Visualizza la versione completa : [NORD] dal 10 al 12/08/2013 ( inclusi ) GIRETTO
Ciao a tutti/e!!! Per i giorni indicati quindi da sabato 10 Agosto al 12 agosto ( compresi )vorrei farmi un giretto da qualche parte preferenze nord / centro italia. Chi ci sarebbe????
Avrei varie idee ma in base a chi potrebbe esserci sono disposta a trattare :p:ok
Io stavo curiosando per fare un giretto per curiosare tra i laghi al nord italia : lago di Como, lago d'Iseo /Lao Idro e lago di Garda . Non ho ancora deciso l'itinerario ci sto lavorando :ganzo:jump
Fatemi sapere :-)
A quelle date non sono ancora partito per le ferie. Se organizzi qualcosa mi aggrego volentieri (Lago di Garda, Iseo, Idro)
:ok ora mi studio quale giretto fare ... ho solo paura che faccia un caldo boia in quel periodo..
Caldo farà caldo, ma ci sono un paio di posticini dove è possibile fermarsi e rinfrescarsi (per esempio Lago di Ledro)
:p non conosco non ci sono mai stata!!
Ciao Svampy! :)
Io posso dirti che oltre al probabile caldo, sicuramente ci sarà un sacco di traffico!
Per quanto riguarda il Garda, è da evitare come la peste, se non vuoi passare ore incolonnata... :corda
Garda da evitare le sponde, ma la strada da Brescia-Idro-Lago di Ledro non è male
Idro non l'ho capito molto ... quasi quasi ti consiglio di farti il passo Crocedomini (che a me è piaciuto molto) e scendendo passare dal lago di Ledro che decisamente MERITA!
Io non so come sarò messo fra impegni e ferie che devo concordare con i colleghi :P
Tengo d'occhio che magari anche solo in giornata vi raggiungo e mi faccio 2-3 passi con chi partecipa :D
Fabiulus :ookk
Idro non l'ho capito molto ... quasi quasi ti consiglio di farti il passo Crocedomini (che a me è piaciuto molto) e scendendo passare dal lago di Ledro che decisamente MERITA!
Io non so come sarò messo fra impegni e ferie che devo concordare con i colleghi :P
Tengo d'occhio che magari anche solo in giornata vi raggiungo e mi faccio 2-3 passi con chi partecipa :D
si anche altri amici parlavano del crocedomini :] toccherà farlo!!! :D e direi che il lago di ledro è interessante vedendo le foto!! quindi a questo punto mi visito il lago di idro e il lago di ledro.
Indicazioni dove dormire ??sapete darmi qualche dritta?
Grandisssssssimi!! :p io sto buttando giu l'itinerario che ho intenzione di fare... poi curioso per i pernottamenti. Eviterei la " tenda / campeggio ", vedo se riesco a trovare bed &brekfast e/o hotel economici ma decenti!!:p Entro il 19/07 vorrei prenotare i pernottamenti!
io dovrei riuscire ad aggregarmi a una giornata
Twinkle saliamo insieme :)
se riusciamo vlentieri, ma mi fai provare le DR2 sull'errina?
Certo!!!
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Mi raccomando passate per Odolo, gli indigeni sanno a quale strada mi riferisco, che è un piccolo capolavoro di curve e tornanti, diciamo che se siete in zona vi togliete qualche sfizio su quella strada;)
Purtroppo noi non ci saremo perchè si parte in camper il giorno prima in direzione cermania!!:(
mzx & susi
10/07/13, 23:09
se per sbaglio azzecchi un mio giorno di riposoagari mi aggrego per un pezzo
Ciao!!!
sto incominciando a concretizzare l'itinerario che intendo seguire ...
1° TAPPA – SABATO 10 AGOSTO 2013 - Link: https://maps.google.it/maps/ms?msid=211218619166692235003.0004e1ddb9af6cb7cd6af&msa=0&hl=it&ie=UTF8&ll=45.857021,10.743942&spn=0.400744,1.054001&t=p&z=11&vpsrc=6&layer=t (https://maps.google.it/maps/ms?msid=211218619166692235003.0004e1ddb9af6cb7cd6af&msa=0&hl=it&ie=UTF8&ll=45.857021,10.743942&spn=0.400744,1.054001&t=p&z=11&vpsrc=6&layer=t)<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
Pernottamento all'Antica osteria della Pace in Frazione persone - Via 4 novembre 17 - 25080 Valvestino :-)
2° TAPPA – DOMENICA 11 AGOSTO 2013 – Link : https://maps.google.it/maps/ms?msid=211218619166692235003.0004e22c62fcbe5fbe25a&msa=0&ll=45.867541,11.443634&spn=0.400669,1.054001 (https://maps.google.it/maps/ms?msid=211218619166692235003.0004e22c62fcbe5fbe25a&msa=0&ll=45.867541,11.443634&spn=0.400669,1.054001)<o:p></o:p>
Pernottamento a Enego ( VI ) non ho ancora trovato dove dormire perchè sto attendendo una risposta dagli alberghi della zona!!
:-)
Oggi in pausa pranzo procedo a strutturarmi la 3° Tappa e intendo andara a fare il Passo MANGHEN e il Passo Brocon!! Ci sono troppe strade belle a vedersi così su cartina.. arzigogolate... :p:p
Resto in attesa di ulteriori suggerimenti e / o dritte su dove passare ed eventualmente dormire!!
Grassie! E per chi volesse unirsi o anche solo far un giretto insieme sono ben propensa ne!! :ok
Bel giro!
Per il secondo giorno, al limite, da Rovereto -> Vallarsa -> Schio -> Asiago (Costo).
Ma anche passare per Tonezza non è malaccio, probabilmente è pure meno trafficata essendo weekend e anche con meno controlli (visto il periodo, per tutta la Vallarsa sono fortemente probabili).
Presta comunque una certa attenzione e adegua la velocità a prescindere dai limiti, lo stato del fondo stradale, specie dopo che sconfini in Veneto arrivando dal Trentino, lascia parecchio a desiderare... :(
Buon viaggio!
Per il 10 potrei unirmi nel tratto dall'uscita dell'autostrada in poi. Ti confermo comunque più avanti (impegni familiari permettendo)
Interessante ... comincio a "sondare" in giro per il giorno "free" ... e poi ti comunico :)
mzx & susi
25/07/13, 20:44
per il 10 dovrei essere di riposo possibile mia presenza e rientro in serata
potrei aggregarmi in una area di servizio dell'autostrada mi bg brianza sud per esempio
se ci sono altri milanesi
oppure all'uscita dell'autostrada forse e meglio
seguo con interesse
ok... beh dovremo organizzarci per beccarci!! :-) ah ah tenete conto che io non sono pratica della zona quindi me sa che fate prima voi a beccare me!! ah ah ah
Se la moglie mi lascia la giornata sabato io ci sono mi posso far beccare in autostrada al
casello di Magenta mi metto in direzione Milano e aspetto che arrivi.
Poi ci facciamo Bergamo Lovere che conosco bene e tutto l'ultimo pezzo della prima tappa poi
io punto verso Brescia e ritono a casa saranno 300 Km fino a 500 Km in un giorno reggo per cui
va bene.:)
Io sto finendo di ultimare la Er6 n configurazione viaggio Patagonia... Per cui gomme nuove, bauletto Givi,
Cupolino Givi , Porta navigatore da manubrio Givi.
Poi set meccanico con tutte le chiavi , pinze che servono, Kit verme, Mini pila in caso di foratura notturna.
In effetti sarebbe meglio beccarsi fuori dall'autostrada all'uscita ????
Ciao!!
ok giro predisposto. Si riepilogano le 5 tappe dal 10/8 al 14/08:
1° TAPPA – SABATO 10 AGOSTO 2013 - Link: http://goo.gl/maps/YWWte
2° TAPPA - DOMENICA 11 AGOSTO 2013 - Link : http://goo.gl/maps/WRFTm
3° TAPPA - LUNEDI' 12 AGOSTO 2013 - Link : http://goo.gl/maps/ofbXM
4° TAPPA - MARTEDI 13 AGOSTO 2013 - Link: http://goo.gl/maps/zTPvM
5° TAPPA - MERCOLEDI' 14 AGOSTO 2013 - Link : http://goo.gl/maps/uT02m
:)
white lady
01/08/13, 12:01
Peccato che parti cosi presto... la mia idea è di fare qualche gg in trentino e limitrofi ma dopo ferragosto.
Buon giro!
:ciao4
Peccato che parti cosi presto.
Purtroppo sarò in ferie dal 12/08 al 23/08 ma dal 21 al 23 andrò in Francia con amici del forum Bandit.it :-)
white lady
01/08/13, 12:21
francia .... :bavoso:bavoso:bavoso:bavoso che zona?
francia .... :bavoso:bavoso:bavoso:bavoso che zona?
link: http://goo.gl/maps/MjJ1W (http://goo.gl/maps/MjJ1W)
white lady
01/08/13, 12:53
grazie, gentilizzima :]
Se il 13 vi fermate per un caffè al passo Campo Carlo Magno, appena dopo Madonna di Campiglio, fate un fischio che sono a 50m :okk
link: http://goo.gl/maps/MjJ1W (http://goo.gl/maps/MjJ1W)
Prima di Montelimar io svolterei a destra per la D290, che costeggia la gola dell'Ardeche, secondo me una strada bella e assolutamente panoramica :ok
Nel giorno di domenica (bello nel complesso) ti sconsiglio la parte relativa al lago di garda in quanto c'e' alto rischio di immane traffico!
In alternativa passare a lato del lago di Idro e passare per il Lago di Ledro (c'e' anche una cascata da visitare nel tragitto. Bellissima la strada ed i paesaggi.
Eviti così anche Riva del Garda, altro punto molto critico ...
La salita da Bologno-vignole a Rango, invece bella seppure molto stretta ... consiglio prudenza.
La parte a scendere, invece, è una goduria :bavoso
Se riesco mi attacco da qualche parte ... verificando anche le ferie che non ho ancora capito quando ho possibilità di farle ... :ansia
Ciao!!
ok giro predisposto. Si riepilogano le 5 tappe dal 10/8 al 14/08:
1° TAPPA – SABATO 10 AGOSTO 2013 - Link: http://goo.gl/maps/YWWte
Ciao da quello che ho visto esci dall'autostrada dopo Bergamo all'uscita di Ponte
Oglio giusto?
Se si ci possiamo incontrare a questa uscita dall'autostrada mi dici più o meno
a che ora dovresti esser li e mi faccio trovare.
Tanto da Milano io ci metto poco ad arrivare.
Mi aggrego per tutta la prima tappa e poi taglio giù per rientrare in autostrada e tornare
a casa la sera.
Da Torino a Milano ci metterai 2 ore scarse se viaggi sui 100 Km/h credo, io sono in pratica
a RHO .
Mazza ti devi sparare 200 Km di autostrada lunga che balle io sono a 70 Km dall'uscita di Ponte Oglio.
Ho calcolato il mio percorso di rientro in totale mi devo sparare 350 Km + o -.
Parti presto la mattina se no torno di notte :(.
:ciao4
350 km in giornata???
Pfffff ... bazzecole ...
L'anno passato che avevo più empo spesso andavo sulle alpi ... 120 km ad andare solo a Bassano ... 240 km solo di spostamento ... poi i goduriosi 250-300 km di alpi :bavoso
un esempio? Eccolo, fatto in giornata: Girettino di Agosto 2011 (https://maps.google.it/maps?saddr=Ro+FE&daddr=SS51+to:46.2682555,12.3299164+to:46.40905,12.317912+to:SS48bis+to:Passo+di+Giau,+San+Vito+di+Cadore,+BL+to:46.452134,12.0249051+to:46.454704,12.0326421+to:Passo+Rolle+TN+to:Padova+PD+to:Ro+FE&hl=it&ll=45.633246,12.848511&spn=3.284037,8.453979&sll=46.441879,12.009087&sspn=0.050569,0.132093&geocode=FbzWrQIdJXSzACnpJ4J5w1l-RzGKEE2RIN-2Gw%3BFajkwQIdDLS7AA%3BFV__wQIdvCO8AClB-geJoaV5RzEUYz4ssE-AtA%3BFVolxAId2PS7ACmRPkn_H7d5RzHJtChxnQwOkg%3BFbrQxgId3vm6AA%3BFcdKxQIdCGe4AClb1QJSyUl4RzGQTnEuiAkHHQ%3BFabNxAIdSXy3ACmNQrHP_Eh4RzGEd80LzSSFHA%3BFbDXxAIdgpq3ACmHViHrAkl4RzGBt3LWscUiIw%3BFWB7wgIdpcyzACmb2UvYIVx4RzFg-msuiAkHHQ%3BFePYtAIdmTm1ACnPMKtBWNp-RzEsLhqq7TaCwQ%3BFbzWrQIdJXSzACnpJ4J5w1l-RzGKEE2RIN-2Gw&t=h&mra=mrv&via=2,3,6,7&z=8)
Eravamo in 2 sulla moto ... ci siamo divertiti un sacco ... :)
In giornata al massimo sono arrivato a 500 km circa.
Da Milano in due siamo andati a Levanto Liguria 5 terre, classica autostrada praticamente
tutta autostrada che *****.
Ci siamo fermati 1 ora e poi a risalire abbiamo fatto la costa i paesini per un bel pezzo e ci sono
tutte curve belle toste e stette ad una se andavo dritto mi ritrovavo al piano di sotto
tanto era in discesa la strada.
Vuoi la stanchezza il rintronamento dell'autostrada che con una nuda non è il massimo della
vita fatto stà che siamo tornati morti a pezzi.
La gita più a pezzi è stato il Palio di Siena da Milano fatto in 2 giorni totale 1200 Km in due
su una moto ero a pezzi al ritorno non sentivo più il polso dx.
Chiaramente il secondo giorno dopo il Palio siamo andati a visitare Firenze e poi siamo tornati
eravamo in due moto con 2 persone a testa.
Ricordo ancora il borgo di Murlo vicino a Siena fantastico di notte avevamo preso un' affittacamere li.
Poi la classica mazzata che ho preso a settembre ad andare a Livigno mi trovavo già a
Teglio per cui vicino alla Svizzera ho preso e sono andato a Livigno ho beccato tanta
pioggia ed ero senza pantaloni antipioggia :pioggia2 da solo sui passi si crepava dal freddo e ricordo
che mi fermavo con il BMW Mono a scaldarmi con l'aria della ventola del radiatore le mani
congelate.:neve
Sono arrivato a Tirano e ho dormito su una panchina per 2 ore da tanto ero stanco e a pezzi
poi pian paino sono tornato a Milano. :vecchio
Preferisco fare meno km ma farli fatti meglio alla fine...;)
Però sono, e rimangono, belle esperienze ... vero?? :)
Il 10 lavoro.
Dall' 11 sono in ferie.
I giri sono più o meno vicini.
Farò il possibile per esserci :ok
:dancePerò sono, e rimangono, belle esperienze ... vero?? :)
Si me le ricorderò a vita per questo mi piace viaggiare in moto ora sono solo la
compagnia dell' anello.. :magoOps che avevo è rimasta senza 2 ruote alcuni causa impegni
non trovano mai il tempo per usarla e rimane li a far la muffa nel garage.
Spero per il 10 di esserci la moto è pronta ritirata oggi con treno gomme nuovo
ho già tolto la cera :zen con molta calma.
Che dire ci devo macinare almeno un centinaio di km prima di capire la resa delle Qualifier 2
che ho montato sicuramente sono meglio delle originali che avevo prima.
Domani e dopo mi butto in piscina troppo caldo per girare in moto la moglie mi ha legato
le gomme al palo :bella.
Settimana prossima lavoro ancora sabato spero di liberarmi e farmi il giretto :sputer.
maxblasion
02/08/13, 23:06
...lurko in silenzio...
spero di essere qualche giorno con voi...
in coda...chiaro...
Ciao a tutti,
è tanto che non vengo in questo forum, e vedo un mucchio di gente nuova che non conosco.
Io ero alla disperata ricerca di un motogiro last minut proprio in quei giorni, quindi parteciperei volentieri.
Mi date i riferimenti dei posti scelti per dormire? in base alla disponibilità che trovo decido se e dove partecipare.
Io non ci sono parto con la moglie in moto per altra destinazione probabile da questo
venerdì mi spiace sarà per la prossima.:sputer
Vado in Valtellina e mi fermo a Teglio per 2 giorni probabile puntatina a Livigno in moto.
Ciao.
Mi raccomando passate per Odolo, gli indigeni sanno a quale strada mi riferisco, che è un piccolo capolavoro di curve e tornanti, diciamo che se siete in zona vi togliete qualche sfizio su quella strada;)
Purtroppo noi non ci saremo perchè si parte in camper il giorno prima in direzione cermania!!:(
Quoto al 100%......
- Nella I tappa: eviterei la costa ovest del LAgo d iISeo e salirei per quella est, facendo le Coste di S.Eusebio (da non perdere! :ok) per arrivare al LAgo d?Idro;
- Nella II tappa: da Idro a Riva ti conviene evitare la costa ovest del Lago di GArda (rischi di fare ore di coda) e salire piuttosto per il Lago di Ledro (la strada è decisamente più divertente da guidare, bella e meno trafficata :ok)
Quasi quasi potrei unirmi per un pezzo di una di queste due tappe.....:p
Ciao!! volevo solo avvisare che purtroppo è saltato il giro per altre priorità!! Andrò qualche giorno in Francia! :(
Noooooooooooooooo!!!!!!
Approfitto del post:
Comunque domenica farei un giretto nelle stesse zone:
https://maps.google.it/maps?saddr=Brescia,+BS&daddr=Nave,+BS+to:vestone+to:Lago+d'Idro,+BS+to:Storo,+TN+to:Lago+di+Ledro,+Ledro,+TN&hl=it&ll=45.717686,10.48645&spn=1.422897,2.469177&sll=45.671644,10.362854&sspn=1.424069,2.469177&geocode=FUTntgIdtO-bAClNKbCibnaBRzEE6mpHFUbNIg%3BFTqWtwId7f2cACkDsgc_T52BRzEgtL5k7COsDw%3BFf9zuQIdyb2eACnJ5RFrzoCBRzHjsZXSaxtv8Q%3BFV7LugIdVG-gACkVPsU58iiCRzF1nKr9o8DtPg%3BFbWWuwIdUmyhACkHGNXHFCWCRzEaI2jPHcAaJQ%3BFawGvAIdFxakACl5v33bZj2CRzENJZJS-1lWww&oq=lago+di+ledr&mra=ls&t=m&z=9
Andata e ritorno, con possibili variazioni. Giretto di mattina.
Orario indicativo : partenza mattina presto (ore 8.00 9.00)
Ciao!! volevo solo avvisare che purtroppo è saltato il giro per altre priorità!! Andrò qualche giorno in Francia! :(
:piangi3
arseniko89
06/08/13, 20:51
ma qualcuno pensa comunque di fare un giro in questo weekend? io ho domenica e lunedì liberi, e pensavo di provare ad arrivare al lago di garda.. immaginavo che ci fosse traffico, ma dite che è veramente così impossibile arrivarci? comunque sono da solo, se qualcuno in quella zona sta organizzando qualcosa di non troppo impegnativo potrei aggiungermi :)
:mapporc :mapporc :mapporc :mapporc
:incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz :incaz
Per una volta che un'iniziativa aveva riscosso un grandissimo successo... :wrong2
Io ho scritto che un giretto la domenica lo faccio volentieri. Se non c'è nessuno per domenica posso fare anche di sabato volendo.
Ma io non sono :bella
mzx & susi
06/08/13, 21:37
come non detto ho appena scritto ad una amica che non andavo con loro a fare la panoramica zegna
ma dovro subito smentirmi che figuraccia
Dado io purtroppo domenica lavoro
io vengo da genova, e sono libero dal 10 al 15, però vorrei fare un giretto di almeno 2 gg altrimenti non vale la pallostrada da genova a brescia. Se qualcuno vuole fare un giretto con me, mi dica la disponibilità e provo ad organizzarmi, certo che nemmeno io sono :bella quindi non mi aspetto molte adesioni.
fatemi sapere
arseniko89
07/08/13, 02:13
ma per le :bella :bella :bella se si va verso garda sarà pur pieno di turistE, no? xD
comunque io parto domenica 11 da ravenna, forse sul presto per riuscire ad arrivare prima di mezzogiorno e quindi evitare il troppo caldo.. destinazione peschiera del garda, ci sono stato altri anni quindi tornerei nello stesso albergo per essere sicuro, tappa al Movieland [motivi di.. hem diciamo lavoro.. xD ] e poi lunedì mattina pensavo di fare un giro nella zona idro/riva garda e ripartire per la romagna... a grandi linee..
ovviamente se c'è qualcuno domenica per illustrarmi qualche posto o strada interessante la tappa al movieland la sposto a lunedì se possibile..
ovviamente è tutto da confermare, nessuna certezza.
Oggi preso dalla febbre dei Km alle 16:00 monto in sella e parto per l'uscita di Ponte Olio
beccata mega colonna in autostrada per lavori in corso perdo tempo.
Esco dal casello e vado in direzione Lovere e devo dire che la strada che costeggia il lago
a tratti rende bene, guardo il navigator e vedo che si fà tardi allora deciso di scollinare prima
di arrivare a Lovere per andare a Endine - Ranzanico e becco una bellissima strada tutte
curve.
Oggi ero posseduto le qualifier 2 hanno fatto il loro dovere.
Poi ritorno a Bergamo e in autostrada per casa.
Con un mio amico con Ducati Monster se riesco organizzo un giro da quelle parti
meta Lago Idro.
Non so quando vi tengo aggiornati
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |