PDA

Visualizza la versione completa : Chiariamo bene una cosa...

PaolettoAnasPG
25/07/13, 10:14
Non so se ne è già parlato ma volevo chiarire una cosa...questo:

20432

NON Ė UN AUTOVELOX ma un semplice contatraffico...quindi tu automobilista coglio coglio che ci arrivi ben oltre i limiti non sei costretto ad inchiodarmi davanti...:mad:

Scusatemi ma non ce la faccio più...sia in macchina che in moto mi succede sempre...

lento1986
25/07/13, 10:18
hahahahahahahaha è verooo!

PaolettoAnasPG
25/07/13, 10:23
Ormai si credono tutti furbi...non capiscono che facendo così rischiano sia loro che chi li segue...come quelli che quando c'è un autovelox con il limite ad 80 all'ora (con il cartello 10 metri prima) ci inchiodano davanti a 40...mi hanno mandato anche a quel paese per aver suonato vigorosamente perché ho rischiato di tamponarli...dove andremo a finire...

Blu_Sky
25/07/13, 10:25
SGRAAATTTTT.....SBOOOM!
E' quello che va evitato :)

PaolettoAnasPG
25/07/13, 10:32
:ookk eh già...

Victor144
25/07/13, 10:49
Veramente!!? Non lo sapevo, che pirla rallentavo un pò quando li vedevo sulla statale per Teramo...grazie per l'informazione!

PaolettoAnasPG
25/07/13, 10:51
Si si vai tranquillo...dal mio nick puoi capire che lo so per certo...quale statale? La 81 la 16 o la 150? Ho lavorato anche a L'Aquila...quindi le conosco bene...

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

Victor144
25/07/13, 10:54
La 81 ;)

PaolettoAnasPG
25/07/13, 10:55
Eh si quella in Abruzzo fu una delle prime ad averli...

Did80
25/07/13, 11:34
Certo non è saggio inchiodare in nessun caso... però se quello dietro rispetta la distanza di sicurezza il problema non si presenta...

PaolettoAnasPG
25/07/13, 13:05
Hai pienamente ragione...infatti sono un tipo che le rispetta quasi sempre...ma se le condizioni del traffico non lo permettono capita di stare attaccati a quello davanti....a chi non è capitato?

Fabiulus
25/07/13, 13:40
Bravo Paoletto ... neppure io la sapevo sta cosa ... non è che hai foto più grande che lo studio meglio???

Io in genere sotto quei cosi controllo la velocità e rallento a quella da codice se prima magari sforavo di qualche km/h ... che in moto io non sto sempre a guardare quanto faccio ...

Comunque come dice Did81 ai 90 dovremmo tenere da chi ci precede 81 mt circa ... ed anche se inchioda non ci sono troppi problemi a fermarsi/evitarlo.

Fabiulus :ookk

Did80
25/07/13, 16:43
Fabiulus chi è questo Did81???:D

PaolettoAnasPG
25/07/13, 16:50
Sei il tuo nick è l'anno di nascita ti ha ringiovanito...:D

PaolettoAnasPG
26/07/13, 06:32
non è che hai foto più grande che lo studio meglio???

20440

spero che ti chiarisca meglio questa Fabiulus...

Franko
29/07/13, 22:03
Bene a sapersi.... Solo conta auto... Ma a che serve contare le auto???

Twinkle
29/07/13, 22:52
per valutare il traffico di una determinata zona stradale...mai giocato a Sim City?

Franko
29/07/13, 23:08
non era il mio forte.... o almeno dopo un po mandavo le calamità a distruggere la città..... :D

PaolettoAnasPG
29/07/13, 23:30
per valutare il traffico di una determinata zona stradale...mai giocato a Sim City?

Esatto...per poi valutare i tempi che ci vogliono per la manutenzione senza il rischio di creare troppi disagi...se per esempio in una zona passano 30000 auto fino al venerdì e il sabato solo 10000 è logico che verranno effettuati i lavori di sabato...

Fabiulus
30/07/13, 00:02
Non solo ...
Se le cose in Italia funzionassero il progetto delle strade si svolgerebbe proprio su questi dati, facendo ipotesi (calcoli statistici) sullo sviluppo futuro del traffico e dei mezzi in circolazione....
Pensate solo che le strade su cui viaggiano sonno state costruite dai nostri nonni ed esclusivamente gestite/manutenzionate (male tra l'altro) dai comuni/regioni/province...

Pazzesco sapere che noi non riusciamo a fare strade altrettanto longeve

cts
30/07/13, 05:26
Fabiulus, le cose una volta si costruivano per durare...

PaolettoAnasPG
30/07/13, 07:04
Avete tutti ragione ragazzi...io ci sto in mezzo visto il lavoro che faccio...e sono il primo a lamentarmi. Purtroppo l'Anas è un ente a partecipazione statale...se lo stato non ti da i soldi le strade faranno sempre schifo...purtroppo lo stato i soldi te li da ma sempre di meno perché ha da pensare ai mazzi propri...di conseguenza non ci se la fa a farci uscire tutto. È un cane che si morde la coda. La società autostrade a differenza a fine anno tira le somme ed ha un budget proprio, essendo ormai un ente totalmente privato, e può curare di più (?????) la sua rete viaria.
Non avete idea di quanti utenti mi chiamano per lamentarsi dalle condizioni stradali...e quando mi chiamano per segnalarmi un incidente di qualcuno che in moto è caduto per una buca e ci ha rimesso la vita...immaginate, da motociclista e come persona, come possa sentirmi tutti i giorni quando vado a lavoro...
Mi viene solo da dire...siamo in Italia purtroppo...

Franko
30/07/13, 07:29
Grazie mille per le delucidaZioni, nn lo sapevo ed è ottimo imparare sempre cose nuove... :)

PaolettoAnasPG
30/07/13, 07:59
Di niente Franko...se hai qualche dubbio su ciò che riguarda le strade in generale sono sempre disposto a chiarire qualche dubbio visto che per lavoro le tratto tutti i giorni...

zen
31/07/13, 16:30
Premesso che anch'io non ero sicuro se fossero velox o una sorta di traffico-sorveglianza (al conta auto non ci ero arrivato), avrei una curiosità:

1) come mai non hanno tutte un verso? Mi spiego meglio. Dato che sul palo ce ne sono sempre due, una per ogni senso di marcia, come mai a volte sono rivolte verso il fronte del mezzo e altre verso il posteriore?

2) se servono solo per contare il traffico, come mai su alcuni brevi tratti ce ne sono diversi ed a relativa breve distanza, come per esempio fino all'anno scorso sulla SS16 nei pressi di Ortona?

3) chi ci guadagna da tutto questo, dato che mi è capitato di vederne diversi essere smontati solo pochi giorni dopo essere stati montati?

4) hai fatto riferimento alla (non)manutenzione delle strade. Come si può segnalare lo stato pietoso di alcuni tratti stradali che costituiscono un pericolo elevatissimo seppure percorsi a velocità moderata?
Mi riferisco nella fattispecie alla tangenziale di Foggia SS673 che più che una strada è un rodeo e negli anni non fa altro che peggiorare.

Grazie Paoletto per chiarirmi una mia curiosità. :fischia

PaolettoAnasPG
31/07/13, 16:44
Figurati...sono qui apposta...
Allora il verso è solo per un problema, diciamo cosi, di luce, cioè dopo varie prove hanno notato che la luce diretta del sole può provocare fastidio al conteggio, quindi si è scelto di posizionarle così. La breve distanza è dovuta da diversi fattori, ossia presenza di centri abitati o di immissione, spiego meglio...se tra l'uno e l'altro c'è un centro abitato vorrà dire che sia in una direzione che in un altra il volume di auto sarà maggiore rispetto a la distanza tra 2 pali su una strada di montagna, per esempio...(hai citato Ortona, io sono nato li vicino e ti assicuro che tra un palo d l'altro ci sono almeno 30 km). Il fatto che li hai visti smontati dopo un po' evidentemente è perché erano ancora in fase di studio e si sono accorti della diciamo inutilità di quella posizione. Per la manutenzione l'ho spiegato nel post precedente...purtroppo lo stato stanzia un budget per l'Anas...e non sempre ci se la fa a rimettere a nuovo una strada...soprattutto in questi periodi di leggi finanziarie un po confuse...per le lamentele c'è l'urp in ogni compartimento. Ti basta chiamare il centralino...il numero lo trovi sul sito stradeanas.it...vai al menu per regione e lo trovi...ma fidati che non ti servirà a niente...io di lamentele ne ho ricevute (e sono il primo a lamentarmi) ma purtroppo la situazione è questa...spero di esserti stato di aiuto...

crazyhead
31/07/13, 18:30
Sposto nella sezione CDS

Fabiulus
31/07/13, 20:39
[...] Purtroppo l'Anas è un ente a partecipazione statale...se lo stato non ti da i soldi le strade faranno sempre schifo...purtroppo lo stato i soldi te li da ma sempre di meno perché ha da pensare ai mazzi propri...di conseguenza non ci se la fa a farci uscire tutto. È un cane che si morde la coda. [...]

Quello che scrivi mi rattrista assai.
Il pensare che persone "votate" dagli italiano NON possiedono le COMPETENZE.

Eppure chi ha studiato un minimo di Economia e di Matematica Finanziaria sa cosa significa "quota di ammortamento".
Sa che l'acquisto di un bene non si esaurisce con il costo di compravendita, ma seguono costi di manutenzione, di esercizio e quota di ammortamento per la sostituzione dopo il periodo utile di vita.

Es.; l'AUTO
oltre al costo iniziale hai:
- costo della benzina;
- costo della manutenzione;
- costo dei controlli periodici;
- costo della revisione;
- costo di bollo ed assicurazione;
- usura delle gomme;
- previsione di un incidente o di un danneggiamento;
- sostituzione del mezzo dopo X mila chilometri.

Così deve essere per ogni servizio; es. le strade:
- costo di prima realizzazione;
- costo di manutenzione;
- costo di nuova realizzazione considerando l'evoluzione del traffico e dei mezzi in circolazione (una strada mi pare sia calcolata per avere una vita media di 35-40 anni ...).
Le nostre principali vie di comunicazioni hanno molti più anni e calcolate:
- su mezzi decisamente meno performanti,
- molti (ma molti) meno autoveicoli rispetto all'oggi (una volta una famiglia su 2 aveva un'auto, all'oggi ogni famiglia possiede dalle 2 alle 3 auto);
- mezzi pesanti con capacità di trasporto carichi decisamente superiori.

L'attuale incapacità di gestire la situazione mi conferma l'ìncapacita' di:
- valutare quando "rifare" una strada anzichè rifare esclusivamente uno strato di usura;
- valutare l'ammontare delle spese di gestione;
- ignoranza di capire che costruire nuove strade non giova a nulla; sono solo ulteriori spese di manutenzione e ripristino che presenteranno il conto gli anni successivi.

In bocca al lupo automobilista/motociclista Italiano ....

PaolettoAnasPG
31/07/13, 22:07
Quanto hai ragione Fabiulus...hai colto nel pieno il problema...comunque tengo a precisare che solo le autostrade tedesche hanno un range di vita di 40 anni...perché sono costruite con una tecnica particolare...le nostre sono rimaste al metodo costruttivo di più di 70 anni fa. Poi considera che fino a 30 anni fa l'Anas faceva tutto da sola...dell'asfalto allo sfascio erba e via dicendo...quindi quando si avevano problemi di ammaloramento delle strade non ci si metteva niente a risolvere il problema...ora con gli appalti, le concessioni, le autorizzazioni e quant'altro siamo arrivati al punto che le buche si coprono con l'asfalto a freddo che dopo una giornata si toglie completamente...male che va ti lascia il classico bozzo a fungo che a volte è peggio della buca stessa...questo perché prima di raschiare l'asfalto e farlo nuovo devi avere i soldi per pagare: la ditta che ti produce il bitume, la ditta che fara l'opera, la ditta che deve rifare la segnaletica...e qui ci riallacciamo al discorso dei soldi che non ci sono...o che ci sono ma stanziati per altro...mai sentito parlare della E45? Chiedi a qualcuno dell'Umbria in che razza di stato si trova un itinerario internazionale...

Fabiulus
31/07/13, 23:30
Paoletto, sono Ingegnere, e le strade le conosco: le ho studiate all'università ...
... sai benissimo anche tu cosa sono le cosiddette "ormaie" e sai benissimo che quando compaiono non vuol dire che occorre ripristinare lo strato di usura, ma bisogna ricominciare dal "fondo stradale", quello sotto di 70-80 cm ...
Invece lo Stato (ignorante) non lo sa e crede che basta risolvere con un po' di bitume e strato di usura ...
... strato di usura che non dovrebbe MAI superare gli 8-10 cm in quanto l'asfalto è "plastico" e non sorregge il carico (è quello che ci sta sotto che lo fa), strati eccessivi danneggiano lo stesso strato di usura che si logora più rapidamente ...
Morale ... sulle nostre strade corriamo su 15-20 cm di bitume ... e quindi con possibili buche di decine di cm di profondità ... un in bocca al lupo alle nostre sospensioni, cerchioni e coperture ...

Si le nostre strade sono di 70 anni fa ... le rifacessero ora con il "capire" di allora, saremmo a posto per al 50 anni ... forse più!

PaolettoAnasPG
01/08/13, 05:19
Guarda mi trovi d'accordo su tutto...prima ti citavo le autostrade tedesche...infatti mi pare che li non lavorano come noi...ma in maniera totalmente diversa...mi sembra che li fanno lo strato inferiore d poi ci poggiano sopra dei lastroni gia preparati...e che si uniscono tra di loro con il catrame ma senza creare scalino...anche per questo su parte della loro rete autostradale non ci sono limiti di velocità....ne parlavo pochi giorni fa con un ingegnere tedesco...li si che la manutenzione va fatta ogni 40 anni...se non di più...
E, tornando OT, di sicuro non inchiodano sotto le telecamere contatraffico....:D:D:D:D

Kenfalco
01/08/13, 12:27
ma non dovrebbe andare in vigore il sistema tutor autovelox anche sulle statali più importanti? certo che mettere un contatraffico sulla ss 81 da chieti a teramo o sulla ss17 "macerone" dopo l'apertura della mega variante mi viene da ridere!! al massimo può contare le pecore in certi tratti!!! Eppure è incredibile come siano perfettamente rifatte queste strade dove oramai non passa più nessuno .....mahh...

PaolettoAnasPG
01/08/13, 13:28
Allora il progetto dell'allargamento della ss17 da navelli a San Pio delle camere risale a più di vent'anni fa...prima era una strada pericolosissima in quanto era, ed è tutt'ora, un rettilineo lunghissimo e sai quanti morti e feriti ci sono stati? Bisognava metterla in sicurezza e i lavori sono cominciati poco prima del terremoto e poi hanno subito un ritardo appunto per questo. Ora è ufficialmente finita. Larga, un buon asfalto, buone barriere e rotonde ampissime per rallentare il traffico. Non esiste il discorso che fai "che bisogno c'è di metterli sulla 81 o sulla 17 dove non passa nessuno" perché su un progetto nazionale non puoi permetterti di dire ma tanto li non passa nessuno. Che poi siano poco trafficate è un altro discorso. Sono stati stanziati un tot di sensori e vanno collocati almeno uno su ogni strada. Per quanto riguarda gli autovelox ci sono già e si sta pensando di metterli...ma saranno OPPORTUNAMENTE SEGNALATI.;)

Fabiulus
01/08/13, 13:56
[...] Larga, un buon asfalto, buone barriere e rotonde ampissime per rallentare il traffico. [...]

Ohhhh altro punto cruciale: le rotonde.

Come hai scritto "per rallentare il traffico" è un argomento discutibile.

Esse sono ottime per "gestire una certa tipologia di incroci" ma non dovrebbero essere concepite per rallentare il traffico.
A quello ci pensano i vigili che sanzionano gli irrispettosi del CdS; o il tutor ...
In maniera consona ovviamente (ed io ho le mie idee sulla "maniera" consona).

Detto questo è assurdo parlare di rotonde in Italia dove la "regolamentazione" di queste è lasciato molto al caso ...
Infatti, a parte una circolare esplicativa, nulla si dice delle rotonde a più corsie ed a più corsie di ingresso, ampiamente presenti sul nostro suolo ma a rigor di legge "irregolari" poichè non contemplate nel CdS e nei documenti di trasporto.
Tanto che nessuno sa come si circola in queste parti di asfalto.
Se si interroga un gruppo di Italiani ben pochi rispondono in maniera univoca.
La varietà di incidenti in ingresso/uscita ne è un chiaro termometro, eppure nulla ancora si muove e non si richiedono formazioni agli automobilisti atte a supplire questa enorme lacuna che ci perseguita da anni.

Questo per dire che le rotonde, alle volte, sono fonte di maggiore rischio.
Non solo: si parla tanto di ambiente, che oramai la normativa antinquinamento dei veicoli nel giro di pochissimi anni è passata da 0 a 5 ...
Eppure studi han dimostrato che il maggiore consumo di carburante avviene nelle riprese ...
... e l'Italia cosa fa??? Mette rotonde che OBBLIGANO a rallentare a meno dei 50 km/h per affrontare una rotonda e quindi riprendere in uscita.
Da casa mia al luogo di lavoro quando avevo 18 anni non vi erano rotonde; all'oggi ne ho 7 ... in appena 25 km ... così distribuite:
3 rotonde su strada extraurbana;
3 rotonde sulla circonvallazione della città;
1 rotonda nella zona industriale.

Un'altra nota negativa è la scarsa "intelligenza" dei progettisti/esecutori dell'opera; con gli eventi atmosferici che si sono riscontrati negli ultimi anni occorrerebbe effettuare gioste considerazioni del caso per far "defluire" l'acqua precipitata dal cielo in luogo consono; invece in caso di intensa pioggia abbiamo questi enormi canali che si riempiono d'acqua ... con rischio di acquaplaning ...
E ci va bene quando sono concepite con pendenza verso il centro curva, quando son realizzate con pendenza verso l'esterno (la conoscenza della forza centrifuga/centripeta in questi casi pare sia un optional ... :fischia) bisogna confidare a quella che il Manzoni chiamava "Divina Provvidenza"!

Credo in un vero e proprio "abuso", probabilmente legato alle sovvenzioni europee che vi erano alcuni anni fa a riguardo ... e dove lo stato ci ha mangiato l'impossibile.

PaolettoAnasPG
01/08/13, 14:07
Hai ragione ma fidati che su quella strada sono state posizionate proprio in corrispondenza di svincoli...proprio perché il vecchio tracciato aveva immissioni perpendicolari alla strada stessa...e per conformazione di essa gli incidenti si sprecavano...in quanto la strada è buia e in una zona di montagna...è vero alcune rotonde sono più un problema che una risoluzione degli stessi...ne vedo in giro alcune che sono palesemente fuori norma...per legge deve avere 52 metri di diametro tra il centro e il bordo strada...e illuminata nel mezzo...e ne fanno alcune con un semplice palo in mezzo...e dell'illuminazione manco l'ombra!

---------- Post added at 14:07 ---------- Previous post was at 14:03 ----------

Un'altra nota negativa è la scarsa "intelligenza" dei progettisti/esecutori dell'opera; con gli eventi atmosferici che si sono riscontrati negli ultimi anni occorrerebbe effettuare gioste considerazioni del caso per far "defluire" l'acqua precipitata dal cielo in luogo consono; invece in caso di intensa pioggia abbiamo questi enormi canali che si riempiono d'acqua ... con rischio di acquaplaning ...
E ci va bene quando sono concepite con pendenza verso il centro curva, quando son realizzate con pendenza verso l'esterno (la conoscenza della forza centrifuga/centripeta in questi casi pare sia un optional ... :fischia) bisogna confidare a quella che il Manzoni chiamava "Divina Provvidenza"!

Credo in un vero e proprio "abuso", probabilmente legato alle sovvenzioni europee che vi erano alcuni anni fa a riguardo ... e dove lo stato ci ha mangiato l'impossibile.

Sante parole.

Fabiulus
01/08/13, 18:52
Non ne dubito, Paoletto, ma ti assicuro che alcune rotonde sono solo un pericolo ... eccotene un esempio

Rotonda su Via Copparo (https://maps.google.it/maps?hl=it&ll=44.8705,11.709296&spn=0.003251,0.008256&t=h&z=18);

l'ingresso sul lato destro è strettissimo per camion con bilico che "sconfinano" obbligatamente nella corsia opposta ... e dopo appena 50 metri una macchina potrebbe decidere di svoltare a sinistra ...

Non solo, le strade di ingresso NON puntano al centro rotonda ... tanto che chi proviene da destra e prosegue diritto può tranquillamente evitare di sterzare ... chi invece fa l'esatto opposto deve farsi l'80% della rotonda ...

E non è l'unica presente nella provincia di Ferrara con tali "errori" di progettazione....

Altra rotonda su Via Copparo (https://maps.google.it/maps?hl=it&ll=44.864588,11.696674&spn=0.003251,0.008256&t=h&z=18)

A poche centinaia di metri dopo ecco l'altra ... credo che l'abbia "progettata lo stesso ingegnere ...

Ma dopo pochissimi chilometro ecco l'ultima:

terza rotonda su Via Copparo (https://maps.google.it/maps?hl=it&ll=44.857424,11.678392&spn=0.002299,0.004128&t=h&z=19) ...

non credo ci sia molto da aggiungere, se non la ciliegina sulla torta:

rotonda a San Giorgio - Ferrara (https://maps.google.it/maps?hl=it&ll=44.822325,11.62891&spn=0.0023,0.004128&t=h&z=19)

A parte le corsie per l'immissione veloce per guadagnare l'uscita subito dopo (inutile poichè hanno scoperto che è meglio utilizzare l'intera rotonda senza perdere la precedenza ...) l'illuminazione è A RASO!
Di notte vedi, con la coda dell'occhio, queste luci che sembrano tutte autovetture circolanti e inchiodano in parecchi per evitare il percepito incidente ...

Una applauso!

PaolettoAnasPG
01/08/13, 19:19
Guarda sono senza parole... :mapporc
allora rispondo con questa:
20460
20461

non sembra ma è inclinata di circa 30°...Tagliata in mezzo perchè si sono resi conto che i trasporti eccezionali non ci passano...

Kenfalco
02/08/13, 17:00
guarda che non mi riferivo al tratto della ss17 di navelli che, come giustamente hai detto è trafficatssimo e importantissimo ma al tratto del macerone ossia tra rionero sannito e isernia.....visto che la ss17 va da antrodoco a benevento credo....giusto?
il tratto del macerone fatto in moto è qualcosa di unico....a tratti può essere paragonato ad un rollercoster tipo il katoon di mirabilandia. già prima della variante non era più così impirtante come traffico come una volta ed era tenuto male...poi variante e rifacimento totale della vecchia strada con con telecamere per la gioia evidentemente solo di noi motociclisti che lo popolano in modo direi esclusivo. io godo quando andiamo a farlo avanti e indietro...ma se ci penso seriamente alla inutilità della spesa mi fa solo in@azzare!!!

PaolettoAnasPG
03/08/13, 00:16
per essere precisi unisce Antrodoco a Foggia... scusami non avevo capito il tratto che volevi dire...anche perchè non lo conosco...certo è vero...certe spese ti fanno inc@zzare... Ma se pensi a come vanno le cose qui in Italia c'è qualcosa che non ti fa provare questa cosa?
Io per esempio ho preso una multa con la macchina ad 82 km/h su un tratto di strada a 4 corsie a carreggiate separate...dove il limite è di 70 km/h!!! Penso che quel tratto di strada serva solo a fare cassa...mi riferisco alla SS4 a Rieti...quindi se ci passate fate attenzione ragazzi!

zen
05/08/13, 15:19
A proposito di rotonde, e scusatemi se esco fuori tema, vorrei regalarvi una chicca.

SS172 ovvero una delle due dorsali che, con la SS100, collegano Bari e Taranto.
Trafficatissima soprattutto da mezzi pesanti a circolazione locale, ovvero bisarche che distribuiscono le concessionarie, tir e autoarticolati che riforniscono catene di supermarket etc etc.
Ebbene questa SS172 passa attraverso l'abitato di Locorotondo, piccolo (ma importante) paese con meno di 15.000 abitanti che non è fatto per sopportare questo carico di mezzi.

:idea: facciamo una circonvallazione!!! :evvai

Questo il risultato:
3.5 Km di circonvallazione con SEI dico SEI rotonde, che considerando quelle di ingresso e di uscita diventano
:regia udite udite signori :regia
OTTO dico OTTO rotonde sempre nei suddetti 3.5 Km :shock4

Problema risolto, direte voi!!!

E invece per niente, dato che la rotonda in prossimità della curva a gomito non permette il passaggio dei grossi autoarticolati.
Ma anche quelli più piccoli, che ci passano, siccome si rompono i maroni a fare sei rotonde continuano ad attraversare il paese.
:furious

Semplicemente geniale!!!!!!

<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="https://maps.google.it/maps?f=d&amp;source=s_d&amp;saddr=Strada+sconosciuta&amp;daddr=40.752543,17.3455886+to:40.7623043,17.3324027+to:SS172dir&amp;geocode=FYbIbQIduWwIAQ%3BFZ_VbQIdNKwIASk3vEXeeFJGEzGwi6Z7-EW8rw%3BFcD7bQIdsngIASlDd1mxfk1GEzFrnKc0yquEEQ%3BFfj_bQIdVnQIAQ&amp;sll=40.756522,17.338915&amp;sspn=0.018627,0.042272&amp;t=h&amp;hl=it&amp;mra=dpe&amp;mrsp=2&amp;sz=15&amp;via=1,2&amp;ie=UTF8&amp;z=14&amp;output=embed"></iframe><br /><small><a href="https://maps.google.it/maps?f=d&amp;source=embed&amp;saddr=Strada+sconosciuta&amp;daddr=40.752543,17.3455886+to:40.7623043,17.3324027+to:SS172dir&amp;geocode=FYbIbQIduWwIAQ%3BFZ_VbQIdNKwIASk3vEXeeFJGEzGwi6Z7-EW8rw%3BFcD7bQIdsngIASlDd1mxfk1GEzFrnKc0yquEEQ%3BFfj_bQIdVnQIAQ&amp;sll=40.756522,17.338915&amp;sspn=0.018627,0.042272&amp;t=h&amp;hl=it&amp;mra=dpe&amp;mrsp=2&amp;sz=15&amp;via=1,2&amp;ie=UTF8&amp;z=14" style="color:#0000FF;text-align:left">Visualizzazione ingrandita della mappa</a></small>

PaolettoAnasPG
05/08/13, 16:12
Questo è l'esempio di come funzionano le cose in Italia...sai quante persone ci hanno dovuto mangiare su quei progetti? Che poi siano inutili o stupidi è un altro discorso...ora sono in Puglia...ad Ostuni...non puoi capire quanto sono rimasto stupito nel passare sulla ss16 tangenziale di Bari e che poi si unisce a quella che porta qui di cui non ricordo il numero...mi pare ss378...è uno scempio...davvero...e lo dico da dipendente Anas...

dado71
06/08/13, 12:14
A proposito di rotonde, e scusatemi se esco fuori tema, vorrei regalarvi una chicca.

Ma anche quelli più piccoli, che ci passano, siccome si rompono i maroni a fare sei rotonde continuano ad attraversare il paese.
:furious

Semplicemente geniale!!!!!!

Però confessa una cosa: i tuoi compaesani non sanno usare le rotonde; ho visto persone scendere dalla macchina e fotografarle come se fossero delle cose fuori dal mondo.

Fabiulus
06/08/13, 13:38
Veramente non ho parole ... a leggere quanto citato da Paoletto e zen ... pensavo/speravo che certe obrobriosità (si scrive così?) si fermassero in Emilia Romagna ...

Mi chiedo Paoletto, ma chi approva 'ste hahate assurde???

Mi chiedo quanti soldi abbiamo buttato nel "rusco" e che potevano servire, invece, a tenere manutenzionate le altre vie, i servizi, potenziare la rete su rotaia, ...

Mah.

PaolettoAnasPG
06/08/13, 13:51
Purtroppo non è cosi...è un problema di tutta l'Italia...c'è una commissione che presenta il progetto...che poi viene approvato dalla direzione generale a Roma...ma purtroppo a volto i progetti giusti o sensati vengono bocciati...e approvati altri che fanno letteralmente ridere..."chissà perché"

zen
06/08/13, 15:07
Però confessa una cosa: i tuoi compaesani non sanno usare le rotonde; ho visto persone scendere dalla macchina e fotografarle come se fossero delle cose fuori dal mondo.

E' vero, ma dopo la foto ricordo, per decidere chi passa per primo, si fa una bella passatella!!!

:rotfl :rotfl :rotfl

Veramente non ho parole ... a leggere quanto citato da Paoletto e zen ... pensavo/speravo che certe obrobriosità (si scrive così?) si fermassero in Emilia Romagna ...

...e non hai visto niente ancora!!!

:sarcastic

Danilo
06/08/13, 15:36
vicino casa mia hanno costruito una variante per snellire il traffico che sbuca in una curva a gomito dove ci sonos tati numerosi incidenti..strada costruita,mai aperta,e nons arà autorizzata la sua apertura praticamente mai...

dove abita mia nonna hanno costruito un'altra variante,con tanto di rotonde ecc...dopo 3 giorni dall'apertura strada completamente sfondata e ora chiusa al traffico da tipo 5 mesi...
con chi ce la possiamo prendere??

PaolettoAnasPG
06/08/13, 16:02
Danilo dipende da che strada è...se è statale devi andare al compartimento Anas della tua regione (se non sbaglio sei di Avellino, quindi ti tocca andare a Napoli) altrimenti vai sul sito stradeanas.it e prendi il numero del compartimento o dell'urp se c'è e chiami... Poi loro dovrebbero dirti cosa fare... Se invece non è statale non so che dirti...

Danilo
06/08/13, 16:06
P.S. c'è una di quelle telecamere proprio sottocasa...tempo fa mi sacrificai per la patria verificando empiricamente se fosse o meno un velox..semplicemente ci passai sotto al di sopra del limite di velocità e poi aspettai la multa :rotfl

PaolettoAnasPG
06/08/13, 20:35
:-D:-D:-D:-D:-D