PDA

Visualizza la versione completa : Info accessorio (ragno)

Mesks88
02/05/07, 23:00
Ciao a tutti non so come si chiami dettagliatamente questo accessorio, io la chiamo retina, ma non ho mai saputo come si chiama e vorrei sapere dove lo si può trovare e quanto costi.... qualcuno mi sa dare una dritta??? ho trovato un pò di fotine prese da internet....l'accessorio è quello! Dovrei metterlo sul serbatoio....

NemoNever
02/05/07, 23:06
si chiama ragno.... lo trovi in tutti i negozi di moto accessori e anche nei supermarket nel settore auto accessori...
prezzo medio 6,00 €uro
occhio che i ganci (in genere sono 6) siano ben rivestiti di gomma senza lasciare parti metalliche scoperte, o rischi di graffiare la vernice!
:moto

Mesks88
02/05/07, 23:20
si chiama ragno.... lo trovi in tutti i negozi di moto accessori e anche nei supermarket nel settore auto accessori...
prezzo medio 6,00 €uro
occhio che i ganci (in genere sono 6) siano ben rivestiti di gomma senza lasciare parti metalliche scoperte, o rischi di graffiare la vernice!
:moto

thanks mille NemoNever veramente grazie mille..... mi sa ke uno di sti giorni vado a comprarlo.... cmq sapete a cosa serve??
Io lo metterei solamente x un fatto estetico... non so xkè ma a me piace anke come tocco di personalità.... :D

Confo
02/05/07, 23:27
Lo usi per tante cose!
Io per esempio ce l'ho diciamo "permanente" applicato alla porzione di sella dedicata al passeggero. Quando sono solo ci metto dentro l'antipioggia e il borsello o il marsupio o per esempio la fodera del giubbotto se non sono sicuro delle temperature.
In coppia il ragno è utile per dare un pò più di attrito tra la sella e il qlo della zavorra! :mrgreen:

Mesks88
02/05/07, 23:31
In coppia il ragno è utile per dare un pò più di attrito tra la sella e il qlo della zavorra! :mrgreen:

Mi sono soffermato particolarmente su questa tua frase! :ok :moto
Cmq invece utilizzato sul serbatoio dovrebbe avere la stessa funzione giusto??? O mi sbaglio?? non c'è il riskio di rigare il serbatoio tenendo un marsupio o un oggetto sulla superficie del serbatoio??

Confo
02/05/07, 23:33
Sul serbatoio non ho provato, ma secondo me la forma particolare del serbatoio dell'Errina non avvantaggia l'uso del ragno.
Lo usano molto sul serbatoio i possessori della Monster, ma come puoi ben vedere dalle foto che hai postato, la forma del serbatoio è più "regolare" e adatta al ragno.
Comunque anche attaccato al serbatoio funziona e secondo me ci può mettere dentro le stesse cose che ti ho elencato prima, però sempre tenendo conto che la sella non si riga il serbatoio si!!! :ok

Mesks88
02/05/07, 23:41
Sul serbatoio non ho provato, ma secondo me la forma particolare del serbatoio dell'Errina non avvantaggia l'uso del ragno.
Lo usano molto sul serbatoio i possessori della Monster, ma come puoi ben vedere dalle foto che hai postato, la forma del serbatoio è più "regolare" e adatta al ragno.
Comunque anche attaccato al serbatoio funziona e secondo me ci può mettere dentro le stesse cose che ti ho elencato prima, però sempre tenendo conto che la sella non si riga il serbatoio si!!! :ok

Bhè ma tanto non metterei lo stesso nulla all'interno del ragno... lo metterei soltanto x un fatto estetico.... xkè a me piace.... poi non so se ci stia bene o no..... xò x 6€ vale la pena provarlo.....

Confo
02/05/07, 23:43
Si, per 6€ non rischi nulla, anzi, prendine due così uno lo metti sulla sella per portarci le robe e uno sul serbatoio per l'estetica! :ok

Mesks88
02/05/07, 23:48
Si, per 6€ non rischi nulla, anzi, prendine due così uno lo metti sulla sella per portarci le robe e uno sul serbatoio per l'estetica! :ok

esatto è proprio quello ke farò...... in provincia di como sapete un rivenditore ke ne ha sicuramente???
A seregno al g3 li vendono???

Chillhouse
03/05/07, 10:03
Credo che al g3 li abbiano ... hanno un sacco di cose!

Io l'ho preso da Pogliani un paio di mesi fa ... e li li hanno anche colorati. Se non ricordo male blue e rossi.

Ciao

Frengo
03/05/07, 10:07
Lo usi per tante cose!
Io per esempio ce l'ho diciamo "permanente" applicato alla porzione di sella dedicata al passeggero. Quando sono solo ci metto dentro l'antipioggia e il borsello o il marsupio o per esempio la fodera del giubbotto se non sono sicuro delle temperature.

:!: :!: :!:

Volevo sistemarlo così anche io...
:?: Come lo hai agganciato? lo intrecci sotto la sella o attaccato alla moto? :?:

ChiccoGt
03/05/07, 10:16
Idem...Volevo prenderlo anche io...ma come lo aggancio??? Non ho +il porta targa originale ed i suoi gancetti :(

Confo
03/05/07, 10:21
Il ragno ragazzi, lo trovate dappertutto, forse anche al supermercato! :ok

Per applicarlo sotto la sella:
1) Staccate la sella.
2) Buttate la sella.
3) Tornate al punto 1. :mrgreen:
4) Appoggiate il ragno alla porzione di sella dedicata al passeggero, poi tirate bene i sei ganci e "agganciateli" fra di loro sotto la sella, facendo attenzione a non interferire con i ganci di chiusura della sella.
5) Chiudete la sella!

Stasera faccio qualche foti e poi vi fo vedere! :D

Dadoli'
03/05/07, 10:23
io ho il portatarga rizoma e lo utilizzo tranquillamente sul posto passeggero!!

A metà sella sotto hai 2 spazi dove fissarlo, l'altro lo metti altezza portatarga (facendolo lassare sopra) e un'altro nel mezzo sotto!!

Regge tranquillamente anche un'altro casco integrale!!

ChiccoGt
03/05/07, 10:24
Ah ok...e la sella poi si chiude tranquillamente e nel tempo senza danni?

L'elasticità del ragno mi permette di prendere e rimettere gli oggetti (tipo marsupio, zainetto ecc) senza ogni volta togliere la sella e sganciare il tutto?

Confo
03/05/07, 10:27
Fischer, una volta applicato il ragno alla sella, se questo non interferisce con i ganci della chiusura, la sella si richiude perfettamente.
E ogni volta che devi infilarci un marsupio, un oggetto qualsiasi o il gatto, basta che tiri un pò il ragno (è ELASTICO... :mrgreen: ) e il gioco è fatto!
Ho imparato da Atari... :mrgreen:

Dadoli'
03/05/07, 10:28
Ah ok...e la sella poi si chiude tranquillamente e nel tempo senza danni?

L'elasticità del ragno mi permette di prendere e rimettere gli oggetti (tipo marsupio, zainetto ecc) senza ogni volta togliere la sella e sganciare il tutto?

Il ragno lo metti a sella chiusa, non serve neanche aprirla per fissarlo!!

Basta sganciarlo dalla parte targa per sistemare la roba sotto!!

Confo
03/05/07, 10:33
Vero Dadolì, ma con il mio metodo il ragno non passa sul codino, il codino rimane di fatto sgombro... questione d'estetica! :ok

ChiccoGt
03/05/07, 10:39
Si anche io preferirei non farlo passare sotto la coda...credo che si impasterebbe e non vorrei rigasse il fianchetto...

confo...con quell'avatar vuoi dire a me che il ragno è elastico??? :mrgreen:

Te l'ha insegnato notari poi...il tuo cognatino! :moto

Confo
03/05/07, 10:42
Eh eh, io al mio cognatino Iraton devo molto... la cognatina e [i]come attaccare il ragno alla sella[i]!!! :D

A parte gli scherzi, stasera faccio un pò di foti, dai!

fabioelba
03/05/07, 12:23
Ciao Ragazzi mi chiamo fabio e sono Nuovo,
Io ho sentito dire che il ragno non è omologato come accessorio e la polizia e carabinieri hanno fatto storie .
Ciao dall'Elba

algor65
03/05/07, 12:24
Direi che se te lo metti in testa sopra al sottocasco e sotto al casco non è omologato... :mrgreen:

perché non ti presenti in Corsia?

http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=6

raccontaci qualcosa in più su di te e sulla tua motina

iraton
03/05/07, 12:27
Ciao Ragazzi mi chiamo fabio e sono Nuovo,
Io ho sentito dire che il ragno non è omologato come accessorio e la polizia e carabinieri hanno fatto storie .
Ciao dall'Elba

fabioelba, come prima cosa ti consiglio di presentarti in Corsia d'Accelerazione (http://www.er6italia.com/forum/viewforum.php?f=6)! :okk

...e riguardo al tuo commento, la cosa mi sembra una bufala, non modifichi o aggiungi accessori che intervengono su elementi costruttivi (telaio, motore, sospensioni) o coperti da leggi (avvisatori luminosi e acustici, targa)... :?

Sullo stesso principio, si potrebbe multare un GPS, o un adesivo... :mrgreen:

Confo
03/05/07, 14:11
Ho fatto un paio di foto:

Sotto la sella 1:
[albumimg:17544770e9]6029[/albumimg:17544770e9]

Sotto la sella 2:
[albumimg:17544770e9]6030[/albumimg:17544770e9]

Sopra la sella:
[albumimg:17544770e9]6031[/albumimg:17544770e9]

Come potete ben vedere dalla foto 1 e 2... tenete liberi i ganci per la chiusura della sella! :ok

Frengo
03/05/07, 15:37
Ho fatto un paio di foto:

:grazielui che fenomeno!! :okk :okk
stasera provo a imitarti

Confo
03/05/07, 15:42
Comunque il discorso di fondo è che sotto la sella potete fare quello che volete con i ganci, tirarli e smollarli a seconda dell'elesticità che preferite per l'utilizzo del ragno.
L'importante è che lasciate liberi i ganci per la chiusura.
Ad ogni modo cercate di tenerlo bello tirato il ragno, cioè ben aderente alla sella. Tanto si tira ancora e potete infilarci con tranquillità qualunque oggetto, anche il gatto o il vaso in porcellana da consegnare alla suocera! :mrgreen: