Visualizza la versione completa : Caduta....riparazione carter motore?????
Purtroppo ragazzi anche io sono caduto...inesperienza...su di un tornante strettissimo in discesa spaventosa condito da un pò di brecciolino, mi si è chiuso lo sterzo della moto e sono finito per terra!!!!!! fortuna che io non mi sono fatto niente non sono finito nemmeno per terra (andavo a 20 all'ora).
danni:
leva freno rotta, manubrio piegato, fianchetto laterale da sostituire, leva freno post piegata, carter motore (quello della frizione) grattugiato e qualche graffietto qua e la.
quello che volevo chiedervi è come rimediare ai graffi sul carter motore, ho letto che esistono dei copricartrer, ma oltre a non piacermi non costano nemmeno poco, quindi volevo sapere da voi come fare...
ciaoooooo....
P.S.
voglio montare i paramotore: quali mi consigliate????? grazie
Irricca, solidarietà :cons2
Io sono caduto da poco ed i paramotore della PUIG mi hanno salvato il carter motore (il mecca mi ha detto che costa sui 150 euro però non ne sono sicuro) ed il serbatoio... peccato che il manubrio piegandosi ha ammaccato e lo stesso il serbatorio...
Per decidere quali paracolpi montare c'è una discussione sull'argomento:
Paracolpi (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=183)
Solidarietá, purtroppo da uno che é caduto dopo 10 km :piangi2
Non so che dirti per il carter, io per miracolo non l'ho grattugiato... non so nemmeno come mai....
Comunque fossi in te lo cambierei solo con un altro originale....
Solidarietá!
Solidarietà amico ...
:cons2
sternocleidomastoideo
04/05/07, 12:57
pero' che ***** se basta una caduta, seppur con i paracolpi, a danneggiare il serbatoio causa manubrio piegato!!!!
Mi dispiace molto per la tua caduta...ma come già detto molte altre volte...l'importante è che tu non ti sia fatto nulla..... :moto
non ne ho ancora fatti di tornanti stretti stretti ma spaventano anche me
mi dispiace!!! :cry: però prendila con filosofia,e pensa solo che è tutta esperienza che tornerà utile in altre situazioni di difficoltà...
Per i garffi sul carter...se ho capito bene,è quello Destro....beh li hai due possibilità per il futuro...o i Tamponi para-motore\ carena...oppure quelli detti da te che sono i copricartein carbonio o carbon-kevlar...secondo me molto belli e "racing" a vedersi.....la coppia costano sui 100 euro....quindi non molto economici ..a meno che non te li fabbrichi da solo....io l'ho fatto..aspetto solo di montarlo....
il carter o lo ricompri oppure lo smonti,stucchi e rivernici..ma li ti costa la verniciatura, e le guarnizioni nuove che devi sostituire una volta smontato il carter.....
Io il mio carter l'ho smontato, fatto verniciare dal carrozziere e rimontato.
Il conce mi ha gentilmente smontato il carter (devi togliere prima l'olio) e tenuto la moto per un paio di gg in un angolo dell'officina finchè non glie l'ho riportato. Il carrozziere era un mio amico, ma in ogni caso con 30 euro te la cavi....il conce se è onesto ti fa pagare 15 min di manodopera.
O al max aspetti l'occasione del tagliando (tanto la moto te la deve tenere li comunque).
Nel mio caso mi è costato di più il tappo d'ispezione e relativo o-ring....perche nella caduta si era limato.....Lamps!
io l'ho fatto..aspetto solo di montarlo....
Ciao, dai ci posti le foto :?: :?:
Sarebbe interessante vederlo e magari ci dai una dritta su come farli.....
appena posso posto le foto :ok
il prezzo del nuovo è 130 Euro...probabilmente opterò per la stuccatura e verniciatura non appena farò il cambio olio...
ho trovato questa ditta specializzata anche nella riparazione e verniciatura dei carter motori, gli oh mandato una email martedi ma ancora nessuna risposta...purtroppo è di Torino e da Firenze consideranto i costi e i tempi di spedizione non mi meriterebbe, magari per qualcuno della zona potrebbe essere interessante....
ecco il link www.effebidesign.com
P.S.
MadMax, krusty, foto foto foto foto, GRAZIE
Ciao a tutti
è da molto tempo che non scrivo, nel frattempo la mia moto da Er6n è diventata un gsx r 600, oggi mi ritrovo a farlo perchè ritengo siate le persone giuste a cui rivolgermi per chiedere un consiglio motociclistico .
Riapro questo topic perchè è esattamete riferito a ciò per cui ho bisogno di consigli.
In pratica quest' inverno, in giro sull Etna ovviamente in moto, causa una lastra di ghiaccio e nevischio :neve finisco a terra un po da :pol.
Il risultato non è nulla grave ne per me ne per la moto se non fosse che qualche pietra mi riga il carter frizione con conseguente leggero trafilaggio di olio.Visto che mi piace cimentarmi nel "fai da te" avrei deciso la personale riparazione di questa incrinatura, ed è per questo motivo che mi rivolgo a voi, sperando di raccogliere quanti più consigli possibile su cosa usare (stucco metallico, acciaio liquido) , sulla tenuta, sulla fattibilità e tutto quanto il resto, per cui parliamone vi va ?!
Mi scuso per gli eventuali errori commessi in e da questo post e anticipatamente :grazielei:grazielei
Tantissima solidarietà anche da parte mia. Non si puo' dire di essere andato
in moto senza essere caduto almeno una volta. Pensa che io, come un pirla, sono caduto da fermo, è bastato un po' di ghiaino per perdere l'equilibrio. Fortuna che avevo i tamponi paramotore.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |