Visualizza la versione completa : Ritorno dalle ferie con sorpresa...
Ciao a tutti, al ritorno dalle ferie Sabato scorso decido di farmi un giro prendo la mia bella ci salgo su e mi avvio verso il gargano per farmi un giro con gli amici: Nel frenare mi accorgo che la corsa del freno si era allungata ci fermiamo alla stazione di servizio. :shock4E cosa vedo parafango e steli forcella sporchi d'olio. Ero rimasto senza olio ai freni e pensre che da lì a poco dovevamo cominciare i primi tornanti :paura2 . Ora ho già ordinato i tubi in treccia dalla settimana scorsa con la speranza che pottessi metterla in strada prima del 15 ma ancora nn li spediscono. :furious
Mizzica paurona ma per fortuna risolta ottimamente.... :)
white lady
12/08/13, 10:22
:shock2:shock2:shock4:shock4:shock4 ....credo di aver espresso il concetto che volevo esprimere :D
Ma ti sei chiesto il perchè? era successa qualcosa in particolare prima???
:confused: Penso che possa essere la rottura del tubo dei freni, anche se nn si vede nulla, dovuta forse a una qualche lesione provocata dalla caduta di novembre scorso ... :confused: ... penso...
Streettissimo
12/08/13, 15:35
è il caso che fai (o fai fare se non è nelle tue corde) un'analisi un po' più approfondita della cosa.. il "penso che" è meglio lasciarlo perdere nella meccanica, soprattutto quando si tratta dei freni.. se il problema risiedesse nella pompa, nelle pinze o in qualche guarnizione delle stesse, cambiando i tubi saresti punto e a capo..
Se proprio non vuoi dare la moto direttamente in mano ad un meccanico allora compra liquido freni nuovo, riempi il circuito (spurgando dalle pinze) e poi provi con la moto ferma a pinzare più e più volte fino a che non trovi il punto di fuoriuscita del liquido. A quel punto se sono i tubi li cambi e stai sereno, ma se la perdita è su pinza o pompa il tuo cambio tubi è inutile, anzi direi dannoso in quanto ti darebbe una sicurezza non reale.
svernicetor
12/08/13, 18:55
Twinkle: non quotare il messaggio precedente il tuo, se vuoi confermare di aver la stesa opinione di chi ti ha preceduto basta ciò che hai scritto
quoto per rimarcare il concetto :)
Meno male... Non è simpatico quello che ti è successo, ma ti è andata bene.
Dal titolo credevo qualcosa di più drammatico (di questi tempi: lettera di licenziamento...)...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |