PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su logo

Shark
18/08/13, 23:55
Ciao a tutti, vorrei un Vs consiglio in merito ad un logo che sto realizzando per poi farmelo stampare ad esempio sulle t-shirt, oppure su un berretto o ancora dei semplici adesivi.

Premesso che sono ancora delle bozze in fase di elaborazione, le alternative sono le seguenti.

Quale vi piace di più e quali modifiche apportereste?

Grazie a tutti per i Vs consigli

Jowy63
19/08/13, 09:46
Bello. Complimenti per la fantasia e per il lavoro di grafica. Forse l'unico consiglio che ti posso dare è quello dell'uso dei colori in modo che risaltino meglio.

Shark
19/08/13, 09:58
Bello. Complimenti per la fantasia e per il lavoro di grafica. Forse l'unico consiglio che ti posso dare è quello dell'uso dei colori in modo che risaltino meglio.

Grazie per i complimenti.
Ho usato questi colori immaginando di poterli stampare sia su fondo nero, così che il giallo e il verde risaltino, sia su fondo bianco (o comunque chiaro) e in quel caso il bordo nero dovrebbe evidenziare la sagoma, magari ispessisco ancora un po' il bordo.

Grazie ancora per il consiglio

cts
19/08/13, 10:20
La seconda è bellissima, un'immagine originale e non banale! BRAVO!
Nulla da dire, capisco la scelta dei colori. Complimenti ancora!

mcguolo
19/08/13, 13:15
Il secondo è sicuramente più particolare,e mi piace l'effetto prospettico, anche se la scritta risalta meno. Soprattutto il 6 si capisce poco, ma io do la preferenza a questo logo!

Franko
19/08/13, 14:06
Belli i due loghi... anche io preferisco il secondo, sembra meno statico.... :ok

Shark
19/08/13, 14:08
Il secondo è sicuramente più particolare,e mi piace l'effetto prospettico, anche se la scritta risalta meno. Soprattutto il 6 si capisce poco, ma io do la preferenza a questo logo!

Ok, grazie per l'osservazione, vedrò di lavorare meglio sui caratteri, soprattutto sul 6.

Grazie anche a CTS per i complimenti

HammerJack
19/08/13, 14:48
Ciao, io preferisco il PRIMO per l'dea dell'omino in sella alla moto... Comunque ottima idea e ottimi loghi, complimenti.

Shark
20/08/13, 18:19
Ciao, io preferisco il PRIMO per l'dea dell'omino in sella alla moto... Comunque ottima idea e ottimi loghi, complimenti.

Prendendo spunto dai Vs pareri cercherò di realizzare un nuovo logo partendo dal primo, dove le lettere sono più comprensibili, ma in prospettiva come il secondo per renderlo più dinamico.

Grazie ancora a tutti

cts
21/08/13, 11:08
NOOOO!!! Il secondo era già bellissimo, non rovinarlo!

Ok, provaci lo stesso! :D

Shark, ma quel tuo avatar lo hai disegnato tu? Bello, mi ricorda Firefox... :D

Blu_Sky
21/08/13, 11:22
la seconda è molto più bella, io farei i bordi 3D

Shark
21/08/13, 12:08
NOOOO!!! Il secondo era già bellissimo, non rovinarlo!

Ok, provaci lo stesso! :D

No tranquillo, il secondo non lo tocco, ma proverò a "ribaltarlo" sul primo.
Appena finito lo posterò per avere un Vs parere.

Shark, ma quel tuo avatar lo hai disegnato tu? Bello, mi ricorda Firefox... :D

No, l'avatar sinceramente l'ho trovato così e gli ho aggiunto solo le mie iniziali, comunque è provvisorio, ne sto studiando uno più appropriato.

Grazie ancora

Shark
22/08/13, 22:09
la seconda è molto più bella, io farei i bordi 3D

Ciao, cosa intendi per fare i bordi 3D?

Dargli un illuminazione per dare profondità oppure disegnare delle ombre sottostanti?

AGMuttley
12/12/13, 08:29
Il primo ricorda troppo quello di BMW Motorrad, il secondo mi piace ma dovresti dare un po' piu di ombreggiatura per dar profondità alle lettere stilizzate e farle "capire" di piu. Grazie!

Vergato a mano su tavoletta elettronica

Shark
12/12/13, 10:23
Alla fine ho abbandonato l'idea di quei due loghi, non mi convincevano pienamente

E così ho realizzato questo che trovo più personale

Che ne dite? :]

AGMuttley
12/12/13, 10:47
Che con la ER6 centra nulla... :-(

Vergato a mano su tavoletta elettronica

Shark
12/12/13, 11:14
...mmm.... non direi ;oP

osserva bene il frontale ( ad eccezione del numero dove invece ci sarebbe il faro e il cupolino che è il mio )

;o)

newpassion
12/12/13, 11:43
Secondo me erano meglio i primi due.. questo si perde troppo nella massa di immagini fondamentalmente tutte simili tra loro.

EDIT: Magari potresti eliminare la scritta nel faro "73 shark" farlo come quello della 6n e vedere se esce un'immagine migliore.. così ho problemi anch'io a capire di che moto si tratti anche se è fatta bene in tutti i particolari. Comunque molto bravo

lento1986
12/12/13, 12:07
a me piace molto così com'è! ben fatto!

Shark
12/12/13, 12:10
Si, diciamo che rispetto alle prime due ho volutamente rendere un pò più "mio" il logo tralasciando il family feeling con la ER6, richiamato solo da alcuni particolari.

Indubbiamente vista così è molto più anonima, concordo

Comunque grazie per i complimenti e valuterò eventuali aggiustamenti

dado71
12/12/13, 13:37
Bello! Forse ricorda meno l'er6, ma è molto ironico e ben fatto. Io tra questo e i primi due sceglierei quest'ultimo.

cts
12/12/13, 14:33
Scusa, ma per me erano meglio i primi due, questo lo trovo banale, quei due no. ;)

diecidecimi
12/12/13, 20:14
Io avrei lavorato un po' sul secondo logo, caricando di più i colori in saturazione e soprattutto modificando i contorni: secondo me sarebbe fondamentale ispessirli in modo "dinamico", con parti più sottili ed altre più spesse, come con i vecchi pennini

Fabiulus
13/12/13, 07:58
Ad essere sinceri ... ma sinceri sinceri ... qualsiasi dei primi due loghi era decisamente "superiore" a quest'ultimo!!!

Più originali, più personali, più semplici, più affascinanti.
Quest'ultimo (ben fatto, indubbio questo) è troppo "sauro" di colori, troppo schematico, troppo lavorato ... ci si perde e in una moto potrebbe sfuggirne il senso con gli ulteriori colori di contorno ...

Fabiulus :ookk

Shark
13/12/13, 10:50
Intanto grazie a tutti per i complimenti e le critiche (costruttive ovviamente)

A quanto pare hanno riscosso maggior successo i primi due!

Allora facciamo così...

continuerò sull'ultimo personalizzandolo "su di me" e la mia LadyBee...

ma riprenderò a lavorare su uno dei primi due puntando al "family feeling" dell' ER6n per poi rendenderlo di "dominio pubblico", un mio omaggio al gruppo:)

dado71
13/12/13, 12:55
:ok

cts
15/12/13, 12:22
:ok