Visualizza la versione completa : Consiglio su moto enduro stradale
melavedobrutta
15/07/13, 10:59
Eccomi! come premesso in shout sono qui a chiedere consiglio.
Mi trovo a dover (e soprattutto voler) cambiare moto, la mia errina ramarra che ho tanto amato e che ancora sento vicina non è più la moto giusta per il mio avvenire biruotico.
Negli ultimi tempi i miei giri in moto sono passati da pomeriggi domenicali sul bracco, molto spesso senza zavorrine annesse, ad un uso completamente diverso delle due ruote.
Adesso uso la moto principalmente per il tragitto casa lavoro e per viaggi un po' più lunghi insieme alla mia amatissima tre quarti.
in entrambe queste occasioni la errina non svolge appieno la funzione desiderata: per andare al lavoro devo caricarmi sulle spalle uno zainone dove mettere un notebook 17 pollici e altra roba che non posso non portare e per le gite in coppia manca lo spazio per vestiti, scarpe, phon, cappelli, ciabatte, beauty case della mia dolcissima e succitata tre quarti e per le mie infradito.
Inoltre vorrei mantenere la possibilità di divertirmi ancora sulla moto per cui ho bisogno di un mezzo che tra le curve sia maneggevole, con un angolo di piega accettabile, un mezzo DIVERTENTE!
Ora la nota dolente, ho a disposizione circa 4000 iuri, forse qualcosa meno...
Io ho già un'idea in mente, vorrei però aspettare a rivelarla per non influenzare i vostri consigli.
Voi, nella mia condizione, che moto prendereste?
Una birra a chi indovina cosa ho in mente io...
P.S. ajeje, visto che ho messo la maiuscola?
ottimo, hai evitato la crocifissione in sala mensa :D :D :D
:parla3 ma hai pensato alla versys
io prenderei questa:
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/Ducati%20Multistrada%201100%20%2007%20%203.jpg
melavedobrutta
15/07/13, 11:09
ajeje ti devo una birra, sono un uomo banale...
---------- Post added at 11:09 ---------- Previous post was at 11:06 ----------
ho pensato alla versys ma la versione 2010 che mi piace esteticamente ha dei prezzi assurdi, non si trovano usati sotto i 5000 €
il multistrada 1100, anche nella versione s, si trova sotto i 4000 (del 2007).
A noi ci piace la Versys :ridi3
Secondo me a cercare bene e trattare un po' una Versys 2010 a quel prezzo lo trovi.
una 2010 la trovi sicuramente a quei soldi... tieni presente che vendendo la tua ER qualche soldo lo recuperi
comunque una 2010 a 4000euro la trovi
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaky-versys-650-caserta-65471207.htm
ajeje ti devo una birra, sono un uomo banale...[color="#bdbaba"]
ogni tanto servo a qualcosa :ridi
comunque io non bevo nulla, solo acqua, quindi mi accontento di una cena :D :D
ciao, anche io sono nella tua stessa condizione, ma non condivido quel che hai scritto riguardo l'errina e la capacità di carico. sicuramente non sarà alla pari di un bmw k1200 ma armata di bauletto, borse laterali e borsa serbatoio già si ha a disposizione tantissimo spazio. comunque io vorrei cambiarla solo per avere una moto un po più moto, meglio piantata a terra e un po più grintosa.
vorrei una moto divertente ma anche comoda, che non abbia 200 cavalli ma neanche 73 e soprattutto deve avere una bella coppia=gran motore:) in classifica non per ordine di importanza:
Aprilia RSV 1000
Aprilia Tuono 1000
Aprilia Falco 1000 (credo la più vicina alle mie esigenze)
Honda VTR
Honda cbr 929 per ora l'unico 4 che mi convince!
parlo di moto di qualche anno fa, ma ancora grandi moto!
idee confuse ma...son tutte belle!
ciao, facci sapere:)
le aprilia che hai citato a parte la falco sono moto sportive! anche il cbr 929
gne gne gne! allora comprate il versys così stai a piedi!:D:D:D
:dub lento, ma quando hai provato l'asfalto della rotonda, hai sbattuto pure la testa? :pipa
:D
ma non condivido quel che hai scritto riguardo l'errina e la capacità di carico. [...] armata di bauletto, borse laterali e borsa serbatoio già si ha a disposizione tantissimo spazio
esatto!!! volevo proprio scriverlo ...
Laterali V35 + Bauletto V46 ... fai ben 116 lt di capienza ... metti una borsa serbatoio per le cosette banali e sono dai 15 ai 24 lt in più ...
Da altre moto non ottieni molto di più, considerato che Versys, CBR600 ed altre moto hanno le stesse valige laterali ...
Sulla comodità non c'e' da discutere; una versys è, come impostazione/comodità, migliore.
ciao, anche io sono nella tua stessa condizione, [..]. comunque io vorrei cambiarla solo per avere una moto un po più moto, meglio piantata a terra e un po più grintosa.
vorrei una moto divertente ma anche comoda, che non abbia 200 cavalli ma neanche 73 e soprattutto deve avere una bella coppia=gran motore:) in classifica non per ordine di importanza:
Aprilia RSV 1000
Aprilia Tuono 1000
Aprilia Falco 1000 (credo la più vicina alle mie esigenze)
Honda VTR
Honda cbr 929 per ora l'unico 4 che mi convince! [...]
Io forse non capisco molto di moto ma ...
Lento1986, non mi pare proprio che tu sia nella stessa condizione di melavedobrutta ...
tu stai parlando di SS:
il VTR non è nato per fare 800 km e caricare valige e bauletti così come tutte le altre.
tu, da quanto hai indicato, cerchi PRESTAZIONI e CICLISTICA da SS; e nella tua lista manca solo la 1098; 996; ... :rotfl
insomma roba da 180 cavalli o giù di lì.
melavedobrutta cerca moto "comode" ma sportiveggianti, turistiche e agili ... insomma, la via di mezzo che cerco anche io ...
La Versys cred sia un ottimo compromesso ... anche se la cavalleria si mantiene sui 70 cv poco più ...
Altre moto interessanti potrebbero essere:
honda XRUNNER;
honda hornet;
aprilia caponord (cilindrata elevato però);
honda CBF 1000;
BMW F800 (versione ST per risparmiare un poco);
multistrada (come han già indicato);
motoguzzi NORGE (probabilmente poco agile :fischia);
motoguzzi STELVIO;
...
Fabiulus :ookk
gne gne gne! allora comprate il versys così stai a piedi!:D:D:D
in che senso a piedi? parli di affidabilita? spero di no perchè un paragone tra la versys e le aprilia è impietoso... le aprilia hanno un guasto un giorno si e l'altro pure
melavedobrutta
15/07/13, 15:04
esatto!!! volevo proprio scriverlo ...
Laterali V35 + Bauletto V46 ... fai ben 116 lt di capienza ... metti una borsa serbatoio per le cosette banali e sono dai 15 ai 24 lt in più ...
Da altre moto non ottieni molto di più, considerato che Versys, CBR600 ed altre moto hanno le stesse valige laterali ...
La borsa serbatoio la uso, non uso le borse laterali e il bauletto principalmente per un motivo estetico, penso la Er6n diventi inguardabile se munita di questi accessori, e in seguito per motivi dinamici: già la mia motina s'infossa e "pompa" ad ogni uscita di curva, inoltre sia io che la mia tre quarti siamo decisamente alti e conseguentemente non leggerissimi (chiarisco, nel caso leggesse questo post, che lei è molto leggera per la sua altezza), credo che caricare a sbalzo altro peso su questa moto non faccia che peggiorare le prestazioni del mono e delle forcelle che secondo me già in origine non sono infallibili.
Quoto tutto il resto, io e @lento1986 cerchiamo due moto diverse, ma non mi dispiacerebbe qualche cavallo in più rispetto alla Versys, per questo avevo pensato alla Multistrada 1100, per questo e per altri motivi:
le quotazioni (circa 4000 euro per un 2007 in versione s con mono e forcelle ohlins);
la linea, che ritengo piena di personalità e molto affascinante;
il fatto che sia l'affinamento finale di un progetto nato cinque anni prima con la 1000ds e, quindi, con molti meno difetti rispetto agli esemplari dei primi anni...
Altrimenti mi resta la Trek...
Io per gli stessi motivi avevo considerato una F800R che con bauletti vari potrebbe prestarsi ad un uso turistico, ma non precluderebbe un certo grado di maneggevolezza una volta spogliata dei fardelli .
Inoltre ha una dote che non molte moto hanno, ci fai i 25km con un litro.
Dote tutt'altro che da disprezzare soprattutto di questi tempi.
L'unico problema , e' che non e' semplice trovarne una decente sotto i 5000€
Altrimenti mi resta la Trek...
:ridi2 :ridi2 :rotfl non ci pensare proprio, per funzionare deve essere almeno una 2012 :D
sempre se non vuoi pensare a..
benzinaio
meccanico
benzinaio
meccanico
benzinaio
∞
:ridi2 :ridi2 :rotfl non ci pensare proprio, per funzionare deve essere almeno una 2012 :D
sempre se non vuoi pensare a..
benzinaio
meccanico
benzinaio
meccanico
benzinaio
∞
La Benelli Trek è una moto bellissima ma non è un campione di affidabilità il tiger è già meglio
Supermack3
15/07/13, 20:07
ciao melavedobrutta, credo che la tua più che una esigenza di cambiare moto sia una voglia (se parliamo di viaggi come scusante)... non condivido affatto le tue valutazioni per quanto riguarda la possibilità (che per te è IMpossibilità) di caricare l'Errina... personalmente ho fatto diversi viaggi, anche lunghi più di un mese, e di roba ne ho sempre portata parecchio dietro... ed erano tutti viaggi in coppia... proprio 3 anni fa, in questi giorni, mi preparavo per un viaggio in baviera + stelvio, devastante per certi versi ma non di certo per mancanza di spazio :D
tra l'altro non mettere il bauletto sull'ER6n per "non rovinare la linea" mia pare una boiata, scusa... non stai mettendo un baule su una 1098 o su una Daytona...
allora la domanda è, la moto che cerchi la cerchi brutta? no perchè, se la vuoi caricare e rendere comoda/fruibile per i viaggi qualche sacrificio lo devi pur fare... e se la vuoi caricare devi mettere in conto che le linee e l'aerodinamicità, forse, devono essere un po' sacrificate.
visto che comunque chiedi un consiglio io ti do il mio... ti consiglio una moto che per me è davvero brutta, anzi bruttissima e pure di più, ma è comoda e spaziosa: la Honda Deauville!
http://www.motorrad-news.com/wp-content/uploads/2010/06/Honda-Deauville-Travel.jpg
brutta forte, :vomito , ma con baule e valigie in tinta andrai lontano... e poi parliamo di Honda!
sono comunque d'accordo sul lasciar stare la Versys, se cerchi un po' "spinta" meglio guardare altrove...
:ciao
Io proverei la versys e la v-strom e deciderei fra le 2...poi se badi alla alla sostanza ci sono anche la cbf 600 e la tdm, ma pure transalp 700;sicuramente la versys è la più bella senza se e senza ma,ma probabilmente non è la più concreta, e io sono dell'idea che una moto vada guidata più di quanto vada guardata.
Una moto che potrebbe essere interessante potrebbe essere l'honda VFR 800 .... (ottima moto) che non dovrebbe costare una follia ...
ecco alcuni esempi:
VFR 800 (http://www.moto.it/moto-usate/honda/vfr-800/vfr-800--2006-09/index.html?msg=4685673)
altro VFR 800 (http://www.moto.it/moto-usate/honda/vfr-800/vfr-800--2006-09/index.html?msg=4568403)
Se il problema è lo spazio la soluzione è il bauletto.
Anche se sta male. E sta male su qualsiasi mezzo.
Allora cerca un mezzo con spazio integrato.... uno scooterone. Oppure honda nc700 x o s. Purtroppo hai meno prestazioni dell' ER in senso assoluto. Ma i mezzi non si guidano sulla carta ma sulla strada. :wink:
i mezzi non si guidano sulla carta ma sulla strada. :wink:
:clap :clap
È saggio il ragazzo scintilloso :ridi3
in che senso a piedi? parli di affidabilita? spero di no perchè un paragone tra la versys e le aprilia è impietoso... le aprilia hanno un guasto un giorno si e l'altro pure
Dici?
Manny tu non fai testo, becchi solo i giorni in cui non ha guasti :rotfl
Io prima di dare un consiglio vorrei capire come intendi guidare una moto, perchè se ti piace la guida fisica si consiglian certe moto, se preferisci girar rotondo altre e se preferisci sentire il posteriore che scappa ma che sia facilissimo da controllare altre ancora
...se preferisci sentire il posteriore che scappa ma che sia facilissimo da controllare altre ancora
o le stesse moto ma con una gomma posteriore finita :ridi3
Oppure semplicemente prendi la moto piu' f!ga e la borsizzi :okk
http://www2.moto.it/static/annunci/20130409/honda/vfr-800-2002---05-246741609572870160611736.jpg
Non male direi!
Sportiva, turistica, con un ottimo motore e cavalleria comoda ...
Secondo me stiamo come al solito parlando a vanvera :D
Ormai ha già la scimmia per una certa moto. E la prenderà anche se ha quei difetti che non vorrebbe: se è poco capiente ci mette bauletti o continua con zaino. Se è poco sportiva ci cambia gomme e scarico etc... etc...
allora lo vedremo su una comoda e tranquilla rsv1000 con scarico in titanio, carene in carbonio e bauletto givi e55 maxia :ridi
p.s. e muffole di inverno :sign2
melavedobrutta
16/07/13, 16:20
Secondo me stiamo come al solito parlando a vanvera :D
Ormai ha già la scimmia per una certa moto. E la prenderà anche se ha quei difetti che non vorrebbe: se è poco capiente ci mette bauletti o continua con zaino. Se è poco sportiva ci cambia gomme e scarico etc... etc...
E invece no. Non la prenderò semplicemente perché ho parlato con chi di lavoro aggiusta le moto. Io ho una grande passione per i motori, amo smontare e rimontare tutto per capire come funziona, per sentire la moto più mia, ma non amo stare dietro ai tagliandi, rispettare maniacalmente i tempi, quindi niente ducati, mi hanno convinto. Credo la scelta adesso sia tenere ancora una stagione l'errina poi con un budget un po' più importante scegliere, cerco comunque una moto alta, tipo multistrada, ora starei valutando la tiger 1000 o la granpasso che trovo bellissima!
Tiger :ok
Come aveva già suggerito qualcuno. ..
E una Fazer?
Ehm, non so come dirtelo, ma ne la Tiger ne la Granpasso rientrano fra le sport-tourer, sostanzialmente son entrambe delle enduro stradali. E a quel punto io chiamerei in causa anche la Varadero
melavedobrutta
16/07/13, 17:15
Sì, alla fine sono certo sul tipo, enduro stradale, ora devo solo capire quale...
melavedobrutta
16/07/13, 17:16
Tiger :ok
Come aveva già suggerito qualcuno. ..
E una Fazer?
Avevo la fazer prima dell'errina, brutto incidente, niente più fazer.
Buell Ulysses
---------- Post added at 17:21 ---------- Previous post was at 17:19 ----------
Crosstourer o crossrunner.
non amo stare dietro ai tagliandi, rispettare maniacalmente i tempi, quindi niente ducati
non so con chi hai parlato..ma guarda che se ad una Ducati non cambi l'olio a 10.000 km,ma lo cambi ogni 11.000,non è che ti esplode in marcia eh ;) le Ducati sono moto come tutte le altre e fanno quello che fanno tutte le altre...e se hai un pò di dimistichezza con la meccanica di base,il meccanico non lo vedi quasi mai...
P.S. al raduno di quest'anno,alhem è salito con un monster 1100 evo,ha fatto circa 2000 km,ed è ancora vivo...io ne ho fatti 1500,e sono vivo pure io...
le Ducati sono moto come tutte le altre e fanno quello che fanno tutte le altre...e se hai un pò di dimistichezza con la meccanica di base,il meccanico non lo vedi quasi mai...
Infatti, con le moto, come con tutto il resto, va a fortuna, se becchi quella uscita male dalla fabbrica, può essere di qualunque marca.
Melavedobrutta di dove sei? O meglio: dove cercheresti un usato?
P.S. al raduno di quest'anno,alhem è salito con un monster 1100 evo,ha fatto circa 2000 km,ed è ancora vivo...io ne ho fatti 1500,e sono vivo pure io...
...2780, per la precisione :ridi3 , e 18.000 km in 2 anni (presa nuova a maggio 2011) solo con la manutenzione ordinaria :okk (il kilometraggio indicato fra un tagliando ordinario e l'altro è molto maggiore di quanto non fosse con la mia errina prima serie, anche se, per buona abitudine, un tagliando annuale, a prescindere dai km percorsi, io lo faccio sempre :ridi3)
Come ha scritto Yaya alla fine ci vuole anche un pò di :fortuna :D...
:parla3 circolano storie di vere e proprie odissee vissute da sfortunati acquirenti di blasonate bmw, honda e chi più ne ha più ne metta, ma si parla sempre delle moto italiane...i luoghi comuni, si sa, sono duri a morire :ridi
Comunque, per dare anche il mio contributo, visto che sei per l'enduro stradale, KTM 990 SMT, ho provato 4 anni fa il primo modello uscito http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7764, una vera bomba :bavoso, dal punto di vista dinamico (tenuta, angolo di piega ecc.) praticamente una stradale con sospensioni lunghe e manubrio alto, non sfigura con borse laterali e bauletto (fra l'altro esce di serie con la piastra portabauletto), e pare non abbia avuto particolari problemi di affidabilità...note dolenti: beve abbastanza :D, marmitte sottosella (io non le amo, e per viaggiare non sono il massimo, oltretutto le originali scaldano un pò...consigliate le akrapovic dedicate :ok), e il motore un pò scorbutico (ma per qualcuno, in caso ci si voglia divertire un pò, questo può essere un pregio :D)....nuova con abs credo costi sui 13.000, un usato di 4 anni fa magari si trova ad una cifra vicina al tuo budget :okk
Alhem non fai testo, per completare i 2780km senza intoppi hai ritenuto indispensabile alleggerirti di carta d'identità e ricevuta dell'albergo :rotfl
melavedobrutta
16/07/13, 20:35
Quindi tutti voi siete convinti che le ducati diano gli stessi problemi delle altre moto? Inoltre credo abbiano ricambi e costi di manutenzione decisamente più alti delle altre marche.
Uhhh non credere...
Certo se prendi una er6 da 6000€ o una panigale da 20000€ qualche leggera differenza la avrai sui ricambi...ma tra moto di pari livello i costi sono simili :ok
---------- Post added at 20:55 ---------- Previous post was at 20:54 ----------
P.s. Stiamo sempre parlando di Ducati recenti eh
Alhem non fai testo, per completare i 2780km senza intoppi hai ritenuto indispensabile alleggerirti di carta d'identità e ricevuta dell'albergo :rotfl
Ebbene si, mi hai beccato :lol2
Quindi tutti voi siete convinti che le ducati diano gli stessi problemi delle altre moto? Inoltre credo abbiano ricambi e costi di manutenzione decisamente più alti delle altre marche.
Guarda, premesso che la Ducati non mi paga per convincere nessuno, tantomeno te :D, mi sono limitato ad associarmi a Danilo, nel rispondere alle tue considerazioni sulle Ducati, con dati oggettivi basati sulla mia esperienza, ma io estenderei il concetto alle italiane in generale (ad esempio si parla un gran bene, a proposito di enduro stradali, della nuova Aprilia Caponord, ma qui si andrebbe su budget ben diversi)...
Per quanto mi riguarda, come ho scritto prima, nessun problema :D , ma potrei portarti molti altri esempi positivi di Ducati, sia di produzione più recente, come detto da Pizietto, che meno recente :ok ...
Per quanto riguarda i costi di manutenzione: stesso meccanico (è autorizzato sia Kawa che Ducati), tagliando ordinario con l'errina (olio/filtro, controlli vari ecc.) 70/80 €, tagliando ordinario monster 1100 evo 90/100 € (ma parliamo pur sempre di un motore quasi doppio di cilindrata)...
Unica differenza, fin'ora, il controllo cinghia distribuzione e registrazione giogo valvole, che col monster va fatto a 12.000 km, mentre con l'errina va fatto, se ricordo bene, ad un chilometraggio almeno doppio...ricordo che lo scorso anno ho pagato 340 €, ma c'era dentro anche un treno nuovo di Diablo Rosso II, che all'epoca, montate, da queste parti venivano sui 260 € :ok
le Ducati si rompono,non le comprate :ridi3
se tutti ci compriamo una ferrari,dove finisce l'esclusività del marchio ed il pregio?!?!?
voi compratevi le jap,le moto di :cacca ce le godiamo noi :ridi
Non entro nel dettaglio perchè è un argomento già discusso e perchè fuori tema.
E' vero che le moto Italiane sono migliorate in affidabilità; ed i relativi possessori qui presenti lo stanno a testimoniare.
Certo è che un "conteggio" così "spannometrico" è a dir poco inutile.
Bisognerebbe contare quante moto vende Kawa; poi honda; poi Aprilia; ecc...
Contare quanti problemi han dato le moto delle elative marche
e fare un bel rapporto "adimensionale":
(n. problemi)/(n. moto) [%]
se volessimo essere ancora più dettagliati sarebbe da fare per modello di moto e vedere anche i problemi risolti al 100% per verificare l'efficienza dell'assistenza.
Comunque anche la FIAT si è portata dietro questa nomea per anni e anni ... seppure la mia esperienza porti almeno una decina di autovetture (n. 1 127;n. 2 fiat Tipo; n. 1 fiat 1; n. 1 fiat bravo; n. 1 fiat brava; n. 2 fiat Nuova Bravo) che han percorso tranquillamente (con la sola manutenzione ordinaria e/o poco più) circa 300.000 km ...
Alcuni luoghi comuni son difficili da smentire ...
Ho letto il topic, ma non ho capito alla fine cosa dobbiamo consigliarti: enduro stradali under 800 o over 800? :D
Una delle ultime moto che ho provato è stata la Honda Crossrunner che sicuramente deve piacere, ma mi ha dato un piacere di guida "istantaneo" che mi ha lasciato davvero di stucco.
Se sei interessato al modello ovviamente chiedi a Mzx... :wink:
Giusto.
Sono d'accordo.
Melavedobrutta segui il consiglio di Fabiulus:
Fai la giusta manutenzione e prenditi una fiat :sign2
E' vero che le moto Italiane sono migliorate in affidabilità; ed i relativi possessori qui presenti lo stanno a testimoniare.
Certo è che un "conteggio" così "spannometrico" è a dir poco inutile.
Bisognerebbe contare quante moto vende Kawa; poi honda; poi Aprilia; ecc...
Contare quanti problemi han dato le moto delle elative marche
e fare un bel rapporto "adimensionale":
(n. problemi)/(n. moto) [%]
Sono d'accordissimo con te :ok, ma il concetto che volevo esprimere io è diverso, ti faccio un esempio a caso :fischia : la nostra amata errina, i modelli prodotti in prima serie hanno sofferto del noto problema del telaio (la mia ex è una di queste), non sono stati pochi casi isolati, ma tanti casi accertati, per una casa blasonata come kawasaki non è stato un episodio di poco conto, eppure, nella percezione comune di chi ama il mondo della moto, kawasaki non è certo sinonimo di scarsa affidabilità :okk
Ho letto il topic, ma non ho capito alla fine cosa dobbiamo consigliarti: enduro stradali under 800 o over 800? :D
Mi sa che neanche lui ha ancora le idee tanto chiare :ridi
Una delle ultime moto che ho provato è stata la Honda Crossrunner che sicuramente deve piacere, ma mi ha dato un piacere di guida "istantaneo" che mi ha lasciato davvero di stucco.
Se sei interessato al modello ovviamente chiedi a Mzx... :wink:
Al raduno ho avuto modo di vedere dal vivo quella di Mzx, devo dire che, anche esteticamente, l'ho rivalutata :D ...penso però che, visto che qui si parla di un usato, essendo ancora abbastanza recente come modello, sia un pò fuori del budget di cui ci ha parlato melavedobrutta
Giusto.
Sono d'accordo.
:rotfl
Giusto.
Sono d'accordo.
:mapporc
certo il caldo fà male, ancora nessun utente del forum ha consigliato di cambiare titolo al topic :incaz
oramai abbiamo appurato che non cerca sport tourer ma endurotourer con un pizzico di sport :ridi
Sta cercando forse una sportenduromasticàzzitourer? :D
A me esteticamente non piace, ma la Vstrom è sempre stata lodata da tanti... :fischia
Pizzio, aspetta a cambiare il titolo, voglio convincerlo a prendere una supersportiva :ridi3
secondo me, un incontro con Scintilla potrebbe cambiare tutto..:ridi3
figurati che è quasi riuscito a convincere Danilo a prendere il mezzo del futuro..
Perchè voleva venderti il suo :parla3
Vabbè, per non andare OT io consiglio a Mela un F800GS :ridi3
pure io sentivo la voglia di fare qualche giretto tranquillo in strada, ed ho trovato l'occasione:), non freschissima (ha 10 anni) ma al prezzo di uno scuter 50 usato mi sono portato a casa questa bimba :D
per i viaggetti, anche a pieno carico,... è una goduria assurda :D
melavedobrutta
17/07/13, 17:20
Grazie ai potenti mezzi Iratòni il titolo è cambiato, ora sulla bilancia stanno tiger 1050, granpasso, e un po' più indietro multistrada e una qualche ktm 990.
Le avete provate? Bramate? Possedute?
Io ho provato il ktm 990 smt e confermo le impressioni di Alhem (che riassumo in ":bavoso").
Però la prova mi ha convinto che per le mie esigenze un 1000 erano soldi buttati :D
L'SMT l'abbiamo provata in diversi e il mio personalissimo parere è: :dance2
La vedevo proprio come la mia ideale futura moto, ma poi fra nuovo lavoro e impegni vari non ho più avuto il tempo neppure per l'Errina, quindi... :piangi2
...ma questo è un'altro discorso! :wink:
Tornando a te e alle moto che hai elencato, io ci aggiungerei la Motoguzzi Stelvio... :fischia
Un paio d'anni fa, quando decisi di cambiare moto, provai un pò tutte le enduro stradali (poi decisi che preferivo ancora le naked stradali :D), anche la Tiger 1050, seppure una prova non proprio approfondita, quello che non mi convinse, però, fu proprio l'erogazione del motore :bo , un pò troppo "gentile" per i miei gusti, anche rispetto a quello della street triple di Paperoga (un utente del forum), che avevo avuto modo di provare bene...
Provai anche la nuova Multistrada 1200 (che credo non rientri nel tuo budget), anche quella, come la KTM SMT, :bavoso , seppure un pò meno fun bike (motore ultrapotente a parte, di un'altra categoria :D) e più "viaggiatrice" pura :okk
melavedobrutta
18/07/13, 10:32
Il fatto è che dovrei e vorrei provarle ma non è così facile trovare chi te le fa provare...
Di solito le concessionarie più importanti hanno qualche modello demo per le prova dei clienti :bo, certo, parliamo ovviamente dei modelli ancora in produzione, provare, ad esempio, la vecchia multistrada col motore 1100 ad aria sarà un pò difficile in concessionaria, forse è più facile da un privato che voglia venderla :ok
:parla3 io all'epoca ho provato di tutto, però muovendomi parecchio tra le concessionarie di Sicilia e Calabria :D, se hai la possibiltà di muoverti un pò anche tu, magari riesci a fare qualche prova...
credo questa faccia proprio al caso tuo...:fischia
e a quelle cifrè devi vedere se trovi un occasione...se no tiger 800 sport e via :)
melavedobrutta
22/07/13, 18:21
ho ordinato l'R1 cross...
muahauhauahuahuhauah lo sapevo!!
Andare a provare la Transalp 700 è un classico come enduro buona su strada e discreta su strade bianche
senza esagerare.
Restando in casa Kawa la Versys 650 del 2010 la trovi tranquillamente sui 3500-4000, te lo assicuro xché ieri mi son separato dalla mia amatissima compagna di viaggi... Ci siamo andati al mare, in montagna, abbiamo fatto le ferie stracarichi (anche se all'arrivo a dest. ho scoperto che di vestiti miei non ce n'erano in nessuno dei 3 bauletti)... Gran moto. Ci vai ovunque.
Poi, sempre ieri, quando l'ho lasciata, dopo tre metri fatti con le chiappe sulla mia nuova fiamma, ho capito di aver fatto la giusta scelta: Versys 1000. (E quast'estate: Portogallo, arriviamooooo)
Vi assicuro è una moto spettacolare!!!
melavedobrutta
17/07/14, 00:30
Ritorno a voi con questa mia... Alla fine ho rotto il cambio dell'errina che è rimasta conseguentemente ferma per quasi un anno e fuso il motore della macchina (sono un ragazzo fortunato)... Per questi motivi ho accantonato l'idea della moto nuova e ho investito il mio budget in un nuovo motore per l'auto pensando che avrei venduto la moto a poco e detto addio, o almeno un lungo arrivederci, alle due ruote. Così, anche un po' per non pensarci più, ho smesso di frequentare questo forum che mi ha regalato tanti sorrisi. Poi come nelle favole o nei racconti dei fumatori ti accorgi che hai bisogno di un lieto fine o che non smetterai mai davvero di essere un fumatore. Così qualche giorno fa sono tornato sul forum, ho tolto il metro di polvere sulla moto, comprato un cambio usato su eBay, ordinato una coppia di m7 e domani il meccanico mi restituirà la mia errina. E sempre per lo stesso motivo stanotte fatico a prendere sonno e mi brillano gli occhi come fossero allo xeno...
E vissero tutti felici e contenti... :)
E abbiam scritto 4 pagine di discussione solo per far chiacchiere da bar :mapporc
:D
melavedobrutta
17/07/14, 23:43
Ma ora sorrido, domani attraverserò bracco e turchino con la mia piccola, e la moto nuova chissà, forse l'anno prossimo...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |