Visualizza la versione completa : Consiglio x l'esame!!!!!!
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio:::: Secondo voi e' fattibile fare l'esame x la patente con la nostra motina oppure farlo con quella che mette a disposizione l'autoscuola(touareg credo)? Grazie e a presto
sternocleidomastoideo
03/05/07, 09:32
secondo me si puo' fare tranquillamente...è agile, ha una buonissima sterzata.....anche se non ho mai provato perchè io ancora non l'avevo e ho affittato una moto, suzuki freewind...
Si fa senza problemi, il raggio di sterzo è sufficiente per l'8. :ok
Io l'ho fatto, mi pare anche un bel po' di altra gente sul forum! :wink:
Un consiglio anche da parte mia: cambia il titolo, così è troppo generico! :evil:
Secondo me si fa tranquillamente. :ok
Infatti, io l'ho fatto con una Hornet 600 ma l'altra scuola guida che era con noi lo faceva fare con una Kawa Z 750.... che sterza un po' meno ma si fa comunque.
La mia zavorrina, infatti, vuole prendere la patente con l'errina (appena l'avremo). :mrgreen:
A breve avrò l'esame e conto di farlo proprio con l'errina... ho fatto un po' di pratica (pochissima a dire il vero) e non ho troppi problemi... a sinistra riesco a girare il manubrio fino al blocco e a girare così, a destra mi viene un po' più difficile e al blocco non riesco ancora ad arrivarci... ma devo fare ancora parecchia pratica...
Ragazzi andate tranquilli!!!
l'errina e' stata la mia prima moto e dopo solo un mese ho fatto l'esame con quella!!!l'otto si fa alla grande senza problemi :ok
la cosa importante e' fare tanta pratica in strada.....io non avevo mai guidato prima d'ora una moto a marce,sono andato a ritirarla dal conce da solo (in verita' con un po' di timore!!);poi ho iniziato a macinare km prima vicino a casa e poi tragitto casa lavoro :ok
dopo tre settimane sono andato a provare un paio d'ore il percorso a scuola guida e riuscendo a fare l'otto senza problemi abbiamo fissato subito la data dell'esame!!
dimenticavo una cosa importantissima: se sono riuscito io a far tutto il percorso senza errori riescono tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
polostation
05/05/07, 22:46
Qio a Treviso c'è uan scuola guida che come moto ha la er-6n. Se l'hanno scelta loro senz'altro è fattibile! :ok
diciamo che per adesso sto' facendo come te ho ritirato la errina la scorsa settimana e come te no avevo mai portato mai moto a marce... x adesso cerco di macinare km il piu' possibile!!! speriamo bene
Ragazzi andate tranquilli!!!
l'errina e' stata la mia prima moto e dopo solo un mese ho fatto l'esame con quella!!!l'otto si fa alla grande senza problemi :ok
la cosa importante e' fare tanta pratica in strada.....io non avevo mai guidato prima d'ora una moto a marce,sono andato a ritirarla dal conce da solo (in verita' con un po' di timore!!);poi ho iniziato a macinare km prima vicino a casa e poi tragitto casa lavoro :ok
dopo tre settimane sono andato a provare un paio d'ore il percorso a scuola guida e riuscendo a fare l'otto senza problemi abbiamo fissato subito la data dell'esame!!
dimenticavo una cosa importantissima: se sono riuscito io a far tutto il percorso senza errori riescono tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A breve avrò l'esame e conto di farlo proprio con l'errina... ho fatto un po' di pratica (pochissima a dire il vero) e non ho troppi problemi... a sinistra riesco a girare il manubrio fino al blocco e a girare così, a destra mi viene un po' più difficile e al blocco non riesco ancora ad arrivarci... ma devo fare ancora parecchia pratica...
Ehi Changes :ok ho il tuo stesso problema!
A sinistra riesco a fare l'otto con tranquillità, a destra no :piangi !
Se trovi un metodo scrivimi ok? :wink:
Hair81 alla mia scuola guida a Roma una ragazza ha fatto l'esame con l'ER 6 F e l'ha brillantemente superato, perciò vai tranquillo :mrgreen: !
anche io avevo lo stesso problema ... a sinistra si gira senza problemi a destra qualche problemino....dicono perchè il braccio che tira la frizione sia teso totalmente.....
il metodo?? tanta pratica e solo pratica...per ottenere un feeling con la propria moto..... :moto
Io l'ho prestata a due miei amici per fare l'esame in motorizzazione e hanno fatto tutto senza problemi nonostante non avessero mai guidato una moto. Inoltre la scuola guida del mio paese usa proprio una er-6n per fare gli esami. Secondo me è proprio perfetta :ok
A 2 giorni dall'esame mi sta venendo l'ansia...
Ho fatto pratica con l'8 prendendo le misure a occhio, e bene o male ce la facevo... poi a casa ho preso il metro e ho visto che avevo preso le misure strettissime :P con le misure giuste ora dovrebbe essere come una pista d'aeroporto... oggi vado a provare con le lattine...
a mio fratello l'hanno steccato a roma con l'errina, gliela avevo prestata...
in vista della nuova data d'esame, chiedo a tutti voi un'informazione... qualcuno mi sa dire dove si può fare un pò di pratica a roma sul percorso d'esame (alla motorizzazione chiudono il circuito col lucchetto, porca miseria! io a i tempi ci entravo di straforo ma pare che oggi non si possa piu...) in particolare con un otto con i birilli messi alla distanza giusta?
oè grazie mille! :moto
va-lentina
16/05/07, 12:51
Ho fatto pratica con l'8 prendendo le misure a occhio, e bene o male ce la facevo... poi a casa ho preso il metro e ho visto che avevo preso le misure strettissime :P con le misure giuste ora dovrebbe essere come una pista d'aeroporto... oggi vado a provare con le lattine...
tutto si fa con l'errina.
Io per l'8 ho iniziato largo largo e poi piano piano stringevo sempre di più. Le lattine o bottiglie mi inquietavano, quindi su uno spiazzo ho disegnato un bell'otto con la bomboletta a vernice, poi siccome anche per me dx e sin non erano uguali, ho cambiato tattica : cerchi strettissimi di continuo, tanti a dx e poi tanti a sin, finche non sono riuscita a mettere tutto sotto sterzo da tutte e due le parti.
Una dritta : prova l'8 entrando da tutti i versi, intendo fai la prima curva sia da sin che da dx, non tutti i percorsi delle autoscuole o motorizzazioni sono uguali, io ero abituata entrando da dx e poi l'ho dovuto fare da sin. All'esame non è così semplice cambiare gli automatismi!!!
In bocca al lupo!! :ok
Cacchio mi sta venendo l'ansia pure a me......io ce l'ho il 29.....
Changes, tu lo fai da privatista no??
Poi facci sapere che sono curioso.......
solo_2_ruote
16/05/07, 14:45
a mio fratello l'hanno steccato a roma con l'errina, gliela avevo prestata...
in vista della nuova data d'esame, chiedo a tutti voi un'informazione... qualcuno mi sa dire dove si può fare un pò di pratica a roma sul percorso d'esame (alla motorizzazione chiudono il circuito col lucchetto, porca miseria! io a i tempi ci entravo di straforo ma pare che oggi non si possa piu...) in particolare con un otto con i birilli messi alla distanza giusta?
oè grazie mille! :moto
se vai alla motorizzazione di via salaria la mattina è aperta la pista, anche il sabato, ma sempre di mattina....appena finiscono gli esami e cominciano le prove su strada tu puoi andare a provare. io ho fatto cosi.
lamps
grazie per l'informazione solo_2_ruote!
:ok
solo_2_ruote
17/05/07, 14:40
:okk siamo qui apposta!!!
tutto si fa con l'errina.
Io per l'8 ho iniziato largo largo e poi piano piano stringevo sempre di più. Le lattine o bottiglie mi inquietavano, quindi su uno spiazzo ho disegnato un bell'otto con la bomboletta a vernice, poi siccome anche per me dx e sin non erano uguali, ho cambiato tattica : cerchi strettissimi di continuo, tanti a dx e poi tanti a sin, finche non sono riuscita a mettere tutto sotto sterzo da tutte e due le parti.
Una dritta : prova l'8 entrando da tutti i versi, intendo fai la prima curva sia da sin che da dx, non tutti i percorsi delle autoscuole o motorizzazioni sono uguali, io ero abituata entrando da dx e poi l'ho dovuto fare da sin. All'esame non è così semplice cambiare gli automatismi!!!
In bocca al lupo!! :ok
Ci hai messo tanto per imparare? :roll:
Perchè io nn so più come fare!!! Da quando sono caduta mi è presa la paura, e non mi riesce più :piangi2
In più ho un istruttore caprone che mi dice un sacco di cose brutte e mi scoraggia, e non faccio le cose in tranquillità :piangi
Changes IN BOCCA AL LUPO per domani :wink:
dai che così poi ci consigli! :ok Vedrai che per te sarà facile!
Devo comprare una moto ed esercitarmi, è l'unica soluzione :oops:
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI! :amore
va-lentina
18/05/07, 08:42
io ho iniziato ad agosto, ma andavo ogni tanto sulla moto de mio ragazzo, una FZ1.. pesantissima per me, caduta due volte, rialzata e obbligata da lui con minacce a risalire e guidare subito.
Poi con la scuola guida, ma la moto lotro era un enduro altissimo e con l'otto non c'era verso.
Così la maestra un giorno presa dalla disperazione mi ha detto "o ti compri la moto o lasci perdere, così non imparerai mai! Devi guidare, guidare guidare, guidare..."
Così detto fatto, comprata la moto e ho guidato guidato guidato e èpoi fatto quello che ho scritto. In circa 20 giorni comunque ero pronta per l'esame, poi sono incappata nello sciopero ed ho dovuto aspettare che si degnassero di farmelo fare... e l'ho fatto il 21 dicembre.
PS: ora comunque non so se sarei ancora capace di fare l'otto....
In bocca al lupo!!
:moto
Salve a tutti volevo solo dirvi che finalmente la patente l'ho presa..... come avete detto voi ho fatto l'esame con la nostra errina ed e' andato tutto ok! ci si bekka presto!!!!!!
grande!!! :ok
complimenti!!!! :mrgreen:
COMPLIMENTI SEI STATO SUPER BRAVOOOOOOOOOOOOO :moto :mrgreen: :ok
Grande!!! :festa :briaco3 Io devo farlo venerdi' ... :|
va-lentina
19/06/07, 12:47
Evvai!!!!
complimenti!!!
:ok
Il mio consiglio per l'esame è avere moto tipo enduro e belle leggere, l'importante è essere comodi e toccare bene, altra cosa è avere la prima marcia corta senza avere bisogno di lavorare di frizione.
L'ER-6 comunque è tra le più comode ed agili, soprattutto per i meno alti, associato al cambio che conosciamo tutti, con la prima abbastanza corta ci si destreggia bene, certo con gli enduro spesso l'altezza da terra aiuta ad evitare i birilli.:sbeng
Ultimo consiglio per l'8 è di non stringere assolutamente sui birilli centrali, seguire sempre i lati esterni, quasi lambirli, si ottiene il raggio di curva migliore e più semplice, se invece si stringe, l'errore di traiettoria è sempre in agguato.
In bocca al lupo a tutti coloro si cimenteranno nell'esame!
P.S. Beh, ho assistito ad un esame (dopo ritiro) fatto con un Husqvarna SM 610, credetemi è stato uno spettacolo!
:sbeng :sbeng :sbeng :sbeng :sbeng
:moto
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |