dire che il ragno non è omologato come accessorio e la polizia e carabinieri hanno fatto storie .
Ciao dall'Elba
Direi che se te lo metti in testa sopra al sottocasco e sotto al casco non è omologato... :mrgreen:
perché non ti presenti in Corsia?
http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=6
raccontaci qualcosa in più su di te e sulla tua motina
Ciao Ragazzi mi chiamo fabio e sono Nuovo,
Io ho sentito dire che il ragno non è omologato come accessorio e la polizia e carabinieri hanno fatto storie .
Ciao dall'Elba
fabioelba, come prima cosa ti consiglio di presentarti in Corsia d'Accelerazione (http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=6)! :okk
...e riguardo al tuo commento, la cosa mi sembra una bufala, non modifichi o aggiungi accessori che intervengono su elementi costruttivi (telaio, motore, sospensioni) o coperti da leggi (avvisatori luminosi e acustici, targa)... :?
Sullo stesso principio, si potrebbe multare un GPS, o un adesivo... :mrgreen:
Ho fatto un paio di foto:
Sotto la sella 1:
[albumimg:17544770e9]6029[/albumimg:17544770e9]
Sotto la sella 2:
[albumimg:17544770e9]6030[/albumimg:17544770e9]
Sopra la sella:
[albumimg:17544770e9]6031[/albumimg:17544770e9]
Come potete ben vedere dalla foto 1 e 2... tenete liberi i ganci per la chiusura della sella! :ok
Ho fatto un paio di foto:
:grazielui che fenomeno!! :okk :okk
stasera provo a imitarti
Comunque il discorso di fondo è che sotto la sella potete fare quello che volete con i ganci, tirarli e smollarli a seconda dell'elesticità che preferite per l'utilizzo del ragno.
L'importante è che lasciate liberi i ganci per la chiusura.
Ad ogni modo cercate di tenerlo bello tirato il ragno, cioè ben aderente alla sella. Tanto si tira ancora e potete infilarci con tranquillità qualunque oggetto, anche il gatto o il vaso in porcellana da consegnare alla suocera! :mrgreen:
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |