Visualizza la versione completa : Staffa portabauletto SW Motech per >= K12
Ciao,
dovevo per forza montare il bauletto e sono andato un po' a caccia di staffe. Ho scartato subito quella Kawasaki (che si collega alla pedalina del passeggero) e quella GiVi (che è brutta con i longheroni tipo anni 80).
Ho trovato questa (http://shop.sw-motech.com/cgi-bin/cosmoshop/lshop.cgi?action=showdetail&wkid=137363287517672&ls=en&nc=1373632901-17923&rubnum=brands.kawasaki.er6&artnum=GPT.08.200.15000/B&id=40&gesamt_zeilen=Tshowrub--brands.kawasaki.er6&typid=104780533) che vedete in foto di SW Motech che non è affatto male. La cosa bella è che poi loro vendono degli adattatori per esempio per GiVi Monolock (http://shop.sw-motech.com/lshop,showdetail,137363330224325,en,1373633310-24504,brands.none.none,GPT.00.152.406,6,0Tsuche--givi,.htm) o Monokey. In questo modo il bauletto e l'adattatore si possono rimuovere in pochi secondi senza utensili, bastano 10 centesimi (utilizzati come cacciavite).
Ho comprato poi un bauletto grande, così quando mi serve basta a contenere tutto quanto e quando non mi serve in 30 secondi lo lascio nel box.
Ho pensato che queste info possono essere utili a chi utilizza la moto in città. Ho speso circa 150 belli euri.
Ciao
Luigi
grazie x le info.
Dalle foto sembra che le viti montino sul portatarga... ma non flette?
In questo modo il bauletto e l'adattatore si possono rimuovere in pochi secondi senza utensili, bastano 10 centesimi (utilizzati come cacciavite).
Ma la chiave è necessaria ugualmente? Perché se no sarebbe veramente ben poco efficace un monolock. :boh
in effetti, 10 cent non sono così difficili da reperire!:D cmq ci sta davvero bene:D
grazie x le info.
Dalle foto sembra che le viti montino sul portatarga... ma non flette?
Sì, monta anche sui due bulloni del portatarga, ma non flette. La struttura sotto il portatarga è portante.
---------- Post added at 12:08 ---------- Previous post was at 12:07 ----------
Ma la chiave è necessaria ugualmente? Perché se no sarebbe veramente ben poco efficace un monolock. :boh
muahahahahahhaah Il bauletto prima lo devi levare con la chiave del bauletto appunto. :-)
Ah, ok! :D Da come avevo capito sembrava che fosse agganciato con una vite svitabile con i 10c! :ridi
150 euro compreso il bauletto?
Se è così sembra buono!
hansvongrobel
29/07/13, 11:38
Non metto in dubbio quanto sia comodo, ma esteticamente... :vomito2
Poi sono gusti, ma i bauletti non mi sono mai piaciuti.
Per questo ho deciso di comprarmi delle borse laterali da 40 litri + telaietto specifico. La spesa è più o meno uguale (ho pagato tutto 165 euro spedito).
Ho il tuo stesso modello, sono molto comode e si montano/smontano in 2 minuti.
Paolo_2013
29/07/13, 12:11
cavolo è fantastico! proprio quello che cercavo!
volevo proprio qualcosa che potesse essere tolto in poco tempo per girare nel weekend e rimetterlo per andare a lavoro!
ma le staffe che ho trovato una volta messe non le toglievi più... in concessionaria mi hanno detto che sono 2 ore di lavoro per metterle (e sono anche bruttarelle in effetti collegandosi alla pedaliera del passeggero).
Peccato solo che costicchia... con 150€ alla fine hai solo la staffa... però ottimo a sapersi, ci faccio un pensiero!
150€ solo la staffa? :shock2 No no, sia i telaietti per le borse laterali che la staffa per il bauletto posteriore (più piastra) costano meno. Poi sul montaggio di 2 ore, mi sa che ti hanno detto una cavolata! Io la staffa per il bauletto posteriore l'ho montata in 20 minuti al massimo (togli le maniglie posteriori, avviti staffe e maniglie, e il gioco è fatto), e sono lento... se hai un attimo di manualità non dico che ci metti 5 minuti, ma 10-15 sì. Penso che per i telaietti laterali sia lo stesso, altro che 2 ore! In 2 ore fai cambio filtro olio, olio e filtro aria, calcolando che devi pure smontare il serbatoio. :roll:
150 euro compreso il bauletto?
Se è così sembra buono!
Purtroppo bauletto a parte :-(
Hai speso 150€ per staffe e piastra? :shock3
Io non volevo spendere 130 euri per un portapacchi che non mi piaceva e poi volevo uno schienalino per il passeggero perchè ho sempre l'impressione di perderla così ho fatto questo.
Potrebbe essere interessante, ma dalla foto inserita non si capisce bene
Partendo sempre dal lato economico, appena carico la batteria della fotocamera, ho messo una protezione degli spruzzi della ruota posteriore per evitare i lavaggi della scatola aletteta sotto la sella.
Si, ora si vede bene e la differenza con quelli della GiVi è evidente
Arrivata oggi dalla ditta "Stile in moto" di Lucca. Portapacchi con staffa maggiorata. € 60,00 incluso di spedizione. Comodo perché ora non ho più quelle maniglie in plastica rigida ma il telaietto funge da maniglie ma molto più lunghe e più alte. La zavorrina ringrazierà.
N.B. Quelle due piastre che fuoriescono da ogni lato sono per i telaietti delle borse rigide che momentaneamente ho rimosso.
Ciao, ero andato alla kawasaki per vederne uno simile, 130 euro, ma questo mi sembra migliore ed è interressante la parte maniglie più alte dell'originale.
Per la cronaca: è originale KAWASAKI.
Per quanto riguarda le maniglie alte: la zavorrina ringrazia!!!!!!!!!!!! :bella
Se a qualcuno interessa io ho un bauletto givi e le staffe da montare sulle maniglie passeggero da vendere se interessa mando foto. Era insieme alla moto quando l'ho presa ma non mi piace e l'ho smontato subito!
Dovresti mettere l'annuncio nel mercatino! :legge
Hai ragione chiedo scusa... Ciao
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |